Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    perche'? perche' la crisi reale e' cominciata gia' nel 2005, altro che 2008...
    fino al 2003 mi bastava fare una telefonata per tirare su un cliente, o per avere una scrivania...

perche' fino al 2005/2006 facevi una fattura, e ti veniva pagata puntualmente.
    perche' potevo lavorare in tre uffici diversi, in tra ambiti diversi, e francamente lo preferisco al dover fare sempre le stesse cose in una singola azienda.
    poi qualche stronzo ha tirato fuori la legge biagi... (sempre i soliti stronzi ovviamente), ed e' iniziata l'invasione degli stage, dei contratti a progetto ecc.ecc.ecc.

io mi son preso il diploma, mi son fatto il militare, dal congedo a quando ho messo le chiappe su una sedia pagato sono passati esattamente 10 giorni, e un mese dopo gia' stato in un'altra azienda con un lavoro migliore.
    10 giorni, niente stage, niente apprendistati o contratti di prova.

per anni ho lavorato in due studi: fino alle 17 in uno, dalle 18 alle 24 in un'altro.
    ero giovane, preferivo dedicarmi al lavoro piuttosto che passare le serate al bar o davanti alla tv, e per le "altre" cose c'era tempo il fine settimana.
    e ti diro' di piu', mi muovevo in taxi, perche' uno studio era in centro citta', impossibile parcheggiare, l'altro invece era un po' piu' fuori.

nel 2001 ho litigato secco con il mio "capo" in un'azienda dove ero un interno a progetto, alle 10 del mattino... ho fatto una telefonata: alle 11 ero gia' in un'altro posto con scrivania e attrezzature pronte per me.

altro che 2008, i casini sono cominciati ben prima... il denaro che gira ha rallentato gia' intorno al 2004/2005... e se prima avere commesse statali era una buona cosa (pagano a babbo morto, ma pagano caro e salato) dopo quella data, chiunque avesse commesse statali in corso s'e' trovato quasi impiccato, perche' semplicemente hanno smesso di pagare.
    aggiungo e rilancio: un dipendente prima di essere licenziato ha mesi e mesi di balletti vari, con stipendio assicurato.
    da consulente, se l'azienda decide di tagliare una voce di costo, secondo te, quanto tempo ci vuole prima di essere "epurati"?

una fattura non pagata? ciao... auguri e figli maschi...
    vuoi intrapprendere le vie legali? accomodati: avvocato prima lettera di messa in mora, diffida, poi devi andare dal notaio a far autenticare la fattura, poi avvocato per fare l'eventuale recupero crediti, poi c'e' di mezzo il tribunale... ovviamente avvocato, notaio e tempo perso sono a carico tuo, ovviamente non e' automatico che tu riesca a recuperare qualche soldo.

morale? se non ti pagano una fattura, fai buon viso a cattivo gioco, e fai finta di non averla mai fatta quella fattura, accontentati di pagarci l'iva e le tasse a fine anno, che e' piu' economico che non cercare di recuperare i soldi.

dipendente? non ti pagano lo stipendio? ad ogni angolo di strada c'e' un patronato, un caf, un sindacato o un consulente del lavoro... in una settimana hai tutte le partiche fatte gratis (o quasi), e piuttosto che non pagarti il cliente si vende un rene... perche' se non paghi un dipendente ti devastano, sia la legge, sia il fisco.

io invece, fortunatissimo consulente, se non mi pagano son cazzi miei, lo stato i soldi li vuole lo stesso, senza pero' offrirmi nessun aiuto o garanzia.
    si, alcune categorie di professionisti hanno gli ordini professionali dietro a tutela, ma voglio vedere chi riesce oggi a lavorare coi tariffari dell'ordine (e se non li applichi, e l'ordine ti becca, ti buttano fuori).
    Ti comunico che i problemi che elenchi li hanno tutti gli imprenditori
    2- kazzo centra ci? col fatto che i dipendenti risultano guadagnar pi? degli imprenditori lo sapete te , factory e france
    3-chi ? in difficolt? mette i dipendenti in cassa integrazione che vengono pagati dallo stato e nn pi? dal datore

Ti do un aiuto : forse xk? un dipendente dichiara x forza tutto e paga tutte le tasse ?

4- nn mi avete ancora detto di chi kazzo sono tutti gli yacth
    5- se far il tuo lavoro nn rende, nn ? colpa di noi dipendenti che lavoriamo , quindi stai sereno e carcatene un altro migliore

Comment

• Font Size
      guarda che sono stato dipendente 2 anni su oltre 15 di professione eh...
      tra il 2001 e il 2003... perche' ho smesso di fare il dipendente? perche' l'azienda e' andata dal culo (ma mi hanno pagato tutto, compresi arretrati e liquidazione).

ed e' andata dal culo grazie e soprattutto a gente che prendeva 10 volte il mio stipendio, e in 3 anni non e' riuscita a chiudere un contratto che sia uno.
      sono ancora in buoni rapporti col capo dell'epoca, e abbiamo ancora lavorato insieme in altre occasioni, ma noi eravamo solo la parte "funzionale" dell'azienda, e sapevamo il fatto nostro, ma se chi deve vendere fa tutt'altro, e' ovvio che non basta avere un buon prodotto e un buon team di sviluppo.

dopo quell'esperienza sono finito praticamente ad un isolato di distanza, ma ahime' con contratto di collaborazione... ci son stato qualche anno e poi, guarda un po', azienda fallita.
      pero' c'erano i soldi per comprare 20.000€ di macchina da ripresa professionale uber cazzuta... ma gli stipendi arrivavano sempre piu' tardi.

dopodiche', tanti, tantissimi colloqui, t'arriva uno con piu' di 10 anni di esperienza, molto varia oltre tutto, e tu gli offri 1.200/1.400 euro al mese?

l'ultimo con quest'offertona s'aspettava pure che mi occupassi di formare le nuove leve... oltre a fare il mio lavoro... con uno stipendio che prendevo in lire come prima occupazione appena uscito dal militare?
      lavorare e' una cosa, farsi prendere per il culo un'altra... io, solo io, non in team perche' in quel caso le cifre si moltiplicano, posso, con un commerciale che sappia fare il suo mestiere, produrre un fatturato esclusivamente col mio lavoro di 25/30.000€ al mese ad un'azienda che mi faccia lavorare.
      non voglio 10.000 euro al mese, come dipendente ho tutta una serie di semplificazioni, che hanno un costo notevole, ma se ti dico che sotto i 2.400€ netti non posso scendere, e tu me ne offri 1.200, caro, non siamo al banco dei pugni...

e ripeto, faccio sto mestiere da piu' di 15 anni, conosco il mercato, so qual'e' il valore del prodotto al cliente, quindi ho la "sfortuna" di conoscere il valore del mio lavoro... se gia' mi prendi per il culo al colloquio, come posso riporre fiducia nella tua azienda?

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Ti comunico che i problemi che elenchi li hanno tutti gli imprenditori
        2- kazzo centra ci? col fatto che i dipendenti risultano guadagnar pi? degli imprenditori lo sapete te , factory e france
        3-chi ? in difficolt? mette i dipendenti in cassa integrazione che vengono pagati dallo stato e nn pi? dal datore

Ti do un aiuto : forse xk? un dipendente dichiara x forza tutto e paga tutte le tasse ?

4- nn mi avete ancora detto di chi kazzo sono tutti gli yacth
        5- se far il tuo lavoro nn rende, nn ? colpa di noi dipendenti che lavoriamo , quindi stai sereno e carcatene un altro migliore
        ma stocazzo che il dipendente dichiara tutto... ma finiscila...
        te c'hai l'ansia delle barche, l'abbiamo capito...
        solo tu non riesci a capire che e' pieno di artigiani e pmi in cui la proprieta' non si incassa manco il proprio stipendio per riuscire a pagare gli stipendi dei dipendenti...

Comment

• Font Size
          ma stocazzo che il dipendente dichiara tutto... ma finiscila...
          te c'hai l'ansia delle barche, l'abbiamo capito...
          solo tu non riesci a capire che e' pieno di artigiani e pmi in cui la proprieta' non si incassa manco il proprio stipendio per riuscire a pagare gli stipendi dei dipendenti...
          Io nessuna ansia, il lavoro cell?

Nn ho la barca, ma spiegami come posso evadere da dipendente, arrotondare nn mi fa skifo

Comment

• Font Size
            Originally posted by freddy.bike View Post
            parlo per me, io non do contro nessuno e capisco la realt? attuale e siccome son curioso voglio capire perch? uno passa la vita da imprenditore che sembra avere solo cose negative sognando di fare il dipendente ma poi non lo fa.

Semplicemente perch? apparte lavar piatti a nero, o contratti da 3 mesi, da dipendente non si trova nulla?? Anche qui da Me, a Treviso... non nel profondo Sud..

Comment

• Font Size
              non voglio 10.000 euro al mese, come dipendente ho tutta una serie di semplificazioni, che hanno un costo notevole, ma se ti dico che sotto i 2.400€ netti non posso scendere, e tu me ne offri 1.200, caro, non siamo al banco dei pugni...
              2400 da dipendente non puoi scendere??

ma allora lo fai per i soldi l'mprenditore ...perch? se te ne offrono 1200 e non accetti con tutti i benefini del dipendente ma preferisci impazzire e lamentarti da imprenditore vuole dire che ne porti a casa di pi? altrimenti accetteresti i 1200.

il discorso ? che puoi paragonare un 1200 al mese pi? 13a e malattia pagati solo ad un lavoro da imprenditore che ne prende 2700 (dico questa cifra perch? pi? o meno corrisponde al netto che ti rimane, a spanne si intende) e i nquesto caso OVVIAMENTE scelgo di fare il dipendente senza caxxi e mazzi.

se faccio l'imprenditore, rinunciando alla tranquillit? e alle agevolazioni, devo per forza portarmi a casa pi? dei 1200 puliti che avrei da dipendente altrimenti chi me lo farebbe fare?
              Last edited by freddy.bike; 27-03-14, 14:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GoShow! View Post
                Semplicemente perch? apparte lavar piatti a nero, o contratti da 3 mesi, da dipendente non si trova nulla?? Anche qui da Me, a Treviso... non nel profondo Sud..
                parlavo del passato!

Comment

• Font Size
                  Fassisti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    2400 da dipendente non puoi scendere??

ma allora lo fai per i soldi l'mprenditore ...perch? se te ne offrono 1200 e non accetti con tutti i benefini del dipendente ma preferisci impazzire e lamentarti da imprenditore vuole dire che ne porti a casa di pi? altrimenti accetteresti i 1200.

il discorso ? che puoi paragonare un 1200 al mese pi? 13a e malattia pagati solo ad un lavoro da imprenditore che ne prende 2700 (dico questa cifra perch? pi? o meno corrisponde al netto che ti rimane, a spanne si intende) e i nquesto caso OVVIAMENTE scelgo di fare il dipendente senza caxxi e mazzi.

se faccio l'imprenditore, rinunciando alla tranquillit? e alle agevolazioni, devo per forza portarmi a casa pi? dei 1200 puliti che avrei da dipendente altrimenti chi me lo farebbe fare?
                    Dici ?
                    Aggiungi che scarichi un po di spese tra auto benza ecc
                    Ogni tanto gonfio una fatturina , spece chi lavora coi privati
                    Etvoil?

Come fanno tutti i dipendenti daltra parte :gaen:

E si inkazzano pure

Comment

• Font Size
                      Dici ?
                      Etvoil?

E si inkazzano pure
                      ...per tutte le troike :gaen:

Comment

• Font Size
                        Quindi devi guadagnare da dipendente almeno 2400 perche hai 10anni di esperienza....

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          Quindi devi guadagnare da dipendente almeno 2400 perche hai 10anni di esperienza....

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

In effetti ci si deve anche adattare un p? ... 2400 ? una bella cifra da prender netta da dipendente, poi dipende su che orario/mansioni/responsabilit? si spalmano, ma ? parecchio.:gaen:

Comment

• Font Size
                            Dici ?
                            Etvoil?

E si inkazzano pure
                            Sentiamo quali sono ste spese che si scaricano con l auto...son curioso oh...ho fatto 9 anni il rappresentante ma...ma....ma che cavolo vuol dire scaricare ?

Manco pi? tutta l Iva recuperi...a meno che non ti prendi una macchina da due spicci

Comment

• Font Size
                              Adesso mi aspetto che arabycrossla ci dica che se spendi 400? di carburante li scarichi tutti..cio? ? come non li pagassi

Attendiamo

Comment

• Font Size
                                ma che siete rincoglioniti o ormai completamente asuefatti alla merda italiana?

1200 euro e' piu' basso dello stipendio minimo di legge in parecchi paesi europei, 2400 euro al mese li prende un'operaio in europa.
                                1200 euro al mese li prendi lavando piatti in un ristorante (solo la sera)...

tra il 1997 e il 2000, in tre persone (tre: art, yunior e un'assistente-segretaria) in agenzia producevamo un fatturato (annuo) di 1.5 miliardi di lire.
                                non sto parlando di uno spazzino, che tra l'altro oggi prende 1.400 euro al mese netti, ma di un lavoro decisamente piu' qualificato e delicato, con tutt'altri budget.

a furia di stronzi che "eh, ma 1.200 euro al mese non e' male come cifra", si e' arrivati al dumping interno: non abbiamo bisogno degli immigrati per abbassare il valore del lavoro degli italiani, sono piu' che sufficienti gli italiani.

contando poi che un'affitto medio in citta' costa non meno di 500€, a meno di non andare a vivere in compagnia di altri 8 extracomunitari, che tra bollette e spese fisse ci puoi aggiungere tranquillamente altri 3/400€ al mese, con 1.200€ al mese ti restano 300 euro per mangiare, vestirti, e magari qualche svago???

ripeto, io come primo contratto, assunzione a tempo indeterminato, a 10 giorni dal congedo militare, avevo una busta paga di 2.6 milioni di lire, oggi a piu' di 15 anni di distanza dovrei prendere 2.4 milioni di lire???? (contando che il costo della vita e' aumentato del 100% nel frattempo.

lo stipendio di un dipendente non basa sul "eh, ma e' gia' una bella cifretta", ma sul "cosa mi produce questo dipendente?".
                                e' ovvio che se ne prendi 10 a 1.200 euro al mese, magari, ti va di culo e ne trovi almeno un paio che ti rendono... ma non funziona cosi'.

Comment

X
                                Working...
                                X