Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vladimir Putin, voglio un presidente cos?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by leot_21 View Post
    Diciamo che si abusa troppo della parola dittatura, fino a farla perdere di efficacia e questo io personalmente non lo accetto.

Il paragone con l'Italia ? voluto proprio per far capire che in Italia non c ? libert? e non che qui sia tutto rose e fiori
    Concordo . Se leggi interventi di Tommysan e molti altri altri "filo PD" , noterai che parole come "dittatura" , "tristezza" , "razzismo" , "xenofobia" ecc ecc sono dei ritornelli che leggi sistematicamente .
    Io rispetto le loro vedute pur non condividendole ma ho diversi amici cosi pessimisti e che vedono "tristezze" dappertutto .
    Concordo con te che certe parole ricche di significato e pesanti dal punto di vista anche storico , andrebbero ponderate molto molto maggiormente . Invece le si usano con leggerezza . A mio avviso influenzati dal fnatismo politico incultaco dalla sinistra Italiana che bombarda da anni i cittadini con gli slogan .

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      facciamo un giochino...

voi mi date le risorse energetiche russe, la potenza e le capacit? militari russe, l'intelligence russa formatasi col vecchio KGB, una nazione russa con un popolo russo comprensivo di cervello russo formatosi in secoli di storia russa

e io vi faccio vedere che sono uno statista almeno a livello di Putin

della serie ... ? facile fare i duri quando hai tutte le possibilit? per farlo
      Io reputo questa tuo giochino inefficacie a portarti la ragione .

Il giappone non ha nessuna di queste potenze che millanti essere chiave di paese prospero . Eppure il giappone primeggia nel mondo in modo predominante .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il giappone non ha nessuna di queste potenze che millanti essere chiave di paese prospero . Eppure il giappone primeggia nel mondo in modo predominante .
        Questa del Giappone primeggiante mi ? nuova ... quali sono le decisioni che vengono prese oggi d parte dei grandi del mondo dove il Giappone ha una qualche voce in capitolo?

Comment

• Font Size
          Il problema, secondo me, ? un altro. State confondendo lo sviluppo economico con lo sviluppo sociale o, se vogliamo, lo sviluppo umano (Indice di sviluppo umano - Wikipedia). Se si guardano le cartine riportate qui:
          Stati per indice di sviluppo umano - Wikipedia

Si nota come la russia sia ancora piuttosto indietro. Lo stesso si pu? dire se si guarda l'indice di percezione della corruzione (Indice di percezione della corruzione - Wikipedia), con la Russia addirittura 154esima (Italia 67esima). Addirittura scandoloso, secondo me, l'indice di libert? di stampa (Libert? di stampa (rapporto Freedom House) - Wikipedia). Mentre l'Italia ? "semi-libera" (cosa gi? piuttosto grave), la Russia ? semplicemente "Non libera". Anche l'indice di democrazia ? inquietante (Democracy index - Wikipedia). L'Italia ? solo 31esima ("Democrazia imperfetta"), ma la Russia ? 117esima, considerata in "Regime autoritario".

Se si guarda al solo aspetto economico (e quindi si usa il PIL pro capite come indicatore), Italia e Russia sono pi? o meno pari:
          Stati per PIL (nominale) - Wikipedia

Ovviamente gli indicatori vanno sempre presi con le pinze, ma elevare ad esempio la Russia per il futuro dell'Italia mi sembra un tantino esagerato...

PS: chi vuole rispondere "tanto le classifiche le fanno gli USA ed i media di regime per farci odiare la Grande Madre Russia", eviti... Anche perch? ? assolutamente falso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ufo View Post
            Il problema, secondo me, ? un altro. State confondendo lo sviluppo economico con lo sviluppo sociale o, se vogliamo, lo sviluppo umano (Indice di sviluppo umano - Wikipedia). Se si guardano le cartine riportate qui:

Si nota come la russia sia ancora piuttosto indietro. Lo stesso si pu? dire se si guarda l'indice di percezione della corruzione (Indice di percezione della corruzione - Wikipedia), con la Russia addirittura 154esima (Italia 67esima). Addirittura scandoloso, secondo me, l'indice di libert? di stampa (Libert? di stampa (rapporto Freedom House) - Wikipedia). Mentre l'Italia ? "semi-libera" (cosa gi? piuttosto grave), la Russia ? semplicemente "Non libera". Anche l'indice di democrazia ? inquietante (Democracy index - Wikipedia). L'Italia ? solo 31esima ("Democrazia imperfetta"), ma la Russia ? 117esima, considerata in "Regime autoritario".

Se si guarda al solo aspetto economico (e quindi si usa il PIL pro capite come indicatore), Italia e Russia sono pi? o meno pari:

Ovviamente gli indicatori vanno sempre presi con le pinze, ma elevare ad esempio la Russia per il futuro dell'Italia mi sembra un tantino esagerato...

PS: chi vuole rispondere "tanto le classifiche le fanno gli USA ed i media di regime per farci odiare la Grande Madre Russia", eviti... Anche perch? ? assolutamente falso...
            Ma va...qui basta che uno fa un paio di dichiarazioni nazionaliste contro tizio o caio e viene eletto a modello da seguire.Figurati se qualcuno d? credito a cosa dicono quelle associazioni sicuramente faziose ed inutili.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ufo View Post

Cos'altro ci sarebbe da aggiungere???
              NIENTE!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                Questa del Giappone primeggiante mi ? nuova ... quali sono le decisioni che vengono prese oggi d parte dei grandi del mondo dove il Giappone ha una qualche voce in capitolo?
                Io hos critto che il giappone primeggia nel mondo . Non ho scritto "il giappone prende decisione dei grandi del mondo"

E' inequivocabile che il giappone vanti il suo "poter dire la sua voce" nel mondo tecnologico .
                Mi pare una nazione che vive dignitosamente e la cui ricchezza sia molto superiore a quella di moltissimi altri stati di egual estensione geografica . Pur con irrisorie risorse autoctone .
                O forse vorresti considerare il giappone al pari di Congo , Vietnam , Uruguay , Italia , Grecia , tunisia , Egitto ecc ecc ?

Comment

X
                Working...
                X