Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che liberazione !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ecco l ennesima discussione aperta da un leghista che verr? chiusa x colpe altrui

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mandrake13 View Post
      A me che tu faccia finta o meno...poco interessa....leggiti la busta paga e poi parla senn? taci.
      ma scherzi o cosa? l'ignoranza non ha limite....almeno la decenza di restare in silenzio.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jakal View Post
        ma scherzi o cosa? l'ignoranza non ha limite....almeno la decenza di restare in silenzio.....
        Prima studia poi parla......magari scopriresti tante cose .....
        Che poi non si tratta nemmeno di studiare...e vita normale questa....
        Si chiama IMPS
        Last edited by mandrake13; 27-05-14, 10:36.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mandrake13 View Post
          Prima studia poi parla......magari scopriresti tante cose .....
          Che poi non si tratta nemmeno di studiare...e vita normale questa....
          ma scusa proviamo ad avere una discussione senza offendere?

          se leggessi quello che ho postato ti renderesti conto che l'inps non ha pi? soldi per pagare le pensioni e in poche parole le paga con le entrate dello Stato con i soldi che io ed altri versiamo....ecco spiegato il mio scrivere...sto pagando io le pensioni....tutto qui.....ora vorresti dire il contrario? ho capito male io? fammi capire

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ..........
            Si chiama IMPS
            INPS....volevi scrivere INPS vero?

            Comment


            • Font Size
              #36
              e si perche uno che lavorava negli anni 50 e sessanta pagava di contributi l equivalente di quello che percepisce adesso di pensione......
              i......
              Last edited by caicai; 27-05-14, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by caicai View Post
                e si perche uno che lavorava negli anni 50 e sessanta pagava di contributi l equivalente di quello che percepisce adesso di pensione......
                i......
                Mai sentito parlare di tasso d'interesse!? Che poi se li son mangiati loro invece di farli fruttare ? un altro conto ma se io quando andr? in pensione sentir? uno che mi dice "i soldi che ti stai prendendo di pensioni li pago io" lo piglio a vergate sul membro dato che per tot anni i soldi son stati defalcati dalla mia di busta paga...
                Elasticit? mentale zero e?!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jakal View Post
                  INPS....volevi scrivere INPS vero?
                  INPS si....errore di battitura....leggi la risposta appresso che comprende anche quella per te

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Mai sentito parlare di tasso d'interesse!? Che poi se li son mangiati loro invece di farli fruttare ? un altro conto ma se io quando andr? in pensione sentir? uno che mi dice "i soldi che ti stai prendendo di pensioni li pago io" lo piglio a vergate sul membro dato che per tot anni i soldi son stati defalcati dalla mia di busta paga...
                    Elasticit? mentale zero e?!
                    si si prendi una busta paga dell epoca, applica i tassi e poi mi dici che cifra viene fuori.......
                    elasticit? mentale zero...... la matematica non e mai un opinione......
                    o forse si...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by caicai View Post
                      si si prendi una busta paga dell epoca, applica i tassi e poi mi dici che cifra viene fuori.......
                      elasticit? mentale zero...... la matematica non e mai un opinione......
                      o forse si...
                      Io sulla mia le detrazioni INPS appaiono...non so sulla tua

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mandrake13 View Post
                        Io sulla mia le detrazioni INPS appaiono...non so sulla tua

                        allora aiutiamoci a capire....i soldi che versi all'INPS oggi che vedi nella busta paga, in parole povere servono per pagare le pensioni di oggi....vista la situazione attuale secondo te noi ci andremo in pensione? o meglio, avremo una pensione? secondo te perch? si alza l'et? pensionistica? cos? tanto per fare qualcosa? oppure in questo modo diciamo che riescono in qualche maniera a rimandare un p? il problema?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          a mandrake e leggiti ste due righe che spiega perfettamente la situazione delle pensioni oggi.....

                          "l'Inps ? in pessime condizioni. E neppure i pensionati italiani si sentono benissimo. Tra erosione del patrimonio, spese e squilibri, l'istituto dovrebbe chiudere l'anno con un passivo di 12 miliardi di euro. E ha dirlo ? la stessa Inps, sottolineando che il rosso non caler? sotto i 10 miliardi almeno fino al 2016. Abbastanza per pensare che si tratti di un disavanzo strutturale. E preoccuparsi. Anche perch? il passivo ha spolpato il patrimonio: se nel 2009 superava i 40 miliardi, il 2014 sar? ricordato come l'anno in cui il patrimonio diventer? negativo (-4,5 miliardi).

                          Diciamolo subito: l'Inps non fallir?. Ma a quale costo? A ripianare le perdite ci pensa lo Stato. Cio? i contribuenti. I trasferimenti dal bilancio pubblico a copertura di oneri non previdenziali sono stati, per il 2014, quasi 98 miliardi. Nel 2008 ne bastavano 73.

                          Le pensioni continuano a pesare sullo Stato. Tanto che, nel 2013 e nel 2014, l'incidenza della spesa pensionista sul Pil cresce: era dell'11,5% nel 2010, ? del 16,21 nel 2013 e sar? del 15,94% nel 2014. Il Paese invecchia. E a pagare il conto sono i giovani precari.

                          Carta e spedizioni costano 23 mln
                          Ecco tutti gli sprechi dell'Inps

                          La generosit? nei confronti delle vecchie generazioni ha prodotto vere e proprie aberrazioni. Cos?, guardando alle casse di categoria, si nota che sono (quasi) tutte in rosso: lavoratori dipendenti (-119,4 miliardi), coltivatori diretti (-80,1 miliardi), artigiani (-48,2), gestione speciale della pubblica amministrazione (-37,7). Eppure il totale della gesione previdenzaile ? in passimo di appena 3,8 miliardi. Perch? c'? qualcuno che paga il conto. Chi? I commercianti (+1 miliardo), ma soprattutto due categorie, che in questo momento stanno versando senza ricevere nulla: i parasubordinati (come i co.co.co) grantiscono all'Inps un attivo di 96,7 miliardi; i lavoratori dipendenti con prestazioni temporannee 179,9.

                          Senza i loro contributi la barca affonderebbe. Ecco perch? fanno storcere la bocca quei 4,14 milioni che l'istituto spende per gli organi dell'ente: compensi (220 mila euro l'anno) e rimborsi spesa (45 mila euro) del presidene , organi di vigilanza (409.500 euro), emolumenti del collegio dei sindaci (2,4 milioni), gettoni di presenza e rimborso spese membri dei comitati regionali (423.710 euro), rimborso ai membri del Consiglio di indirizzo e vigilanza (607.841 mila). Certo, 4 milioni non cambiano la sorte contabile dell'Inps. Ma in tempi di magra, l'austerit? sarebbe quantomeno di buon gusto."

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jakal View Post
                            allora aiutiamoci a capire....i soldi che versi all'INPS oggi che vedi nella busta paga, in parole povere servono per pagare le pensioni di oggi....vista la situazione attuale secondo te noi ci andremo in pensione? o meglio, avremo una pensione? secondo te perch? si alza l'et? pensionistica? cos? tanto per fare qualcosa? oppure in questo modo diciamo che riescono in qualche maniera a rimandare un p? il problema?
                            Piccola domanda per capire con chi ho a che fare.....per chi hai votato domenica?!
                            No solo per capire che ha un senso poi risponderti o ? come parlare con cosmocorse....
                            Non st? flammando ? solo una domanda

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Piccola domanda per capire con chi ho a che fare.....per chi hai votato domenica?!
                              No solo per capire che ha un senso poi risponderti o ? come parlare con cosmocorse....
                              Non st? flammando ? solo una domanda
                              vedi non ho problemi a dirti per chi ho votato ma veramente non capisco cosa c'entri....il mio ? un discorso prettamente matematico di entrate e uscite a prescindere dall'orientamento politico...ti sto portando fatti non pugnette ti sto postando dati che puoi verificare ti sto dicendo di controllare da solo magari su un motore di ricerca per verificare quanto dico...ora non mi interessa avere necessariamente ragione su questo argomento visto che siamo su un forum e spero di poterne discutere tranquillamente...ma ripeto quello che ti dico non ? un mio pensiero ma un dato di fatto....
                              p.s. m5s

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jakal View Post
                                vedi non ho problemi a dirti per chi ho votato ma veramente non capisco cosa c'entri....il mio ? un discorso prettamente matematico di entrate e uscite a prescindere dall'orientamento politico...ti sto portando fatti non pugnette ti sto postando dati che puoi verificare ti sto dicendo di controllare da solo magari su un motore di ricerca per verificare quanto dico...ora non mi interessa avere necessariamente ragione su questo argomento visto che siamo su un forum e spero di poterne discutere tranquillamente...ma ripeto quello che ti dico non ? un mio pensiero ma un dato di fatto....
                                p.s. m5s
                                Ok mi hai riposto...indi tu hai ragione e gli altri torto...
                                buon proseguimento


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X