Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alitalia bis ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Devilman View Post
    100 euro che se la comprano... Quelli in eccesso li lascian sul groppo a noi con cassa integrazione decennale e ulteriore decennio di mobilit?...
    e certo che se la comprano, aspettano solo che valga di meno
    Alitalia vale zero per i francesi. ”Considerata l’incertezza della situazione del gruppo italiano, Air France-Klm ha deciso di svalutare totalmente il valore delle azioni detenute”, riferiscono gli allegati finanziari alla presentazione dei conti trimestrali della società franco-olandese. “La decisione – prosegue il documento – è stata presa dopo il consiglio di amministrazione (di Alitalia, ndr) …


    ma che popolo di ciavarri siamo
    al posto di andare a trovare le cause di questo come tutti gli altri farebbero noi la vendiamo cosi le cause delle perdite le troveranno gli altri, i dipendenti subiranno gli stessi tagli e dopo che tutto sar? sanato la nuova propriet? straniera beccher? pure i profitti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Il problema pi? grosso di tutta l'operazione che Airfrance vuol fare.....? che si ? vero almeno vuol rilanciare la compagnia.......

      ....piano industriale da 8.000 tagli del personale, che ricadranno un'altra volta in termini di sussidi scivoli e cassa integrazione su sto paese......
      .....e in questo periodo con la disoccupazione gi? altissima parliamo di lavoratori difficilmente ricollocabili..... si trasforma in un'ecatombe......

      .....certo che ai tempi del quando si poteva fare qualcosa; mooolto prima dei 4 buffoni ultimi ......

      .....una fusione con altri gruppi internazionali era possibile.....certo non faceva comodo a chi gestiva Alitalia come un carrozzone clientelare, ed avrebbe significato 2-3.000 esuberi, che i sindacati non volevano.....et voil?..... Ora non rimane nulla ed 8.000 esuberi stimati

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Il problema pi? grosso di tutta l'operazione che Airfrance vuol fare.....? che si ? vero almeno vuol rilanciare la compagnia.......

        ....piano industriale da 8.000 tagli del personale, che ricadranno un'altra volta in termini di sussidi scivoli e cassa integrazione su sto paese......
        .....e in questo periodo con la disoccupazione gi? altissima parliamo di lavoratori difficilmente ricollocabili..... si trasforma in un'ecatombe......

        .....certo che ai tempi del quando si poteva fare qualcosa; mooolto prima dei 4 buffoni ultimi ......

        .....una fusione con altri gruppi internazionali era possibile.....certo non faceva comodo a chi gestiva Alitalia come un carrozzone clientelare, ed avrebbe significato 2-3.000 esuberi, che i sindacati non volevano.....et voil?..... Ora non rimane nulla ed 8.000 esuberi stimati
        quando lo capiscono che le aziende che fanno un piccolo profitto, come una volta era alitalia, non sono stipendifici nella quale infilare parenti dei parenti e amici degli amici sar? troppo tardi, anzi adesso ? troppo tardi
        mo a tutti sti parenti e amici gli dovemo pag? pure a cassa integrazione da 5000€ al mese per chiss? quando tempo in pi? della normale cassa integrazione. pardon, ho detto che gli dovremmo....volevo dire gli dovete

        Comment


        • Font Size
          #49
          mi fate leggere dove e' scritto che nel 2008 air france si sarebbe fatta carico dei debiti?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by leot_21 View Post
            mi fate leggere dove e' scritto che nel 2008 air france si sarebbe fatta carico dei debiti?
            Guarda che si parla di molto prima del 2008, quando non ? avvenuta la fusione con il gruppo KLM.....

            ....nel 2008 gi? Airfrance comprava un cadavere, i 4 buffoni, pardon capitani coraggiosi si sono presi la compagnia con 0 debiti in quanto 4,5mld di ? li abbiamo pagati noi italiani tutti !!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Guarda che si parla di molto prima del 2008, quando non ? avvenuta la fusione con il gruppo KLM.....

              ....nel 2008 gi? Airfrance comprava un cadavere, i 4 buffoni, pardon capitani coraggiosi si sono presi la compagnia con 0 debiti in quanto 4,5mld di ? li abbiamo pagati noi italiani tutti !!

              vedi i quote sotto, mi riferivo a loro e ora mi riferisco anche a te, dove sta scritto che Airfrance si prendeva tutto il fardello e non solo un ramo dell'azienda? Perche' cercavano di venderla sotto banco?

              sui 4 buffoni e il buffone pilotatore della faccenda.. concordo.

              Originally posted by TommySan View Post
              eh si non dovevamo venderla ai francesi nel 2008..meglio mantenere l'italianit?....
              Originally posted by macicca View Post
              Ovvio, vuoi mettere la svolta di caricarci tutti i debiti sulle spalle

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by leot_21 View Post
                vedi i quote sotto, mi riferivo a loro e ora mi riferisco anche a te, dove sta scritto che Airfrance si prendeva tutto il fardello e non solo un ramo dell'azienda? Perche' cercavano di venderla sotto banco?

                sui 4 buffoni e il buffone pilotatore della faccenda.. concordo.
                Sul sole alcune settimane fa hanno fatto un bel riassunto e si trovavan pure bei documenti da leggere...
                Ora son fuori e non li riesco a cercare sfruttando i crediti della ditta

                A memoria, per?, ricordo di aver letto che il dividere il buono dal cattivo ? uscito con i capitani coraggiosi... Per far entrar della partita pure airone che era una altra bella voragine...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Sul sole alcune settimane fa hanno fatto un bel riassunto e si trovavan pure bei documenti da leggere...
                  Ora son fuori e non li riesco a cercare sfruttando i crediti della ditta

                  A memoria, per?, ricordo di aver letto che il dividere il buono dal cattivo ? uscito con i capitani coraggiosi... Per far entrar della partita pure airone che era una altra bella voragine...
                  Esatto, divisione bad/good company l'han fatta a beneficio dei 4 sciacqualattuga coraggiosi ........4mld di buco alla collettivit? ed 1-1,5mld di ? per ripartire......

                  .....Airfrance ha detto chiaramente ad oggi che lei soldi senza un piano industriale non ne vuole mettere, che poi ? la norma da che mondo ? mondo ..e il governo Letta ha giocato la carta Poste xch? l'altro attore del teatrino sono le banche che sono esposte con Alitalia per quasi 1mld di ?, e per come vanno ora le cose, se una banca ? nello sterco, pagano ancora i cittadini, (si veda MPS e chi paga i conti del buco)

                  Tutto ci? per dare un p? di ossigeno al malato terminale ed alzare il prezzo cui alla fine verr? venduta cmnq ad Airfrance, che in tutto il giochino essendo gi? socia lei....spender? lo stesso ma render? di pi? lei degli sciacalli del post tracollo....

                  ..visto che salvo acquirenti mediorientali che non si fidano dell'Italia come sistema paese/politico.....gli altri papabili gruppi .....han gi? detto fallite pure noi rileviamo i cocci dopo a 2 lire.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Mistral Air - Wikipedia

                    Prego leggere ed accendere il cervello prima di postare
                    we...Mistral ? di propriet? delle poste italiane, il cui unico socio ? il Ministero dell'Economia....ma che cazzzo c'entra un aereo della Mistral col discorso Alitalia? accendilo anche tu il cervello...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      we...Mistral ? di propriet? delle poste italiane, il cui unico socio ? il Ministero dell'Economia....ma che cazzzo c'entra un aereo della Mistral col discorso Alitalia? accendilo anche tu il cervello...
                      .....c'entra eccome l'hai letto il link ??

                      visto che stiamo dicendo lo stesso....
                      ....che in pratica la sinergia sarebbe di facciata xch? Poste entrerebbero come capitale ma fregiandosi di interessi comuni con Mistral ? tutto fuorch? una compagnia aerea tradizionale.....

                      .....ecco cosa c'entra la foto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by @Anubi@ View Post
                        .....c'entra eccome l'hai letto il link ??

                        visto che stiamo dicendo lo stesso....
                        ....che in pratica la sinergia sarebbe di facciata xch? Poste entrerebbero come capitale ma fregiandosi di interessi comuni con Mistral ? tutto fuorch? una compagnia aerea tradizionale.....

                        .....ecco cosa c'entra la foto
                        non ho capito...Mistral ? una compagnia tutto fuorch? tradizionale? in che senso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          non ho capito...Mistral ? una compagnia tutto fuorch? tradizionale? in che senso?
                          Nel senso che mi risulta attiva come cargo postali( visto che ? propriet? delle poste), e che affitta gli aerei come charter,questo copre l'80% delle sue attivit?.

                          x non tradizionale intendo che l'attivit? di compagnia di linea trasporto passeggeri non ? certo preponderante, tanto da renderla un partner credibile in una sinergia con Alitalia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            Nel senso che mi risulta attiva come cargo postali( visto che ? propriet? delle poste), e che affitta gli aerei come charter,questo copre l'80% delle sue attivit?.

                            x non tradizionale intendo che l'attivit? di compagnia di linea trasporto passeggeri non ? certo preponderante, tanto da renderla un partner credibile in una sinergia con Alitalia

                            continuo a non capire...una compagnia di propriet? delle poste che fa i postali e i charter sia con i 734 che con i 733 QC cosa avrebbe di non convenzionale rispetto ad una...che ne so...NEOS....
                            Non credo nemmeno che abbiano una singola rotta di linea la Mistral..

                            Mistral non sarebbe in nessun modo "partner" di una Alitalia...non vedo il perch? dovrebbe...l'unica cosa che le legherebbe sarebbe una parte della propriet? societaria...

                            per questo motivo io ancora faccio fatica a capire cosa c'entri in questo thread una foto del -400 MistralAir

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X