Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non vogliono salvare Roma. Il governo ritira il decreto
Collapse
X
-
-
-
Raster hai perfettamente ragione e non mi sogno nemmeno di darti contro.
Tuttavia sarei curioso di conoscere i debiti delle altre grandi citt? italiane.
Non so, Milano quanti debiti ha considerando che ? grande 1/7 di Roma. O Torino o Firenze...
Personalmente ho votato Alemanno alle mie prime elezioni comunali, perch? avendo avuto per anni ed anni giunte di sx (ed essendo allergico a quella fazione politica, nonostante abbia votato e sperato nel m5s a livello nazionale) ho creduto che dare una seconda chance ad un sindaco che ha puntato tutto sul decoro urbano fosse la cosa giusta. Il resto dei miei concittadini ha sancito la vittoria di Marino, ma credo che alla fine nulla cambier?.
E non ? questione di essere vittime, credimi che quando aspetto i mezzi pubblici (i soldi di una macchina allo stato non li regalo, gi? ? troppo che tengo le moto) e sento gli autisti lamentarsi od improvvisare scioperi facendo saltare 4-5 corse una in fila all'altra, mi incazzo come una iena. Oppure nel vedere che i lavori per opere pubbliche come "la nuvola" (ci lavoro spesso) o la metro C (lavorato anche l?), sono fermi o rallentati a causa della mancanza fondi (con l'azienda per la quale lavoro che ha vacillato per questo) mi fa preoccupare ed imbestialire.
Per non parlare dei cortei di protesta che si susseguono l'uno dopo l'altro paralizzando ogni giorno il centro.
O vogliamo parlare del fatto che in famiglia si cambia o ripara una gomma della macchina a settimana a causa delle strade disastrate?
Noi siamo esasperati e certamente c'? colpevolezza anche da parte di noi cittadini nel non aver saputo scegliere i nostri amministratori (ma ? un male comune in Italia visto le voragini finanziarie su scala nazionale), ma realmente credete che far dichiarare Default alla Capitale d'Italia sia una cosa sensata? Credete che la cosa non toccherebbe nessuno fuori dal comune di Roma?
A volte mi chiedo se siate seri...
Comment
-
Originally posted by Pizio View Postma realmente credete che far dichiarare Default alla Capitale d'Italia sia una cosa sensata? Credete che la cosa non toccherebbe nessuno fuori dal comune di Roma?
A volte mi chiedo se siate seri...
Amministrazione straordinaria - Wikipedia
questa sarebbe SERIETA'
ma finch? avete un sindaco ***** che minaccia di lasciare fermi gli autobus e non raccogliere i rifiuti anzich? tagliare i compensi milionari di tante persone, questo non succeder?
e c'? pure chi gli crede su ste cose
Comuniverso.it - Comuni commissariati
non sarebbe solo Roma a fare quella "fine", non vedo dove sia il problema
Comment
-
E tutte le aziende che sono creditrici verso il comune? Credi che vedrebbero onorati i loro crediti?
Secondo me no, ma posso anche sbagliarmi, anche se mi hanno sempre insegnato che far fallire un'azienda non conviene a nessuno, visto che poi di soldi ne escono pochini..m
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostE tutte le aziende che sono creditrici verso il comune? Credi che vedrebbero onorati i loro crediti?
Secondo me no, ma posso anche sbagliarmi, anche se mi hanno sempre insegnato che far fallire un'azienda non conviene a nessuno, visto che poi di soldi ne escono pochini..m
Comment
-
Originally posted by Pizio View PostSo cosa sia un'amministrazione controllata, ma di solito lascia solo buchi e creditori scontenti...
Speriamo in futuro simili debiti ci siano anche ad Aosta, come a Palermo, ma anche a Verona come a Cagliari...allora poi vedremo che ne penserai, quando leggerai sul giornale che lo stato ha aiutato tutti sti comuni non con 500 milioni come per Roma, ma con qualche miliardo (che poteva essere usato x ben altro)
Anzi, sai io cosa farei?
Metterei x qualche anno a guidare la vostra citt? (come altre con debiti milionari) altri amministratori "neutrali" provenienti da citt? con conti in ordine, secondo me questi miglioreranno di molto la situazione
E farei la prova opposta ovviamente ...
Comment
-
Allora facciamo lo stesso discorso per tutte le regioni a statuto speciale con i loro sgravi fiscali?
Io non mi auguro che il debito aumenti, n? tantomeno che si estenda ad altre citt?, ma realmente non capisco che senso abbia far fallire Roma...
Comment
X
Comment