Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il successo di renzi, se riuscir? decreter? una verit? indiscutibile!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il successo di renzi, se riuscir? decreter? una verit? indiscutibile!

che i politici che fino ad ora si sono alternati alla guida del paese da berlusconi,a prodi, a monti, e infine a letta sono stati degli incapaci.....dunque trovera' sostegno all'interno del carrozzone???perche' e' difficile che i vari alfano,lupi,franceschini ci vogliano far credere che sarebbe merito loro!!!sorgerebbe una domanda spontaneaerche' non lo avete fatto prima........e' davvero renzi un mago??io per ora osservo e aspetto........perche' una cosa renzi sicuramente fa' come quelli che lo hanno precedutoromette......a maggio piu' soldi,la legge elettorale gia' fatta(anche se manca il voto di palazzo madama),e quindi altra promessainsomma voi pensate davvero che questi qui siano tanto felici di farsi dare delgli incompetenti???perche' aspettare un sindaco di una citta',per mettere in pista novita' che facciano risollevare il paese??cosa e' che prima mancava??certo il presidente del consiglio cerca di arginare il populismo delle scimmie urlanti,e sa' che l'apparire decisionista,nuovo,che vuole rompere i vecchi schemi,toglie palcoscenico ai grillini.......tutto bene se poi qualcosa di concreto fa'.......altrimenti casca con la stessa velocita' con cui e' salito.....ma a me interessava piu' la vostra opinione sugli argomenti di inizio post.......vi leggo con interesse e buona serata dal brucche

• Font Size
    A Renzi critico solo l'aumento dal 20 al 26% sulle rendite finanziarie, che non ? poco....e non aver aiutato, almeno per ora, tutti quegli autonomi che si trovano senza lavoro x aver cessato l'attivit? soprattutto x via della crisi (sono in molti...)...poi sui dettagli vedremo domani.

Per il resto tanto di cappello x l'impegno e il coraggio nei tagli, se continua cos? spazza via i grillini e non solo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      A Renzi critico solo l'aumento dal 20 al 26% sulle rendite finanziarie, che non ? poco....e non aver aiutato, almeno per ora, tutti quegli autonomi che si trovano senza lavoro x aver cessato l'attivit? soprattutto x via della crisi (sono in molti...)...poi sui dettagli vedremo domani.

Per il resto tanto di cappello x l'impegno e il coraggio nei tagli, se continua cos? spazza via i grillini e non solo....
      Quindi tu reputi giusto che il lavoro sia pi? tassato rispetto alla speculazione finanziaria?

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        Quindi tu reputi giusto che il lavoro sia pi? tassato rispetto alla speculazione finanziaria?

La giustificazione (adeguare al resto dell'Europa) fa ridere....dato che abbiamo 1 miliardo di voci che non sono in linea con l'Europa....ad iniziare dalla tassazione sui carburanti o sulle spese della classe politica....ma confido in Renzel, sicuramente metter? mano anche in queste cose molto a breve

Cmq non capisco perch? parli di speculazione, se ho 10 mila € in obbligazioni, ora lo stato me me mangia 260 anzich? 200 all'anno....
        Last edited by France916; 12-03-14, 19:20.

Comment

• Font Size
          La giustificazione (adeguare al resto dell'Europa) fa ridere....dato che abbiamo 1 miliardo di voci che non sono in linea con l'Europa....ad iniziare dalla tassazione sui carburanti o sulle spese della classe politica....ma confido in Renzel, sicuramente metter? mano anche in queste cose molto a breve

Cmq non capisco perch? parli di speculazione, se ho 10 mila ? in obbligazioni, ora lo stato me me mangia 260 anzich? 200 all'anno....
          Ritengo che sia pi? corretto tassare le rendite finanziare piuttosto che il reddito da lavoro dipende oppure no.
          Se tu hai 10k in obbligazioni stai sicuramente meglio di chi guadagna 20k l'anno lordi che paga il 25% di irpef.
          Fosse per me lo metterei a scaglioni come con l'irpef.

Comment

• Font Size
            Ritengo che sia pi? corretto tassare le rendite finanziare piuttosto che il reddito da lavoro dipende oppure no.
            Se tu hai 10k in obbligazioni stai sicuramente meglio di chi guadagna 20k l'anno lordi che paga il 25% di irpef.
            Fosse per me lo metterei a scaglioni come con l'irpef.

le rendite finanziarie sono gi? doppiamente tassate:
            - 26% (ora) sugli interessi
            - capital gain del 20% sulla eventuale plusvalenza in caso di vendita sopra la pari
            in pratica quel 26% nella realt? ? oltre il 30% in quest'ultimo caso...un p? tantino eh, considerando che nel resto d'europa non ? sempre cosi......e considerando, SOPRATTUTTO, che il resto d'europa non ha l'odiosa "patrimoniale" dello 0,2x1000 introdotta dal signor Monti sui risparmi bancari....

insomma, in italia i risparmi sono gi? tartassati ampiamente, da oggi ancora di pi?...
            concordo con te che sarebbe stato molto pi? corretto (se cosi si pu? dire) fare una tassazione a scaglioni...

Comment

• Font Size
              D'accordo con Toto' ( e' un piacere rileggerti)...
              Maaaa voi avete capito se lo scaglione di 1500€ per gli aumenti sono intesi netti o lordi?
              Io ci sto dentro in entrambi i casi di sicuro, era giusto per sapere

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                Maaaa voi avete capito se lo scaglione di 1500? per gli aumenti sono intesi netti o lordi?
                devi stare sotto i 25 mila euro annui lordi, che sono "circa" 1500 netti....

cavoli, questa cosa ? da 10 e lode....uno che prende 1200 euro (ipotesi), da maggio avr? lo stipendio aumentato del 7%....ben x lui !!

Comment

• Font Size
                  Bene allora perch? sono tra quelli ....speriamo lo faccia davvero....un centone in pi? non fa schifo per niente...e poi si sa che uno se li ha li spende quindi sottoforma di nuovi beni tassati parte di quei soldi tornano in tasca allo stato

Comment

• Font Size
                    Maaaa voi avete capito se lo scaglione di 1500? per gli aumenti sono intesi netti o lordi?
                    come stai?

Sono solo di passaggio. Per colpa di qualcuno scrivo molto meno, ma vi leggo (quasi) sempre.

Comment

• Font Size
                      le rendite finanziarie sono gi? doppiamente tassate:
                      - 26% (ora) sugli interessi
                      - capital gain del 20% sulla eventuale plusvalenza in caso di vendita sopra la pari
                      in pratica quel 26% nella realt? ? oltre il 30% in quest'ultimo caso...un p? tantino eh, considerando che nel resto d'europa non ? sempre cosi......e considerando, SOPRATTUTTO, che il resto d'europa non ha l'odiosa "patrimoniale" dello 0,2x1000 introdotta dal signor Monti sui risparmi bancari....

insomma, in italia i risparmi sono gi? tartassati ampiamente, da oggi ancora di pi?...
                      concordo con te che sarebbe stato molto pi? corretto (se cosi si pu? dire) fare una tassazione a scaglioni...

Hai ragione, povere bestie, fossi in loro regalerei tutto e andrei a lavorare in miniera

Comment

• Font Size
                        come stai?

Sono solo di passaggio. Per colpa di qualcuno scrivo molto meno, ma vi leggo (quasi) sempre.

Ho passato un periodaccio ma ora e' tornato tutto a posto...
                        Torna torna, c'? bisogno dei vecchietti del forum

Comment

• Font Size
                          Ho passato un periodaccio ma ora e' tornato tutto a posto...
                          Torna torna, c'? bisogno dei vecchietti del forum
                          Se tornassi prenderei un mese di ban ogni 5 minuti

Comment

• Font Size
                            devi stare sotto i 25 mila euro annui lordi, che sono "circa" 1500 netti....

cavoli, questa cosa ? da 10 e lode....uno che prende 1200 euro (ipotesi), da maggio avr? lo stipendio aumentato del 7%....ben x lui !!
                            Questa sarebbe da 10 e lode ma personalmente non vado oltre un 6. Il motivo, presto detto: fissare una soglia senza prevedere nessun correttivo in base ad un quoziente familiare e' una cagata pazzesca! Trovate giusto che una coppia sposata che guadagna 1490 ? a cranio abbia il bonus, anzi 2, mentre un padre monoreddito che guadagna 1510 ? con moglie e figli a carico se la prenda in der posto? Per me e' altamente ingiusto! Alla faccia della famiglia.
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Probabilmente ci saranno degli scaglioni e 80? andranno a chi guadagna meno, attendiamo x vedere i "numeri" reali....

Comment

X
                              Working...
                              X