Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renzi super proposta x il nuovo senato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    France, adesso abbiamo 1000 parlamentari con uno stipendio medio di 16000/mese netti come dici tu, 16000 netti sono grossomodo 30-35000 lordi.
    Se riduci i parlamentari a 150, anche pagati, risparmi 850 grassi stipendi.
    Se aggiungi che l'indotto per ogni parlamentare sar? grossomodo pari al guadagno di ogni parlamentare (e secondo me sono stretto...), risparmi 850 stipendi che costano 30-35000 pi? altri 30-35000 di indotto, risparmi 60-70000?/mese A PARLAMENTARE...moltiplica per 850 e la cifra comincia ad essere apprezzabile...
    alem, con tutto il rispetto per te, ma mi pare che non hai le idee ben chiare sugli stipendi dei parlamentari, stai buttando li cifre molto a casaccio !!

Calcolo stipendi parlamentari e benefici. Quanto guadagnano in totale? | Ecodelcittadino.it

Comment

• Font Size
      Scusa Franc?...o non so leggere io o non sai leggere tu

Io uso i tuoi link, faccio i conti e alla fine fa scopa con i miei, che sono sicuramente grossolani e indicativi.

Vediamo se riusciamo a capirci:

Dal 1? gennaio 2012, l'importo netto dell'indennit? parlamentare (per 12 mesi), ? di 5.246,54 euro. A questo importo si tolgono le addizionali regionali e comunali. In media, l'importo netto percepito ogni mese risulta essere di circa 5.000 euro (dal lordo di 10.435,00 euro vengono sottratti importi per: pensione e assegno di fine mandato, assistenza sanitaria integrativa, IRPEF e addizionali regionali e comunali.

Rimborsi per soggiorno a Roma. Dopo la riduzione del 27 luglio 2010, ? di 3.503,11 euro

Al posto del contributo spese relativo al rapporto eletto-elettori.
      Si parla di un rimborso di 3.690 euro destinato al parlamentare

I parlamentari hanno tesserini per utilizzare in piena libert? autostrade, treni, imbarcazioni e aerei per tutti gli spostamenti in Italia.
      Per spostarsi da casa all'aeroporto e dall'aeroporto di Roma-Fiumicino a Montecitorio: rimborso spese ogni tre mesi di 3.323,70 euro (fino a 100 km) e 3.995,10 euro (dopo i 100 km).

I parlamentari usufruiscono di 3.098,74 euro all'anno per spese legate al telefono.

Versamento mensile, da parte del parlamentare, di 526,66 euro al mese per l'assistenza sanitaria integrativa.

TOTALE?
      NB: In questo calcolo si considera il massimo ottenibile da ciascun parlamentare.

Indennit? netta: 5.000 euro*
      Diaria: 3.503 euro (se non si fanno assenze)
      Rimborso Spese Esercizio: 3.690 euro
      Rimborso Spese Trasporto: 1.108 euro (entro 100 km)
      Rimborso Spese Telefoniche: 258 euro

= 13.559 euro (al netto)

Sono poi da sottrarre
      526 euro lordi (assistenza sanitaria)
      784 euro lordi (per assegno fine mandato)

quindi: 13559-526-784= 12249

a cui aggiungere il costo allo Stato, cio? il lordo di 10.435,00 - 5000 gi? conteggiati.

abbiamo 12249+5435 = 17684€ / mese per ogni parlamentare.

Contanto 15000 sei nel mezzo tra quelli che guadagnano di pi? e quelli che guadagnano meno.

A questi aggiungi i costi dei privilegi, gli aerei...io sono grossolano, ho sparato "a naso" ma non sono troppo lontano, io non volevo e non voglio mettermi a fare le pulci, ma indicativamente il risparmio ad avere 150 deputati contro i 1000 attuali, facendo tutti i conti che vuoi, precisi come vuoi, esiste ed ? considerevole.

L'indotto non saprei quantificarlo, ma se un elettricista a Montecitorio guadagna anche fino a 100000€ / anno, immagino che il loro entourage non costi meno, e non hanno UNA persona a testa, hanno intere squadre di lacch?.

Vuoi dire che ? meglio avere 1000 persone a 2500? E' una tua idea...io preferisco averne 150, se poi sono a 2500 meglio, gratis ancora meglio...

Sicuramente, 150 persone, possono garantire maggior velocit? di azione, minori inciuci e, per quanto rubino, non ruberanno mai come 1000

Comment

• Font Size
        In effetti per? ho scritto che di contributi ci costano tanto quanto guadagnano...io facevo il paragone con le mie trattenute che mediamente sono vicine al 50% del lordo...

Ma anche contando 15000 totali la cifra non ? proprio da "spiccioli per il caff?"

Comment

• Font Size
          intanto il re ? salvo grazie al PD ..

Comment

• Font Size
            In effetti per? ho scritto che di contributi ci costano tanto quanto guadagnano...io facevo il paragone con le mie trattenute che mediamente sono vicine al 50% del lordo...

Ma anche contando 15000 totali la cifra non ? proprio da "spiccioli per il caff?"
            il loro "lordo" ? circa 10 mila euro (quindi netti poco pi? di 5 mila), come si vede dal link il problema (direi lo scandalo, perch? lo stipendio parlamentare di 5 mila euro netti potrebbe starci) sono :
            - rimborsi x soggiorno a Roma (3500 euro !!)
            - rimborso eletto-elettori (3690 euro, e che ? ???)
            - rimborso spese telefono (3100 euro ???? fatti l'abbonamento chiamate illimitate di qualsiasi compagnia e ti costa 29 euro al mese, 360 euro l'anno!!!)

ecco solo qui ci sono 10 mila euro che, a mio avviso, potrebbero essere tolti, gli concederei solo un 1000 euro mensili per il soggiorno (mica devono stare in centro a roma)

quello che intendo io, ? che non sono 35 mila euro "lordi" annuali, ma solo 10 mila....gli scandali sono i rimborsi che dovrebbero essere limati di almeno l'80/90%......

i parlamentari del M5S si tengono "solo" 2500 euro netti (anzich? 5000), pi? una parte dei rimborsi, come vedi al seguente link non ? che campino con 2500 euro, ma con circa 10 mila

Oggi, i parlamentari del Movimento 5 Stelle devono rinunciare alle spese telefoniche e di spostamento (che sono poco pi? di un migliaio di euro al mese), mentre percepiranno la diaria (3.500 euro) e i rimborsi per i rapporti con gli elettori (altri 3.600 euro) soltanto per la parte che riusciranno a dimostrare di aver speso. I presenti hanno raccontato che la riunione ? andata pi? o meno cos?: i gruppi parlamentari hanno votato su tutta una serie di proposte, poi, quando ? arrivato il momento di decidere sulla diaria, i capigruppo hanno chiesto: ?qualcuno non ? d?accordo??. Nessuno ha alzato la mano e la nuova regola ? stata approvata.

Lo stipendio dei grillini - Il Post

insomma, non ? che con le loro "teorie" si risparmiano grandi cifre....ma si sa, gli italiani (almeno un 20/25%) sta "abboccando" alla grande a questa loro teoria...basta fare una piccola ricerca in rete e rendersi conto della realt?

Comment

• Font Size
              Pochi o tanti han gi? riconvertito quasi 3 milioni

Senza contare i rimborsi ovviamente

Valli a chiedere agli altri partiti

Comment

• Font Size
                Certo, ma quanto incide in % su una manovra finanziaria ?

Pi? o meno del 0,1% ?

Per carit?, sempre meglio di niente

Comment

• Font Size
                  Ok Franc?...quindi secondo te devono rimanere 1000 deputati basta che facciano almeno come i grillini?
                  Secondo me i grillini hanno sicuramente preso una strada buona, ma questo non toglie che c'? sempre troppa gente e troppi ingarbugliamenti per far passare leggi, modifiche ecc.
                  150 persone, che magari hanno gi? incarichi da sindaco o presidente di provincia o di regione, permetterebbero un risparmio quasi totale delle spese dei parlamentari.

Siccome qui si parla della proposta di Renzi, ovvero 150 persone a costo "zero", l'opinione dovrebbe essere su questo argomento, non sui grillini e le loro idee pi? o meno condivisibili...e io sostengo che se la proposta di Renzi passasse sarebbe un passo avanti incredibile, a prescindere dal fatto che sia il segretario del PD ad averla avuta.

L'idea ? buona, da chi viene secondo me ? ininfluente...

Comment

• Font Size
                    parlando invece di cifre... se fossero 150, non si rischia di poter gestire pi? facilmente il loro operato?.. nel senso... corromperne 1000 non ? corromperne 150

allo stesso modo, se io faccio un sondaggio per sapere cosa pensa il "popolo"... sar? pi? rappresentativo se si chiede a 100 o a 1000?

ovvio che sto esagerando il discorso ma non darei per scontato che una cifra ? meglio dell'altra tanto perch? si pensa meno sono meno li pago perch? tanto sono li a rubare, sia che siano 1000 che 100.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      parlando invece di cifre... se fossero 150, non si rischia di poter gestire pi? facilmente il loro operato?.. nel senso... corromperne 1000 non ? corromperne 150

allo stesso modo, se io faccio un sondaggio per sapere cosa pensa il "popolo"... sar? pi? rappresentativo se si chiede a 100 o a 1000?

ovvio che sto esagerando il discorso ma non darei per scontato che una cifra ? meglio dell'altra tanto perch? si pensa meno sono meno li pago perch? tanto sono li a rubare, sia che siano 1000 che 100.
                      Andrea, capisco il punto di vista ma rimango dell'idea che troppe persone non saranno mai d'accordo. Il CT di una squadra ? uno solo, lui decide, lui si prende i meriti o i demeriti. Ovvio che politicamente parlando non si pu? nemmeno pensare ad uno solo, ma pochi si.
                      Per il discorso corromperne 100 o 1000, adesso non serve corromperne 1000, basta corromperne una % cos? da non far andare avanti riforme, leggi ecc.
                      Adesso ? tutto un scendere a patti, io ti faccio fare questo poi tu mi fai fare quello, immagina quanti "favori" ci possano uscire da 1000 persone che provano tutti a mangiare pi? possibile...
                      Rubano lo stesso? Io lo do per scontato...ma 100 difficilmente ruberanno come 1000.

Comment

• Font Size
                        Vediamo se riesco a fare un esempio che chiarisce il mio pensiero.

In Italia siamo 60 milioni, ad ognuno facciamo scegliere un numero tra 1 e 1000, anche nella migliore delle ipotesi, quanti numeri potrebbero essere scelti con maggioranza?
                        Ora facciamo lo stesso giochino con 100 numeri...avremo meno numeri con % molto maggiori, comunque rappresentano la scelta del popolo, no?

Pensa ad avere due soli partiti, bianco e nero...uno vince e l'altro perde, PUNTO.

Pensa invece a quanti ce ne sono adesso...60 pi? o meno? chi vince? chi perde?
                        tutti questi voti frammezzati fa si che ci siano in parlamento persone che non dovrebbero esserci solo perch? il partitino della nonna si allea alla coalizione di Pippo e, insieme ad altri 30 partitini, raggiungono una maggioranza, ma quanta gente ha votato il partito della nonna? Non certo la maggioranza dei votanti...

100-150 persone le puoi eleggere indicando il nome, mandando veramente in parlamento le persone volute dal popolo, che il popolo stesso apprezzer? o affonder? al turno successivo.

Tutto, a mio vedere, diventa molto easy, molto pi? trasparente e pi? a misura di popolo.

POI...c'? anche il lato del risparmio economico
                        Last edited by alem74; 11-02-14, 13:39.

Comment

• Font Size

Siccome qui si parla della proposta di Renzi, ovvero 150 persone a costo "zero", l'opinione dovrebbe essere su questo argomento, non sui grillini e le loro idee pi? o meno condivisibili...e io sostengo che se la proposta di Renzi passasse sarebbe un passo avanti incredibile, a prescindere dal fatto che sia il segretario del PD ad averla avuta.

L'idea ? buona, da chi viene secondo me ? ininfluente...
                          sulla proposta di Renzi pienissimamente d'accordo

sul resto i conti li ho fatti e dimostrato ci? che volevo dire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by France916 View Post
                            I dati reali sono altri rispetto a quelli da te linkati perch? non cosiderano i costi esterni, che ovviamente nella PA sono allucinanti visto che sono il miglior modo per camuffare i dati reali e tenere una facciata che tranquillizzi e non provochi indignazione all'italiano medio.....comunque i miei dati non vengono da facebook:
                            Sprechi, una casta da record: in Italia oltre 620mila auto blu - IlGiornale.it

Per quanto riguarda i 5 stelle.....restituiscono mediamente dai 4000 ai 7000€ al mese che a fine anno sono 50/80.000€ a testa.....proprio pochi rispetto a come fai intendere tu non sono.....anche se qualcosa in pi? potrebbero fare:

Comunque ? il principio che conta.....e nessun altro ha mai fatto niente per ridurre le spese dello stato....

Allora che dici??? Considerando auto blu, aerei, stipendi, pensioni, ecc. si potrebbero risparmiare molti miliardi di euro di spese dell'idrovora statale!!!

Comment

• Font Size
                              Che dico ?
                              Il giornale fa comodo solo quando esagera ?
                              Trending General A Beginner’s Guide To Search Engine Optimization Technology How Big Companies Are Using AI to Grow Technology Trinnov Home Cinema 3D Audio System Review General What Is A Micro-Controller And How Does It Work? General Understanding The Cryptocurrency Trends Business Inventory Management Best Practices For Small Businesses General Things You Should Know About Wireframes In Web Design Technology Muay Thai and Becoming Social Technology How Big Companies Are Using AI to Grow General Understanding The Cryptocurrency Trends Business 4 Tips to Avoid Data Breach Latest News Lifestyle Technology Factors To Look Out While Purchasing Daikin ACThe Daikin is one of the most popular Air conditioner companies in the world.  It offers the huge range of the AC models to their customers. The Daikin is loaded with the exclusive features that attract the people… by Team May 5, 2018 Technology Using The Best That The Digital Technology Of The Internet Has To OfferThere’s no arguing with it – the internet is one of the biggest revelations that humans have ever reached in history. It has revolutionized a big part of our lives and many different things about our lives are… by Team May 2, 2018 General Tips For Running Effective Social Media CampaignsThe social media ecosystem is booming and growing beyond wildest imagination. Countless brands enter the field determined to reap opulent marketing benefits. However, cutting through the noise is rather difficult. There are many moving parts to keep an… by Team April 23, 2018 Technology Tech: Deciding On Your Next Game To BuyIt can be difficult to find a new online game that you like. They aren’t cheap, so you can’t exactly buy a bunch of different games hoping that you will enjoy them – or at least most of… by Team April 16, 2018 Business Getting The Backstory Before Reaching Out For Corporate HelpThe business world is full of advisers and consultants who all make themselves available to clients on a frequent basis. As much as you might want to reach out today to people whom you believe can help you… by Team April 13, 2018 Technology Enjoy 9 Unique And Ultimate Features In Sony TelevisionIf you are looking for the best brand to buy a TV well Sony is the best brand to buy a TV with many specifications and features at the reasonable price. Sony is one of the leading players… by Team March 30, 2018 Technology Cloud Hosting and Its Multiple BenefitsCloud Computing is a widely accepted computing technology today. Although its origin can be traced to network based computing of the 60s, the concept of Cloud Computing has evolved over the years and has been retrofitted for higher… by Team March 23, 2018 General 7 ADVANTAGES OF AFFORDABLE SEO PACKAGESSEO refers to Search Engine Optimization— is defined as a process, which increases the visibility or ranking of a certain website by using certain techniques or tactics for obtaining a high ranking in a result page of any… by Team March 15, 2018 Load more .trx_addons_inline_1479217551{width:49% !important;}.trx_addons_inline_1877696481{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_1269460825{width:49% !important;}.trx_addons_inline_443028275{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_2066457720{width:49% !important;}.trx_addons_inline_1168056481{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_292171971{width:49% !important;}.trx_addons_inline_161117664{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_1472525255{width:49% !important;}.trx_addons_inline_1044417759{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_519814400{width:49% !important;}.trx_addons_inline_1437434021{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_843987073{width:49% !important;}.trx_addons_inline_1417971273{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_1127455212{width:49% !important;}.trx_addons_inline_2022149305{width:calc(100% - 49%) !important;} More Interesting Reads General A Beginner’s Guide To Heat Exchanger Tubes Business 4 Tips to Avoid Data Breach Business 5 Ways To Keep Your Employees Safe Online Business 4 Business Use Cases Of RPA Dont Miss ! General Storage Tips for Your Electronic ProductsNumerous individuals claim a few electronic things in their lifetime. Some even decline to relinquish their old devices especially those that are as of now working great. The issue is that, as the years progressed, as individuals add… by Team September 1, 2014 General What Hardware is Needed for a Reliable Company Network?With a specific end goal to comprehend what equipment you requirement for a solid organization system it serves to comprehend which segments are obliged to expand productivity. The primary equipment sorts for your system are switches, Network Interface… by Team September 5, 2014 General Tips That Will Help You With Your Web HostingWhat would happen if your site went down amidst the day amid an occasion weekend, when everybody was attempting to purchase stock on your site? This could exceptionally well happen on the off chance that you pick low-quality… by Team September 8, 2014 Load more .trx_addons_inline_1826535359{width:49% !important;}.trx_addons_inline_2027524262{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_1315083041{width:49% !important;}.trx_addons_inline_921564209{width:calc(100% - 49%) !important;}.trx_addons_inline_1144336105{width:49% !important;}.trx_addons_inline_279731525{width:calc(100% - 49%) !important;}
                              Last edited by France916; 12-02-14, 07:17.

Comment

X
                              Working...
                              X