Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Kyenge ci riprova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Kyenge ci riprova

cosi ha scritto ieri sera nella sua pagina facebook

Oggi ho incontrato Matteo Renzi a Modena e gli ho consegnato questa lettera con la mia proposta sullo ius soli: chi nasce in Italia diventa italiano il primo giorno di scuola elementare. L'Italia ? pronta.

Caro Matteo,
    dobbiamo dare una risposta a un milione di giovani nati e cresciuti in Italia e alle loro famiglie. Sono minorenni che vivono in Italia, imparano la nostra lingua (e i nostri dialetti), studiano e conoscono le nostre leggi, diritti e doveri, amano l?Italia, ma che non si vedono riconosciuta la nazionalit?. Per la legge restano stranieri, anche se nella vita non lo sono.
    Come sai alla Camera ho promosso un gruppo aperto a tutti gli schieramenti politici per dar voce in Parlamento ai nuovi italiani, ma la riforma della cittadinanza continua a slittare, anche perch? il dibattito ? diventato troppo spesso uno scontro vero e proprio, tra posizioni estreme e spesso inconciliabili.

Abbiamo gi? perso troppo tempo. La politica deve avere il coraggio di prendere una decisione. Ne abbiamo parlato diverse volte insieme e con determinazione hai affermato pi? volte la volont? del Partito Democratico di dare una risposta ad un milione di bambini ! Stai dimostrando in questi mesi di voler davvero cambiare verso al nostro Paese, ora, nel pieno di questa campagna europea, diamo un messaggio all?Europa. Ho visitato da Ministro tantissime scuole e tu lo stai facendo da Presidente del Consiglio: in quelle classi c?? la nuova Italia, tutti i bambini che abbiamo incontrato sono la nuova Italia, ma un milione di loro non ancora cittadini italiani. Faccio una proposta semplice e chiara: chi nasce e cresce in Italia entri in classe il primo giorno di scuola elementare da cittadino italiano. Portiamo questa proposta alla Direzione del PD, al Governo e in Parlamento. Prendiamoci questo impegno chiaro per la nuova Italia.

Io, in Europa, lavorer? affinch? la legge sul diritto di cittadinanza sia europea e affinch? ci siano regole omogenee tra tutti gli Stati membri.

Un caro saluto

C?cile

• Font Size
    france hai visto su la7 il match salvini vs kienge?

Comment

• Font Size
      ho visto un pezzo, quanto basta x schifarmi della conduzione che era pi? sinistra della estrema sinistra.....poi ho visto qualche video nel sito della LN......come sempre Salvini ? un grande e non si fa intimorire

Comment

• Font Size
        la kienge ha asfaltato salvini :gaen:

Comment

• Font Size
          tra la kyenge e salvini ? una bella lotta d'ignoranza...

Comment

• Font Size
            va beh, comunque qui si parla d altro....

Comment

• Font Size
              a me che da fastidio....non ? la differenza raziale...

a me che da fastidio ? che fondamentalmente a questa gente non frega un ***** di diventare italiana......? solo una questione di rubare vantaggi e avere agevolazioni che da non italiani hanno...

Comment

• Font Size
                restando seri.....a me l'immigrazione incontrollata da fastidio e rabbia....qualche regolamentazione deve esserci..una regolamentazione giusta...mica come quella cagata della bossi fini

Comment

• Font Size
                  io non ritengo giusto che quelli nati in italia diventino italiani in automatico.....sia che siano africani o di qualsiasi nazionalit?.
                  altrimenti di sto passo avremo pi? africani, cinesi e est europei che non italiani !
                  Last edited by France916; 18-05-14, 11:01.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by France916 View Post
                    io non ritengo giusto che quelli nati in italia diventino italiani in automatico.....sia che siano africani o di qualsiasi nazionalit?.
                    altrimenti di sto passo avremo pi? africani, cinesi e est europei che non italiani !
                    sono d'accordo anche io, ma ora ti faccio un esempio di un mio ex collega..marocchino,fresatore programmatore da 7 anni,parla perfettamente l'italiano,beh non ha ancora ottenuto la cittadinanza,ha una cosa temporanea che ogni anno rinnova...se perde il lavoro diventa automaticamente un clandestino

? giusto ci??

Comment

• Font Size
                      Perch? non si sputano in faccia a vicenda???

:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabio2t View Post
                        sono d'accordo anche io, ma ora ti faccio un esempio di un mio ex collega..marocchino,fresatore programmatore da 7 anni,parla perfettamente l'italiano,beh non ha ancora ottenuto la cittadinanza,ha una cosa temporanea che ogni anno rinnova...se perde il lavoro diventa automaticamente un clandestino

? giusto ci??
                        clandestino ?? e perch? ??

io darei la cittadinanza dopo 5 anni a quelli che si sono comportati "bene", chi invece ha compiuto reati a seconda della gravit? alzerei quel limite e non di poco

Comment

• Font Size
                          clandestino ?? e perch? ??

io darei la cittadinanza dopo 5 anni a quelli che si sono comportati "bene", chi invece ha compiuto reati a seconda della gravit? alzerei quel limite e non di poco
                          si france....purtroppo queste son le leggi

Comment

• Font Size
                            no aspetta, magari quello ? sposato con figli e solo perch? perde il lavoro (o comunque risulta disoccupato) passa in automatico clandestino ??
                            ma no dai, non credo sia cosi... allora in italia ci dovrebbero essere milioni di clandestini

Comment

• Font Size
                              no aspetta, magari quello ? sposato con figli e solo perch? perde il lavoro (o comunque risulta disoccupato) passa in automatico clandestino ??
                              ma no dai, non credo sia cosi... allora in italia ci dovrebbero essere milioni di clandestini
                              ? sposato in terra sua ma senza figli

Comment

X
                              Working...
                              X