Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per chi segue attentamente la politica da diversi anni, attentaente significa senza troppe interpretazioni di parte, la situaizone attuale e la data del 25 maggio ? importantissima per il futuro dell italia, e Veramente, stavolta, c'? la possibilita di cambiare veramente le cose.
Perche dico questo? per vari motivi
1: le elezioni europee sono importantissime sia perch? l'80% delle decisioni nazionali ormai deriva da legislazione fatta nel parlamento europeo, sia perche una sconfitta dei partiti a queste elezioni comporterebbe la possibilit? di sciogliere finalmente le camere comporse da questo super partito pd/pdl capeggiato da un NON eletto da nessuno Renzi che come Letta e Monti messo li da poteri finanziari europei senz apassare dal voto popolare.
2:In italia a differenza degli altri stati europei, per la prima volta nel mondo, dei cittadini si sono organizzati e sono entrati in parlamento, rinunciando ai soldi e imponendosi alcune regole che sono assolutamente di buon senso e smascherando finalmente la finta opposizione che destra e sinistra hanno finto di farsi per 20 anni, passandosi la palla a vicenda spartendosi incarichi potere e poltrone e sistemando imprenditori amici ome il pdl, o banchieri come il pd.
questo cambiamento epocale che avviene intorno a noi noto che non viene percepito da tutti, e mentre una parte di italia ha gia la speranza che le cose stiano per migliorare un'altra parte pensa addirittura che il movimento nuovo e con regole ferree che fino ad oggi ha rispettato tutte le parole dette sia identico al vecchio sistema.
se avete domande o curiosit? posso cercare di rispondere, non con opinioni personali ma con un p? di vera informazione, anche perche questo voto alle europee ? importantissimo ed i cittadini non devono perdere questo importante treno per cambiare rotta il pria possibile, altrimenti se ne riparler? nel 2018 quando finir? il governo renzi.
Domande e tu rispondi ? Sei un attivista ?
Io comunque li rivoto, a prescindere
Grazie
m5s ancora una volta...
piccola parentesi...l'altro giorno al bar dell'ufficio con altri colleghi, si parlava delle elezioni quando un collega domanda alla barista...e te invece chi voterai?
la risposta ? stata diretta e senza replica....Berlusconi...
e come mai? abbiamo chiesto?
e lei: per istinto.....
ci siamo guardati e abbiamo deciso di non rispondere...per istinto....ma che vuol dire? solo per questo non potrei mai votare e paragonarmi a persone cos?...che votano senza se e senza ma....purtroppo il loro voto vale come il mio e sta cosa mi devasta....chi non si informa chi decide di rimanere nell'ignoranza non avrebbe diritto al voto...ma si sa non converrebbe alla stragrande maggioranza dei politici....
ritornando alla domanda del post....non mi convince che in caso di vittoria siano in grado veramente di cambiare le cose...il problema siamo noi italiani e non chi ci governa....
Domande e tu rispondi ? Sei un attivista ?
Io comunque li rivoto, a prescindere
Grazie
per motivi di impiego personale, non sono diventato un attivista volutamente per evitare schieramenti che nel mio lavoro ? meglio evitare, per? seguo attentamente il fenomeno da prima dell istituzione dei meet up, e cmq la materia politica gi? mi appassionava in precedenza. Diciamo che ho seguito tutto il percorso del movimento, dal perch? erano state raccolte le firme con il primo vday al perch? ? stato necessario comporre un movimento politico e candidarsi alle elezioni.
ritornando alla domanda del post....non mi convince che in caso di vittoria siano in grado veramente di cambiare le cose...il problema siamo noi italiani e non chi ci governa....
Il mio "istinto" ....misto al ragionamento.... mi dice che se rivoto M5S faccio una gran cazzata :gaen:
si b? vedi se si riesce ad argomentare....pure pure...ma se non sai il motivo per il quale voti una o l'altra persona ma voti esclusivamente per istinto....b? allora io lo vedo come un problema...
Il mio "istinto" ....misto al ragionamento.... mi dice che se rivoto M5S faccio una gran cazzata :gaen:
a me pare che la percezione del movimento imposta dai media abbia influito parecchio, non scordarti mai che siamo l'unico paese parzialemnte libero in europa come impormazione, al 60 posto nel mondo dopo stati che a noi sembrano da terzo mondo, quindi fai tu.
cmq vedi se ti chiedo qualcosa di concreto che non hai sopportato del movimento non hai un argomento specifico?
ma hai visto tutte le proposte di legge che ha presentato il movimento?? tv e giornali non el hanno fatte passare, ma hanno depositato quai tutte le proposte di legge fatte in campagna elettorale in questo ultimo anno, ultima la proposta di legge elettorale, finalmente costituzonale e che stabilisce nuovamente le preferenze ed in piu introduce il vincolo di mandato cio?, basta cambio di casacche o politici che dopo il voto fanno il contrario di quello che avevano detto in campagna elettorale, ma ce ne sono tante altre reddito di cittadinanza in primis con tutte le coperture finanziare (anche se in tv quelli del pd dicono che non ci sono) al contrario degli 80 euro di renzi per esempio.
ma poi solo il fatto che tutti coloro che in questi 20 anni ci hanno spolpato ed hanno rovinato la vita sono compatti contro il m5s basterebbe come certificazione che stanno lavorando nel giusto senso, se si erano accomodati alla politica, vedi lega o idv, avrebbero accettato i rimborsi e messo su un apparato di sedi nazionale, non credi??
memmo, per? ora sono curioso....quali sono le coperture per i 20 (??) miliardi annui del reddito di cittadinanza ?
non dirmi che aumenta qualche tassazione come fatto da renzi per gli 80 euro.......qualcosa mi dice che ? cosi
(ti chiedo eh, ma la risposta la so perch? l ho vista sul blog di grillo )
si esatto, il problema non ? neppure solo l'italiano, ma l'indole in generale dell essere umano, che ? una bestia di merda, e che ha il difetto di scordarsi facilmente del prossimo,
infatti il bello ? che alla base del movimento ci sono delle regolette che limitano questa cosa e cio?
meno soldi in politica, nessuna indennita di carica uno stipendio bello dignitoso ma non esagerato, quindi meno soldi in politica meno interessi loschi,
e poi sopratutto due mandati max e torni la tuo lavoro, cosi non fai in tempo a farti il tuo giardino di interessi economici e non trasformi l'esperienza politica in un buisness!
...........ma poi solo il fatto che tutti coloro che in questi 20 anni ci hanno spolpato ed hanno rovinato la vita sono compatti contro il m5s basterebbe come certificazione che stanno lavorando nel giusto senso, se si erano accomodati alla politica, vedi lega o idv, avrebbero accettato i rimborsi e messo su un apparato di sedi nazionale, non credi??
memmo, per? ora sono curioso....quali sono le coperture per i 20 (??) miliardi annui del reddito di cittadinanza ?
non dirmi che aumenta qualche tassazione come fatto da renzi per gli 80 euro.......qualcosa mi dice che ? cosi
(ti chiedo eh, ma la risposta la so perch? l ho vista sul blog di grillo )
no esatto,
mentre per gli 80 hanno aumentato gia la tasi, e alcune aliquote nei conguagli della dichiarazione dei redditi,
il reddito di cittadinanza invece innazitutto accorpa tutti gli ammortizzatori sociali esistenti oggi, ed inoltre il m5s non avendo una campagna elettorale pagata da chissaquale imprenditore ed essendo libera da inciuci cn le varie lobby nazionali pu? toccare tutti quei settori che la politica non tocchera mai e cio? tagli ai condoni delle lobby gioco d'azzardo, imu edifici produttivi della chiesa, pensioni d'oro sino a 90000 euro al mese una singola persona, taglio VERO delle province( anche questa legge ? gia stata depositata alla camera, inoltreper coerenza il m5s non si candida alle provinciali) per non parlare del dimezzamento di stipendi, sospensione programmi militari, tagli alle spese militari e non a scuola e sanit? come fatto per trovare quei miseri 9 miliardi dell IMU.
a me pare che la percezione del movimento imposta dai media abbia influito parecchio, non scordarti mai che siamo l'unico paese parzialemnte libero in europa come impormazione, al 60 posto nel mondo dopo stati che a noi sembrano da terzo mondo, quindi fai tu.
cmq vedi se ti chiedo qualcosa di concreto che non hai sopportato del movimento non hai un argomento specifico?
ma hai visto tutte le proposte di legge che ha presentato il movimento?? tv e giornali non el hanno fatte passare, ma hanno depositato quai tutte le proposte di legge fatte in campagna elettorale in questo ultimo anno, ultima la proposta di legge elettorale, finalmente costituzonale e che stabilisce nuovamente le preferenze ed in piu introduce il vincolo di mandato cio?, basta cambio di casacche o politici che dopo il voto fanno il contrario di quello che avevano detto in campagna elettorale, ma ce ne sono tante altre reddito di cittadinanza in primis con tutte le coperture finanziare (anche se in tv quelli del pd dicono che non ci sono) al contrario degli 80 euro di renzi per esempio.
ma poi solo il fatto che tutti coloro che in questi 20 anni ci hanno spolpato ed hanno rovinato la vita sono compatti contro il m5s basterebbe come certificazione che stanno lavorando nel giusto senso, se si erano accomodati alla politica, vedi lega o idv, avrebbero accettato i rimborsi e messo su un apparato di sedi nazionale, non credi??
Guarda che le domande tipo call center quando io ti dico che non mi interessa e tu mi rifai:
E perch? non le interessa?!
Lasciano il tempo che trovano.
Se vuoi ti enuncio il perch?:
1)Perch? Grillo e Co. lo ritengo un pazzo
2)Perch? ogni volta che vedo un militante di 5S parlare con un altra persona mi viene il vomito per la supponenza che hanno
3)Perch? in un anno e mezzo non hanno fatto nulla
4)Perch? trovo il loro modo di fare resistenza ridicolo
5)Perch? mi sembrano una setta guidata da un Puparo (burattinaio in siciliano)
6)Perch? mi vergogno della figura che possono far fare all'Italia gente cos? 7)Perch? mi ricordano i Fasci da combatimento
8)Perch? se non la pensi come loro sei un imbecille
9)Perch? se parli devi anche saper ascoltare
10)Perch? tra tutti i pazzi che ci sono in giro in questo momento voter? quello che per il mio metro di giudizio in questo momento ? il meno pazzo di tutti
...non ultimo:
11)Troppo simili anche alla Lega di venti anni fa
Credo che 11 motivi possano essere sufficienti...
Ah... complimenti per il corso al call center infostrada che hai fatto hai imparato bene
no esatto,
mentre per gli 80 hanno aumentato gia la tasi, e alcune aliquote nei conguagli della dichiarazione dei redditi,
il reddito di cittadinanza invece innazitutto accorpa tutti gli ammortizzatori sociali esistenti oggi, ed inoltre il m5s non avendo una campagna elettorale pagata da chissaquale imprenditore ed essendo libera da inciuci cn le varie lobby nazionali pu? toccare tutti quei settori che la politica non tocchera mai e cio? tagli ai condoni delle lobby gioco d'azzardo, imu edifici produttivi della chiesa, pensioni d'oro sino a 90000 euro al mese una singola persona, taglio VERO delle province( anche questa legge ? gia stata depositata alla camera, inoltreper coerenza il m5s non si candida alle provinciali) per non parlare del dimezzamento di stipendi, sospensione programmi militari, tagli alle spese militari e non a scuola e sanit? come fatto per trovare quei miseri 9 miliardi dell IMU.
sbagliato, manca un pezzo, cerca sul blog di grillo dai
Guarda che le domande tipo call center quando io ti dico che non mi interessa e tu mi rifai:
E perch? non le interessa?!
Lasciano il tempo che trovano.
Se vuoi ti enuncio il perch?:
1)Perch? Grillo e Co. lo ritengo un pazzo
2)Perch? ogni volta che vedo un militante di 5S parlare con un altra persona mi viene il vomito per la supponenza che hanno
3)Perch? in un anno e mezzo non hanno fatto nulla
4)Perch? trovo il loro modo di fare resistenza ridicolo
5)Perch? mi sembrano una setta guidata da un Puparo (burattinaio in siciliano)
6)Perch? mi vergogno della figura che possono far fare all'Italia gente cos? 7)Perch? mi ricordano i Fasci da combatimento
8)Perch? se non la pensi come loro sei un imbecille
9)Perch? se parli devi anche saper ascoltare
10)Perch? tra tutti i pazzi che ci sono in giro in questo momento voter? quello che per il mio metro di giudizio in questo momento ? il meno pazzo di tutti
...non ultimo:
11)Troppo simili anche alla Lega di venti anni fa
Credo che 11 motivi possano essere sufficienti...
Ah... complimenti per il corso al call center infostrada che hai fatto hai imparato bene
1: grillo puo essere piu o meno simpatico, ma bisgna attacare le opinioni e gli argomenti, i metodi sono oonabili e pure io ho critiche da muovere in merito, non dico che ? tutto oro
2:la supponenza ? fastidiosa ma non pu? inquinare dei validi argomenti
3: bugia assoluta e quello che ti ho scritto gia su come proposte presentate lo dimostra, inoltre non scordarti che parliamo di un gruppo all opposizione quindi non ha il potere di legiferare, inoltre il nostro parlamento non viene utilizzato poiche si va avanti a colpi di decreti legge che impongono i voti di fiducia e quindi il parlamento ha pochissimo potere per ritoccare le leggi porcata del governo, nonostante all opposizione hanno raggiunto buoni risultati come la sospensione delle cartelle esattoriali equitalia per coloro che hanno crediti nella pubblica amministrazione, che se fatta da chiunque 4 anni fa avrebbe evitat qualche suicidio.
4: il modo di fare resistenza ridicolo e scendere in piazza a protestare di saato o domenica come fanno i sindacati italiani (i vertici fanno tutti carriera politica stranamente) in piazza ci son sceso molte volte e serve solo a far sfogare la gente temporaneamente, ma poi nei palazzi i manifestanti non ci sono (vedi quello che succede in grecia con milioni fuori dal parlamento inutili) qui invece si ? passati dalla propesta alla proposta candidandosi direttamente ed entrando nelle istituzioni, oggi una mamma di famiglia che prima lottava in piazza ? un onorevole a 35 anni e sicuramente far? piu gli interess delle mamme di una moretti che vive di politica ed ? nata nel partito.
5: parere personale tuo legittimo per carit?
6: la figura dell italia l'abbiamo fatta regalando la sovranita monetaria alimentare e fiscale firmando senza avvisare il popolo dei trattati che cozzano addirittura con la nostra bellissima costituzione
7: i fasci da combattimento e il percorso democratico fatto raccogliendo le firme in piazza ed informando con manifestazioni la gente, candidandosi regolarmente ad elezioni in modo pacifico e democratico non ha nulla a che vedere con il percorso dei fasci.
8: antipatia personale legittima per carit?
9: ascoltare le bugie ? diverso che ascoltare argomenti costruttivi, inoltre se vai in piazza puoi parlare direttamente con i parlamentari tutte le settimane sono in giro, prova a parlare con un politico di partito qualsiasi, se superi la scorta.
11 la lega ? partita bene, con ottimi argomenti, poi ha accettato i sodli della politica quindi non c'? paragone.
cmq io mi fido prima della costituzione italiana e dopo del movimento 5 stelle ovviamente.
il corso di call center serve per mentire, io credo di dire cose abbastanza vere e credo abbastanza condivisibili, poi se mi dici che i toni sono alti per un movimento ? vero ma prova a parlare con la gente in strada e siamo tutti d'accordo a dire che bisogna mettere una bomba, o al bar bisogna ucciderli tutti, quindi i toni dei cittadini sono molto piu alti di questi, e poi sono alti perche hanno veramente sfasciato un paese splendido, una potenza economica bella come l'italia in pochi decenni.
per? mandra nessuna critica ad una legge non condivisa o ad un voto in aula contro gli interessi dei cittadini o robe cosi.
Comment