Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    continuate a fare il gioco di chi governa... uno che pende dalle labbra di quello che, senza berlusconi, avrebbe continuato a scrivere di cronaca sportiva o di stupidari del calcio, adesso fa il grande giornalista in televisione e scrive su un giornale fatto dagli stessi che hanno portato al fallimento l'unita'.
    altri che invece di asprirare anche loro ad avere la barchetta o l'audi da 100k euro "lottano" per toglierla a chi ce l'ha.

questa e' l'italia... voi ne siete lo specchio.
    io so lavorare bene ma sono un pessimo commerciale di me stesso, quindi alla fine non tiro su un tubo, vedo gente nel mio settore completamente incapace ma ottimi commerciali, e tirano su 100 volte quello che riesco a rastrellare io: rosico? no... tanto e' evidente che un cliente che va da uno tutto chiacchiere e poco altro, prima o poi verra' da me per avere qualcosa fatta come si deve.

gente che lavora mesi, e fattura mesi, su prodotti che in 3 giorni si finalizzano... eh, ma cribbio, sai, c'ha messo tre mesi, evidentemente non sara' un lavoro tanto veloce no? stocazzo.

no, ma sul serio, 15 anni fa avrei dovuto lasciar perdere certi discorsi, sedimentare il mio culo ad una scrivania, accontentarmi di fare dalle 9 alle 17, e via... oggi probabilmente sarei in cassa integrazione, come tanti altri, ma continuerei ad avere il culo parato, invece di dover girare con le mutande di piombo per quanto girano bassi in sto periodo.

Comment

• Font Size
      Finch? sei ammalato leggiti un libro su come fare i bilanci...in poco impari :gaen:

Comment

• Font Size
        doppio quotone per Larsen....

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          Finch? sei ammalato leggiti un libro su come fare i bilanci...in poco impari :gaen:
          Se come azienda incassi 100 e hai speso 50, su questi 50 paghi tasse ed inps e balzelli vari, quello che resta ? il netto

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Se come azienda incassi 100 e hai speso 50, su questi 50 paghi tasse ed inps e balzelli vari, quello che resta ? il netto
            Ovvio....in prima superiore a ragioneria mi sintetizzavano cos?

Comment

• Font Size
              Dai ma spiegacelo tu , erudusci noi poveri ignoranti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ferie? sono 12 anni che non so cosa siano... natale? e' solo una rottura di coglioni perche' tutto si ferma per 20 giorni, ma non le mie spese, non i miei debiti (con lo stato).
                13esima? 14esima?? e' gia' tanto quando si riesce a lavorare 10 mesi su 12, vista la condanna delle millemile festivita', piu' agosto.

e poi la caccia... prima per cercare i clienti, poi per avere le informazioni su cui lavorare, poi per avere le approvazioni, poi per fatturare, poi per farsi pagare.

stocazzo... bella la vita dell'autonomo... si, certo.

per quel poco tempo che sono stato dipendente (2 anni), mi sentivo fuori dal mondo... arrivata la busta paga di luglio, era praticamente il doppio del normale, sono andato in amministrazione facendo presente l'errore: eh, ma e' il premio produzione.
                premio? per cosa? per aver fatto il mio lavoro tutti i giorni? e lo stipendio non dovrebbe gia' compensarmi per quello?

visto che lo fai da prima del 2008, ovvero quando si trovavano sempre lavori da dipendente che tu stesso elogi nel post, perch? hai molltato tutto e ti sei ostinato a fare l'imprenditore autonomo nonostante aveva tutte ste cose negative?
                Last edited by freddy.bike; 27-03-14, 09:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GoShow! View Post
                  Larsen ha piena ragione... perch? gli date contro? E' difficile vedere la realt??
                  parlo per me, io non do contro nessuno e capisco la realt? attuale e siccome son curioso voglio capire perch? uno passa la vita da imprenditore che sembra avere solo cose negative sognando di fare il dipendente ma poi non lo fa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Dai ma spiegacelo tu , erudusci noi poveri ignoranti
                    Ma pensa a riposarti. .? troppo difficile da spiegare
                    Ti spiegher? al pranzo di maggio ...ricordamelo oh

Comment

• Font Size
                      quindi sono ricco!!! ole' .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        tommy, altro che cazzate.......va l?........solo chi ? stato dipendente ed autonomo pu? capire certe cose....io metterei tutti autonomi cosi un buon 90% dei giorni persi per malattia magicamente non ci sar? pi? (....appunto, quindi muti )

domanda seria e soprattutto per chi ne capisce qualcosa (quindi per pochi): sapete, contabilmente parlando, come si calcola il reddito NETTO di un "imprenditore" ??

attendo risposte.......da chi sa

se non lo sapete, evitate di dare risposte alla cazzum
                        No no, la caxxata l'hai detta!!
                        TI ripeto prova a fare 2 conti e capirai se essere tutti autonomi (operai, impiegati, ecc..ecc.) quali conseguenze porterebbe, in primis per le aziende stesse!!

Semplificandoti la domanda: pensi che ad un impresa costi meno il lavoro di un operaio dipendente o quello di un operaio autonomo a ditta individuale??
                        Genio!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          No no, la caxxata l'hai detta!!
                          TI ripeto prova a fare 2 conti e capirai se essere tutti autonomi (operai, impiegati, ecc..ecc.) quali conseguenze porterebbe, in primis per le aziende stesse!!

Semplificandoti la domanda: pensi che ad un impresa costi meno il lavoro di un operaio dipendente o quello di un operaio autonomo a ditta individuale??
                          Genio!!
                          Tommy porco diamine! ! (PD)

Ma mi credi arretrato culturalmente come arabycrossla ?
                          Era una battuta. ..l ha capita pure quello citato poche parole fa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            visto che lo fai da prima del 2008, ovvero quando si trovavano sempre lavori da dipendente che tu stesso elogi nel post, perch? hai molltato tutto e ti sei ostinato a fare l'imprenditore autonomo nonostante aveva tutte ste cose negative?
                            perche'? perche' la crisi reale e' cominciata gia' nel 2005, altro che 2008...
                            fino al 2003 mi bastava fare una telefonata per tirare su un cliente, o per avere una scrivania...

perche' fino al 2005/2006 facevi una fattura, e ti veniva pagata puntualmente.
                            perche' potevo lavorare in tre uffici diversi, in tra ambiti diversi, e francamente lo preferisco al dover fare sempre le stesse cose in una singola azienda.
                            poi qualche stronzo ha tirato fuori la legge biagi... (sempre i soliti stronzi ovviamente), ed e' iniziata l'invasione degli stage, dei contratti a progetto ecc.ecc.ecc.

io mi son preso il diploma, mi son fatto il militare, dal congedo a quando ho messo le chiappe su una sedia pagato sono passati esattamente 10 giorni, e un mese dopo gia' stato in un'altra azienda con un lavoro migliore.
                            10 giorni, niente stage, niente apprendistati o contratti di prova.

per anni ho lavorato in due studi: fino alle 17 in uno, dalle 18 alle 24 in un'altro.
                            ero giovane, preferivo dedicarmi al lavoro piuttosto che passare le serate al bar o davanti alla tv, e per le "altre" cose c'era tempo il fine settimana.
                            e ti diro' di piu', mi muovevo in taxi, perche' uno studio era in centro citta', impossibile parcheggiare, l'altro invece era un po' piu' fuori.

nel 2001 ho litigato secco con il mio "capo" in un'azienda dove ero un interno a progetto, alle 10 del mattino... ho fatto una telefonata: alle 11 ero gia' in un'altro posto con scrivania e attrezzature pronte per me.

altro che 2008, i casini sono cominciati ben prima... il denaro che gira ha rallentato gia' intorno al 2004/2005... e se prima avere commesse statali era una buona cosa (pagano a babbo morto, ma pagano caro e salato) dopo quella data, chiunque avesse commesse statali in corso s'e' trovato quasi impiccato, perche' semplicemente hanno smesso di pagare.

Comment

• Font Size
                              aggiungo e rilancio: un dipendente prima di essere licenziato ha mesi e mesi di balletti vari, con stipendio assicurato.
                              da consulente, se l'azienda decide di tagliare una voce di costo, secondo te, quanto tempo ci vuole prima di essere "epurati"?

una fattura non pagata? ciao... auguri e figli maschi...
                              vuoi intrapprendere le vie legali? accomodati: avvocato prima lettera di messa in mora, diffida, poi devi andare dal notaio a far autenticare la fattura, poi avvocato per fare l'eventuale recupero crediti, poi c'e' di mezzo il tribunale... ovviamente avvocato, notaio e tempo perso sono a carico tuo, ovviamente non e' automatico che tu riesca a recuperare qualche soldo.

morale? se non ti pagano una fattura, fai buon viso a cattivo gioco, e fai finta di non averla mai fatta quella fattura, accontentati di pagarci l'iva e le tasse a fine anno, che e' piu' economico che non cercare di recuperare i soldi.

dipendente? non ti pagano lo stipendio? ad ogni angolo di strada c'e' un patronato, un caf, un sindacato o un consulente del lavoro... in una settimana hai tutte le partiche fatte gratis (o quasi), e piuttosto che non pagarti il cliente si vende un rene... perche' se non paghi un dipendente ti devastano, sia la legge, sia il fisco.

io invece, fortunatissimo consulente, se non mi pagano son cazzi miei, lo stato i soldi li vuole lo stesso, senza pero' offrirmi nessun aiuto o garanzia.
                              si, alcune categorie di professionisti hanno gli ordini professionali dietro a tutela, ma voglio vedere chi riesce oggi a lavorare coi tariffari dell'ordine (e se non li applichi, e l'ordine ti becca, ti buttano fuori).

Comment

• Font Size
                                perche'? perche' la crisi reale e' cominciata gia' nel 2005, altro che 2008...

per anni ho lavorato in due studi: fino alle 17 in uno, dalle 18 alle 24 in un'altro.
                                ero giovane, preferivo dedicarmi al lavoro piuttosto che passare le serate al bar o davanti alla tv, e per le "altre" cose c'era tempo il fine settimana.
                                e ti diro' di piu', mi muovevo in taxi, perche' uno studio era in centro citta', impossibile parcheggiare, l'altro invece era un po' piu' fuori.

nel 2001 ho litigato secco con il mio "capo" in un'azienda dove ero un interno a progetto, alle 10 del mattino... ho fatto una telefonata: alle 11 ero gia' in un'altro posto con scrivania e attrezzature pronte per me..
                                per? non hai risposto alla mia domanda, non discutevo sulle date della crisi.

ti chiedevo solo cosa ti ha spinto a mollare il lavoro da dipendente che tanto ti sorprendeva e adoravi per incasinarti la vita in un incasinato lavoro da imprenditore.

dalle tue parole avevi gi? il massimo e oltre, cosa ti ha spinto a mollare tutto?

Comment

X
                                Working...
                                X