Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagamento affitti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    E a te come arrivano i soldini 'gnurant??

La spesa pubblica ? il risparmio del privato, se lo Stato non spende si tira tutti la cinghia! Quindi ora come ora evadere ? il dovere del cittadino ligio al bene pubblico :gaen:

Chi non evade a letto senza cena!
    Che ? : ti nascondi dietro una definizione ?

Io intendevo la spesa statale x tutti i servizi , suoi dipendenti , politici , enti ecc ecc, sveglio

Comment

• Font Size
      Ah?, ma qua non si parlava di affitti???

Cmq, non cambier? nulla ed ? semplice il perch? non c'? modo di verificare.

- chi ha un contratto registrato 100% regolare (senza alcuna parte di nero), continuer? a pagare in modo tracciabile, se pagava in contanti cambier? metodo di pagamento*

- chi ha un contratto registrato (un po' farlocco), vale quanto sopra per la parte regolare, per quella in nero continuer? in contanti.

- chi ha un contratto black, continuer? in contanti

*l'unico problema si pone per quei soggetti privi di un conto corrente bancario e postale.
      Su questa "fetta" di soggetti, ? di certo rognoso. Ma dato che sar? "pressoch?" impossibile controllare andranno avanti a fare come fanno.

Non credo ci sia altro da aggiungere. imho. :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        bha... mi pare francamente una cosa inutile... nel senso, serve esclusivamente per tracciare affitti in nero.
        ma se affitti in nero, di sicuro te ne freghi di fare il bonifico (e lasciare tracce)... chi affitta in "chiaro" gia' paga via bonifico, o cmq c'e' un contratto con cifre specificate depositato.

al limite l'unico che puo' avere problemi e' quello che affitta parzialmente in regola, ovvero con una parte in nero, ed ecco che tanto ti faccio il bonifico giusto per la parte regolare, e il nero te lo do in contanti.

francamente non capisco che senso abbia questa legge: non cambia nulla per nessuno.
        concordo...al solito tirano insieme scempiaggini per fare solo fumo....

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post
          Ah?, ma qua non si parlava di affitti???

Cmq, non cambier? nulla ed ? semplice il perch? non c'? modo di verificare.

- chi ha un contratto registrato 100% regolare (senza alcuna parte di nero), continuer? a pagare in modo tracciabile, se pagava in contanti cambier? metodo di pagamento*

- chi ha un contratto registrato (un po' farlocco), vale quanto sopra per la parte regolare, per quella in nero continuer? in contanti.

- chi ha un contratto black, continuer? in contanti

*l'unico problema si pone per quei soggetti privi di un conto corrente bancario e postale.
          Su questa "fetta" di soggetti, ? di certo rognoso. Ma dato che sar? "pressoch?" impossibile controllare andranno avanti a fare come fanno.

Non credo ci sia altro da aggiungere. imho. :gaen:
          A mio avviso basterebbe controllare chi possiede pi? di 2 abitazioni e nnha contratti di affitto esistenti

? gi? tutto tracciato

Sara residente a un indirizzo, si va negli altri a controllare : se si trovan estranei ( nn parenti stretti del proprietario) FORSE ? un affitto abusivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            A mio avviso basterebbe controllare chi possiede pi? di 2 abitazioni e nnha contratti di affitto esistenti

? gi? tutto tracciato

Sara residente a un indirizzo, si va negli altri a controllare : se si trovan estranei ( nn parenti stretti del proprietario) FORSE ? un affitto abusivo
            Direi che la fai troppo facile....
            Se padrone di casa ed inquilino sono d'accordo non riesci a combinare nulla, idem per gli affitti con una parte in regola ed una in nero.....e per quelli in comodato.
            E' il solito cane che si morde la coda, se non si fanno agevolazioni consistenti per cui scaricarsi l'affitto diventa conveniente ci saranno sempre forme di evasione...anche con la cedolare secca e la legge a che premia con un affitto simbolico gli inquilini che denunciano di essere in nero non hanno risolto nulla!!!
            Questo ? il solito sistema a favore delle banche che non serve a nulla se non incrementare le spese per il cittadino......anzi, visto che rientrer? nel controllo del redditometro sar? un'incentivo ulteriore a fare del nero!!!

Comment

• Font Size
              Facile o meno, ? cosi

Le facilitazioni ci sono gi? coi contratti concordati, forse nn bastano

Se nn tracci i pagamenti , in ogni campo, ti esponi ad evasione

? fisiologico

Comment

• Font Size
                Originally posted by rna View Post
                http://it.wikipedia.org/wiki/Evasione_fiscale

in 6 parole CHI NON PAGA LE TASSE DOVUTE:gaen:
                In 2 parole:

HAI TORTO (come pensavo, visti i tuoi messaggi precedenti e successivi)

Evasione non significa non pagare le tasse e conseguentemente evasore non ? colui che non paga le tasse. Questo secondo il diritto italiano (e non solo), non secondo la mia opinione.

Mettere link a Wikipedia ? diventato lo sport nazionale perch? ? molto comodo; meno (perch? ? meno comodo) leggere il contenuto o almeno l'inizio dell'articolo.

In sostanza, se ad un esame di diritto tributario (non sono docente, ? per dire) mi dicessi che evasione significa non pagare le tasse ti butterei fuori, legittimamente.

Nulla di male, sei ignorante in materia (come molti altri che hanno scritto qui, d'altronde) come io lo sono in altri campi.

Il problema ? che se si vuole pontificare, peraltro con toni forti, come stai facendo tu qui con una certa pervicacia, bisognerebbe almeno elevarsi un p? rispetto alla mera rimasticatura di slogan politici farsa; avere l'umilt? o l'accortezza di porsi qualche domanda, avere qualche dubbio, perch? gli interrogativi solo il sale del sapere.

Senza essere nemmeno in grado di definire il problema, di sapere cos'?, tantomeno lo si potr? capire ed ancor meno si potr? pensare di elaborare delle soluzioni.

Anzi, si rischia di pensare che l'evasore sia ci? che tu credi e che sia un soggetto che necessariamente commette un reato quando qui, per ora, l'unico che ? andato molto vicino a commettere un reato sei tu, quel che ? peggio senza neppure rendertene conto

Questo lo dico senza la minima acredine sul punto da operatore del settore. Lasciando da parte la politica ed i battibecchi personali da asilo che ho letto qui, a cui non sono interessato (alla prima sarei in realt? interessato se ci fossero gli esponenti adatti ma purtroppo non ci sono).

Perch? l'argomento ? di estremo interesse, essendo realmente il tema fiscale quello cruciale per il Paese, solo bisognerebbe affrontarlo in un altro modo, non con gli slogan dei politici; sono pi? bravi loro in questo, a quanto vedo qui...

P.S. (giusto per dire qualcosa di I.T.): il discorso del pagamento degli affitti in s? ? ovviamente una cagata poich? inutile. Assieme a tutte le altre norme simili bisognerebbe fare un discorso un p? lungo. E non ho tempo. Comunque sono contrario proprio per il modus procedendi ed i correlati effetti

Comment

• Font Size
                  Facile o meno, ? cosi

Le facilitazioni ci sono gi? coi contratti concordati, forse nn bastano

Se nn tracci i pagamenti , in ogni campo, ti esponi ad evasione

? fisiologico

Pensare di risolvere l'evasione tracciando i pagamenti ? pura illusione......riesce solo a deprimere l'economia come st? avvenendo casualmente nel nostro paese.
                  Se guardi altri paesi dove ? possibile scaricarsi tante spese tipo Germania, Inghilterra, Francia e la percezione di lotta all'evasione ? molto minore le cose vanno molto meglio.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    In 2 parole:

HAI TORTO (come pensavo, visti i tuoi messaggi precedenti e successivi)

Evasione non significa non pagare le tasse e conseguentemente evasore non ? colui che non paga le tasse. Questo secondo il diritto italiano (e non solo), non secondo la mia opinione.

Mettere link a Wikipedia ? diventato lo sport nazionale perch? ? molto comodo; meno (perch? ? meno comodo) leggere il contenuto o almeno l'inizio dell'articolo.

In sostanza, se ad un esame di diritto tributario (non sono docente, ? per dire) mi dicessi che evasione significa non pagare le tasse ti butterei fuori, legittimamente.

Nulla di male, sei ignorante in materia (come molti altri che hanno scritto qui, d'altronde) come io lo sono in altri campi.

Il problema ? che se si vuole pontificare, peraltro con toni forti, come stai facendo tu qui con una certa pervicacia, bisognerebbe almeno elevarsi un p? rispetto alla mera rimasticatura di slogan politici farsa; avere l'umilt? o l'accortezza di porsi qualche domanda, avere qualche dubbio, perch? gli interrogativi solo il sale del sapere.

Senza essere nemmeno in grado di definire il problema, di sapere cos'?, tantomeno lo si potr? capire ed ancor meno si potr? pensare di elaborare delle soluzioni.

Anzi, si rischia di pensare che l'evasore sia ci? che tu credi e che sia un soggetto che necessariamente commette un reato quando qui, per ora, l'unico che ? andato molto vicino a commettere un reato sei tu, quel che ? peggio senza neppure rendertene conto

Questo lo dico senza la minima acredine sul punto da operatore del settore. Lasciando da parte la politica ed i battibecchi personali da asilo che ho letto qui, a cui non sono interessato (alla prima sarei in realt? interessato se ci fossero gli esponenti adatti ma purtroppo non ci sono).

Perch? l'argomento ? di estremo interesse, essendo realmente il tema fiscale quello cruciale per il Paese, solo bisognerebbe affrontarlo in un altro modo, non con gli slogan dei politici; sono pi? bravi loro in questo, a quanto vedo qui...

P.S. (giusto per dire qualcosa di I.T.): il discorso del pagamento degli affitti in s? ? ovviamente una cagata poich? inutile. Assieme a tutte le altre norme simili bisognerebbe fare un discorso un p? lungo. E non ho tempo. Comunque sono contrario proprio per il modus procedendi ed i correlati effetti
                    e dopo questo...io cancellerei il mio account

mamma mia che tranvata!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cosmocorse View Post
                      Pensare di risolvere l'evasione tracciando i pagamenti ? pura illusione......riesce solo a deprimere l'economia come st? avvenendo casualmente nel nostro paese.
                      Se guardi altri paesi dove ? possibile scaricarsi tante spese tipo Germania, Inghilterra, Francia e la percezione di lotta all'evasione ? molto minore le cose vanno molto meglio.
                      Casualmente in francia e germania ormai si paga solo con carta di credito

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        e dopo questo...io cancellerei il mio account

mamma mia che tranvata!
                        Dici?

Io pensavo di essere stato molto tenero e propositivo!

Inizialmente l'avevo concepita molto pi? incisiva, poi l'ho rielaborata in versione edulcorata ed allungata, come sopra, sperando in reazioni costruttive...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Dici?

Io pensavo di essere stato molto tenero e propositivo!

Inizialmente l'avevo concepita molto pi? incisiva, poi l'ho rielaborata in versione edulcorata ed allungata, come sopra, sperando in reazioni costruttive...
                          Si ma in sostanza che cambia ?

Se tu evadi, cio? nascondi al fisco i tuoi guadagni, alla fine nn ci paghi le tasse

Vivendo in italia quindi usufruendo di tutti quei servizi pagati dalle tasse... Degli altri

Comment

• Font Size
                            E chi l'ha detto questo, scusa?

E soprattutto, anche ove cos? fosse, quali sono le norme che lo imporrebbero?

Perch? a me (bench? non mi sia pi? aggiornato in merito) risultava che in Germania non esistesse alcun limite mentre in Francia fosse di 3.000 Euro, con dichiarata intenzione, mai attuata per quanto a me noto, di portarlo a 1.000 entro fine 2013 sull''onda dell'esempio nostrano.

Comment

• Font Size

L'evasione ? minore rispetto al PIL ma non ? inesistente, anzi...
                              Quello che sicuramente li aiuta ? il fatto che si possano scaricare molte spese e quindi convienga maggiormente fare le cose in regola....per quanto riguarda il funzionamento dello Stato, la Burocrazia, i servizi di ritorno al cittadino e gli aiuti alle classi pi? disagiate poi non c'? nemmeno da fare un lontano paragone!!
                              E' proprio tutto il sistema economico che ha altre basi, e altri costi.....in Italia tutto ? studiato per spennare il cittadino dando molto poco in cambio e quindi di ritorno si ha una gran propensione a fare le cose fuori regola.
                              Un amico francese che ? un manager di una grossa azienda Italiana, dopo anni di lavoro ? arrivato allla conclusione che "in Italia l'onest? non paga!!" e penso che abbia proprio ragione...

Comment

• Font Size
                                Si ma in sostanza che cambia ?

Se tu evadi, cio? nascondi al fisco i tuoi guadagni, alla fine nn ci paghi le tasse

Vivendo in italia quindi usufruendo di tutti quei servizi pagati dalle tasse... Degli altri
                                Tutto o tanto, a seconda dei casi, dal punto di vista normativo. Pi? di tutto se, in conseguenza della semplificazione di cui sopra, Rna fa le sparate che ha fatto reiteratamente in questa discussione

Sempre che si voglia discutere del sistema italiano e non del sistema di Rnapoli (niente a vedere con Napoli; sistema del Paese di Rna, intendevo ).

Comment

X
                                Working...
                                X