Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni sul programma M5S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by France916 View Post
    sul discorso di attuare un programma, ahim? su questo ho sempre dato ragione a B., nel senso che negli ultimi 20 anni, sia destra sia sinistra, sono stati "ostaggi" dei partitini di governo, ora con la nuova legge elettorale (in teoria a breve) questo problema non ci sar? pi? e ne conseguir? una migliore governabilit?, su questo non ci piove.

per esperienza intendo che abbiano gi? fatto politica almeno a livello locale (esempio il sindaco di parma grillino), insomma affidare un ministero dell'economia al primo che capita, non ? che mi ispiri molta fiducia...tanto per citarne una

Hai letto/sentito la favoletta di Berlusconi che non poteva governare e ovviamente ci credi???
    Ma tutte la porcate che hanno fatto passare??? Che impedimenti hanno avuto??? Nessuno!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      RNA bannato perch? insulta chi non vota come lui. (pi? di una volta)
      ah ok, ho visto che hai fatto pulizia di post........allora se potresti cambiare il titolo di questa discussione, magari metti "considerazioni sul programma del M5s" grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        RNA bannato perch? insulta chi non vota come lui. (pi? di una volta)
        ma per sempre o per un tempo determinato?

Comment

• Font Size
          ah ok, ho visto che hai fatto pulizia di post........allora se potresti cambiare il titolo di questa discussione, magari metti "considerazioni sul programma del M5s" grazie
          oh cazz0, che stai a tornare sui tuoi passi???
          vedi che tanto il voto tuo non lo rivogliamo

Comment

• Font Size
            non provare a corrompermi in privato :gaen:

allora siamo al reddito di cittadinanza, hai letto cosa abbiamo scritto ieri ?

Comment

• Font Size
              non provare a corrompermi in privato :gaen:

allora siamo al reddito di cittadinanza, hai letto cosa abbiamo scritto ieri ?
              ma parli con me?

Comment

• Font Size
                e con chi ? con Cosmo secondo te ?

Comment

• Font Size
                  e con chi ? con Cosmo secondo te ?
                  te devo corrompere in privato?

in ogni caso sul reddito di cittadinanza ho fatto la mia considerazione prima #167

Comment

• Font Size
                    la proposta di legge c'? sul blog di grillo

Comment

• Font Size
                      la proposta di legge c'? sul blog di grillo
                      bene, vediamola!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doking View Post
                        bene, vediamola!
                        cercatela ! ho messo 3 volte il link ieri !

Comment

• Font Size
                          cercatela ! ho messo 3 volte il link ieri !
                          france la proposta di legge ? buona, migliorabile ma buona!
                          se qualcuno si fosse degnato di discuterla in parlamento, magari apportando modifiche sarebbe stata perfetta!

Comment

• Font Size
                            la proposta ? ottima, non buona, anche se sono 600 euro mensili anzich? 1000.........ma ? tutto il resto che non va:
                            1) dove trovi i soldi ? (grillo dice 20 miliardi annui, altri dicono cifre doppie quasi)
                            2) come la mettiamo con tutti i lavoratori in nero o con chi prende 800 euro al mese tipo mia sorella (e tipo il 90% delle commesse che lavorano nei centri commerciali) e che dopo preferir?/preferiranno stare a casa... tanto ne prender?/prenderanno 600 netti facendo niente ?
                            3) come la mettiamo dopo un anno (in seguito al punto 2) quando la disoccupazione passer? dal 13% al 20% (stime mie) ?
                            4) io il reddito di cittadinanza lo metterei solo per gli autonomi che hanno cessato l'attivit? causa crisi o per i motivi pi? vari, per gli altri c'? gi? la cassa integrazione (da rivedere sicuramente)
                            5) sei d'accordo per dare questo reddito anche ai non italiani residenti in italia da almeno 2 anni ? (al?....cosi incentiviamo pure l'arrivo di un qualche milione di romeni o bulgari o chiss? cos'altro)

cosi, queste sono le prime cose che mi vengono in mente

Comment

• Font Size
                              la proposta ? ottima, non buona, anche se sono 600 euro mensili anzich? 1000.........ma ? tutto il resto che non va:
                              1) dove trovi i soldi ? (grillo dice 20 miliardi annui, altri dicono cifre doppie quasi)
                              2) come la mettiamo con tutti i lavoratori in nero o con chi prende 800 euro al mese tipo mia sorella (e tipo il 90% delle commesse che lavorano nei centri commerciali) e che dopo preferir?/preferiranno stare a casa... tanto ne prender?/prenderanno 600 netti facendo niente ?
                              3) come la mettiamo dopo un anno (in seguito al punto 2) quando la disoccupazione passer? dal 13% al 20% (stime mie) ?
                              4) io il reddito di cittadinanza lo metterei solo per gli autonomi che hanno cessato l'attivit? causa crisi o per i motivi pi? vari, per gli altri c'? gi? la cassa integrazione (da rivedere sicuramente)
                              5) sei d'accordo per dare questo reddito anche ai non italiani residenti in italia da almeno 2 anni ? (al?....cosi incentiviamo pure l'arrivo di un qualche milione di romeni o bulgari o chiss? cos'altro)

cosi, queste sono le prime cose che mi vengono in mente
                              appunto esiste un parlamento
                              la legge non doveva essere approvata di sana pianta, le altre forze politiche devono dare il loro contributo (sai quando vendi un qualcosa e alzi il prezzo sicuro che il tuo interlocutore in qualche modo qualcosa ti taglia ), il parlamento serve anche a questo e non solo a fare i passa carte del governo. sbaglio?
                              nella proposta di legge, quella nel parlamento, sono riportate anche le coperture, per questo fino a quando non vedi quella li resti solo a commentare in linea di massima
                              in pratica te commenti la legge sul reddito di cittadinanza allo stesso modo con cui salvini parla di uscire dall'euro

Comment

• Font Size
                                visto che sono pigro..

il reddito di cittadinanza... implica che lo stato ti fa lavorare? o basta non lavorare per prender soldi?

Comment

X
                                Working...
                                X