Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi vuole uscire dall'Euro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma chi vuole uscire dall'Euro?

Ho appena visto in tv la bordata di fischi ed insulti che si sono presi i leghisti a Strasburgo finch? parlava Napolitano, dopo aver esposto i cartelli "no euro" e tutte ste menate qui insomma....
    Allora mi sono chiesto se in Italia ci sia solo un partitino col 4/5% di voti a volere uscire dall'euro....digito su google "M5S vuole" e mi si aprono un miliardo di link contraddittori
    Provate anche voi a digitare quelle due parole cliccando la prima scelta

Insomma, sto M5S vuole o non vuole l'euro ?
    Non si scherza su queste cose, se un domani andranno al governo poi andranno a Strasburgo a fare le stesse figure dei leghisti ?

Rispondete numerosi grillini di DDG :gaen:

• Font Size

Comment

• Font Size
      il movimento 5 stelle non ha mai detto che vuole uscire dall'euro, ha sempre detto "parliamone"

cosa ribadita dallo stesso grillo all'ultima intervista con i giornali stranieri dove sottoline? che l'italia paga ogni anno 110 mld per le materie prime e che quindi andava considerato questo handicap che ci portiamo dietro

al vday di genoa grillo diede il suo punto di vista precisando che la sua opinione valeva uno, che era per l'uscita
      ma si ? sempre parlato di referendum, informazione, ecc

per quanto mi riguarda, un primo momento ero per l'uscita, adesso vorrei prima sapere quando svalutiamo perche non potrebbe valere la pena stare a lavorare 60 ore a settimana a stampare moneta solo per pagarci l'energia dalla svizzera, spero si capisca che voglio dire.........

Comment

• Font Size
        Originally posted by France916 View Post
        Ho appena visto in tv la bordata di fischi ed insulti che si sono presi i leghisti a Strasburgo finch? parlava Napolitano, dopo aver esposto i cartelli "no euro" e tutte ste menate qui insomma....
        Allora mi sono chiesto se in Italia ci sia solo un partitino col 4/5% di voti a volere uscire dall'euro....digito su google "M5S vuole" e mi si aprono un miliardo di link contraddittori
        Provate anche voi a digitare quelle due parole cliccando la prima scelta

Insomma, sto M5S vuole o non vuole l'euro ?
        Non si scherza su queste cose, se un domani andranno al governo poi andranno a Strasburgo a fare le stesse figure dei leghisti ?

Rispondete numerosi grillini di DDG :gaen:
        Il problema non ? l'euro.

Il problema ? essere nell'euro comandati da questa massa d'ipocriti, ladri, menefreghisti, che c'ha reso preda di speculazioni...

Se nel 2002, all'ingresso dell'euro eravamo "diretti" non da dei pagliacci, ladri, incompetenti a quest'ora eravamo potenti al pari della Germania...

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_sorpasso_(economia)

Essere dentro l'euro sarebbe stata una cosa positiva... avevamo pil, aziende, turismo, insomma economia giusta per restare ad alti livelli...

Ma cojoni siamo, e da cojoni ci stanno trattando per arricchirsi, sia a livello di casta italiana che di macro speculazione Europea...

Comment

• Font Size
          il problema ? ANCHE l'euro....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            il problema ? ANCHE l'euro....
            L'euro oggi per noi ? si un problema, ma ? solo diretta ed elaboratissima conseguenza di come ci stiamo gestendo male da 15 anni!

Vallo a dire alla Germania che l'euro ? un problema...

E al posto della Germania potevamo esserci noi se non ci si scavava la fossa con la ns mala gestione, mancanza di credibilit?...
            Poco prima di entrare nell'euro la lira e il Marco non erano poi cos? lontani...

Se uno ha debiti, ? calpestato economicamente dai pi? potenti non ? colpa della valuta che quantifica il valore, ma ? solo colpa di come si gestisce la ricchezza, e quanto si ? credibili/affidabili agli occhi degli altri.

Mi immagino le grasse risate degli altri paesi, mentre da fuori si gustavano il ns declino economico e di credibilit?, in attesa di subentrare e speculare grazie al ns auto-disfattismo.

Se a livello di parlamento europea, avevamo a rappresentarci gente con un minimo di logica, cojoni, e incorruttibilit?, a quest'ora nel contesto UE/euro primeggiavamo ai livelli della Germania...

Ovviamente ? il mio pensiero eh,...

Comment

• Font Size
              la penso come toscanaccio.

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                L'euro oggi per noi ? si un problema, ma ? solo diretta ed elaboratissima conseguenza di come ci stiamo gestendo male da 15 anni!

E al posto della Germania potevamo esserci noi se non ci si scavava la fossa con la ns mala gestione, mancanza di credibilit?...
                Poco prima di entrare nell'euro la lira e il Marco non erano poi cos? lontani...

Se uno ha debiti, ? calpestato economicamente dai pi? potenti non ? colpa della valuta che quantifica il valore, ma ? solo colpa di come si gestisce la ricchezza, e quanto si ? credibili/affidabili agli occhi degli altri.

Mi immagino le grasse risate degli altri paesi, mentre da fuori si gustavano il ns declino economico e di credibilit?, in attesa di subentrare e speculare grazie al ns auto-disfattismo.

Se a livello di parlamento europea, avevamo a rappresentarci gente con un minimo di logica, cojoni, e incorruttibilit?, a quest'ora nel contesto UE/euro primeggiavamo ai livelli della Germania...

Quoto... 15 anni di totale assenza di politica economica e ora si lamentano che ? colpa dell'euro se le industrie chiudono...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

Da buon toscano di quoto anch'io!!!
                  Noi italiani siamo bravi a trovare scuse, a fare lo scaricabarile e a trovare un alibi ai nostri insucessi.

Resta di fatto cmq che la politica di austerity della merkel non pu? funzionare in un momento di crisi come questo.
                  Questo non vuo dire che dobbiamo riprendere a sperperare denaro pubblico, ma farlo meglio si. Eliminare sprechi, le spese improduttive le spese incotrollate e le male gestioni delle nostre PA devono esseresanate e coadiuvate da un grosso sostegno al lavoro, riducendone il costo e abbassando le tasse che gravano sia su aziende che lavoratori.

Comment

• Font Size
                    beh oddio....la Germania ha fatto un quel che ***** gli pare fregandosene dei trattati finanziando sottobanco le proprie imprese ed industrie mentre sbraitava di stare attenti ad altri....grazie al ciufolo che l'euro gli va bene...

Comment

• Font Size
                      Mah, io sono sempre stato contro l'Euro, la UE, la libera circolazione ecc.
                      Al momento attuale "i fatti mi cosano" ma non saprei dire se tornare indietro sarebbe un bene o un male. Negli ultimi anni ho maturato una consapevolezza, la UE, lo stesso Euro, non sono il male assoluto, ci si pu? convivere ma ad una condizione: cacciare la Germania!
                      Invece che uscire noi, la Spagna, l'Irlanda, il Portogallo, la Francia ecc...perch? non si caccia la Germania? Tolta lei il discorso SPREAD, che altro non ? che un indice "farlocco" che viene modificato a piacere per dare e togliere, si autoeliminerebbe, se i conti li facciamo senza i Bund tedeschi automaticamente riguadagnamo la fiducia degli investitori. Se la Germania fosse "fuori dai giochi" la si potrebbe mettere in condizione di non nuocere con le sue politiche - scusate il termine - da prete: fai come dico e non fare come faccio.
                      L'abbiamo aiutata nel dopoguerra nonostante quel "dopo" sia stato esclusivamente colpa sua, e loro ci ripagano barando su tutto per metterci (non parlo solo di Italia che ci ha messo del suo) culo a terra. Diciamo basta e voltiamo pagina. supertassa su prodotti tedeschi, agevolazioni su prodotti UE...? una strada, ma forse pi? un sogno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doking View Post
                        il movimento 5 stelle non ha mai detto che vuole uscire dall'euro, ha sempre detto "parliamone"
                        .

Grillo L'ultima battaglia padana di Beppe: "Fuori dall'euro e non paghiamo il debito" - beppe grillo, movimento 5 stelle, europa, euro, fallimento, debito pubblico - Libero Quotidiano (aprile 2012)

Beppe Grillo: "L'Italia deve uscire dall'euro" - Giornalettismo (maggio 2012)

Beppe Grillo vuole uscire dall'euro (dicembre 2013)

Chiusa la votazione sulla permanenza nell'Euro: 92% per l'uscita dall'euro - Parlamento 5 Stelle - Proposte ai Parlamentari 5 Stelle (Roma, RM) - Meetup

GRILLO Mia opinione personale USCIRE IMMEDIATAMENTE DALL'EURO - YouTube

come temevo, sostenete un movimento che non sapete neanche voi cosa vuole...
                        attendiamo altri illuminari pentastellati ddgini

Comment

• Font Size
                          franc? ti sei risposto da solo con il video

Comment

• Font Size
                            l'euro e' una cosa abominevole... e i risultati si stanno vedendo ormai, ma erano facilmente prevedibili.

una stessa moneta per diversi stati, con diverse economie, con diverse fiscalita', con diverse leggi??
                            ma chi e' l'alcolizzato che l'ha pensata cosi'?

prima di fare una moneta unica, fai una fiscalita' unica, una legislazione unica... poi, dopo, se tutto si integra e funziona, allora fai una moneta unica.

ma una moneta unica e' un punto d'arrivo, non quello di partenza.
                            era ovvio che ci sarebbe stato uno squilibrio enorme, ed infatti eccoci qui, con le aziende che vanno dove gli conviene, dove pagano meno tasse, dove a conti fatti l'euro vale di piu'.

tra l'altro, la cosa assurda, e' che in italia abbiamo un'economia reale (tariffe, prezzi al consumo) da paese ricco, ma un'impianto produttivo ed occupazionale degno del terzo mondo.

retribuzioni da paese est europeo, costi da paese nord europeo... fiscalita' da italiani.

follia allo stato puro, e tranquilli che se non usciremo volontariamente dall'euro, ci butteranno fuori in fretta.
                            ormai lo smantellamento e il depredamento delle risorse e ricchezze italiane e' gia' a buon punto, presto questo paese sara' una scatola vuota (piena di merda in realta', ma forse sarebbe meglio vuota) e verra' buttato nel riciclabile senza tanti complimenti.

a quel punto l'unica nostra opzione sara' rivolgerci ai paesi mediterranei per tentare di ricostruire una sorta di mercato a noi sostenibile, visto che quello europeo e' gia' pesantemente compromesso oggi (per noi), una volta fuori dall'euro sara' assolutamente inavvicinabile.

un consorzio commerciale ed economico tra italia, grecia, cipro, turchia, e se si danno una calmata magari egitto, algeria, tunisia e perche' no magari anche marocco, potrebbe essere l'unica via per risollevare il paese dopo lo sfascio europeista. (tanto di sto passo meta' della popolazione africana ce la troviamo in casa, quindi sarebbe solo un proforma integrarci con quelle economie).

Comment

• Font Size
                              Non mi convince questa linea, ma sopratutto non mi convince questa gestione del movimento da parte del comico genovese...

Comment

X
                              Working...
                              X