Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by leot_21 View Post
    un imprenditore senza dipendenti quanto deve fatturare per tirare fuori puliti in fondo all'anno 17 mila euro?
    ma dipende da mille cose !!
    io ti parlo per quanto ho fatto in 9 anni

    per farti saltare fuori 17 mila euro in un anno, dovevo fatturarne circa 50..

    premessa:
    rappresentante
    auto propria circa 2 mila km mensili
    nessun rimborso spese

    se hai auto aziendale (rarissimo oramai fra i rappresentanti) togli tranquillamente 10 mila euro

    occhio che i 10 mila euro non sono solo il carburante, ma un insieme di cose che girano intorno all auto (ammortamento, manutenzione, spese varie ecc ecc)

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by France916 View Post
      ma dipende da mille cose !!
      io ti parlo per quanto ho fatto in 9 anni

      per farti saltare fuori 17 mila euro in un anno, dovevo fatturarne circa 50..

      premessa:
      rappresentante
      auto propria circa 2 mila km mensili
      nessun rimborso spese

      se hai auto aziendale (rarissimo oramai fra i rappresentanti) togli tranquillamente 10 mila euro

      occhio che i 10 mila euro non sono solo il carburante, ma un insieme di cose che girano intorno all auto (ammortamento, manutenzione, spese varie ecc ecc)
      Rarissimo tra gli scazzacani o le aziende poco serie....

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

      Comment


      • Font Size
        #228
        toto, solito modo di fare da dipendente: l'auto in leasing ormai e' piu' un noleggio aziendale, e comprende anche l'assicurazione.

        tu ti paghi l'assicurazione sull'auto aziendale?
        non credo... ecco, l'auto la puoi guidare solo tu, non so se sei sposato, ma tua moglie, se guida l'auto aziendale, anche se e' un tuo benefit, gira di fatto senza assicurazione.

        auto aziendale non vuol dire che e' tua, vuol dire che e' in uso a te, solo a te, e solo per motivi di "servizio".
        che poi sia uno di quei benefit tipici su cui si chiude un'occhio, e il dipendente la usa come auto privata per andarsene in giro per i cavoli suoi, e' un'altra faccenda, ma visto che alcuni noleggi a lungo termine prevedono anche limiti kilometrici, se tu li sfori, paga l'azienda eh... (e io li farei pagare al dipendente).

        poi non so che accordi tu abbia, quello che ti riporto sono le regole generali, poi si sa che ognuno fa un po' come cavolo gli pare.

        ci sono poi quelli che hanno anche il rimborso della benzina con le schede carburanti... a maggior ragione in quei casi l'auto aziendale dev'essere usata esclusivamente per motivi di lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #229
          quanto alle tasse, avere un socio al 70% che non fa un ***** ma crea solo problemi, se permetti e' fonte di incazzatura costante.

          e questo a prescindere che uno guadagni milioni l'anno o poche decine di migliaia... stessa cosa: un socio molto poco occulto che non da nessun apporto all'azienda.

          la fascia piu' alta di tassazione in america e' al 30%, noi abbiamo un 30/40% in piu', come potremmo mai essere competitivi?
          per non parlare dell'europa: stessa moneta, tassazioni diverse... follia.

          e' ovvio che se un paese mi garantisce di produrre con una tassazione anche solo del 10% piu' bassa rispetto all'italia, questa sara' del 10% piu' competitiva e/o conveniente, perche' non si lavora solo per la gloria, come alcuni pensano si dovrebbe fare.
          perche' quel 10% puo' essere scalato sul prezzo finale, oppure incassato vendendo allo stesso prezzo, puo' essere l'aumento di stipendio per chi ci lavora, come puo' essere un'aumento di investimenti in azienda.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            toto, solito modo di fare da dipendente: l'auto in leasing ormai e' piu' un noleggio aziendale, e comprende anche l'assicurazione.

            tu ti paghi l'assicurazione sull'auto aziendale?
            non credo... ecco, l'auto la puoi guidare solo tu, non so se sei sposato, ma tua moglie, se guida l'auto aziendale, anche se e' un tuo benefit, gira di fatto senza assicurazione.

            auto aziendale non vuol dire che e' tua, vuol dire che e' in uso a te, solo a te, e solo per motivi di "servizio".
            che poi sia uno di quei benefit tipici su cui si chiude un'occhio, e il dipendente la usa come auto privata per andarsene in giro per i cavoli suoi, e' un'altra faccenda, ma visto che alcuni noleggi a lungo termine prevedono anche limiti kilometrici, se tu li sfori, paga l'azienda eh... (e io li farei pagare al dipendente).

            poi non so che accordi tu abbia, quello che ti riporto sono le regole generali, poi si sa che ognuno fa un po' come cavolo gli pare.

            ci sono poi quelli che hanno anche il rimborso della benzina con le schede carburanti... a maggior ragione in quei casi l'auto aziendale dev'essere usata esclusivamente per motivi di lavoro.
            La posso guidare io e chi ? nel mio stato di famiglia di default, previa autorizzazione qualsuasi dipendente dell'azienda.

            Per la benzina ho la multicard aziendale che posso usare solo (giustamente) nei giorni in cui sono in visita da clienti.

            Se vado in ferie ovviamente quando finisce la benzina uso i miei soldi.

            L'auto ? un noleggio intestato all'azienda che tramite regolare foglio intestato autorizza me e signora ad usarla. E i caramba qyesto foglio vogliono vederlo.
            Il noleggio ? tre anni o 120k km che devo tenere sotto controllo io e comunicare per tempo quando eventualmente li raggiungero' pena dover pagare l'extra.

            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
            Last edited by toto#77; 28-03-14, 11:36.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              toto, solito modo di fare da dipendente: l'auto in leasing ormai e' piu' un noleggio aziendale, e comprende anche l'assicurazione.
              tu ti paghi l'assicurazione sull'auto aziendale?
              non credo... ecco, l'auto la puoi guidare solo tu, non so se sei sposato, ma tua moglie, se guida l'auto aziendale, anche se e' un tuo benefit, gira di fatto senza assicurazione.

              auto aziendale non vuol dire che e' tua, vuol dire che e' in uso a te, solo a te, e solo per motivi di "servizio".
              Ma non ? vero, cerca informazioni sull'uso promiscuo dell'auto.
              Inoltre non conosco un caso che l'auto non possa essere da contratto utilizzata dai familiari pi? stretti, viene sempre inserito.

              ci sono poi quelli che hanno anche il rimborso della benzina con le schede carburanti... a maggior ragione in quei casi l'auto aziendale dev'essere usata esclusivamente per motivi di lavoro.
              Per l'appunto la scheda carburante ? fatta per quando utilizzi la benzina PER LAVORO e non per il tempo libero.

              La caccia alle streghe... ma davvero credete che se uno ? un dipendente e ha l'auto aziendale...deve comprarne un altra per l'utilizzo personale? qui si rasenta la follia

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Virgo View Post
                Ma non ? vero, cerca informazioni sull'uso promiscuo dell'auto.
                Inoltre non conosco un caso che l'auto non possa essere da contratto utilizzata dai familiari pi? stretti, viene sempre inserito.



                Per l'appunto la scheda carburante ? fatta per quando utilizzi la benzina PER LAVORO e non per il tempo libero.

                La caccia alle streghe... ma davvero credete che se uno ? un dipendente e ha l'auto aziendale...deve comprarne un altra per l'utilizzo personale? qui si rasenta la follia
                Ci mancherebbe altro....

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Rarissimo tra gli scazzacani o le aziende poco serie....

                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                  quanti dipendenti come te, in tutta italia, ha la tua azienda ???
                  inquadrati come te ???

                  pensa che fin gli informatori farmaceutici (ragazzi laureati che prendevano 2000 euro al mese da dipendente con auto della azienda 365gg all anno pagata in tutto) ora li mettono a p.iva con auto propria ...e come loro 1000 altre categorie !!

                  solo le piccole aziende hanno rappresentanti dipendenti e gli lasciano l auto pagata 365gg l anno...se sei uno di quelli baciati i gomiti ..da un giorno all altro te la tolgono se le cose vanno male

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by France916 View Post
                    quanti dipendenti come te, in tutta italia, ha la tua azienda ???
                    inquadrati come te ???

                    pensa che fin gli informatori farmaceutici (ragazzi laureati che prendevano 2000 euro al mese da dipendente con auto della azienda 365gg all anno pagata in tutto) ora li mettono a p.iva con auto propria ...e come loro 1000 altre categorie !!

                    solo le piccole aziende hanno rappresentanti dipendenti e gli lasciano l auto pagata 365gg l anno...se sei uno di quelli baciati i gomiti ..da un giorno all altro te la tolgono se le cose vanno male
                    L'azienda in totale in italia fa 90 dipendente circa 30 inquadrati come me.

                    non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      L'azienda in totale in italia fa 90 dipendente circa 30 inquadrati come me.


                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                      Dimenticavo la casa madre ? tedesca e in tutto il mondo siamo 6000

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                      Last edited by toto#77; 28-03-14, 11:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by France916 View Post
                        quanti dipendenti come te, in tutta italia, ha la tua azienda ???
                        inquadrati come te ???

                        pensa che fin gli informatori farmaceutici (ragazzi laureati che prendevano 2000 euro al mese da dipendente con auto della azienda 365gg all anno pagata in tutto) ora li mettono a p.iva con auto propria ...e come loro 1000 altre categorie !!

                        solo le piccole aziende hanno rappresentanti dipendenti e gli lasciano l auto pagata 365gg l anno...se sei uno di quelli baciati i gomiti ..da un giorno all altro te la tolgono se le cose vanno male
                        Non possono togliermela, ? sul contratto di assunzione insieme a telefono, pc e home office

                        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Non possono togliermela, ? sul contratto di assunzione insieme a telefono, pc e home office

                          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                          seeeeeeeeeeeeee non possono

                          io sono sotto avvocato (tanto perder? la causa) perch? mi avevano cambiato il contratto da un giorno all altro, se non firmavo mi mandavano in zona a 100 km da casa

                          credici che non possono

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by France916 View Post
                            seeeeeeeeeeeeee non possono

                            io sono sotto avvocato (tanto perder? la causa) perch? mi avevano cambiato il contratto da un giorno all altro, se non firmavo mi mandavano in zona a 100 km da casa

                            credici che non possono
                            E vabb? sfiga, andro da uno dei tanti che tutte le settimane mi chiamano per andare a lavorare da loro....

                            non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by France916 View Post
                              seeeeeeeeeeeeee non possono

                              io sono sotto avvocato (tanto perder? la causa) perch? mi avevano cambiato il contratto da un giorno all altro, se non firmavo mi mandavano in zona a 100 km da casa

                              credici che non possono
                              E cmq la mia zona ? pi? lunga di 100km

                              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Ah beh quello ? un altro discorso..ma non credere che non possano fare certe cose..in 9 anni io ho visto tanti di quei colleghi "piangere" che met? bastavano. ..purtroppo son loro a dare lavoro a noi...e tante leggi del settore (parlo x rappresentanti iscritti enasarco) sono del medioevo e non tutelano minimamente il lavoratore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X