Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Molti l'audi da 90k sono Leasing o noleggi.. per cui i 90k li spende la societ? che noleggia mica il tipo che la usa
    una srl...con 2 soci...ok il leasing lo paga la societ?...la societ? di chi ?? ...chi usa la macchina? daje :P

comunque c'e' una tassazione troppo elevata, non ha senso. :gaen:
    straquoto,per questo dico che alla fine non la vedo cosi sbagliata come cosa se uno si tira fuori qualche sfizio dal propio lavoro...per? moralmente nn mi piace la cosa,se non altro perch? chi veramente ha reddito di 10k...certi sfizi del tipo mettere il culo su un auto da 100k nn se li pu? togliere...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh se fai un lavoro che non ti piace significa che stai cestinando poco poco 8 ore tutti i santi giorni facendo qualcosa ceh non ti piace . Io , ad esempio , non tollererei di spendere 8 ore al giorno in qualcosa che non mi piace . Lo farei (come ho fatto) per tempo limitato finch? non mi sistemo come mi appaga . Poi 6-8-10 ore ognuno sceglie quel che pu? e vuole . C'? gente che dice di lavorare 12 ore al giorno , ma poi sommi pause , cazzeggi , pause pranzo , caff? , ecc ecc ... di 12 ne restano 2 . (mai capir? sta mani di sbandierare quante ore uno lavora o dice di lavorare ... chi lavora 4 ore al giorno ha qualcosa in meno di chi lavora 8 o 12 o 25 ? NO )

Io non ho mai insuccessi, quando mi capiter? te lo far? sapere :gaen:
      lele non dimenticare il "piccolo" dettaglio che qui non siamo tutti figli di imprenditori nati con azienda di famiglia gi? avviata.. tu hai, per forza di cose, una visione troppo limitata, sei nato con gi? il lavoro ,te lo han fatto amare, amare la vita da imprenditore ,e non conosci la vita da dipendente che gira a fare colloqui, sottosta ad un titolare, etc..
      Last edited by freddy.bike; 28-03-14, 10:28.

Comment

• Font Size
        Tommy facciamo cifre a caso cosi ci capiamo meglio :

X ha una azienda e questa azienda ha un reddito di 100'000 euro .
        X ha due soluzioni grandi linee :
        1) trasforma i 100'000 euro in reddito , ne paga (so che mi contesti ma a conti fatti ? cosi) 65-70'000 euro allo stato e si gode i 30'000 restanti .
        2) prende i 100'000 e ne reinveste 90'000 nell'azienda . Magari anche creando posti di lavoro . In questo modo il suo reddito ? 10'000 euro . E' un evasore ? Dalle tue parole sembrerebbe di si , ma invece ? solo un povero imbecille che crede nella nazione ed ? cosi scellerato da investirci pure dei soldi .
        No, come avevo gi? detto quello ? reinvestire gli utili

Il punto per? nn ? questo, il punto ? che son decenni che abbiamo qst numeri, come spiegato bene da anubi ,cio? che la media degli imprenditori guadagna meno dei dipendenti

Poi tu pensi di pagare molte tasse ? L 80% del gettito irpef viene dai dipendenti

X caso Ci stai dicendo che son decenni che gli imprenditori reinvestono utili, magari assumendo ?

Scusa ma nn ci credo, anche xk? ora nn ci sarebbe un disoccupato manco a cercarlo col lumino

Aggiungici l evasione monster, son tutti dopendenti col doppio lavoro o scontrini nn emessi ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          una srl...con 2 soci...ok il leasing lo paga la societ?...la societ? di chi ?? ...chi usa la macchina? daje :P

straquoto,per questo dico che alla fine non la vedo cosi sbagliata come cosa se uno si tira fuori qualche sfizio dal propio lavoro...per? moralmente nn mi piace la cosa,se non altro perch? chi veramente ha reddito di 10k...certi sfizi del tipo mettere il culo su un auto da 100k nn se li pu? togliere...
          Nn sar? che la tassazione ? elevata xk? in troppi nn pagan tasse e quindi han dovuto alzarle a chi le paga sicuro ?

Edit : mi riferivo alla tassazione elevata quotata da te
          Last edited by arabykola; 28-03-14, 10:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            e per che altro motivo?

io non so voi ma lavoro solo per i soldi, altro motivo non ne vedo.
            Sei una persona triste, infelice ed egoista Lele docet

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
              Io ho capito che tu DICI di non dare peso ai soldi difatti poi :

Beh certo , invece tutto il resto del mondo i soldi li usano per concimare i pomidoro vero ?

Ogni essere al mondo ha i propri talenti , e metterli a frutto ? soddisfazione . Anche quando si chiama lavoro . Sempre .

Il segreto per vivere bene ? fare quel che ci piace senza passare la vita a guardare , invidiare , criticare quel che fanno gli altri . L'egoismo di pensare a s? stessi ti garantisco che aiuta a vivere bene e svegliarsi felici al mattino .

Questa ? una filosofia di vita che nessuno pu? criticare . L'importante ? che la tua scelta ti appaghi e non ti renda astioso come pari dimostrarti sui forum (dico questo perch? probabilmente ? solo il tuo modo di scrivere o il modo di leggere mia e di altri che non rispecchia la tua persona)

Beh se fai un lavoro che non ti piace significa che stai cestinando poco poco 8 ore tutti i santi giorni facendo qualcosa ceh non ti piace . Io , ad esempio , non tollererei di spendere 8 ore al giorno in qualcosa che non mi piace . Lo farei (come ho fatto) per tempo limitato finch? non mi sistemo come mi appaga . Poi 6-8-10 ore ognuno sceglie quel che pu? e vuole . C'? gente che dice di lavorare 12 ore al giorno , ma poi sommi pause , cazzeggi , pause pranzo , caff? , ecc ecc ... di 12 ne restano 2 . (mai capir? sta mani di sbandierare quante ore uno lavora o dice di lavorare ... chi lavora 4 ore al giorno ha qualcosa in meno di chi lavora 8 o 12 o 25 ? NO )

Io non ho mai insuccessi, quando mi capiter? te lo far? sapere :gaen:
              A me sembra che i soli che si lamentino siate voi imprenditori.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Cryal View Post
                una srl...con 2 soci...ok il leasing lo paga la societ?...la societ? di chi ?? ...chi usa la macchina? daje :P[/quot]
                SI ma c'e' una differenza tra tirare fuori 90.000 euro cash per una macchina o prenderla a leasing a 3.000 euro al mese...
                Come comprare un IPHONE 5S a 729 euro cash o farlo in abbonmento 30 mesi a 30 al mese...
                Questo intendo

Comment

• Font Size
                  SI ma c'e' una differenza tra tirare fuori 90.000 euro cash per una macchina o prenderla a leasing a 3.000 euro al mese...
                  Come comprare un IPHONE 5S a 729 euro cash o farlo in abbonmento 30 mesi a 30 al mese...
                  Questo intendo
                  Per un dipendente che guadagna (se ? fortunato) 1200euri al mese non c'? molta differenza

Comment

• Font Size
                    Dipende molto dal tipo di lavoro che un fa, sicuramente molti lo usano come "abbattimento" fiscale...

Molti l'audi da 90k sono Leasing o noleggi.. per cui i 90k li spende la societ? che noleggia mica il tipo che la usa
                    :
                    Seeee ciao ci ho provato tutto ieri a spiegarlo a qualcuno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by France916 View Post
                      Finito il leasing di chi ? l auto , di babbo natale sveglione ?

I leasing li fanno pure x gli yacht ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        Molti non hanno capito quanto sia cambiata la mentalit? imprenditoriale negli ultimi 20 anni.. quanto si basa sul flusso di cassa e non pi? sul patrimonio reale aziendale...

Mutui, Leasing, Noleggi, Affitto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Sei una persona triste, infelice ed egoista Lele docet

io aspetto ancora di sapere la motivazione che li fa rinunciare al paradiso del dipendente.

Comment

• Font Size
                            io aspetto ancora di sapere la motivazione che li fa rinunciare al paradiso del dipendente.
                            lo fanno perch? sono tanto buoni d'animo.....

Comment

• Font Size
                              Molti non hanno capito quanto sia cambiata la mentalit? imprenditoriale negli ultimi 20 anni.. quanto si basa sul flusso di cassa e non pi? sul patrimonio reale aziendale...

Mutui, Leasing, Noleggi, Affitto...
                              Spiegalo a arabykola. .di me non si fida di default

Non sa manco che le auto in leasing non le riscatta praticamente nessuno perch?. ...
                              Perch?. ..

Chiss?

Comment

• Font Size
                                Forse perch? ? bello mettersi in gioco?
                                Forse perch? qualcuno ha ambizioni pi? grandi che non lavorare in eterno come operaio ?
                                Forse perch? qualcuno crede di avere capacit? tali da poter fare qualcosa che gli dia soddisfazione nella vita ?
                                Cos?. ..sono le prime cose che penso!
                                In ogni caso negli ultimi anni le cose sono cambiate radicalmente. ..

Comment

X
                                Working...
                                X