che significa in media? la maggior parte dei lavoratori o proprio la media matematica tra tutti?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dipendenti pi? ricchi degli imprenditori
Collapse
X
-
Originally posted by GoShow! View PostSar?, ma mi pare strano che uno abbia tutto sto lavoro di sti tempi.. meglio per Lui!!!
Noi ( metalmeccanica) tranne 2008 ? dal 2009 che investiamo ed assumiamo 1 dip l anno, e siamo in 15 nn 15000
E quando investiamo nn compriamo una valigetta di chiavi, ma centri di lavoro da svariate centinaia di migliaia di euri
Tornando all edilizia, son 2 anni che abbiamo in cantiere spogliatoi uffici e servizi nuovi, una palazzina di circa 200 m su 2 piani
Inizialmente appaltata al ns vicino di capannone( edili)
Ma visto il prolungarsi dei lavori son stati sollevati e al loro posto c? un altra az edile
In 2 mesi han circa finito
Inoltre il ns capo si capo si stava facendo casa sua, e pure li c? stato l avvicendamento
2 cantieri ha perso quell azienda edile, colpa della crisi ?
A ragionare come larsen la precedente az edile pu? prendersela con la crisi, coi dipendenti, con le tasse ecc
In realt? son dei cani morti, l azienda subentrata che sa lavorare ha vinto
Si chiama concorrenza questa , nn crisi
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostForse se cacci fuori il naso ogni tanto ne vedi di gente che lavora
Noi ( metalmeccanica) tranne 2008 ? dal 2009 che investiamo ed assumiamo 1 dip l anno, e siamo in 15 nn 15000
E quando investiamo nn compriamo una valigetta di chiavi, ma centri di lavoro da svariate centinaia di migliaia di euri
Tornando all edilizia, son 2 anni che abbiamo in cantiere spogliatoi uffici e servizi nuovi, una palazzina di circa 200 m su 2 piani
Inizialmente appaltata al ns vicino di capannone( edili)
Ma visto il prolungarsi dei lavori son stati sollevati e al loro posto c? un altra az edile
In 2 mesi han circa finito
Inoltre il ns capo si capo si stava facendo casa sua, e pure li c? stato l avvicendamento
2 cantieri ha perso quell azienda edile, colpa della crisi ?
A ragionare come larsen la precedente az edile pu? prendersela con la crisi, coi dipendenti, con le tasse ecc
In realt? son dei cani morti, l azienda subentrata che sa lavorare ha vinto
Si chiama concorrenza questa , nn crisi
Sono i segreti di pulcinella
non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
Comment
-
-
Originally posted by TommySan View PostQuindi tu reputi congruo il reddito medio dichirato dai vari imprenditori che dichiarano in media meno di 20.000 euro annui???
X ha una azienda e questa azienda ha un reddito di 100'000 euro .
X ha due soluzioni grandi linee :
1) trasforma i 100'000 euro in reddito , ne paga (so che mi contesti ma a conti fatti ? cosi) 65-70'000 euro allo stato e si gode i 30'000 restanti .
2) prende i 100'000 e ne reinveste 90'000 nell'azienda . Magari anche creando posti di lavoro . In questo modo il suo reddito ? 10'000 euro . E' un evasore ? Dalle tue parole sembrerebbe di si , ma invece ? solo un povero imbecille che crede nella nazione ed ? cosi scellerato da investirci pure dei soldi .
Comment
-
Originally posted by toto#77 View PostHai ragione, lo fanno per beneficenza
Se per? uan persona fa dipendente o imprenditore col mero scopo economico , l'insuccesso ? garantito .
Sei troppo attaccato ai soldi tu ... la vita ? fatta di infinite altre cose !
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNessuno fa beneficienza e l'ironia che fai ? di basso livello .
Se per? uan persona fa dipendente o imprenditore col mero scopo economico , l'insuccesso ? garantito .
Sei troppo attaccato ai soldi tu ... la vita ? fatta di infinite altre cose !
Io attaccato ai soldi
Io lavoro SOLO per i soldi si, nella vita ci sono tante di quelle cose pi? importanti del lavoro che secondo me uno che vive per lavorare ? un poveretto.
I soldi sono un mezzo per fare quello che voglio/mi piace.
Ho la fortuna di avere un talento, e lo sfrutto per fare la mia vita, per abbellire la mia casa, per fare regali alla mia donna etc etc.
Se solo facessi come certi miei colleghi (che sono oramai pieni di corna) a lavorare 10/12 ore al giorno, senza ombra di dubbio sarei davvero ricco con il premio annuale che mi arriverebbe. Ma mi accontento di raggiungere il minimo per prendere una cifra congrua all'impegno richiesto per raggiungerla.
Io faccio il dipendente SOLO per lo stipendio a fine mese, visto che lo devo fare, lo faccio con impegno ed evitando di creare rotture di ***** per me o per gli altri. Insuccesso
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostTommy facciamo cifre a caso cosi ci capiamo meglio :
X ha una azienda e questa azienda ha un reddito di 100'000 euro .
X ha due soluzioni grandi linee :
1) trasforma i 100'000 euro in reddito , ne paga (so che mi contesti ma a conti fatti ? cosi) 65-70'000 euro allo stato e si gode i 30'000 restanti .
2) prende i 100'000 e ne reinveste 90'000 nell'azienda . Magari anche creando posti di lavoro . In questo modo il suo reddito ? 10'000 euro . E' un evasore ? Dalle tue parole sembrerebbe di si , ma invece ? solo un povero imbecille che crede nella nazione ed ? cosi scellerato da investirci pure dei soldi .
A parte la tua estrema semplificazione ti sei perso una parte di quello che ho scritto in precedenza:"ci sono imprenditori che dichiarano il reale e ce ne sono tanti altri che dichiarano il falso", perch? fanno evasione, elusione o frodi fiscali.
Ma sono per caso l'unico che conosce imprenditori che fanno pagare spese personali e private alle proprie aziende??? Non tutti sono cos? per fortuna, ma ce ne sono e sono pure in tanti.
Comment
-
Originally posted by TommySan View Post
Ma sono per caso l'unico che conosce imprenditori che fanno pagare spese personali e private alle proprie aziende??? Non tutti sono cos? per fortuna, ma ce ne sono e sono pure in tanti.
Cosa aspetti a denunciare se sei cos? sicuro?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post2) prende i 100'000 e ne reinveste 90'000 nell'azienda . Magari anche creando posti di lavoro . In questo modo il suo reddito ? 10'000 euro . E' un evasore ? Dalle tue parole sembrerebbe di si , ma invece ? solo un povero imbecille che crede nella nazione ed ? cosi scellerato da investirci pure dei soldi .
un modo come un altro per far uscire qualche soldo e goderselo per se -giustamente direi-
se di quei 90k che reinvesti compri che so un osciloscopio nuovo o qualche altro tipo di attrezzatura son daccordo...ma spesso certi -investimenti- ...son fatti solo per potersi godere qualcosa del propio guadagno visto la tasse assurde che un azienda ? costretta a pagare...
nn la vedo sbagliata come cosa,solo che alcuni ci marciano alla grande su questo..
quindi alla fine il reddito ? si 10k....per? intanto vai in giro con l'audi da 90k e ristoranti a botte di 300euri come cena aziendale ...
il dipendente con reddito 10k ha la panda e mangia na pizza...
sono combattuto,da una parte mi sembra giusto,fossi io al loro posto forse farei anche di peggio,dall'altra mi sembra un approfittarsene...diciamo che moralmente mi sembra meno giusto...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postalmeno non passo per un pazzo visionario fallito...
qui gli unici che parlano hanno il culo parato a calduccio di un contratto che li tutela in tutti i modi.
sei tu che ci rinunci di spontaneit?, o non farai mica l'imprenditore solo per i soldi?
Comment
-
Originally posted by Cryal View Postsi lele per? se quei 90k che re-investe nell'azienda...si trasformano nell'audi e simili "di rappresentanza"...a me nn sembra molto un investimento per l'azienda ma per le propie tasche..
un modo come un altro per far uscire qualche soldo e goderselo per se -giustamente direi-
se di quei 90k che reinvesti compri che so un osciloscopio nuovo o qualche altro tipo di attrezzatura son daccordo...ma spesso certi -investimenti- ...son fatti solo per potersi godere qualcosa del propio guadagno visto la tasse assurde che un azienda ? costretta a pagare...
nn la vedo sbagliata come cosa,solo che alcuni ci marciano alla grande su questo..
quindi alla fine il reddito ? si 10k....per? intanto vai in giro con l'audi da 90k e ristoranti a botte di 300euri come cena aziendale ...
il dipendente con reddito 10k ha la panda e mangia na pizza...
sono combattuto,da una parte mi sembra giusto,fossi io al loro posto forse farei anche di peggio,dall'altra mi sembra un approfittarsene...diciamo che moralmente mi sembra meno giusto...
Molti l'audi da 90k sono Leasing o noleggi.. per cui i 90k li spende la societ? che noleggia mica il tipo che la usa
Inoltre spesso sono benefit aziendali su cui pagano una quota... comunque c'e' una tassazione troppo elevata, non ha senso. :gaen:
Comment
-
Originally posted by toto#77 View PostTu non hai capito proprio un ***** di niente.
Io attaccato ai soldi
Io lavoro SOLO per i soldi si, nella vita ci sono tante di quelle cose pi? importanti del lavoro che secondo me uno che vive per lavorare ? un poveretto.
Originally posted by toto#77 View PostI soldi sono un mezzo per fare quello che voglio/mi piace.
Originally posted by toto#77 View PostHo la fortuna di avere un talento, e lo sfrutto per fare la mia vita, per abbellire la mia casa, per fare regali alla mia donna etc etc.
Originally posted by toto#77 View PostSe solo facessi come certi miei colleghi (che sono oramai pieni di corna) a lavorare 10/12 ore al giorno, senza ombra di dubbio sarei davvero ricco con il premio annuale che mi arriverebbe.
Originally posted by toto#77 View PostMa mi accontento di raggiungere il minimo per prendere una cifra congrua all'impegno richiesto per raggiungerla.
Originally posted by toto#77 View PostIo faccio il dipendente SOLO per lo stipendio a fine mese, visto che lo devo fare, lo faccio con impegno ed evitando di creare rotture di ***** per me o per gli altri. Insuccesso
Io non ho mai insuccessi, quando mi capiter? te lo far? sapere :gaen:
Comment
X
Comment