Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Camera, ok a responsabilit? civile dei magistrati, governo battuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho letto parecchio in giro, sono anche un p? pratico di tribunali e di "macchina della giustizia" e c'? del vero da ambo le parti (chi pensa sia giusto o meno un tale provvedimento) dico solo che gi? come stiamo messi NON va bene, la macchina ? lenta e rimane spesso pure ferma.. non sarei favorevole a tal provvedimento anche SE sarebbe necessario visto l'inaudito potere concesso a certa gente ( che poi guardacaso scende pure in politica )

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Tu che so sei essere molto informato : cosa intendi con riforma giustizia ?
      Mah, non sono certo pi? informato di chi ci lavora, posso solo dirti che i problemi principali li puoi vedere analizzando i dati: numero di processi nuovi ogni anno, numero di processi pendenti, numero di processi che vanno in appello, ecc..ecc...
      I dati dell’Italia sono 4, 5 10 volte maggiori degli altri paesi europei e non, quindi c'? sicuramente da riformare e depenalizzare alcuni reati che possono essere sanzionati solo con una sanzione amministrativa.
      In Italia fanno ricorso in appello il 99% dopo il 1? grado, negli altri paesi le percentuali variano dal 30 al 40% e questo perch? in Italia e solo qui, la pena non pu? essere aumentata se ritenuto ancora colpevole. Negli altri paesi puniscono chi agisce col dolo aggravando la pena del primo grado di giudizio se riconosciuto colpevole.
      La prescrizione ? un altro problema che causa rallentamenti.
      Anche qui solo in Italia la prescrizione continua ad andare avanti anche dopo che il processo ? iniziato fino a che non arriva in cassazione, altrove cessa di valere con l'inizio del processo evitando cos? che l'accusato possa puntare a rallentare il processo per arrivare alla prescrizione.
      Queste sono solo alcuni spunti, basterebbe semplicemente applicare lo stesso sistema dei paesi dove la giustizia funziona meglio.

Un'interessante video sul problema giustizia in italia, dura 20 minuti ma ? raccontato bene ed a tratti ? divertente.
      [YOUTUBE]1FrIVM5sv-c[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by massimo motta View Post
        ho trovato questo sito non mi sembra male

in questa pagina c'? un elenco di votazioni
        I voti chiave di Camera e Senato - OpenParlamento

Votazione Senato [Modifica 416-ter, scambio elettorale politico-mafioso] DDL n.948-B. Votazione finale - OpenParlamento
        cliccando su una singola votazione appare una pagina dove trovi

come hanno votato i gruppi
        i parlamentari ribelli quelli che votano diversamente dal loro partito
        come ha votato il singolo parlamentare

.

interessante.
        dovrebbe solo essere pubblicizzato maggiormente!! Il problema ? che poi interesserrebbe a pochi.

Comment

X
        Working...
        X