Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gdf scova 2 miliardi evasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gdf scova 2 miliardi evasi

Della serie: con la lotta ad evasione e corruzione nn si salva il paese

Evasione, la GdF scopre 2 miliardi di imposte non pagate nell’immobiliare
    Tra il luglio 2013 e il maggio 2014 sono stati effettuati 1.100 controlli su operazioni di compravendita, intermediazioni, interventi di ristrutturazione e riqualificazioni energetiche. Individuati 853 evasori totali

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 10 giugno 2014Commenti (20)

Pi? informazioni su: Evasione Fiscale, Guardia di Finanza.

Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services
    2

Tra il luglio 2013 e il maggio 2014 la Guardia di Finanza ha scoperto 853 evasori totali e rilevato l’evasione di imposte per quasi 2 miliardi nel settore immobiliare. ? questo il risultato degli oltre 1.100 controlli eseguiti su operazioni di compravendita, intermediazioni, interventi di ristrutturazione e riqualificazioni energetiche. Grazie all’incrocio delle informazioni contenute in varie banche dati con i bonifici relativi ai pagamenti, i finanzieri del nucleo speciale Entrate hanno individuato numerose imprese che non hanno dichiarato, in tutto o in parte, i ricavi delle attivit? svolte e persone che hanno occultato redditi. Sono stati poi i reparti territoriali, dopo questo lavoro preliminare ‘a tavolino’, a svolgere gli effettivi controlli sul campo e a scoprire gli evasori, che devono allo Stato 1,1 miliardi di imposte dirette, 760 milioni di euro di Irap e 100 milioni circa di Iva evasi. I soggetti denunciati per reati tributari sono stati 295.

Sul conto di alcune imprese sono emersi anche altri illeciti economico-finanziari. Una di queste, pur avendo ceduto e locato vari immobili, ? risultata essere evasore totale. Amministrata, di fatto, da un prestanome gi? sottoposto a misura restrittiva della libert? personale per reati di criminalit? organizzata, aveva incassato circa 15 milioni di euro di ricavi e doveva corrispondere all’erario Iva per quasi 2 milioni di euro. Commessi i reati, era stata trasferita nel Regno Unito.

--------------------

Ma d altra parte, in un paese dove gli imprenditori DICHIARANO di guadagnare meno dei dipendenti
    Last edited by arabykola; 10-06-14, 16:19.

• Font Size
    non c'e' proprio verso di farti capire come funziona vero?

la finanza decide che tu hai evaso tot, fine... se vuoi apri il contenzioso.

Comment

• Font Size
      Ah ok, io nn ho capito ... Meglio dai

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post

? una causa persa, lasciali perdere

Comment

• Font Size
          Mi piacerebbe sapere quanti di questi fantomatici 2 miliardi verranno REALMENTE incassati e come ? suddivisa questa evasione tra nord centro e sud

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Mi piacerebbe sapere quanti di questi fantomatici 2 miliardi verranno REALMENTE incassati e come ? suddivisa questa evasione tra nord centro e sud
            Edit, ho sbagliato
            Last edited by arabykola; 11-06-14, 07:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post

ma ceeeeerrrrrrtttttttooooooooooo

perch? tu di agenti immobiliari che si spartiscono il nero al bar dopo il rogito, tu non li hai mai sentiti vero?

Anima bella

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                a me di dove siano non me ne frega una cippa...ma sono concorde con te che dei due miliardi nelle tasche del fisco ne arriveranno sempre di meno...

Comment

• Font Size
                  Bufera sulla Finanza. Arrestato il comandante di Livorno: tangenti in cambio di verifiche addomesticate. Indagato il generale Bardi - Repubblica.it

Comment

• Font Size
                    fra questo e quello del caso mose (2,5 milioni di euro presi in contanti), la finanza ? proprio a cavallo...

Comment

• Font Size
                      Non ho tempo di spulciare tutto ma chiedo a voi che lo avete fatto : di questi 2 miliardi di euro , quanti ne hanno gi? recuperati bloccando e confiscando beni immobili ? Chi ? finito in manette ?

Comment

• Font Size
                        E questi sono quelli che saltano fuori...
                        Con i giovani la situazione (per fortuna) sta cambiando, anche se non concepisco ed accetto le agevolazioni (regolari) che hanno sempre avuto e che continuano ad avere gli appartenenti alla GDF.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Non ho tempo di spulciare tutto ma chiedo a voi che lo avete fatto : di questi 2 miliardi di euro , quanti ne hanno gi? recuperati bloccando e confiscando beni immobili ? Chi ? finito in manette ?
                          295 denunciati

Comment

X
                          Working...
                          X