Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cos? abbiam massacrato i nostri imprenditori | L'intraprendente

Peccato non spieghino come salta fuori quel reddito dichiarato

Comment

• Font Size
      ci tengo a precisare che l'azienda non era mia eh.. quella del miliardo e mezzo di lire all'anno di fatturato... avevo uno stipendio, alto per l'epoca, ma molto lontano da quella cifra ovviamente.

Comment

• Font Size
        larsen continui a sviare le domande semplici e dirette, molla l'imprenditoria che tanto non ti piace e datti alla politica che sei bravo a sviare le risposte

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          ma che siete rincoglioniti o ormai completamente asuefatti alla merda italiana?

1200 euro e' piu' basso dello stipendio minimo di legge in parecchi paesi europei, 2400 euro al mese li prende un'operaio in europa.
          1200 euro al mese li prendi lavando piatti in un ristorante (solo la sera)...

tra il 1997 e il 2000, in tre persone (tre: art, yunior e un'assistente-segretaria) in agenzia producevamo un fatturato (annuo) di 1.5 miliardi di lire.
          non sto parlando di uno spazzino, che tra l'altro oggi prende 1.400 euro al mese netti, ma di un lavoro decisamente piu' qualificato e delicato, con tutt'altri budget.

a furia di stronzi che "eh, ma 1.200 euro al mese non e' male come cifra", si e' arrivati al dumping interno: non abbiamo bisogno degli immigrati per abbassare il valore del lavoro degli italiani, sono piu' che sufficienti gli italiani.

contando poi che un'affitto medio in citta' costa non meno di 500€, a meno di non andare a vivere in compagnia di altri 8 extracomunitari, che tra bollette e spese fisse ci puoi aggiungere tranquillamente altri 3/400€ al mese, con 1.200€ al mese ti restano 300 euro per mangiare, vestirti, e magari qualche svago???

ripeto, io come primo contratto, assunzione a tempo indeterminato, a 10 giorni dal congedo militare, avevo una busta paga di 2.6 milioni di lire, oggi a piu' di 15 anni di distanza dovrei prendere 2.4 milioni di lire???? (contando che il costo della vita e' aumentato del 100% nel frattempo.

lo stipendio di un dipendente non basa sul "eh, ma e' gia' una bella cifretta", ma sul "cosa mi produce questo dipendente?".
          e' ovvio che se ne prendi 10 a 1.200 euro al mese, magari, ti va di culo e ne trovi almeno un paio che ti rendono... ma non funziona cosi'.

Ti comunico che 1200/1400 netti ? il minimo sindacale di molti contratti italiani ( metalmeccanici commercio ecc )

Quelli che guadagnano pi? di te imprenditore

In germania partono da 1800, ad esempio... Nn da 6000

Ma tu factorya e il trota dite che ? normale... Anzi ? campagna x screditare i poveri imprenditori
          Last edited by arabykola; 27-03-14, 14:42.

Comment

• Font Size
            la politica dei disoccupati la lascio ai grillini, grazie, non voglio essere paragonato a certa gente.

appunto, minimo sindacale... minimo...

Comment

• Font Size
              ma che siete rincoglioniti o ormai completamente asuefatti alla merda italiana?

1200 euro e' piu' basso dello stipendio minimo di legge in parecchi paesi europei, 2400 euro al mese li prende un'operaio in europa.
              1200 euro al mese li prendi lavando piatti in un ristorante (solo la sera)...

tra il 1997 e il 2000, in tre persone (tre: art, yunior e un'assistente-segretaria) in agenzia producevamo un fatturato (annuo) di 1.5 miliardi di lire.
              non sto parlando di uno spazzino, che tra l'altro oggi prende 1.400 euro al mese netti, ma di un lavoro decisamente piu' qualificato e delicato, con tutt'altri budget.

a furia di stronzi che "eh, ma 1.200 euro al mese non e' male come cifra", si e' arrivati al dumping interno: non abbiamo bisogno degli immigrati per abbassare il valore del lavoro degli italiani, sono piu' che sufficienti gli italiani.

contando poi che un'affitto medio in citta' costa non meno di 500?, a meno di non andare a vivere in compagnia di altri 8 extracomunitari, che tra bollette e spese fisse ci puoi aggiungere tranquillamente altri 3/400? al mese, con 1.200? al mese ti restano 300 euro per mangiare, vestirti, e magari qualche svago???

ripeto, io come primo contratto, assunzione a tempo indeterminato, a 10 giorni dal congedo militare, avevo una busta paga di 2.6 milioni di lire, oggi a piu' di 15 anni di distanza dovrei prendere 2.4 milioni di lire???? (contando che il costo della vita e' aumentato del 100% nel frattempo.

lo stipendio di un dipendente non basa sul "eh, ma e' gia' una bella cifretta", ma sul "cosa mi produce questo dipendente?".
              e' ovvio che se ne prendi 10 a 1.200 euro al mese, magari, ti va di culo e ne trovi almeno un paio che ti rendono... ma non funziona cosi'.

larsen, tu parli bene, ma l'UE o la crisi, o chi caxxo ci sta dietro, ci ha portato a questo.. vedi dove sei arrivato te?? Ecco... Tu e io possiamo anche ragionare bene, ma poi ? ovvio che se ci sbatti per 10 anni il muso su un'altra realt?, fatta appunto di non pagamenti, di pochi liquidi che girano, tasse altissime, pessimismo... beh, allora anche se SAI di esser bravo DEVI rivedere igli obiettivi che puoi raggiungere... oppure, come accennato da Te, visto che ? VERO che all'estero certe cifre dette da Te sono la paga medio-bassa di un'operaio che fa onestamente il suo e nulla di pi?, tocca far la valigia e andare...

Comment

• Font Size
                la politica dei disoccupati la lascio ai grillini, grazie, non voglio essere paragonato a certa gente.

appunto, minimo sindacale... minimo...
                Sveglione

I dati riportati da ag entrate dice che chi prende 1200/1400 ( la stragrande maggioranza) guadagna pi? di voi imprenditori

E ancora parli ?

Comment

• Font Size
                  goshow, io ho perso il treno per partire e andare, perche' senno' adesso starei tranquillo (solo per questioni di esperienza e anzianita' professionale) sui 70k € l'anno (netti), e senza sforzarmi piu' di tanto.
                  ma ho perso il treno, ho pensato di riuscire a tenere duro e superare il momento critico, peccato che il "momento" ormai dura da piu' di un lustro (non solo il mio momento, parlo di quello del paese).
                  di crisi di settore ne avevo gia' passata una, agevolmente, quella dei primi anni 2000 della bolla web... ma questa... bho... e' ormai talmente radicata nel profondo del tessuto economico italiano, che non c'e' via d'uscita apparentemente.

pero' intanto si parla di stronzate come quella argomento di questo topic... conosco imprenditori che hanno dato tutto per cercare di tenere su l'azienda, non prendendosi stipendio per un paio d'anni, e non sono riusciti a salvarla.
                  i dipendenti son stati pagati tutti fino all'ultimo coi soldi fatti con la vendita di materiali e strutture, la persona in questione invece:
                  - la moglie s'e' separata
                  - la curatella fallimentare ha messo le mani anche sulla casa di famiglia
                  - sui mobili di famiglia
                  - lui oggi vive a casa dei genitori mantenuto con la pensione loro... ed e' un'uomo di 60 anni, non uno "scapestrato" di 30.

ah ma certo, i dipendenti... poveri dipendenti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Sveglione

I dati riportati da ag entrate dice che chi prende 1200/1400 ( la stragrande maggioranza) guadagna pi? di voi imprenditori

E ancora parli ?
                    quindi tu hai dati in mano che dicono che non e' cosi'?
                    eppero', doti insospettabili.... dacci tu le cifre reali allora, dai.

Comment

• Font Size
                      La regione pi? ricca d italia ? la lombardia cn una media di quasi 21000 ? lordi l anno di stipendio dipendenti

Da li a calare le altre regioni

Ag entrate dice che qst dipendenti guadagnano pi? degli imprenditori
                      Con una differenza : le buste paga dei dipendenti le fanno in cna
                      Gli imprenditori la dich dei reddditi se la fanno loro

Larsen come la mettiamo ?

Comment

• Font Size
                        quindi tu hai dati in mano che dicono che non e' cosi'?
                        eppero', doti insospettabili.... dacci tu le cifre reali allora, dai.
                        Fammi capire
                        Con 1200/1400 tu dici nn si campa,tanto che ti rifiuti , e la stragrande magg di italiani campa cos?

Qualcosa nn torna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Sveglione

E ancora parli ?
                          orca io ne prendo 1530 e quindi guadagno MOLTISSIMO pi? di un imprenditore ma come mai non ho il Mercedes o lM3 (cit.LeleR1Crash) e la villa e lo yacht (cit.Arabykola) ;-) ?
                          notare che per parcondicio ho citato sia un imprenditore che un dipendente hiihih

non mi torna la cosa....
                          Last edited by freddy.bike; 27-03-14, 14:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            orca io ne prendo 1530 e quindi guadagno MOLTISSIMO pi? di un imprenditore ma come mai non ho il Mercedes e la villa e lo yacht (cit.Arabykola) ;-) ?

non mi torna la cosa....
                            Io comincio seriamente a pensare che tutti qst imprenditori che si lamentano nn han problemi solo x colpa della cris

Comment

• Font Size
                              non so se larsen fa il troll, o semplicmente fa il difensore d'ufficio di evasori e pregiudicati vari.... Ara, dai retta a me, evita di perderci tempo!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by freddy.bike View Post
                                orca io ne prendo 1530 e quindi guadagno MOLTISSIMO pi? di un imprenditore ma come mai non ho il Mercedes e la villa e lo yacht (cit.Arabykola) ;-) ?

non mi torna la cosa....
                                Forse perch? la rata del leasing della Mercedes va a diminuire, a conti fatti essendo nel bilancio aziendale, il famoso guadagno inferiore dell imprenditore?
                                Noooo troppo complicato da capire ...arabykola non c ? arrivato oh

Comment

X
                                Working...
                                X