Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se compri un porsche nuovo devi pagare il 30% in pi?.
e tutte le altre auto di lusso.
e noi le produciamo quelle auto.
ma soprattutto il 70% degli italiani non gira con auto da 300 cavalli,e gli fai pagare un 30% in pi??
ah beh giusto,compriamo tutti auto da pi? di 300 cv usate con pi? di 10 anni:1:
ti ho messo il link prima, c ? gi? quel 30% in pi? in molte province !!
cio? adesso volete l'oro ?
il passaggio di un auto di 300cv vedr? il risparmio di 900 euro (dell IPT) e stiamo ancora a lamentarci ?
tolgono il superbollo e ci lamentiamo ancora ?
finalmente qualcuno che da un p? (molto) ossigeno al mercato dell usato !
ti ho messo il link prima, c ? gi? quel 30% in pi? in molte province !!
cio? adesso volete l'oro ?
il passaggio di un auto di 300cv vedr? il risparmio di 900 euro (dell IPT) e stiamo ancora a lamentarci ?
tolgono il superbollo e ci lamentiamo ancora ?
finalmente qualcuno che da un p? (molto) ossigeno al mercato dell usato !
dare ossigeno al mercato dell'usato va benissimo,te l'ho scritto sopra,andare a gravare su tutti gli altri non va bene,a meno che tutti non girino con auto usate da 300 cv
e poi se permetti a me di pagare il 12% in pi? di bollo (da 487 a 550 euro l'anno) mi girano i cocones,avevo comprato apposta auto fino a 250cv per non pagare il superbollo ed ora lo piglio nei ciap?t
chi ha i soldi per un nuovo di una certa cifra, non guarder? i 200 euro in pi? di quel famoso 30% (su un auto di 300cv) , che in certe regioni/province gi? c'? !!
e poi se permetti a me di pagare il 12% in pi? di bollo (da 487 a 550 euro l'anno) mi girano i cocones,avevo comprato apposta auto fino a 250cv per non pagare il superbollo ed ora lo piglio nei ciap?t
sto ragionamento l ho letto centinaia di volte nel forum delle subaru, gente come me che pagava 80 euro di superbollo all anno e vendeva l auto perch? "non voleva pagare il superbollo".......credo sta cosa si commenti da sola !!
cio?, mica sono 1000 euri all anno....
e poi il bollo aumenter? fino ad un massimo del 12%, ci saranno regioni che non lo faranno come gi? avviene........esempio veneto e emilia hanno gi? ora un 10% di differenza nel bollo (in veneto c ? l addizionale regionale) e qui abbiamo le IPT pi? alte......quindi....i conti son presto fatti.
sto ragionamento l ho letto centinaia di volte nel forum delle subaru, gente come me che pagava 80 euro di superbollo all anno e vendeva l auto perch? "non voleva pagare il superbollo".......credo sta cosa si commenti da sola !!
cio?, mica sono 1000 euri all anno....
e poi il bollo aumenter? fino ad un massimo del 12%, ci saranno regioni che non lo faranno come gi? avviene........esempio veneto e emilia hanno gi? ora un 10% di differenza nel bollo (in veneto c ? l addizionale regionale) e qui abbiamo le IPT pi? alte......quindi....i conti son presto fatti.
mi fa piacere tu sia cos? ottimista.
qui da me per esempio quando ? stata introdotta la Tasi si poteva applicare l'aliquota massima ma non era obbligatorio,eppure indovina un po'?aliquota massima applicata!sindaco PD
guarda, sai benissimo le mie simpatie politiche, per? se un avversario fa qualcosa di giusto, lo riconosco !
se la riforma sar? questa (almeno x il settore auto) io sar? molto contento, dato che ho sempre avuto (almeno fino ad un paio di anni fa) auto sportive abbastanza cavallute ed usate....
e (cosa non da poco) cosi facendo l italia si adeguer? a gran parte del resto d'europa, dove il passaggio costa una stupidata dato che non c ? l'equivalente dell'IPT
Se Matteino mi toglie il superbollo divento supporter ufficiale...
... tra l'altro stanotte l'ho pure sognato, ci parlavo ai margini di una convention sull'energia e gli suggerivo di mandare in qulo i verdi e scavare pozzi in basilicata e tempestare di piattaforme offshore l'adriatico...
... mi ha ringraziato e ha detto che ci avrebbe pensato seriamente.
guarda, sai benissimo le mie simpatie politiche, per? se un avversario fa qualcosa di giusto, lo riconosco !
se la riforma sar? questa (almeno x il settore auto) io sar? molto contento, dato che ho sempre avuto (almeno fino ad un paio di anni fa) auto sportive abbastanza cavallute ed usate....
e (cosa non da poco) cosi facendo l italia si adeguer? a gran parte del resto d'europa, dove il passaggio costa una stupidata dato che non c ? l'equivalente dell'IPT
guarda che ho scritto sopra che l'abolizione dell'IPT e del superbollo ? cosa buona e giusta.
quello che non va bene ? andare a gravare su tutti gli altri,per le persone comuni sono aggravi che possono pesare in un bilancio traballante.
e sappiamo tutti che in Italia se dai una forbice di tolleranza al rialzo al 99% la applicheranno
guarda che ho scritto sopra che l'abolizione dell'IPT e del superbollo ? cosa buona e giusta.
quello che non va bene ? andare a gravare su tutti gli altri,per le persone comuni sono aggravi che possono pesare in un bilancio traballante.
e sappiamo tutti che in Italia se dai una forbice di tolleranza al rialzo al 99% la applicheranno
per? agli "altri" (magari non a tutti) ha dato 80 euro al mese...1000 euro all'anno....
Comment