Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma chi vuole uscire dall'Euro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by France916 View Post
    Eh va beh il meetup seguir? il pensiero del movimento (spero!)

L Italia ha la settima economia nel mondo, quarta (o terza?) in europa, non siamo abbastanza forti ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_sorpasso_(economia)
    il risultato di quel meetup non lo considererei, anche perche non so su quali basi si fonda, potrebbe anche essere una semplice serata di chiacchiere.....come ti ho detto prima il discorso europa ? abbastanza complesso, non credo che sia giusto affrontarlo alla leggera, o almeno io non lo voglio affrontare cos?

franc? mi stai deludendo, eravamo la 4? potenza nel 1991, 23 anni fa!

Comment

• Font Size
      Originally posted by doking View Post

franc? mi stai deludendo, eravamo la 4? potenza nel 1991, 23 anni fa!
      E che colpe ne ho io ?

Comment

• Font Size
        Per quelli che l'Italia son 15 anni che non fa politiche e bla bla bla? :
        Per quelli che non ? colpa dell'euro e bal bla bla?.:

Fino a met? degli anni '80 l'Italia nonostante tutto andava bene ed aveva numerosi e notevoli gioielli industriali e tecnologici.

Poi arrivano quelli che "lo Stato ? cattivo bisogna privatizzare". Da quel momento sono cominciati i tagli e il menefreghismo industriale e commerciale. Svendita alla grande di tutto e di pi? e asservimento politico-economico verso praticamente tutti basta che ingrassavano la politica. Quelli che hanno promosso il nuovo corso sono guardacaso ferventi Europeisti, citiamo Ciampi, Draghi, D'Alema, Monti, Fornero, Napolitano, Prodi etc etc compreso il sottobosco di consulenti e vice vari. Sono quelli che hanno imposto e favorito le regole dell'Euro, quelle regole che oggi mandano tantissima gente in povert?.

Dire che "anche noi potevamo fare come la germania" ? finanche stupido pensarlo: fare come la Germania significa premere per delle regole che ti favoriscano e allora o eravamo noi il paese che schiacciava gli altri oppure l'euro lo rifiutavamo sin dall'inizio? come ha fatto per esempio la Gran Bretagna.

Quindi l'Euro e lo scatafascio politico economico degli ultimi 20 anni SONO LA STESSA COSA, sono le due facce della stessa medaglia. Senza scatafascio non c'era l'Euro, senza euro non ci sarebbe stato lo scatafascio.

In macroeconomia non c'? nulla di casuale e di non prevedibile. Tutto pu? essere analizzato e gestito opportunamente. Se non viene fatto, ? voluto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Per quelli che l'Italia son 15 anni che non fa politiche e bla bla bla? :
          Per quelli che non ? colpa dell'euro e bal bla bla?.:

Fino a met? degli anni '80 l'Italia nonostante tutto andava bene ed aveva numerosi e notevoli gioielli industriali e tecnologici.

Poi arrivano quelli che "lo Stato ? cattivo bisogna privatizzare". Da quel momento sono cominciati i tagli e il menefreghismo industriale e commerciale. Svendita alla grande di tutto e di pi? e asservimento politico-economico verso praticamente tutti basta che ingrassavano la politica. Quelli che hanno promosso il nuovo corso sono guardacaso ferventi Europeisti, citiamo Ciampi, Draghi, D'Alema, Monti, Fornero, Napolitano, Prodi etc etc compreso il sottobosco di consulenti e vice vari. Sono quelli che hanno imposto e favorito le regole dell'Euro, quelle regole che oggi mandano tantissima gente in povert?.

Dire che "anche noi potevamo fare come la germania" ? finanche stupido pensarlo: fare come la Germania significa premere per delle regole che ti favoriscano e allora o eravamo noi il paese che schiacciava gli altri oppure l'euro lo rifiutavamo sin dall'inizio? come ha fatto per esempio la Gran Bretagna.

Quindi l'Euro e lo scatafascio politico economico degli ultimi 20 anni SONO LA STESSA COSA, sono le due facce della stessa medaglia. Senza scatafascio non c'era l'Euro, senza euro non ci sarebbe stato lo scatafascio.

In macroeconomia non c'? nulla di casuale e di non prevedibile. Tutto pu? essere analizzato e gestito opportunamente. Se non viene fatto, ? voluto.
          Quindi se usciamo dall euro abbiamo probabilit? di "rinascere"?

Comment

• Font Size
            E che colpe ne ho io ?
            da uno come te mi aspettavo che mi postassi in che posto siamo nella classifica mondiali delle potenze oggi! a braccio secondo me siamo fuori dal G8..........

Comment

• Font Size
              Quindi se usciamo dall euro abbiamo probabilit? di "rinascere"?
              beh, sicuramente saremmo noi a dettare le nostre regole, imho

Comment

• Font Size
                da uno come te mi aspettavo che mi postassi in che posto siamo nella classifica mondiali delle potenze oggi! a braccio secondo me siamo fuori dal G8..........
                Ti ho messo il link nella pagina precedente, siamo ottavi

Comment

• Font Size
                  beh, sicuramente saremmo noi a dettare le nostre regole, imho
                  prevedo una alleanza futura M5S / Lega
                  Cos? sconfiggiamo e rottamiamo B. & Renzi

Comment

• Font Size
                    Ti ho messo il link nella pagina precedente, siamo ottavi
                    franc? funziono meglio io a braccio che tu con i link

L'Italia non ? pi? tra gli 8 Grandi, superata nel Pil anche dalla Russia - Repubblica.it
                    siamo fuori, la russia c'ha fatto il culo

Comment

• Font Size
                      prevedo una alleanza futura M5S / Lega
                      Cos? sconfiggiamo e rottamiamo B. & Renzi
                      Si

E gli asini scrivono si ddg

Comment

• Font Size
                        franc? funziono meglio io a braccio che tu con i link

L'Italia non ? pi? tra gli 8 Grandi, superata nel Pil anche dalla Russia - Repubblica.it
                        siamo fuori, la russia c'ha fatto il culo

Eh va beh, saremo noni !

Originally posted by arabykola View Post
                        Si

E gli asini scrivono si ddg
                        Senti chi raglia :gaen:

Comment

• Font Size
                          Eh va beh, saremo noni !

e si vabb?, usciamo e partiamo da pagare le bollette il quadruplo come sventola la lega

Comment

• Font Size
                            un partito che non ha una linea chiara su NIENTE (a parte tagliare gli sprechi), e me lo conferma chi vota ?
                            France,
                            Che alternativa hai quindi come voto da dare?
                            Cio? a chi darai il voto?
                            A quale partito dalla linea chiara darai il voto?

Per linea chiara cosa intendi? Il programma?
                            Ma il programma sbandierato in campagna elettorale?

Cio? tu voterai chi in campagna elettorale sbandiera rottamazioni, tagli alla politica, tagli ai programmi inutili tipo F35, tagli alle regioni, riduzione dell'IMU, del cuneo fiscale, riduzione disoccupazione, aumento del lavoro, defiscalizzazione delle medie e piccole imprese...?

Dimmi quale partito convincente vedi, e che quindi una volta al governo dimostri di mantere queste promesse e io lo voto subito!

Io ad oggi non lo vedo questo partito, fortunatamente vedo solo per la prima volta una vera opposizione, che nei limiti di ci? che pu? proporre viene ignorata, ma che viene massacrata perch? si oppone all'attuale governo falsa e anticostituzionale (Letta chi ca22o ce l'ha voluto li...?)...

Dammi il nome di un'alternativa al M5S, che non sia stato ampiamente dimostrato di aver cooperato allo schifo che oggi si chiama Italia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Il problema non ? l'euro.

..
                              ancora.....

ormai una cifra di premi nobel di economia ha detto chiaro chiaro che l'euro ci ha inkulati.

quindi se tu sei in grado di sbugiardarli, illuminaci.

e rifaccio l'ennesima domandia che ho posto ad altri prima di te che dicevano che l'euro non ? un problema: spiegaci per favore i vantaggi di farsi prestare dei pezzi di carta da un ente privato, e riconoscere di essere debitore verso quell'ente del valore scritto su quel pezzo di carta, pi? interessi. e mi spieghi i vantaggi di aver versato all'europa inoltre i 60 miliardi e rotti per un fondo salvastati, contando il fatto che se li dovessimo abbisognare ce li prestano (che gentili) ma poi li restituiamo con interessi. e se sei gentile poi ed hai un secondo di tempo, ci potresti magari anche spiegare quanto non sia per noi un problema adesso avere un debito pubblico verso un ente esterno che ci dice dove dobbiamo kakare, e ci impone di rientrare a questo debito pubblico, col pareggio di bilancio.

sono tutt'orecchi

per quello che so io con i soldi che ci hanno inkulato finora, ci manteniamo la casta di cialtroni che ci governano per pi? di 200 anni.

Comment

• Font Size
                                Cmq senza scomodare i massimi sistemi… nel report di dicembre della COMMISSIONE EUROPEA (che trovate in un altro thread) viene ESPLICITAMENTE detto che la gestione dell'euro ha e sta RENDENDO PIU' DIFFICOLTOSO il superamento della crisi.

Ovviamente come soluzione consigliano di seguire con ancora pi? entusiasmo questa strada se si vuole davvero vincere il premio di migliori minchioni 2024 ovvero: avere un tenore di vita inferiore del 40% a quello degli Stati Uniti.

L'euro… scelta azzeccatissima direi

Comment

X
                                Working...
                                X