Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni sul programma M5S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saimon71 View Post
    seguendo il tuo ragionamento, allora ? meglio votare qualche d'uno un po' peggio, ma con un buon programma di governo (come tanti hanno a parole) e che poi non metteranno mai in pratica.
    direi votare qualcuno che abbia un minimo di esperienza precedente, magari a livello locale....
    sul fatto che "non metteranno mai in pratica", beh dipende dai punti di vista, come scritto in questo post quello del 5s ? fatto di tante "parole" al pari di altri
    per fare un esempio del 5s, per quanto io abbia aperto un post di "accusa" alla giunta grillina di parma, vedrei bene in parlamento il sindaco di quella citt?, dato che sta maturando una bella esperienza in una citt? che aveva diversi problemi di bilancio

Comment

• Font Size
      Originally posted by France916 View Post
      non ? il senso di questo post, anche se quello che dici ? la realt? al 100% e nessuno, credo, lo nega.

doking, se vuoi dire la tua sul reddito di cittadinanza, te ne sarei grato

sul resto ci siamo capiti vedo, a grandi linee
      sul reddito di cittadinanza avrai la mia dopo che avr? letto la proposta di legge!
      in ogni caso il mio punto di vista ? che tolta la cassa integrazione i fondi per il reddito di cittadinanza ci sono
      cos? ci adeguiamo al resto d'europa e la finiamo con sta storia di cittadini di serie A che hanno diritti e stra diritti solo perche la loro azienda ha almeno 30 dipendenti e operai di B di cittadini che non hanno alcun diritto solo perche la loro azienda ha meno di 30 dipendenti e cittadini di serie C solo perche sono dei piccoli imprenditori
      resto sempre in attesa della proposta di legge per poter commentare in modo concreto

Comment

• Font Size
        ma io mica voglio convincere nessuno

concordo con la tua ultima frase, per? spesso votare i meno peggio non ? che risolva le cose, soprattutto se il loro programma ? altamente fantasioso e irrealizzabile in molti punti
        Parli di programma, e avresti ragione...
        Ma ? ampiamente dimostrato che tutti gli altri fanno da sempre un gran programma come pubblicit? per prendere voti, e poi appena su fanno quel cavolo che gli conviene fare...

Quindi paradossalmente ad oggi, meglio votare sulla fiducia che per il programma presentato, che tanto ? appurato e verificato da anni, che alla fine nessuno le mette in pratica...

Ribadisco il mio punto di vista e fra questi:
        - uno che mi ha gi? inculato
        - uno che deve ancora dimostrare di incularmi

Scelgo senza dubbio quello che ancora non mi ha inculato, faccio la scelta meno autolesionistica per principio, poi se anche lui m'incula.... di meglio non potevo scegliere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Parli di programma, e avresti ragione...
          Ma ? ampiamente dimostrato che tutti gli altri fanno da sempre un gran programma come pubblicit? per prendere voti, e poi appena su fanno quel cavolo che gli conviene fare...

Quindi paradossalmente ad oggi, meglio votare sulla fiducia che per il programma presentato, che tanto ? appurato e verificato da anni, che alla fine nessuno le mette in pratica...

Ribadisco il mio punto di vista e fra questi:
          - uno che mi ha gi? inculato
          - uno che deve ancora dimostrare di incularmi

Scelgo senza dubbio quello che ancora non mi ha inculato, faccio la scelta meno autolesionistica per principio, poi se anche lui m'incula.... di meglio non potevo scegliere...
          io, oggi come oggi, visti i problemi dell'italia darei la fiducia ad un partito che:
          - vuole rinegoziare od uscire dall'euro (ritengo l'UE il maggior ostacolo x la "rinascita" della nostra economia e non solo)
          - vuole dare un freno all'immigrazione dando prima il lavoro a tutti gli italiani, tolto il famoso 4% di disoccupazione fisiologica (ma anche qui ti scontreresti pesantemente con l'UE)
          - d'accordo col reddito di cittadinanza, come molti altri paesi, ma non certo di 1000 euro per una serie di motivi logici (e non reperendo le risorse anche con la patrimoniale come dice grillo nel suo programma)
          - poi viene il resto

se il M5s mi sottoscrive un programma del genere impegnandosi ad attuarlo appena sale al governo, potrei anche rivotarlo (a patto che candidi gente con un minimo di esperienza politica...)

Comment

• Font Size
            io, oggi come oggi, visti i problemi dell'italia darei la fiducia ad un partito che:
            - vuole rinegoziare od uscire dall'euro (ritengo l'UE il maggior ostacolo x la "rinascita" della nostra economia e non solo)
            - vuole dare un freno all'immigrazione dando prima il lavoro a tutti gli italiani, tolto il famoso 4% di disoccupazione fisiologica (ma anche qui ti scontreresti pesantemente con l'UE)
            - d'accordo col reddito di cittadinanza, come molti altri paesi, ma non certo di 1000 euro per una serie di motivi logici (e non reperendo le risorse anche con la patrimoniale come dice grillo nel suo programma)
            - poi viene il resto

se il M5s mi sottoscrive un programma del genere impegnandosi ad attuarlo appena sale al governo, potrei anche rivotarlo (a patto che candidi gente con un minimo di esperienza politica...)
            Ok, e c'hai ragione...
            Ma non ti passa per la testa minimamente che se rivoti un solito partito dall'ottimo programma sbandierato in campagna elettorale, tanto poi come tutte le altre volte non lo attueranno...???

A quel punto che senso avr? mai avuto quel programma...???

Per invece il discorso di votare qualcuno con un minimo di esperienza...
            Definiscimi esperienza...?
            Perch? io ad oggi riesco solo ad associare "l'esperienza" a "lobbista, casta, incompetenza, corruttibilit?, approfittatore, servo del sistema bancario".

Quindi a differenza di te, oggigiorno io reputo una condizione necessaria il non avere esperienza...

Penso che l'inesperienza associata al buon senso (e secondo me un giovane di 35 anni, non figlio di politici, ricchi, ne ha sicuramente di pi? di un politico gi? ricco, pregiudicato, con le mani impastate nella mafia e servit? delle banche) faccia meglio dell'esperienza associata agli aggettivi sopra...

Comment

• Font Size
              Ok, e c'hai ragione...
              Ma non ti passa per la testa minimamente che se rivoti un solito partito dall'ottimo programma sbandierato in campagna elettorale, tanto poi come tutte le altre volte non lo attueranno...???

Perch? io ad oggi riesco solo ad associare "l'esperienza" a "lobbista, casta, incompetenza, corruttibilit?, approfittatore, servo del sistema bancario".

Quindi a differenza di te, oggigiorno io reputo una condizione necessaria il non avere esperienza...

Penso che l'inesperienza associata al buon senso (e secondo me un giovane di 35 anni, non figlio di politici, ricchi, ne ha sicuramente di pi? di un politico gi? ricco, pregiudicato, con le mani impastate nella mafia e servit? delle banche) faccia meglio dell'esperienza associata agli aggettivi sopra...
              sul discorso di attuare un programma, ahim? su questo ho sempre dato ragione a B., nel senso che negli ultimi 20 anni, sia destra sia sinistra, sono stati "ostaggi" dei partitini di governo, ora con la nuova legge elettorale (in teoria a breve) questo problema non ci sar? pi? e ne conseguir? una migliore governabilit?, su questo non ci piove.

per esperienza intendo che abbiano gi? fatto politica almeno a livello locale (esempio il sindaco di parma grillino), insomma affidare un ministero dell'economia al primo che capita, non ? che mi ispiri molta fiducia...tanto per citarne una

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Ok, e c'hai ragione...

straquotone

Comment

• Font Size
                    intanto andreaRS250 ha chiuso il tread porta punteggio
                    @andreaRS250 infatti non aveva senso quel tread, era solo goliardico

Comment

• Font Size
                      sul discorso di attuare un programma, ahim? su questo ho sempre dato ragione a B., nel senso che negli ultimi 20 anni, sia destra sia sinistra, sono stati "ostaggi" dei partitini di governo, ora con la nuova legge elettorale (in teoria a breve) questo problema non ci sar? pi? e ne conseguir? una migliore governabilit?, su questo non ci piove.

per esperienza intendo che abbiano gi? fatto politica almeno a livello locale (esempio il sindaco di parma grillino), insomma affidare un ministero dell'economia al primo che capita, non ? che mi ispiri molta fiducia...tanto per citarne una
                      quindi alle prossime elezioni la lega sparisce dal panorama politico nazionale o rientra all' ovile come il tenero pierferdy, per poi continuare a scassare i maroni (fine questa) come corrente interna

le famose guerre intestine che ci hanno portato a questa situazione di merda (carina anche questa)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doking View Post
                        intato andreaRS250 ha chiuso il tread porta punteggio
                        @andreaRS250 infatti non aveva senso quel tread, era solo goliardico
                        appunto, gi? spammate andando ot ovunque, avete un thread per cazzeggiare.. non esageriamo per? perch? diventa davvero tutta spazzatura.

per la cronaca, bannato dal thread cocis visto che di opinioni sue non ce ne sono e visto che era ot.
                        Quando trova una vignetta divertente la mette ovunque.
                        Last edited by AndreaRS250; 17-02-14, 11:30.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by saimon71 View Post
                          quindi alle prossime elezioni la lega sparisce dal panorama politico nazionale o rientra all' ovile come il tenero pierferdy, per poi continuare a scassare i maroni (fine questa) come corrente interna

le famose guerre intestine che ci hanno portato a questa situazione di merda (carina anche questa)
                          anche se rientra all'ovile, con le attuali % e con la nuova legge elettorale, conter? ZERO come tutti gli altri partitini con quelle %

speriamo continui a lavorare bene a livello regionale

aspetta, comunque la lega ? all'opposizione con FI eh....e sono ancora alleati in tutte le amministrazioni del nord....non hanno fatto come alfano che proprio si ? staccato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            appunto, gi? spammate andando ot ovunque, avete un thread per cazzeggiare.. non esageriamo per? perch? diventa davvero tutta spazzatura.

per la cronaca, bannato dal thread cocis visto che di opinioni sue non ce ne sono e visto che era ot.
                            Quando trova una vignetta divertente la mette ovunque.
                            e rna perch? ? stato bannato ??

comunque direi di continuare dove eravamo rimasti, il reddito di cittadinanza

Comment

• Font Size
                              RNA bannato perch? insulta chi non vota come lui. (pi? di una volta)

Comment

• Font Size

Come vedi i sondaggi lasciano il tempo che trovano...
                                Cio? dipende sempre dal contesto sociale in cui lo vai a fare...
                                Fai un sondaggio in catena di montaggio, oppure lo stesso nella sala direzionale del board di una grande azienda, vedrai che i risultati saranno opposti...

Riesci a riportare e trascrivere ci? che c'? scritto sotto il sondaggio (come ? stato fatto e che campione ha preso) sotto nella striscia azzurra...???

Comment

X
                                Working...
                                X