Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se per davvero.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma se per davvero.......

OK, facciamo un po' di pura fantapolitica; senza per un attimo prendere in considerazione il lato dell'economia reale (tanto non lo fanno manco in EU).

Se con iniziativa propria un bel motus proprio in stile papale

Grecia Italia e Portogallo (ho preso le pi? papabili per condizione).

Si svegliassero un mattino ed andassero a Bruxelles dicendo:

Per noi l'Europa cos?, non ha senso ed anzi sta distruggendo i ns paesi in funzione del benessere (relativo) di pochi altri.

Ergo o i trattati cambiano domani, oppure vi facciamo andare a picco noi, per ogni infrazione che ci farete, noi taglieremo la ns contribuzione di importo doppio, garantiremo il solo debito pubblico in mano a cittadini dei ns. paesi per importi massimi di 100.000?

Cosa succederebbe a livello politico ?

Xch? se l'Italia ? too big to fail per dirla come schifosamente ci hanno abituato le banche....

Quanto l'attuale asse di potere europeo potrebbe sostenere ancora le politiche attuali ??

Insomma far saltare il tavolo politico sarebbe possibile ??

• Font Size
    Che meraviglia l'uso del "noi" e "voi"...

... esattamente la Banca d'Italia sarebbe chi?

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Che meraviglia l'uso del "noi" e "voi"...

... esattamente la Banca d'Italia sarebbe chi?

Nella fattispecie sono le banche; cosa c'entri la banca d'Italia in tutto quel che ho scritto sopra lo sai solo tu per?.....

Il noi e voi ? riferito chiaramente a quei paesi che potrebbero far saltare il tavolo vs quei paesi a cui il giochino cos? com'? va benissimo.....non mi sembra difficile da capire perfino per te

.....xch? come al solito non riesci a vedere pi? in la dell'organizzazione attuale delle cose.....sar? mica xch? citando il titolo di un libro "tu non vivi, tu funzioni" ???

Comment

• Font Size
        Ipotizzare di minacciare di fare ci? che hai detto senza avere come prima cosa il controllo totale del proprio sistema bancario ? roba da "tu non vivi, tu NON funzioni"...

Comment

• Font Size
          Ipotizzare di minacciare di fare ci? che hai detto senza avere come prima cosa il controllo totale del proprio sistema bancario ? roba da "tu non vivi, tu NON funzioni"...

........vedi ti poni un falso problema, xch? di fatto nessuno neanche gli USA hanno il pieno controllo del loro sistema bancario......e si ? visto eccome negli ultimi anni....e dobbiamo al sistema economico/bancario l'accelerazione verso il sistema liberistico distruttivo di oggi.....ma questa ? un'altro argomento.....

.....ora mi piacerebbe tu avessi letto il post, in cui si parla di "fantapolitica" nel titolo, e ho detto chiaro tralasciando le implicazioni economiche del ragionamento ....

....ma forse ti ho chiesto troppa astrazione di concetto, scusa

Comment

• Font Size
            volere e' potere!!e se volete,ci aggiungo anche:l'unione fa' la forza.....un solo popolo se unito,mette paura.......figurati tre!!il problema e' unirli i popoli.......ci vuole coraggio,energia ed enorme competenza.........i trattati si rispettano........ma se questi rischiano di far andare a puttane un popolo,bisogna ripensarli.......dopo tutto niente e' definitivo nella vita.....brucche

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              ........vedi ti poni un falso problema, xch? di fatto nessuno neanche gli USA hanno il pieno controllo del loro sistema bancario......e si ? visto eccome negli ultimi anni....e dobbiamo al sistema economico/bancario l'accelerazione verso il sistema liberistico distruttivo di oggi.....ma questa ? un'altro argomento.....

.....ora mi piacerebbe tu avessi letto il post, in cui si parla di "fantapolitica" nel titolo, e ho detto chiaro tralasciando le implicazioni economiche del ragionamento ....

....ma forse ti ho chiesto troppa astrazione di concetto, scusa
              Voi cosa fareste se ci regalassero una F1?

Niente perch? non saprei manco accenderla ma nemmeno guidarla e menke' meno mantenerla.

Ma non ci pensare, voi che ci fareste?

Diventerei campione del mondo.

Diventeremo la prima potenza mondiale.

Contento?

Comment

• Font Size
                Voi cosa fareste se ci regalassero una F1?

Niente perch? non saprei manco accenderla ma nemmeno guidarla e menke' meno mantenerla.

Ma non ci pensare, voi che ci fareste?

Diventerei campione del mondo.

Diventeremo la prima potenza mondiale.

Contento?

Contento io ???
                ....rassegnato semmai di vedere che non sei in grado di pensare fuori da uno schema rigido e che la tua attitudine a leggere e capire ? ottenebrata da quel che pensi.

.....ma non ? che mi sia mai aspettato niente di diverso da te quindi pi? che altro confermi l'opinione che dai di te

Comment

• Font Size
                  Hai ragione, ho sbagliato, volevo dire la seconda potenza mondiale...

... impossibile competere con l'Argentina.

:gaen:

Comment

• Font Size
                    Vivi sereno soldatino di piombo :gaen:

....poi quando dovrai cercare nella rumenta per dar da mangiare a tuo figlio....tra uno scarto e l'altro di quelli che una volta erano tuoi pari......forse sarai costretto ad usarlo il cervello

Comment

• Font Size
                      Vivi sereno soldatino di piombo :gaen:

....poi quando dovrai cercare nella rumenta per dar da mangiare a tuo figlio....tra uno scarto e l'altro di quelli che una volta erano tuoi pari......forse sarai costretto ad usarlo il cervello
                      S?, probabile, ti aggiorno...

Comment

• Font Size
                        S?, probabile, ti aggiorno...

Ma....anche no

Comment

• Font Size
                          Ma....anche no
                          No no, visto che ci tieni ti aggiorno sul mio stato patrimoniale, cos? quando avr? bisogno potrei tirarmi un pezzo di pane a me o mio figlio.

Comment

• Font Size
                            ....no no non solo non me ne frega un cavolo.....non mi permetterei mai di toglierti il piacere di razzolare nella munnezza !!

Comment

• Font Size
                              No no, visto che ci tieni ti aggiorno sul mio stato patrimoniale, cos? quando avr? bisogno potrei tirarmi un pezzo di pane a me o mio figlio.

Vi invito a cena tu, moje e fijo tutte le sere

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

X
                              Working...
                              X