Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

B in stato confusionale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Si dice negra di merda.

Originally posted by macicca View Post
    Ecco perch? ti chiamano il conte :gaen:

Pero' dai, non ? giusto insultarla per il colore della pelle, se lei ? na cagna non vuol dire che lo siano anche tutte le altre persone di colore. Scritta cosi' su un forum pare brutta, poi ci dicono che siamo bifolchi su ddg.

Inviato dal mio trono di ceramica
    A parte che io me ne frego se mi danno di bifolco...

... questa simil-donna in qualunque esternazione si distingue proprio per l'applicazione puntigliosa degli irritanti atteggiamenti comuni agli extracomunitari arrivati qui per pretendere qualcosa dai cittadini onesti come se gli fosse dovuto...

... dunque se dire che i neri son ottimi corridori non ? razzismo solo perch? la categorizzazione ha accezione positiva, il dire che la maggior parte di loro si approfitta dell'ospitalit? non lo deve essere...

... dunque grande Bolt e muori negra di merda.

:gaen:

a parte che anche quello ? razzismo poich? se vai a vedere (per esempio) su Wikipedia trovi:

per razzismo si intende l'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata[2], come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilit? fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, ? per lo pi? soggetta alla continuit? di una variazione clinale), possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte.

quindi ne deduco che l'accezione negativa di razzismo ? qualcosa che va oltre al razzismo in senso stretto.

detto questo, a mio avviso c'? anche da aggiungere altro in quanto nell'uso quotidiano, e quindi nella lingua parlata e corrente, la tua espressione vuol dire una cosa ben precisa.
    ? un po' come sei ti dicessi che sei uno "juventino/milanista/interista/laziale etc. di merda" oppure nel tuo caso pi? specifico un "saccente di merda".
    Magari ? anche vero che sei un saccente, ma espressa in questo modo sembrerebbe che sei una merda perch? sei saccente. E quindi vado a giudicare l'intera categoria.
    Stesso vale per la "negra di merda". Sembrerebbe che sia una merda perch? ? negra.

ovviamente ? solo una mia riflessione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TommySan View Post
      Proprio non ci arrivate..... Berlusca ieri ha preso una pesante sconfitta politica!!
      Non so se faranno la scissione, ma non me n pu? fregare di meno!!

Dopo il voto di commisione in giunta sulla decadenza di Berlusconi si dovr? votare in senato, e li sar? affossato dai voti di PD. M5S e forse anche scelta civica, per cui sar? fuori dal Senato.

La sconfitta di Berlusconi ? POLITICA!!!

Io non faccio il tifo per nessuno ma questo della sconfitta politica di Berlusconi lo sento ripetere ciclicamente da 20 anni ed ? sempre stato smentito dai fatti successivi ; lo dir? il tempo se ? una sconfitta e vedremo se ? vero che ride bene chi ride ultimo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        io continuo a chiedermi dove vediate l antiberlusconismo della sx...

nella finocchiaro che bacia Schifani?
        In Violante che rassicura B. sulle tv?
        nella bicamerale di d'alema?
        in Fassino che dice che il.conflitto d interessi non ? prioritario?

io mi chiedo proprio dove vedano la sx

Originally posted by cocis View Post
        cl ?? ........
        non ho capito

Comment

• Font Size
          Originally posted by andry View Post
          Io non faccio il tifo per nessuno ma questo della sconfitta politica di Berlusconi lo sento ripetere ciclicamente da 20 anni ed ? sempre stato smentito dai fatti successivi ; lo dir? il tempo se ? una sconfitta e vedremo se ? vero che ride bene chi ride ultimo .
          ha stravinto ieri:
          ha scaricato su Letta nipote la zavorra dei traditori e le tasse da far pagare agli italiani...
          Meglio di cos?...

Il PD come sempre ? una pena...digerisce tutto...

Alfano e i suoi lodi
          Cicchitto P2
          Formigoni imputato
          Giovanardi che inneggiava ai picchiatori di Cucchi e Aldovrandi e agli sbirri della Diaz
          Quagliariello che gridava a LORO DEL PD <<assassini>> per il caso Englaro
          gli ex-grillini che ora curiosamente son diventati grandi statisti

Ora governer? con loro...

Bravo PD ti auguro di sparire per sempre... tu e i tuoi elettori che se ti votano ancora dovrebbero sostenere test del QI prima do tornare alle urne...

E' come continuare a dare fiducia a tua moglie dopo che gli hai trovato i negri nell'armadio sei o sette volte...

Comment

• Font Size
            E' come continuare a dare fiducia a tua moglie dopo che gli hai trovato i negri nell'armadio sei o sette volte...
            "Ma caro... sono una risorsa"

Comment

• Font Size

Bravo PD ti auguro di sparire per sempre... tu e i tuoi elettori che se ti votano ancora dovrebbero sostenere test del QI prima do tornare alle urne...

prova a informarti su quanti soldi viaggiano per le primarie.. non trovi scritto niente da nessuna parte, ma se conosci qualcuno all'interno di qualche circolo magari te lo dice... da rimanerci di merda

Comment

• Font Size
                Originally posted by andry View Post
                Ieri ha subito la sua sconfitta, poi se far? altre battaglie e le vincer?, sar? un altro paio di maniche ma chi non vede una sconfitta politica di berlusconi in quello che ? successo ieri o non capisce un ***** di politica o ? un cieco tifoso del nano.

Gabel....torna a parlare di fica che forse ti riesce meglio!!!

Comment

• Font Size
                  ha stravinto ieri:
                  ha scaricato su Letta nipote la zavorra dei traditori e le tasse da far pagare agli italiani...
                  Meglio di cos?...

Il PD come sempre ? una pena...digerisce tutto...

Alfano e i suoi lodi
                  Cicchitto P2
                  Formigoni imputato
                  Giovanardi che inneggiava ai picchiatori di Cucchi e Aldovrandi e agli sbirri della Diaz
                  Quagliariello che gridava a LORO DEL PD <<assassini>> per il caso Englaro
                  gli ex-grillini che ora curiosamente son diventati grandi statisti

Ora governer? con loro...

gabel la figura e' stata pessima...ma sono anche io convinto che non sia finita' qua'....

cmq.....sul test del QI.....avrei dei dubbi su tutti quelli che hanno votato PD e PDL....stanne certo.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Ieri ha subito la sua sconfitta, poi se far? altre battaglie e le vincer?, sar? un altro paio di maniche ma chi non vede una sconfitta politica di berlusconi in quello che ? successo ieri o non capisce un ***** di politica o ? un cieco tifoso del nano.

Gabel....torna a parlare di fica che forse ti riesce meglio!!!
                    quoto...........anche per quel che riguarda Gabel e la fica......i suoi racconti sono leggenda......

.....ma tornando al discorso politico, provate a leggere sul sito del Giornale il pensiero di Guzzanti in relazione a quello che ? successo ieri......se fosse ironia, ok, facciamoci due risate........altrimenti, da mani nei capelli.....ah ah ah ...........ha ripreso in mano le redini della truppa, ritornando al comando......ah ah ah ....... ma siamo su scherzi a parte ????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by minkion View Post
                      a parte che anche quello ? razzismo poich? se vai a vedere (per esempio) su Wikipedia trovi:

per razzismo si intende l'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata[2], come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilit? fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, ? per lo pi? soggetta alla continuit? di una variazione clinale), possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte.

quindi ne deduco che l'accezione negativa di razzismo ? qualcosa che va oltre al razzismo in senso stretto.

detto questo, a mio avviso c'? anche da aggiungere altro in quanto nell'uso quotidiano, e quindi nella lingua parlata e corrente, la tua espressione vuol dire una cosa ben precisa.
                      ? un po' come sei ti dicessi che sei uno "juventino/milanista/interista/laziale etc. di merda" oppure nel tuo caso pi? specifico un "saccente di merda".
                      Magari ? anche vero che sei un saccente, ma espressa in questo modo sembrerebbe che sei una merda perch? sei saccente. E quindi vado a giudicare l'intera categoria.
                      Stesso vale per la "negra di merda". Sembrerebbe che sia una merda perch? ? negra.

ovviamente ? solo una mia riflessione...
                      Io la interpreto ed uso diversamente quell'espressione.

Ogni popolo, ogni categoria, ogni professione, ogni carattere ha pro e contro, alcuni pi? conosciuti di altri, ma comunque presenti.

Non entro nel merito che ogni individuo ? caso a s? e ci sono eccezioni, in quanto nel caso specifico ? proprio il riferimento alle caratteristiche peculiari del raggruppamento il bersaglio dell'invettiva evidentemente razzista per definizione.

Dunque se mi dici che sono un negro di merda affermi che prevalgono gli aspetti negativi connaturati alle caratteristiche proprie delle mie origini, nel caso in esame l'affermare come legittima la clandestinit? o diritti acquisiti la casa o lo stipendio di cittadinanza solo per aver toccato il suolo italiano.

Parimenti se crolla un ponte per un'improvvisa tromba d'aria e mi giustifico dicendo che i calcoli erano fatti perch? in quel luogo al massimo era prevista una brezzolina leggera, magari mi dici che sono un ingegnere del kaxxo, non condannando tutti gli ingegneri, ma volendo evidenziare aspetti negativi relativi alla professione, tipo la presunzione di trasformare tutto in numeri e modelli giudicati infallibili applicati a sistemi complessi con variabili puntualmente non considerate.

Comment

• Font Size
                        Io la interpreto ed uso diversamente quell'espressione.

Ogni popolo, ogni categoria, ogni professione, ogni carattere ha pro e contro, alcuni pi? conosciuti di altri, ma comunque presenti.

Non entro nel merito che ogni individuo ? caso a s? e ci sono eccezioni, in quanto nel caso specifico ? proprio il riferimento alle caratteristiche peculiari del raggruppamento il bersaglio dell'invettiva evidentemente razzista per definizione.

Dunque se mi dici che sono un negro di merda affermi che prevalgono gli aspetti negativi connaturati alle caratteristiche proprie delle mie origini, nel caso in esame l'affermare come legittima la clandestinit? o diritti acquisiti la casa o lo stipendio di cittadinanza solo per aver toccato il suolo italiano.

Parimenti se crolla un ponte per un'improvvisa tromba d'aria e mi giustifico dicendo che i calcoli erano fatti perch? in quel luogo al massimo era prevista una brezzolina leggera, magari mi dici che sono un ingegnere del kaxxo, non condannando tutti gli ingegneri, ma volendo evidenziare aspetti negativi relativi alla professione, tipo la presunzione di trasformare tutto in numeri e modelli giudicati infallibili applicati a sistemi complessi con variabili puntualmente non considerate.

Stai argomentando il tuo essere razzista in maniera a dir poco fantasiosa.
                        Puoi anche avere un?interpretazione personale, pi? o meno corretta e pi? o meno interessante, ma credo che sia importante il messaggio ricevuto da chiunque legga. Perch? se scrivi su un forum uno dei fini ultimi delle tue esternazioni ? la lettura di queste da parte di altri utenti.
                        Una frase del genere ? razzista e secondo il mio punto di vista sarebbe da condannare.
                        Se dico ?fuori piove? al 99% intendo che sta cadendo acqua dal cielo e non che il mio cane si chiama Piove e gli sto intimando di andare fuori di casa. Tu a quanto pare hai un cane di nome Piove...
                        Coerentemente con il tuo pensiero ne deduco che se tu stessi lavorando all?estero e sentissi il capo tedesco indicare un tuo collega connazionale come ?italiano di merda?, penseresti che faccia riferimento a tutte quelle note negative che accomunano un italiano dal punto di vista di un qualsiasi cittadino del nord europa. Quindi: mammone, pigro, ladro, corrotto etc.
                        E sicuramente penseresti che quel giudizio, nonostante tu sia italiano, non ti riguarda nemmeno un po?. Son sicuro che non te la prenderesti pi? di tanto, anzi capiresti subito il significato di ?italiano di merda? senza sospettare alcuna vena razzista in tale frase e probabilmente saresti d?accordo con il capo. Sicuramente non prenderesti nemmeno in considerazione che il "crucco" stia pensando che tutti gli italiani sono delle merde.
                        Non voglio fare la morale a nessuno, ma mi rattristisce veramente leggere frasi del genere specialmente se scritte da chi una cultura ce l'ha. Poi puoi continuare ad argomentare quanto vuoi perch? immagino che un passo indietro sarebbe molto peggio che esser giudicato "italiano di merda".

Comment

• Font Size
                          Coerentemente con il tuo pensiero ne deduco che se tu stessi lavorando all?estero e sentissi il capo tedesco indicare un tuo collega connazionale come ?italiano di merda?, penseresti che faccia riferimento a tutte quelle note negative che accomunano un italiano dal punto di vista di un qualsiasi cittadino del nord europa. Quindi: mammone, pigro, ladro, corrotto etc.
                          E sicuramente penseresti che quel giudizio, nonostante tu sia italiano, non ti riguarda nemmeno un po?. Son sicuro che non te la prenderesti pi? di tanto, anzi capiresti subito il significato di ?italiano di merda? senza sospettare alcuna vena razzista in tale frase e probabilmente saresti d?accordo con il capo. Sicuramente non prenderesti nemmeno in considerazione che il "crucco" stia pensando che tutti gli italiani sono delle merde.
                          Tanto per tornare in tema "silvio" restando agganciati a questo simpatico OT e rilanciando con un sorriso...

[YOUTUBE]femH4SoYHdM[/YOUTUBE]

Forza, cantiamo tutti insieme!

Comment

• Font Size
                            Stai argomentando il tuo essere razzista in maniera a dir poco fantasiosa.
                            Puoi anche avere un’interpretazione personale, pi? o meno corretta e pi? o meno interessante, ma credo che sia importante il messaggio ricevuto da chiunque legga. Perch? se scrivi su un forum uno dei fini ultimi delle tue esternazioni ? la lettura di queste da parte di altri utenti.
                            Una frase del genere ? razzista e secondo il mio punto di vista sarebbe da condannare.
                            Se dico “fuori piove” al 99% intendo che sta cadendo acqua dal cielo e non che il mio cane si chiama Piove e gli sto intimando di andare fuori di casa. Tu a quanto pare hai un cane di nome Piove...
                            Coerentemente con il tuo pensiero ne deduco che se tu stessi lavorando all’estero e sentissi il capo tedesco indicare un tuo collega connazionale come “italiano di merda”, penseresti che faccia riferimento a tutte quelle note negative che accomunano un italiano dal punto di vista di un qualsiasi cittadino del nord europa. Quindi: mammone, pigro, ladro, corrotto etc.
                            E sicuramente penseresti che quel giudizio, nonostante tu sia italiano, non ti riguarda nemmeno un po’. Son sicuro che non te la prenderesti pi? di tanto, anzi capiresti subito il significato di “italiano di merda” senza sospettare alcuna vena razzista in tale frase e probabilmente saresti d’accordo con il capo. Sicuramente non prenderesti nemmeno in considerazione che il "crucco" stia pensando che tutti gli italiani sono delle merde.
                            Non voglio fare la morale a nessuno, ma mi rattristisce veramente leggere frasi del genere specialmente se scritte da chi una cultura ce l'ha. Poi puoi continuare ad argomentare quanto vuoi perch? immagino che un passo indietro sarebbe molto peggio che esser giudicato "italiano di merda".
                            Una cosa mi sfugge, secondo te mi disturba di essere additato come razzista?

Io sono razzista, nel midollo, ritengo che alcuni retaggi e attitudini corpontamentali date da luogo di nascita, provenienza e tradizioni siano sempre presenti in un individuo, poi sta a questo dimostrare coi fatti che non ? schiavo di una cultura che tollera o favorisce valori che ci sono lontani.

Io do lavoro praticamente quotidianamente ad un giovane muratore marocchino da parecchi anni ormai, ? una perla, un grandissimo lavoratore, rispettoso e preciso, scelto infatti perch? unico componente sano di una squadra di suoi connazionali nullafacenti e arroganti, ovviamente allontanati.

Cos? come ho regolarizzato un'intera famiglia di romeni dei quali solo la mamma che si da da fare con lavoretti domestici ? un personaggio degno di stima, gli altri componenti familiari sono dei veri romeni di merda, non fanno un kaxxo e pensano che tutto gli sia dovuto, basta pensare che i maschi nel 2010 in piena crisi si sono licenziati perch? non hanno avuto un aumento, ovviamente da allora sono senza lavoro, anche perch? manco lo cercano.

Il tuo esempio comunque ? assolutamente calzante, mi capita spesso, quando sono con clienti stranieri giustamente incazzati per un problema sulle nostre macchine, di dover mitigare i comportamenti arruffoni ed il metodo di lavoro discutibile di alcuni dei miei colleghi che nell'approccio alla soluzione si comportano da veri italiani, pressappochisti e approssimativi.

Raramente mi ? capitato di sentire offese nei loro riguardi ma in ogni caso da italiano mi sono vergognato che ci potessero essere rimproverati proprio quegli atteggiamenti stereotipati che ci rendono famosi se non famigerati nel resto del mondo lavorativo.

In sintesi, son razzista perch? sono realista, se hai vissuto 20 anni in una realt? diversa non la cancelli all'istante venendo qui e parimenti dato che sono realista se la realt? dei fatti si dimostra diversa dal quella prefigurata pregiudizialmente ne prendo atto.

Non ? certo il caso della negra di merda di cui si parla.

Last edited by MiKiFF; 04-10-13, 07:51.

Comment

• Font Size
                              Una cosa mi sfugge, secondo te mi disturba di essere additato come razzista?

Io sono razzista, nel midollo, ritengo che alcuni retaggi e attitudini corpontamentali date da luogo di nascita, provenienza e tradizioni siano sempre presenti in un individuo, poi sta a questo dimostrare coi fatti che non ? schiavo di una cultura che tollera o favorisce valori che ci sono lontani.

Io do lavoro praticamente quotidianamente ad un giovane muratore marocchino da parecchi anni ormai, ? una perla, un grandissimo lavoratore, rispettoso e preciso, scelto infatti perch? unico componente sano di una squadra di suoi connazionali nullafacenti e arroganti, ovviamente allontanati.

Cos? come ho regolarizzato un'intera famiglia di romeni dei quali solo la mamma che si da da fare con lavoretti domestici ? un personaggio degno di stima, gli altri componenti familiari sono dei veri romeni di merda, non fanno un kaxxo e pensano che tutto gli sia dovuto, basta pensare che i maschi nel 2010 in piena crisi si sono licenziati perch? non hanno avuto un aumento, ovviamente da allora sono senza lavoro, anche perch? manco lo cercano.

Il tuo esempio comunque ? assolutamente calzante, mi capita spesso, quando sono con clienti stranieri giustamente incazzati per un problema sulle nostre macchine, di dover mitigare i comportamenti arruffoni ed il metodo di lavoro discutibile di alcuni dei miei colleghi che nell'approccio alla soluzione si comportano da veri italiani, pressappochisti e approssimativi.

Raramente mi ? capitato di sentire offese nei loro riguardi ma in ogni caso da italiano mi sono vergognato che ci potessero essere rimproverati proprio quegli atteggiamenti stereotipati che ci rendono famosi se non famigerati nel resto del mondo lavorativo.

In sintesi, son razzista perch? sono realista, se hai vissuto 20 anni in una realt? diversa non la cancelli all'istante venendo qui e parimenti dato che sono realista se la realt? dei fatti si dimostra diversa dal quella prefigurata pregiudizialmente ne prendo atto.

Non ? certo il caso della negra di merda di cui si parla.

No. Secondo me non ti disturba essere additato come razzista. Anzi, ho la netta sensazione che un po? ti piaccia. Forse per gioco...non so...perch? in verit? non lo sei. Infatti da quel che scrivi mi son ricreduto.
                              Dici cose razziste pur non essendolo. Tu parli di provenienza e tradizioni. Non di genetica. Inoltre quel che scrivi riguardo i tuoi dipendenti non collima con le tua frase: ?Io sono razzista, nel midollo?
                              La tua ? solo un?analisi statistica al livello macroscopico da bravo ingegnere...ma condita da una terminologia non proprio degna di un salotto borghese.
                              In ogni caso a parer mio ci? che scrivi pu? essere severo, per certi versi impopolare agli occhi di un buonista, ma ? razionale. Sicuramente empirico.
                              Quel che credo ? che non puoi usare il tuo processo logico, peraltro condivisibile, per argomentare frasi di bassa lega che ti fa scadere di un bel po?. Fiero come sarai non ti frega nulla questo e continuerai sprezzante sulla tua tangente fino alla fine...ma sappi che, proprio per come la intendi, la tua ultima frase non ? razzista, ? semplicemente molto approssimativa ed errata da un punto di vista sintattico. Che forse ? ben pi? grave. :gaen:

Comment

• Font Size
                                io continuo a chiedermi dove vediate l antiberlusconismo della sx...

nella finocchiaro che bacia Schifani?
                                In Violante che rassicura B. sulle tv?
                                nella bicamerale di d'alema?
                                in Fassino che dice che il.conflitto d interessi non ? prioritario?

[YOUTUBE]FxK64vaKwts&list[/YOUTUBE]

Comment

X
                                Working...