Originally posted by tnt68
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prove generali di dittatura a Parma
Collapse
X
-
-
Allora...
Visto che non vuoi sentire ragioni ti far? un esempio concreto, risoltosi a favore dei lavoratori SOLO perch? avevano detto il vero, accaduto nella mia citt? e del quale, se vuoi, ti posso mettere in contatto con uno dei protagornisti:27 gennaio 2003 - La Nazione?Uniti contro l'azienda?PISA — Soddisfatte le Rdb di Geofor per il risultato dello sciopero e della manifestazione di sabato in difesa degli otto dipendenti sospesi dal lavoro dopo la vicenda di ?Striscia la Notizia?.
?Abbiamo avuto l'adesione totale dei lavoratori di Pisa e pi? del 50 per cento di quelli di Pontedera?, si legge in una nota della Federazione Provinciale delle Rdb. ?A questo si ? aggiunto lo strasuccesso della manifestazione che ha visto centinaia di persone sfilare in corteo nel pomeriggio. Molti anche gli attestati di solidariet? nel mondo politico sindacale e le adesioni all'iniziativa: Circolo Agor?, Spazio Newrotz, Cobas, Rifondazione Comunista, Giovani Comunisti, Anarchici Libertari, Unione Inquilini?.
Durante il corteo in Corso Italia sono stati consegnati migliaia di volantini, in cui, tra l'altro si denunciava la posizione assunta dalla maggioranza nell'ultimo consiglio comunale. ?Con argomentazioni strumentali la maggioranza ha preso una vergognosa posizione a favore della sospensione degli otto lavoratori, seppur in presenza dell'inchiesta amministrativa del Comune e di quella della magistratura, non ancora terminate?, conclude la nota, sottolineando come, con questa prima manifestazione si intendesse rispondere ai vertici aziendali Geofor, ?che continuano ogni giorno con la loro azione repressiva e di intimidazione?.
Le Rdb sostengono che lo sciopero ha dimostrato come i lavoratori siano uniti . ?Siamo stati in grado di dare una prima, tempestiva e forte risposta che deve costringere immediatamente azienda, Cgil, Cisl e Uil ad andare alla costituzione della Rsu aziendale per dare una reale rappresentanza sindacale all'interno di Geofor?.
www2.rdbcub.it/rassegna_stampa21310103.htm
di PAOLA ZERBONI
NON SONO STATI infedeli nei confronti dell’azienda per cui lavoravano i dipendenti Geofor che, rispondendo alle domande dell’inviato di ?Striscia la notizia?, contribuirono alla realizzazione dell’ormai famoso servizio — del novembre 2002 — con cui il Vice-Gabibbo di turno ‘‘smascherava’’ le irregolarit? nella gestione della raccolta differenziata, in particolare quelle dell’organico e dei materiali ingombranti. Poco importava, insomma, che i cittadini si affannassero a separare la plastica dal vetro e gli avanzi di cibo dall’altra spazzatura. Da ciascun cassonetto tutta la spazzatura finiva poi nello stesso cumulo, riunendo ci? che nelle case era stato separato. E il giudice del lavoro che ha dichiarato illegittimo il provvedimento di sospensione dal lavoro (10 giorni per i due addetti che avevano rilasciato dichiarazioni in tv, 8 giorni per gli altri otto facilmente riconoscibili) con cui Geofor pun? — contestando loro proprio l’infedelt? nei confronti dell’azienda — ha invece deciso diversamente. Spiegando, nelle motivazioni della sentenza con cui ? stato dichiarato illegittimo il provvedimento di sospensione, che in questo caso i dipendenti hanno soltanto detto la verit?, quando hanno risposto alle domande sull’organizzazione e ai metodi di produzione dell’impresa.
CIOE’ la Geofor, all’epoca in cui il servizio di Striscia ? andato in onda, non svolgeva il servizio di raccolta rifiuti in maniera regolare. E trattandosi di attivit? che vanno ad incidere direttamente sugli interessi e sulla vita dei cittadini, in questo caso, se l’azienda sbaglia, il dipendente ha fatto bene a denunciarlo. Proprio in virt? di questa sentenza, ai dieci addetti Geofor all’epoca sospesi l’azienda ha dovuto corrispondere l’imediata restituzione dei giorni di stipendio a suo tempo decurtati dalle buste paga (con gli interessi), oltre al pagamento delle spese processuali che ammontano ad alcune migliaia di euro.
La Nazione - Pisa - Caso-Striscia: Colpa di Geofor
Della serie: se c'? qualcosa di storto vai dal magistrato e non da un giornalista altrimenti sono grane.
Non ti garba?
Nel caso sparli senza fondatezza della tua azienda ne pagherai le conseguenze.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postaperti e letti. si riferiscono al segreto d'impresa e alla tutela del know-how aziendale e son due cose completamente diverse dal divieto di critica, anche tra amici e su fb! (non mi dire che tra amici non ti sei mai sfogato del tuo capo rompicoglioni). anche perch? il privato ? una cosa, il pubblico PER ORA ? un'altra. fino a prova contraria solo LORO i nostri dipendenti e i bilanci sono pubblici quindi se io dico che il mio comune ha speso 100.000 euro per toppare una buca e lo vado a sbandierare in giro, si pu? verificare.
se ti sono scappate, ti chiedevo come si pu? attuare un punto del programma dove si parla del reddito di cittadinanza e del reddito per il lavoratore che gli permetterebbe di vivere dignitosamente (o qualcosa di simile)
tnt vedo che non vuole rispondermi invece
Comment
-
Originally posted by France916 View Postkorra ti ricordo le due domande che ti ho fatto sul programma del M5S, mi hai chiesto tu eh......
se ti sono scappate, ti chiedevo come si pu? attuare un punto del programma dove si parla del reddito di cittadinanza e del reddito per il lavoratore che gli permetterebbe di vivere dignitosamente (o qualcosa di simile)
Comment
-
Originally posted by doking View Postnon ne sono certo ma mi pare che volessero usare i soldi della multa delle slotmachine, i soldi del rimborso elettorale, confiscare le propriet? acquisite dai partiti grazie appunto ai rimborsi
Con i soldi dei rimborsi elettorali non ci fai manco 1/1000 del reddito di cittadinanza...
Comment
-
a cosa?
se intendi come finanziare reddito di cittadinanza mi sa che con 98 miliardi di euro dalle slot e qualche altro taglio, tipo f35, ultra paghe a manager pubblici e sfalcio dei costi della politica e della burocrazia, ne avanzerebbero di soldi.
L'hai scritto tu o no il 3D???
Il titolo ? o no " prove generali di dittatura a Parma " ???
Comment
-
Originally posted by tnt68 View Posttnt vedo che non vuole rispondermi invece
a cosa?
se intendi come finanziare reddito di cittadinanza mi sa che con 98 miliardi di euro dalle slot e qualche altro taglio, tipo f35, ultra paghe a manager pubblici e sfalcio dei costi della politica e della burocrazia, ne avanzerebbero di soldi.
L'hai scritto tu o no il 3D???
Il titolo ? o no " prove generali di dittatura a Parma " ???
Per il reddito di cittadinanza mi vien solo da ridere guarda...mi tiri fuori i 98 miliardi che chiunque sa benissimo che non li vedranno mai, se non mooooolti di meno dopo chiss? quanti anni
Comment
-
Originally posted by tnt68 View PostNel caso sparli senza fondatezza della tua azienda ne pagherai le conseguenze.
[/LEFT]
Chi sparla dell
Sparlare dei collaboratori potrebbe costar caro, lo dice la Cassazione | Sentenze Cassazione
Comment
-
Originally posted by France916 View Postkorra ti ricordo le due domande che ti ho fatto sul programma del M5S, mi hai chiesto tu eh......
comunque il succo ? quello! non si possono attuare e non ci penso nemmeno a pensare come fare!bella grazia che riusciamo a ridurre il debito tagliando e togliendo a destra e a sinistra, figuriamoci se ? il caso di aggiungere un costo cos? spropositato
l'unica cosa che si pu? fare e che in altri paesi hanno gi? fatto da un pezzo, ? il reddito minimo del lavoratore. ma non si pu? fare se prima non togli qualche punto % irpef e ires, levi l'irap altrimenti ammazzeresti ulteriormente le imprese che gi? cos? non sono competitive
Comment
-
98000000000/60000000=1633,33 (in altre parole ci hanno incul@to 1633 euro a testa!)
siccome non siamo tutti in attesa di reddito di cittadinanza ma un bel p? meno...
solo con le slot ci vengono diversi aiuti da 400/500 euro
98000000000/500=196000000
ci sarebbero 196 milioni di rate da 500 euro.............. solo con le slot.
Comment
-
Originally posted by korra88 View Postpensavo di averti risposto dicendo che non si possono attuare, ne ora ne mai grazie ai vincoli di bilancio
comunque il succo ? quello! non si possono attuare e non ci penso nemmeno a pensare come fare!bella grazia che riusciamo a ridurre il debito tagliando e togliendo a destra e a sinistra, figuriamoci se ? il caso di aggiungere un costo cos? spropositato
avevi scritto giustissimo prima
Comment
-
Originally posted by tnt68 View Post98000000000/60000000=1633,33 (in altre parole ci hanno incul@to 1633 euro a testa!)
siccome non siamo tutti in attesa di reddito di cittadinanza ma un bel p? meno...
solo con le slot ci vengono diversi aiuti da 400/500 euro
98000000000/500=196000000
ci sarebbero 196 milioni di rate da 500 euro.............. solo con le slot.
Ti ripeto che, con processi e ricorsi appelli e menate varie, di quei 98 miliardi lo stato ne avrebbe incassati chiss? quanti di meno, forse fra 5 anni.....forse eh.....
E nel frattempo che fai ?
Comment
X
Comment