Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
tfr in busta...
ma se per dire guadagnavi 1300...bonus 80 neuri arrivi a 1380... ...prendi il tfr in busta e arrivi a che so 1500 scarsi...gli 80 euri per il voto a Fonzie li pigli ancora o non ne hai piu diritto perch? "sfori" ?
non ? che zittizitti si so accorti che gli 80 euri so una cazzata e per sfoltire quelli che ne han diritto "alzano" lo stipendio infilandoci dentro il tfr...? son dei gegni
ps.senza considerare il problema liquidit? che creano alle aziende piccole....vogliono farne chiudere ancora un po e nn san come fare?
pps.nn so come funziona il giochino per avere gli 80 neuri quindi magari quel che ho scritto sopra ? na cazzata che nn c'entra nulla,se ? cosi ditemelo che edito
Il TFR dovrebbe essere interamente messo in busta paga, poi se i il lavoratore se lo vuole sputtanare azzi suoi.
Al momento purtroppo la proposta riguarderebbe solo il 50% del TFR da spalmare sui 12 mesi e solo ai dipendenti che ne facciano richiesta.
Quindi, se sei alla canna del gas e vuoi un aumento, vai in azienda e ti fari versare il TFR.
Ho letto per? di una piccola serie di danni collaterali, correggietemi se ? sbagliato:
1)L'accantonamento TFR ha un rendita del 2,5% per le aziende :1:
2)La tassazione per la riscossione in busta paga ? al 33% :2:
3)Le piccole aziende andranno in crisi di liquidit? :3:
Quindi, se sei alla canna del gas e vuoi un aumento, vai in azienda e ti fari versare il TFR.
Ho letto per? di una piccola serie di danni collaterali, correggietemi se ? sbagliato:
e comunque ti stai giocando il tuo futuro
secondo me e' una ennesima cavolata, come spostare la polvere sotto il tappeto....dove tra le altre cose di merd...ce ne e' gia' tanta....e troppa
4) non vorrei sbagliarmi ma io ricordo che l'anno successivo all'incasso del proprio e meritato TFR (ad esempio se cambi azienda ricevi il tfr dal vecchio datore) vieni nuovamente "tartassato" perch? nella sostanza all'atto pratico hai guadagnato molto di pi? per l'anno X, dunque ti inchiappettano altri soldi sul 730 o 740, non ricordo in che % !!!
ITALIAAAAA
ITALIAAAAA
QUESTA CANZONE IO LA DEDICO A TEEEEEEE
(Reitano)
4) non vorrei sbagliarmi ma io ricordo che l'anno successivo all'incasso del proprio e meritato TFR (ad esempio se cambi azienda ricevi il tfr dal vecchio datore) vieni nuovamente "tartassato" perch? nella sostanza all'atto pratico hai guadagnato molto di pi? per l'anno X, dunque ti inchiappettano altri soldi sul 730 o 740, non ricordo in che % !!!
ITALIAAAAA
ITALIAAAAA
(Reitano)
Esatto,il discorso sulla tassazione va esplicitato in modo chiaro ma al momento
han detto solo tfr in busta se dire null'altro.
e comunque ti stai giocando il tuo futuro
C'? una contraddizione perch? se ? vero che le aziende hanno una rendita del 2,5% da quei soldi allora nel momento in cui vanno erogati al dipendente basta sbloccarli e non ci sar? pi? un problema di liquidit? perch? i soldi o ci sono o non ci sono.
A meno che non siano stati bloccati in investimenti ventennali, ma anche in quel caso immagino saranno investimenti fatti a blocchi...
Inoltre c'? una questione che non viene mai sollevata e non capisco il perch?!
L'azienda DEVE riconoscere al dipendente una percentuale BEN superiore a quel 2,5% del quale hai letto, l'ultimo conteggio che mi sono fatto fare sui TFR che devo riconoscere io era vicino al 4%...
In pratica devo fare da banca...
Evvabb?...
ITALIAAAAA
ITALIAAAAA
(Reitano)
Solitamente questo accade perch? se si supera l'abituale soglia di reddito e si entra in una soglia superiore cambia anche l'aliquota di calcolo della tassazione.
Comment