Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se lo suggeriscono gente come Krougman e Stiglitz...
e addirittura (forse l'unica cosa che condivido col suo pensiero) al tempo la Tatcher....
qualcosa vorr? dire....
non mi risulta che Grillo e company abbiano competenze in materia....
chiss? perch? HOllande...euroscettico...? stato fatto fuori per via di una donna....
chiss? perch? Strauss Khan...che stava intervenendo sulle linee del Fmi...? stato fatto fuori da una cameriera....
Ma a voi convinti sostenitori che la nostra unica salvezza ? uscire dall'euro, non viene il dubbio che un euro forte ed in grado di contrastare ill dollaro possa essere una minaccia per gli USA e che questi stiano cercando di minare le basi dell'euro per non correre questo rischio?!?!
Poi possiamo discutere all'inifinito sulla bont? di questo euro e delle politiche volute dalla merkel, e qui penso che il consenso sarebbe unanime nel definire sbagliata la politica dettata dai tedeschi.
Perch? non puntare ad una politica migliore e che preveda in fasi graduali norme armonizzate (politiche, economiche, ecc) per tutti i paesi che sono nella UE, sganciando quelli che non hanno i requisiti minimi necessari?!?
Io penso che molti di quelli che gridano usciamo dall'euro non hanno ben chiaro quali siano i rischi e le svalutazioni a cui andremo in contro tornando alla nostra moneta.
Poi quando rimaniamo tutti con 3 spiccioli in banca, deprezzati dal ritorno alla lira, e con inflazione a doppia cifra causata dal costo dei carburanti e dell'energia elettrica, gas, ecc... che continueremo ad importare a prezzi maggiori cosa racconterete?!?!?
La colpa a chi la daremo?!?!
Svalutare serve a paesi che esportano non a chi deve importare i principali beni per mandare avanti una nazione, e visto che in Italia dobbiamo importare tutte le risorse principali facciamo l'affare del millenio...
Nn saprei dove inziare x spiegare a uno che dice che la lega, che si alleer? con silvio casini alfano ecc ci salver?, dopo che ci han messo dove siamo assieme al pd e gli altri... Nn ? nelle mie capacit?
ti ringrazio
comunque io NON HO MAI DETTO che la lega ci salver?, se io voter? ancora Lega ? solo ed esclusivamente perch? voglio un partito che tenga alta l'attenzione su temi che reputo molto importante nella zona dove abito..primo fra tutti quello degli stranieri....non ? possibile che io legga ogni giorno il giornale locale e veda notizie su furti e rapine di albanesi e romeni, spaccio di marocchini, ecc ecc.....? veramente una cosa insostenibile e la gente ha PAURA (come me, i miei vicini e tanti altri) anche in una casa con allarme ed inferriate...abbiamo paura ad andare al centro commerciale, abbiamo paura ad andare dovunque di sera...abbiamo paura a girare in auto in citt? perch? non sai mai chi ti trovi in parte al semaforo.
a me ste cose non piacciono e lo vedo un pericolo vero e proprio per il futuro della terra dove abito.
statistiche alla mano (e sai che non scherzo), sai benissimo che purtroppo abito in una zona dove c'? la pi? alta % in italia di furti/rapine (spesso violente) da parte di certi soggetti dell'est europa...se guardo gli stessi numeri della campania dove sta il mio amico doking, mi verrebbe voglia di trasferirmi la (pur comprendendo che ci sono altri gravi problemi nelle sue zone).
per queste cose non posso che ringraziare chi ha voluto l'europa unita, l'abolizione di schengen e tante altre cose...
se la lega si allea con silvio (non mi piace, ma far? purtroppo cosi) ? solo ed esclusivamente per quanto ti ho scritto nella prima frase.
Io sono dell'idea di larsen purtroppo, qui sta morendo tutto, basta andar ein giro per le citta' e vedere piu serande chiuse che aperte, capannoni in completo abbandono!
Io penso che continuando cosi e tassando case e quel poco che la gente e' riuscita e mettersi da parte portera' in ogni caso al default del paese aumentando l'agonia!!
scherzi?
industria che smobilita... perfino nel ricco ed industrioso nordest stanno cominciando a sbaraccare, nel resto del paese resiste ancora all'assalto di fisco e burocrazia ben poche delle pmi che ormai rappresentano una percentuale di maggioranza nel pil.
moda? maddai, tutte le case stilistiche sono ormai in mano di padroni stranieri, vendono come made in italy, ma di italiano non c'e' nulla... e quel poco e' cucito dai cinesi nei capannoni.
turismo? dico, abbiamo il territorio che va a pezzi, letteralmente, aeroporti che mogadiscio sembra uno scalo moderno, truffatori ad ogni angolo che spennano i turisti ad ogni minima occasione (e non solo politici, ma semplici ed industriosi cittadini).
abbiamo una fama all'estero che il vademecum per i turisti in italia ricorda tanto quello per i giornalisti a bagdad.
servizi e trasporti che l'india potrebbe insegnarci qualcosa...
comunque io NON HO MAI DETTO che la lega ci salver?, se io voter? ancora Lega ? solo ed esclusivamente perch? voglio un partito che tenga alta l'attenzione su temi che reputo molto importante nella zona dove abito..primo fra tutti quello degli stranieri....non ? possibile che io legga ogni giorno il giornale locale e veda notizie su furti e rapine di albanesi e romeni, spaccio di marocchini, ecc ecc.....? veramente una cosa insostenibile e la gente ha PAURA (come me, i miei vicini e tanti altri) anche in una casa con allarme ed inferriate...abbiamo paura ad andare al centro commerciale, abbiamo paura ad andare dovunque di sera...abbiamo paura a girare in auto in citt? perch? non sai mai chi ti trovi in parte al semaforo.
a me ste cose non piacciono e lo vedo un pericolo vero e proprio per il futuro della terra dove abito.
statistiche alla mano (e sai che non scherzo), sai benissimo che purtroppo abito in una zona dove c'? la pi? alta % in italia di furti/rapine (spesso violente) da parte di certi soggetti dell'est europa...se guardo gli stessi numeri della campania dove sta il mio amico doking, mi verrebbe voglia di trasferirmi la (pur comprendendo che ci sono altri gravi problemi nelle sue zone).
per queste cose non posso che ringraziare chi ha voluto l'europa unita, l'abolizione di schengen e tante altre cose...
se la lega si allea con silvio (non mi piace, ma far? purtroppo cosi) ? solo ed esclusivamente per quanto ti ho scritto nella prima frase.
Ma negli utlimi 10 anni PDL e Lega come ti hanno tutelato dall'invasione africana, e degli altri immigrati?!?!?
Hanno fatto qualcosa che ha risolto il problema immigrati??
Hanno fatto qualcosa per gli italiani???
Giusto per puntualizzare, Romania e Albania sono membri dell'UE.....non c'entrano nulla le politiche sugli stranieri, per loro non cambier? nulla.....te li ritroverai sempre in casa visto che possono girare tranquillamente in Italia.
E comunque i delinquenti stranieri ce li ritroveremo tra i piedi in qualsiasi caso, le regole son fatte per la gente che vuole entrare in modo regolare....sono le FDO che devono arginare questa piaga...
Ma poi non avevi scritto in un post che la lega st? operando bene nella tua regione???? O forse qualcosa mi sfugge......??
Ma negli utlimi 10 anni PDL e Lega come ti hanno tutelato dall'invasione africana, e degli altri immigrati?!?!?
Scusa Tommy, ma chi decide quanti albanesi o romeni possono venire in veneto ?
La lega forse ?
Non sai che i confini sono liberi e quindi possono entrare cani e porci ?
Cosa pu? fare il sindaco del paese contro questa gente ?
Sicuramente una amministrazione guidata dalla lega, nei confronti di questa gente, adotta pesi e misure diverse da un ipotetica amministrazione di sinistra !
Sai cos ha fatto tosi a Verona x liberare la citt? dai Rom?
Lo sai o devo dirtelo io x cosa ? stato successivamente condannato?
Ma veramente sei allucinante quando difendi certi scarti della societ? attaccando la lega! Non ? che sei uno di loro x caso?
O sei il classico elemento del tuo avatar da centro sociale ?
Giusto per puntualizzare, Romania e Albania sono membri dell'UE.....non c'entrano nulla le politiche sugli stranieri, per loro non cambier? nulla.....te li ritroverai sempre in casa visto che possono girare tranquillamente in Italia.
E comunque i delinquenti stranieri ce li ritroveremo tra i piedi in qualsiasi caso, le regole son fatte per la gente che vuole entrare in modo regolare....sono le FDO che devono arginare questa piaga...
Ma poi non avevi scritto in un post che la lega st? operando bene nella tua regione???? O forse qualcosa mi sfugge......??
Dove pu? fare qualcosa di concreto, Zaia sta facendo molto bene
Non a caso ? uno dei governatori pi? amati D Italia
sono membri ue, ma sei cmq un cittadino straniero, ed e' proprio di questi giorni la notizia che paesi ue stanno dando il benservito a cittadini ue di diversa nazionalita': l'immigrazione e la capacita' di mantenersi in un determinato paese vale per tutti, non solo per gli extracomunitari.
quindi tu sei francese ma in italia sei ridotto a fare il barbone? ti rimando in francia, che siano i servizi sociali francesi ad occuparsi di te.
questo perche' siamo stati separati con amministrazioni separate.
per dire, vai a sciare sulla via lattea, c'e' la parte francese e quella italiana, caschi e ti rompi una gamba: in quella francese ti fanno pagare tutto (infatti conviene farsi l'assicurazione insieme allo skipass), dal recupero sulla pista alle cure ospedaliere, perche' non sei un cittadino francese, in quella italiana non paghi nulla, il problema e' che pure il francese che eventualmente si fa male in italia non paga nulla, utilizzando di fatto servizi pagati dai cittadini italiani.
e ripeto, questo vale sia per i cittadini ue, sia per gli extracomunitari, ed e' solo un'esempio di quelle leggi e tutele che lo stato italiano non applica, mentre il resto d'europa si.
La lega forse ?
Sicuramente una amministrazione guidata dalla lega, nei confronti di questa gente, adotta pesi e misure diverse da un ipotetica amministrazione di sinistra !
Ma veramente sei allucinante quando difendi certi scarti della societ? attaccando la lega! Non ? che sei uno di loro x caso?
Intanto io non difendo gli immigrati, quelli che vengono per delinquere mi stanno sulle palle tanto quanto a te. Non sopporto per? vedere generalismi di ogni tipo e non sopporto che ci si accanisca contro l'immigrato generalizzando, quando i primi problemi sono creati dalla nostra classe politica incapace.
PDL e LEGA che tu voterai (forse) alla prossime politiche nazionali, cos'hanno fatto per:
Negli utlimi 10 anni PDL e Lega come ti hanno tutelato dall'invasione africana, e degli altri immigrati?!?!?
La lega forse ?
fai pure finta di non rispondere, perch? sai benissimo CHE HO RAGIONE !!
sono membri ue, ma sei cmq un cittadino straniero, ed e' proprio di questi giorni la notizia che paesi ue stanno dando il benservito a cittadini ue di diversa nazionalita': l'immigrazione e la capacita' di mantenersi in un determinato paese vale per tutti, non solo per gli extracomunitari.
quindi tu sei francese ma in italia sei ridotto a fare il barbone? ti rimando in francia, che siano i servizi sociali francesi ad occuparsi di te.
questo perche' siamo stati separati con amministrazioni separate.
per dire, vai a sciare sulla via lattea, c'e' la parte francese e quella italiana, caschi e ti rompi una gamba: in quella francese ti fanno pagare tutto (infatti conviene farsi l'assicurazione insieme allo skipass), dal recupero sulla pista alle cure ospedaliere, perche' non sei un cittadino francese, in quella italiana non paghi nulla, il problema e' che pure il francese che eventualmente si fa male in italia non paga nulla, utilizzando di fatto servizi pagati dai cittadini italiani.
e ripeto, questo vale sia per i cittadini ue, sia per gli extracomunitari, ed e' solo un'esempio di quelle leggi e tutele che lo stato italiano non applica, mentre il resto d'europa si.
Non capisco dove vuoi andare a parare.....
Se uno ha la possibilit? di entrare in Italia entra e basta....regolarizzarsi ? un altro discorso....quanti albanesi e rumeni vivono in Italia ma hanno residenza nel loro paese?? Dovessero fermarli cosa possono fargli dal momento che non hanno vincoli temporali di soggiorno come gli extracomunitari??? La differenza rimane sostanziale.
Comunque un delinquente ? un delinquente, se ne frega delle regole!! Ne puoi mettere a migliaia ma l'unico sistema per fermarlo ? prenderlo.....e vale anche per gli Italiani....
Comment