Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Molti non hanno capito quanto sia cambiata la mentalit? imprenditoriale negli ultimi 20 anni.. quanto si basa sul flusso di cassa e non pi? sul patrimonio reale aziendale...
Forse perch? ? bello mettersi in gioco?
Forse perch? qualcuno ha ambizioni pi? grandi che non lavorare in eterno come operaio ?
Forse perch? qualcuno crede di avere capacit? tali da poter fare qualcosa che gli dia soddisfazione nella vita ?
Cos?. ..sono le prime cose che penso!
In ogni caso negli ultimi anni le cose sono cambiate radicalmente. ..
Forse xk? nessuno( imprenditore come te ovviamente :gaen ti assume cn uno stipendio decente ?
si lele per? se quei 90k che re-investe nell'azienda...si trasformano nell'audi e simili "di rappresentanza"...a me nn sembra molto un investimento per l'azienda ma per le propie tasche..
Se ? l'auto che usa per lavoro , non ci vedo grandi scorrettezze . Io cmq mi riferivo ad investimenti .
Poi chiaro l'auto ? lo spillo che l'italiano valuta maggiormente anche se rappresenta le cifre minori in quanto il discorso si potrebbe ampliare a macchia d'olio su altre mille cose .
se di quei 90k che reinvesti compri che so un osciloscopio nuovo o qualche altro tipo di attrezzatura son daccordo...ma spesso certi -investimenti- ...son fatti solo per potersi godere qualcosa del propio guadagno visto la tasse assurde che un azienda ? costretta a pagare...
Io , per esempio , so che se uno ha un'auto intestata a furgone per l'azienda , non pu? usarla nei festivi .
nn la vedo sbagliata come cosa,solo che alcuni ci marciano alla grande su questo..
quindi alla fine il reddito ? si 10k....per? intanto vai in giro con l'audi da 90k e ristoranti a botte di 300euri come cena aziendale ...
Come in tutte le cose , la gente poi se ne approfitta . Ed ecco perch? ci sono gli organi preposti al controllo (peccato che spesso sono loro i primi ad approfittarne)
il dipendente con reddito 10k ha la panda e mangia na pizza...
mmh mmh mmh ...vero ... ma ho visto gente fare imbianchino "arrotondando" lo stipendio da 10k , ho visto gente comprando cose all'estero "arrotondando il valore su dogana" , ho visto gente dare lezioni private , fare giardino ecc ecc sempre "scurendo le banconote" ... e diverse volte mi ? capitato anche di far notare che la cosa era incongruente con il ragionamento fatto prima secondo cui lui era immacolato in quanto dipendente . Mi son anche sentito rispondere "eh no ma io ? diverso perch? io non guadagno tanto" .
sono combattuto,da una parte mi sembra giusto,fossi io al loro posto forse farei anche di peggio,dall'altra mi sembra un approfittarsene...diciamo che moralmente mi sembra meno giusto...
Pagare le tasse ? un dovere di ogni cittadino .
Le leggi ci sono , e visto quante ce ne sono , almeno quelle seguiamole casso !
Io ho auto aziendale come fringe benefit e la posso usare quando voglio, anche per le ferie. Quelli che in teoria non si possono usare sono gli autocarri
non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
Ma come ?
Prima dai degli evasori qua e l? con idee fantasiose (tu saresti in grado di leggere ad occhio un bilancio aziendale intuendone i brogli x coprire altre spese )..poi ti tiro indietro ?
Magari sai pure quanto evade al mese l imprenditore che si ? fatto la villa (che magari paga in 30 anni di mutuo) da 300 Mila ????
io non so voi ma lavoro solo per i soldi, altro motivo non ne vedo.
Un altro motivo ? la passione , l'appagamento di vedere cosa si realizza , l'appagamento di fare un hobby da cui si viene pure remunerati ecc ecc ...
Ho diversi amici che fanno un lavoro che per loro ? anche una passione , coltivare la terra , frutta e verdura , allevare animali , decorare oggettistica per arredamento , lavorazioni meccaniche , meccanico automobili , istruttore guida in pista , impartire lezioni pianoforte ... uff ... ce ne sono di persone che lavorano dimenticandosi che il loro ? un lavoro oltre che una passione .
lele non dimenticare il "piccolo" dettaglio che qui non siamo tutti figli di imprenditori nati con azienda di famiglia gi? avviata.. tu hai, per forza di cose, una visione troppo limitata, sei nato con gi? il lavoro ,te lo han fatto amare, amare la vita da imprenditore ,e non conosci la vita da dipendente che gira a fare colloqui, sottosta ad un titolare, etc..
Non ho mai negato di aver avuto estrema fortuna nella vita quindi per quanto uno possa triplicare quel che si ? ritrovato , nasce comunque fortunato . Difatti io non vado in ricerca di vana gloria .
Potrei parlare di esempi nati con le mie stesse opportunit? ma a cui non piaceva il lavoro che si ritrovavano e si sono comunque dati ad altre strade riscuotendo successi inimmaginabili visto che partivano comunque da zero per inseguire una loro strada .
Potrei portarti talmente tanti esempi opposti al mio che spenderei l'intera giornata . Avere le carte fortunate dalla vita toglie meriti , ma c'? anche chi ha carte buone e pur scegliendo di non sfruttarle , riesce ad inseguire i suoi sogni
Ho amici che stimo e che hanno galoppato con le loro zampette pur avendo avuto possibilit? di aver la strada gi? "pronta" .
No, come avevo gi? detto quello ? reinvestire gli utili
Il punto per? nn ? questo, il punto ? che son decenni che abbiamo qst numeri, come spiegato bene da anubi ,cio? che la media degli imprenditori guadagna meno dei dipendenti
Poi tu pensi di pagare molte tasse ? L 80% del gettito irpef viene dai dipendenti
X caso Ci stai dicendo che son decenni che gli imprenditori reinvestono utili, magari assumendo ?
Scusa ma nn ci credo, anche xk? ora nn ci sarebbe un disoccupato manco a cercarlo col lumino
Aggiungici l evasione monster, son tutti dopendenti col doppio lavoro o scontrini nn emessi ?
Beh girala come vuoi , ci sono anche imprenditori che non si levano nemmeno lo stipendio dall'azienda perch? reinvestono tutti . Si , da decenni .
Non attacca con me la diatriba dipendenti versus imprenditori in quanto io la vedo come una famiglia che lavora insieme per il successo comune . Il giochino delle barricate per me non esiste . Uno ha vantaggi e svantaggi diverso dall'altro ma ognuno ha le sue beghe e le sue soddisfazioni .
Sei una persona triste, infelice ed egoista Lele docet
Tra i tuoi doni non vi ? la capacit? di comprendere ci? che leggi .
dire che "vedere che chi lavora SOLO per i soldi" ? una visione triste non significa dire che ? una persona triste , infelice ed egoista chiunque non abbia trovato un lavoro per lui appagante e divertente .
A me sembra che i soli che si lamentino siate voi imprenditori.....
E sapresti evidenziarmi una mia sola lamentela ?
Lamentarsi non serve a niente . SE una condizione della nostra vita non ci piace , la si cambia . Altrimenti si sta muti e ce la si fa andare bene cosi .
Beh girala come vuoi , ci sono anche imprenditori che non si levano nemmeno lo stipendio dall'azienda perch? reinvestono tutti . Si , da decenni .
Non attacca con me la diatriba dipendenti versus imprenditori in quanto io la vedo come una famiglia che lavora insieme per il successo comune . Il giochino delle barricate per me non esiste . Uno ha vantaggi e svantaggi diverso dall'altro ma ognuno ha le sue beghe e le sue soddisfazioni .
Nn ? una diatriba, io al lavoro mi sento in famiglia
E son stato prima imprenditore che dipendente
Ma in nessuno paese del mondo sviluppato ? cos?, guardacaso la diff ? nel nr di piccoli imprenditori ed evasione
I nr parlano chiaro, x chi li legge senza stupidi preconcetti
Comment