Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pugno duro di Renzi verso i corrotti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sempre pi? convinto che renzi sia un pagliaccio,questo ? solo un titolo da far apparire sui giornali per coprire un po' della puzza di merda dopo i recenti fatti.
    Arrivata in camera verr? bocciata o prontamente modificata in modo che tutti abbiano quello che vogliono

Comment

• Font Size
      Bene, anche se ? tardi, da una parte bisogna pur cominciare. Se non mi sbaglio ho sentito uscire dalla sua bocca la parola " alto tradimento". Significa guerra. Ottimo
      aggiungo: bisognerebbe applicare la pena prevista interpretandola secondo il codice di guerra-la morte.
      Last edited by bobber; 10-06-14, 08:31.

Comment

• Font Size
        Il pugno di ferro ci vuole......ma in faccia a sti maledetti.

Tanto so' tutte chiacchiere.

Alto tradimento..... ....che buffone.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cocis View Post
          ma se il PD ha appena votato contro l'abolizione del vitalizio per mafia proposto dal m5s ..
          Prima del mose per?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by France916 View Post
              ok la tua idea su Renzi (condivisibile o meno), ma io ti chiedevo se va bene quella proposta (vedi primo post della discussione).
              E' o non ? quello che chiede anche il M5S ??????????
              Per una volta un grillino non pu? ammettere che Renzi (e cmq il PD) ha in cantiere una proposta di legge che va benissimo verso i corrotti (e similari) ??
              cavoli, lo ammetto io che son leghista....
              Ma renzi fino ad ora dove ? vissuto?fa il giustiziere da dentro un partito che ha abdicato da tempo sulla questione morale?il giudizio lo da la storia,non il m5s.....ci scagliamo contro il grillino medio?bene esercizio utile per mettere la testa sotto la sabbia....la verit? e' che se non si riparte da un punto zero,togliendo il terreno sotto i piedi al malaffare,inondando i gangli del potere di gente che ha l'onesta' nel DNA o dovremo soccombere a gruppi dirigenti inquinati che conoscono un solo modo di gestire la cosa pubblica...forse morir? senza vedere un cambio di rotta,ma fin che ci sono il fiato per dire basta non mi mancher? ...brucche

Comment

• Font Size
                allora ?? renzi si ? dimesso ???

Comment

• Font Size
                  Il dieci giugno ? arrivato. Ma il primo voto sulla riforma del Senato ancora non c?? e Matteo Renzi ? ancora al suo posto, rinsaldato dal 40,8% delle Europee. Il riferimento ? al 29 aprile, e il premier sta parlando a ?Porta a porta? (Rai Uno), dove spiega la natura del rinvio del voto sulla del Senato. ?Noi abbiamo messo come obiettivo di scadenza il 25 maggio? ? spiega ? ?per fare la prima lettura e noi ci abbiamo messo tanta roba in questa riforma costituzionale. Si stanno facendo le cose sul serio, non son pi? barzellette. Son cose toste. Ci hanno chiesto 15 giorni in pi?. Siccome tutta la polemica che sul fatto che l?iniziativa era soltanto a fine elettorale, dimostriamo che non ? cos? e arriviamo a 15 giorni dopo, cio? al 10 giugno?. E aggiunge: ?A me questo rinvio un po? dispiace, ma l?importante ? arrivare alla fine perch? sono 30 anni che ne parlano e nessuno ce l?ha fatta. Se ci arriviamo 15 giorni dopo, non credo che si scandalizzi nessuno. L?importante ? che questo poi non sia uno strumento per poi invece far finta di niente e rinviare?. Il premier poi aveva puntualizzato con forza: ?Io non sono a fare il presidente del Consiglio perch? ho vinto un concorso. Se posso fare le cose che posso fare le faccio, se hanno bisogno di uno che nasconde e metta sotto il tappeto le cose, prendano un altro. Io non ? che ci sto a tutti i costi. Io ci sto se posso cambiare le cose?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    allora ?? renzi si ? dimesso ???

avoja e le marmotte preperano gli snack al cioccolato :gaen:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by France916 View Post
                      Bene...

Innalzamento del minimo della pena per il reato di corruzione, niente vitalizio per chi ? stato condannato per corruzione e mafia. Il pacchetto del Pd prende forma, l?ondata di sdegno per lo scandalo del Mose si alza. Le due cose viaggiano insieme. Pi? le indagini fanno emergere le contaminazioni tra imprese, politica e istituzioni, pi? Renzi e i suoi spingono nel chiedere misure rigorose. Molti dei provvedimenti contenuti nel ddl firmato dal senatore Nico D?Ascola andranno ad integrare il pacchetto giustizia che verr? presentato la prossima settimana dal ministro Orlando.

A chiedere la cancellazione del vitalizio per i condannati di mafia era stato lo stesso presidente del Senato Pietro Grasso e prima ancora un emendamento del Cinquestelle Mario Giarrusso. L?articolo 319 del codice penale prevede attualmente per chi si renda colpevole del reato di corruzione la reclusione da 4 a 10 anni. La pena minima verr? inasprita, idem per le pene accessorie. La perdita del vitalizio seguirebbe sul piano giuridico la stessa logica per la quale viene escluso dall?eredit? il beneficiario che si ? macchiato di un reato in danno del de cuius. Chi danneggia lo Stato non pu? riceverne i benefici. Il principio ? questo, potrebbe essere esteso anche per chi viene condannato per finanziamento illecito.

NORME ANTI-LOBBY
                      Va da s? che la proposta avanzata all?interno dei democrat incontrer? resistenze. Ma la corruzione, male patologico del nostro Paese, va combattuta a tutti i costi, anche con armi non convenzionali. Il disegno di legge del ministro della Giustizia Andrea Orlando conterr? perci? altre norme contro i corrotti: autoriciclaggio, snellimento del processo penale e reintroduzione del reato di falso in bilancio, riportato all?epoca ante-Berlusconi. Per eliminare inoltre quell?area grigia che ruota intorno alla pubblica amministrazione, faccendieri che millantano relazioni e agganci, verranno regolate le lobby. Walter Verini, capogruppo Pd in commissione Giustizia della Camera, elenca le misure contenute nel decreto anti-corruzione che attribuiranno pi? poteri all'Authority: ?Semplificazione delle procedure e delle gare d'appalto; interdizione per i rappresentanti del popolo che tradiscono il mandato e disonorano la politica e le istituzioni e il divieto per imprese corruttrici di partecipare a gare future?.

L?assemblea del Pd ? alle porte sabato e domenica prossimi. All?ordine del giorno correggere e integrare il codice etico; modificare lo statuto, cambiare il metodo di selezione dei dirigenti; riaprire la formazione. Il premier Renzi, da oggi in missione in Oriente, prima di congedarsi ha chiesto precise garanzie. Non lo incalza soltanto Grillo. Anche all?interno del Pd si fa pressing. Pippo Civati lo chiama in causa direttamente: ?Se finora fossero state osservate tutte le norme che esistono nello statuto e nel codice etico del Pd, su molte cose saremmo pi? avanti. Ma ? il momento di essere esemplari, non solo a parole: tutti tirino fuori i finanziamenti, anche il segretario, che ? molto finanziato. ?Non regge la distinzione tentata tra nuovo e vecchio nel Partito democratico - conclude Civati - Nuovo e vecchio si sono scambiati di posto spesso nel partito, anche nelle ultime primarie: alcuni dei sostenitori di Renzi non vengono da Marte?.
                      Ritorniamo in topic, Lele cancelli gli OT????

Comment

• Font Size
                        chiacchiere chiacchiere e chiacchiere....buone per i titoli da giornale ma fatti zero..

Comment

X
                        Working...
                        X