Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matteo e' di parola,vai con la p.a.!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Matteo e' di parola,vai con la p.a.!

    EH GIA',SERVIVA PROPRIO UN BELL'AUMENO DEL 12% DI BOLLO AUTO E MOTO:

    Tasse auto 2015: possibile aumento del 12%, se passa riforma Pubblica Amministrazione

    ROMA, 11 GIU ? Tasse auto in aumento nel 2015, fino al 12% in pi?, se passa la riforma della Pubblica Amministrazione cos? come delineata nella bozza di 26 articoli del governo Renzi.
    Si legge nel testo pubblicato dall?agenzia Ansa che ?Le tasse automobilistiche possono essere incrementate, per il solo 2015, sino a un massimo del 12%?.
    Nella bozza di riforma si parla anche della messa a punto di un archivio unico sui veicoli circolanti. L?archivio ? previsto dalla bozza di riforma della pubblica amministrazione nella quale si chiarisce che le funzioni di vigilanza e controllo dell?attivit? del PRA sono esercitate dal ministero dei Trasporti. Il ministro dell?Economia stabilir? le misure dell?imposta regionale di immatricolazione per tipo, categoria, emissioni e potenza dei veicoli.

    fonte:blitzquotidiano.it

  • Font Size
    #2
    ma di che vi stupite?? sono anni che abbiamo governi non eletti che aumentano le tasse e ci fregano....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Magari mettiamo la notizia completa...non ? poi malaccio soprattutto x rilanciare il mercato dell usato e delle supersportive, dato che il superbollo viene tolto.

      Nasce l?imposta regionale di immatricolazione: nel decreto Pa si ridisegna la tassazione auto. Non ci saranno stangate sui passaggi di propriet? dell?usato e addio al superbollo sulle auto potenti. In compenso, aumenta il carico fiscale su chi acquista un veicolo nuovo. La bozza di decreto sulla riforma della Pa porta in dote un parziale ridisegno della tassazione sui veicoli. L?operazione sul fronte tributario ? chiara: cogliere l?occasione dello svuotamento delle Province per eliminare l?Ipt, imposta provinciale di trascrizione, che grava sia sul nuovo che sull?usato. Al suo posto ci sar? un nuovo tributo, che andr? alle Regioni e alle Province autonome: l?imposta regionale di immatricolazione (Iri) che graver? solo sugli acquisti del nuovo, in una misura che verr? stabilita con decreto ministeriale e sar? suscettibile (come l?Ipt) a variazioni locali fino al 30% sulle tariffe nazionali. Il passaggio all?Iri dovrebbe avvenire nel corso del 2015. Quindi le Regioni perderebbero la parte di gettito relativa ai primi mesi dell?anno. ? prevista la possibilit? di recuperare sul bollo auto, aumentando dal 10% al 12% (per il solo 2015) la quota di rincaro che ogni Regione pu? deliberare ogni anno rispetto alle tariffe nazionali. Viene anche abolito il superbollo, la sovrattassa di propriet? sulle auto potenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma dove l'hai letto?ho cercato l'articolo ma non lo trovo,io vedo solo quelli dove c'? scritto dell'aumento e basta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fregancazzo del mercato dell'usato,delle supersportive e delle auto potenti.

          Spero in un aumento della possibilit? che muoiano tutti,tra atroci sofferenze,almeno in misura del 12%.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Basta digitare "riforma pubblica amministrazione" su google...e vedrai che ci sono cose molto interessanti oltre al discorso bollo

            Comment


            • Font Size
              #7
              be .. ma con 80€ si pagano tranquillamente ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Fregancazzo del mercato dell'usato,delle supersportive e delle auto potenti.

                Spero in un aumento della possibilit? che muoiano tutti,tra atroci sofferenze,almeno in misura del 12%.
                Io lascerei le atroci sofferenze senza la morte.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scompare il Certificato di propriet?, scompare l?Ipt ed ? abolito il superbollo. Il riordino complessivo della ?burocrazia? automobilistica prevede, in compenso, l?istituzione dell?Archivio unico, la nascita della ?Carta unica del veicolo?, l?istituzione della nuova ?Imposta regionale di immatricolazione? e l?aumento, ma solo nel 2015, della tassa automobilistica, il cosiddetto ?bollo?.
                  Ma vediamo una per una le novit? contenute nella bozza di disegno di legge che venerd? sar? approvato dal governo. Con l'avvertenza che qualche ulteriore modifica potrebbe arrivare nelle prossime ore.

                  Nasce l?Archivio unico ma il Pra non muore. Nasce l?Archivio unico dei veicoli e avr? ?sede? al ministero delle Infrastrutture. La bozza di riforma non prevede esplicitamente la scomparsa del Pubblico registro automobilistico gestito dall?Aci. Il Pra rester? in vita, far? sempre capo all?Automobile club d?Italia, ?concorrer? alla formazione dei dati relativi alla propriet? dei veicolo?, ma sar? sottoposto alla vigilanza e al controllo del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Insomma, una sorta di svuotamento di funzioni e di commissariamento che potrebbe anche preludere, in prospettiva, alla sua definitiva scomparsa.
                  Scompare il Cdp. Scompare subito, invece, il certificato di propriet?, l?inutile documento che, al prezzo di 27 euro, dimostra che la nostra auto ? veramente nostra e senza il quale non possiamo venderla.
                  Al posto del Cdp arriva la ?Carta unica del veicolo?, un documento, rilasciato dal ministero delle Infrastrutture, ?nel quale sono annotati i dati relativi alla propriet? degli autoveicoli?. Il testo non chiarisce esplicitamente se la ?Cui? si affiancher? alla Carta di circolazione o se invece, come appare pi? logico, la sostituir?. A far pendere verso questa seconda ipotesi ?, in realt?, il titolo dell?articolo del ddl: ?Istituzione archivio unico e annotazione nella carta di circolazione dei dati di propriet??.

                  L?incognita tariffe. Il riordino di documenti e procedure amministrative porter? con s? anche un riordino delle tariffe. La bozza di riforma, per?, non le quantifica, rimandando tutto a un successivo decreto del ministero dell?Economia, da emanarsi entro tre mesi dall?entrata in vigore della legge. Il viceministro Riccardo Nencini aveva parlato, tempo fa, di una riduzione di 11 euro rispetto ai 36 attuali (27 euro di ?emolumenti Pra? da pagare all?Aci e 9 euro di ?diritti Motorizzazione? da pagare allo stato). Si vedr?. Anche se ? probabile che la riduzione sia inferiore, visto che la riforma prevede l?assunzione di 150 persone (di cui 120 ingegneri) alla motorizzazione civile. Il costo di questa manovra, infatti, sar? sostenuto, in parte, dalle nuove tariffe.

                  Muore l?Ipt, nasce l?Iri. La sostanziale scomparsa del Pra, che si aggiunge all?annunciata abolizione delle province, gi? svuotate, peraltro, delle loro funzioni, non poteva che trascinare con s? l?Imposta provinciale di trascrizione. Il ddl abolisce definitivamente l?Ipt e istituisce, al suo posto, l?Imposta regionale di immatricolazione. Anche in questo caso il provvedimento non ne quantifica l?importo, rinviando tutto a un successivo decreto del ministero dell?Economia. Tuttavia nel testo ? scritto esplicitamente che la misura della nuova imposta regionale sar? in funzione di ?tipo, categoria, emissioni e potenza dei veicoli?, un po? come accade gi? con il bollo.
                  Non solo. Come adesso, la misura dell?imposta potr? essere aumentata, rispetto alla tariffa base, fino al 30% dalle singole regioni e dalle due province autonome.

                  Aumenta il bollo, scompare il superbollo. E a proposito di bollo, nel 2015 (ma solo il prossimo anno) le regioni potranno aumentare di una misura fino al 12% l?importo della tassa automobilistica. In compenso ? abolito il cosiddetto superbollo sulle auto potenti, l?addizionale erariale istituita nel 2011 dal governo Berlusconi e poi perfezionata dal governo Monti. Una misura che ha fatto tabula rasa, in Italia, delle auto di potenza superiore a 185 kw.
                  Tempi e incognite. Per quanto riguarda i tempi, il ddl prevede che l?attuazione della riforma avvenga mediante decreti ministeriali da emanarsi entro sei mesi dall?entrata in vigore della legge. Considerando che si tratta di un disegno di legge e non di un decreto, e, soprattutto, che la riforma abbraccia tutta la pubblica amministrazione, i tempi di approvazione, considerata anche l?incombente pausa estiva, saranno piuttosto lunghi. Di certo, anche ammesso che il ddl sia approvato in tempi rapidi (in questo l?impulso del governo sar? determinante), le novit? difficilmente vedranno la luce prima del 2015.
                  Resta poi l?incognita del passaggio parlamentare. Quanto, dell?architettura immaginata al governo, sopravviver? all?esame di camera e senato e al lavorio delle legittime lobby che operano all?ombra di Montecitorio e Palazzo Madama?

                  fonte quattroruote.



                  si ok salta l'IPT sull'usato ed il superbollo,per? la nuova imposta permette un aumento delle tariffe fino al 30% sul nuovo un aumento del bollo normale del 12 %

                  per esempio io che di bollo con 210 cv pago 487 euro ne pagher? 550.

                  poi questa nuova imposta graver? su tutto il nuovo anche delle supersportive,percui da un lato levi il superbollo,dall'altro la tassa d'acquisto potrebbe aumentare del 30%

                  oltretutto si riservano di stabilirne l'importo in un documento successivo,attualmente l'Ipt ? calcolato in base alla potenza,col Boxter ho speso 1000 euro prima e col 159 700 euro dopo,se viene mantenuto ? una mazzata tremenda.non oso pensare su vetture di categoria superiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se Matteino mi toglie il superbollo divento supporter ufficiale...



                    ... tra l'altro stanotte l'ho pure sognato, ci parlavo ai margini di una convention sull'energia e gli suggerivo di mandare in qulo i verdi e scavare pozzi in basilicata e tempestare di piattaforme offshore l'adriatico...



                    ... mi ha ringraziato e ha detto che ci avrebbe pensato seriamente.

                    :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma invece che colpire le potenze, non potrebbero trovare una soluzione differente????

                      Porca troja! Un 911 del 2000 costa circa 14000, come una Polo 1.2 TDI Tech & Sound nuova.

                      Chiaro che i costi di gestioni sono un p? differenti, ma ? giustificato il superbollo per i cv???? Non si potrebbe andare a parare sul valore di mercato?

                      Stessa cosa vale per me che ho un'R1 di 9 anni!!!!

                      ........porcoporcoporcoporcoporco....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        oltretutto si riservano di stabilirne l'importo in un documento successivo,attualmente l'Ipt ? calcolato in base alla potenza,col Boxter ho speso 1000 euro prima e col 159 700 euro dopo,se viene mantenuto ? una mazzata tremenda.non oso pensare su vetture di categoria superiore
                        l'IPT la tolgono, vuoi mettere il risparmio sull'usato sopratutto per le vetture potenti?
                        pensa prendere una M3 usata di 8/10 anni, fra IPT e superbollo quanto si risparmier? ?
                        cosi sicuramente riprender? un p? fiato il mercato dell'usato e delle sportive, che negli ultimi 2/3 anni ? stato messo in ginocchio (con crolli pazzeschi delle quotazioni)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Se Matteino mi toglie il superbollo divento supporter ufficiale...



                          ... tra l'altro stanotte l'ho pure sognato, ci parlavo ai margini di una convention sull'energia e gli suggerivo di mandare in qulo i verdi e scavare pozzi in basilicata e tempestare di piattaforme offshore l'adriatico...



                          ... mi ha ringraziato e ha detto che ci avrebbe pensato seriamente.

                          :gaen:
                          tirare via il superbollo ? cosa buona ? giusta,ma se poi aumenti del 30% l'imposta d'acquisto sul nuovo anche chi pu? comprare una supersportiva stradale pagher? quel 30%.

                          non so a questo punto se sia meglio pagare il superbollo o la nuova imposta.

                          va bene solo per l'usato...ah beh ma ? vero che qui hanno tutti ambiscono a comprare M3 ed M5 con 10-15 anni sul groppone:1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quanto ? l'IPT su un auto usata di 300cv ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by France916 View Post
                              l'IPT la tolgono, vuoi mettere il risparmio sull'usato sopratutto per le vetture potenti?
                              pensa prendere una M3 usata di 8/10 anni, fra IPT e superbollo quanto si risparmier? ?
                              cosi sicuramente riprender? un p? fiato il mercato dell'usato e delle sportive, che negli ultimi 2/3 anni ? stato messo in ginocchio (con crolli pazzeschi delle quotazioni)
                              si l'usato.

                              ma sul nuovo graver? un aumento del 30%.su tutte.anche le supersportive.
                              e noi le produciamo quelle auto,sia supersportive che non.

                              in Italia il mercato delle supersportive NUOVE ? morto grazie al superbollo

                              ora lo togli ma poi fai pagare la tassa un 30% in pi?,e considerando che va in base ai KW fai un po' di conti

                              poi noi in italia non vendiamo solo SS,ma anche auto per il mercato generalista,ed ? li che fai i numeri.e se fai i numeri hai i posti di lavoro.e non li fai col mercato dell'usato.

                              il 70% deli italiani non si pu? permettere un'M3 con 10 anni di vita.

                              e non possiamo campare solo di usato,dobbiamo vendere auto NUOVE,normali ed SS

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X