Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Berlusconi voleva salvarci, napolitano glielo imped? [dal Telegraph]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jakal View Post
    ok....ma io parlavo ad esempio dell'energia...se non riusciamo a produrre tutta l'energia che serve al paese....che facciamo restiamo a turno al buio? una settimana il nord e una il sud?
    oh magari mi sbaglio ma ho sempre creduto che il problema non era per le "piccole" importazioni ma per ben altre....

esempio:
    Nel consumo di energia l’Italia dipende per l’81,3% dalle importazioni estere. Siamo il sesto Paese Ue per percentuale di importazione dietro Malta, Lussemburgo, Cipro, Irlanda e Lituania.
    per? ti sfugge che negli anni 60 avevamo 3 centrali nucleari ed eravamo all'avanguardia in europa.

Tutt'oggi una delle aziende pi? all'avanguardia nella progettazione realizzazione e manutenzione delle centrali nucleari ? l'italianissima TERNA

in realt? io ricordo che nei primi anni 2000 la comunit? europea finanziava ogni cosa, dalle scuole alle infrastrutture ai privati.. cosa ? cambiato? da dove venivano quei soldi? questi investimenti che ritorno hanno dato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      per? ti sfugge che negli anni 60 avevamo 3 centrali nucleari ed eravamo all'avanguardia in europa.

Tutt'oggi una delle aziende pi? all'avanguardia nella progettazione realizzazione e manutenzione delle centrali nucleari ? l'italianissima TERNA
      il passato ? passato e le centrali nucleari gli italiani non le vogliono...ora,adesso...il problema rimane...

Comment

• Font Size
        il passato ? passato e le centrali nucleari gli italiani non le vogliono...ora,adesso...il problema rimane...
        stavo facendo notare come la soluzione esiste, come esistono, e paradossalmente primeggiamo, le competenze per risolvere il problema.

del resto avevamo anche accordi privilegiati con la libia, prima che sark? e gli inglesi decidessero dall'oggi al domani di invaderla all'intrasatta.

Comment

• Font Size
          Vabb? dai ma qualcuno d? credito a cosa dice berlusconi attraverso dei giornalisti poi? Manca sbirulino in mezzo e via..

Comment

• Font Size
            Originally posted by x-erre View Post
            In un altro post scrivevo che berlusconi come grillo e mussolini fa tutto e il contrario di tutto.

La prova?

Aver sostenuto monti dopo essersi battuto per questo:

Italy floated plans to leave euro in 2011, says ECB insider ? Telegraph Blogs

Presto sul mio blog preferito dovrei avere la traduzione completa, ma gi? alcuni iniziano a riprendere la notizia e diffonderla parzialmente in italiano:

Colpo di Stato ? Quindi, ora sappiamo: Silvio Berlusconi stava seriamente pensando di tirare l?Italia fuori dall?euro nel mese di ottobre / novembre 2011. Ed ? stato questo a far cadere il suo governo. Con un complotto orchestrato a Berlino con le complicit? di Draghi e Napolitano.

Lo riferisce Lorenzo Bini-Smaghi, ex della Bce nel suo nuovo libro: Morire di Austerit?. E lo riporta il giornalista economico Evans Pritchard sul Telegraph.
            Bini-Smaghi ? fino a poco tempo fa nel consiglio esecutivo della BCE, e per molti anni l?uomo dell?Italia a Francoforte ? afferma che Silvio Berlusconi ? stato rovesciato come premier italiano nel novembre 2011, non appena ha iniziato a concepire il piano per l?uscita dell?Italia dall?Euro.

In particolare, ha discusso (minacciato?) il ritiro italiano dall?euro in incontri privati ​​con altri governi dell?UEM, presumibilmente con il cancelliere Angela Merkel e il francese Nicolas Sarkozy.

Citazione letterale dal libro di Bini Smaghi L?ipotesi d?Uscita dall?euro era stata ventilata nei colloqui con i Governi degli Altri Paesi dell?euro ?.

?Merkel l?ha capito solo nell ?Autunno del 2012 ?. Bini-Smaghi rivela anche che la Merkel ha continuato a pensare a come buttare fuori la Grecia dall?euro, fino all?autunno del 2012. Solo dopo, terrorizzata dalla esposizione delle banche tedesche ? le uniche a rimetterci dall?uscite greca e non certo il popolo greco che aveva e avrebbe avuto tutto da guadagnare ? cambi? idea.

A questo punto siamo certi: alla fine del 2011 in Italia ci fu un colpo di Stato. Ordito dal duo Merkel-Sarkozy e dai poteri bancari della Ue, e portato avanti in Italia dal loro fantoccio: Napolitano.

beh gi? si sapeva dell'ultimatum a favore di un voto pro Monti...

Comment

• Font Size
              a prescindere da berlusconi....ma sono l'unico a pensare che l'entrata in europa c'ha salvati?
              mi spiego meglio...(non sono un economista, magari scrivo puttanate)...il mio pensiero ? molto semplice, ragiono non sulla persona sul singolo cittadino ma nel complesso...l'italia importa ed esporta materie prime energia e quant'altro...con l'ingresso in europa ? riuscita a rimanere sul mercato...magari restando con la lira l'acquisto all'estero sarebbe diventato molto pi? gravoso ed avrebbe influito sicuramente negativamente sul paese...
              credo invece che se l'italia avesse avuto la possibilit? di produrre qualsiasi cosa all'interno del paese allora europa o meno se ne stava tranquilla tranquilla....
              p.s. non mi sembra che la lira sia mai stata molto forte....poi magari mi sbaglio....
              Non solo:
              Potere di stampare moneta, in caso di inflazione

Potere di emettere titoli di stato

Potere di decidere quanti titoli di stato

Potere d tassare senza vicoli europei(vedetela all'inverno di ora)

Se volete vado avanti

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                quindi B. voleva/poteva salvare l'Italia...

si :gaen:

e ha creato dei carapintadas,dei france916,dei larsen e dei x-erre ,oltre a molti altri

con uno scopo ben preciso : diffondere il caos...x chi ci crede ovviamente

ora berlu sappiamo tutti come sta messo,rimangono solo le propaggini + esterne come i vari sallusti,santach? e i sopracitati...che essendo lontani dal nucleo ricevono le informazioni con un certo ritardo tecnico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Vabb? dai ma qualcuno d? credito a cosa dice berlusconi attraverso dei giornalisti poi? Manca sbirulino in mezzo e via..

e topogigio ti sa antipatico ?

Comment

• Font Size
                    a prescindere da berlusconi....ma sono l'unico a pensare che l'entrata in europa c'ha salvati?
                    mi spiego meglio...(non sono un economista, magari scrivo puttanate)...il mio pensiero ? molto semplice, ragiono non sulla persona sul singolo cittadino ma nel complesso...l'italia importa ed esporta materie prime energia e quant'altro...con l'ingresso in europa ? riuscita a rimanere sul mercato...magari restando con la lira l'acquisto all'estero sarebbe diventato molto pi? gravoso ed avrebbe influito sicuramente negativamente sul paese...
                    credo invece che se l'italia avesse avuto la possibilit? di produrre qualsiasi cosa all'interno del paese allora europa o meno se ne stava tranquilla tranquilla....
                    p.s. non mi sembra che la lira sia mai stata molto forte....poi magari mi sbaglio....

i fascisti dicono che allearsi con hytler era la cosa migliore:gaen:
                    e sappiamo com? andata

ora dicono che la germagna ? il diavolo...e va come va

valli a capire...ma di sicuro x ora nn piovono bombe in testa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      i fascisti dicono che allearsi con hytler era la cosa migliore:gaen:
                      e sappiamo com? andata

ora dicono che la germagna ? il diavolo...e va come va

valli a capire...ma di sicuro x ora nn piovono bombe in testa
                      Citi un po' una pagina controversa purtroppo... Guarda ora...era meglio stare coi crucchi o diventare una base americana senza importanza...? siamo il NULLA cosmico sul mappamondo, ricordatevelo...
                      Last edited by gabelbrucken; 13-09-13, 19:47.

Comment

• Font Size
                        Certo la colpa non degli altri paesi ma degli italioti...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ... siamo il NULLA cosmico sul mappamondo, ricordatevelo...
                          esatto

e cosa facciamo x elevarci dalla ns situazione ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            esatto

e cosa facciamo x elevarci dalla ns situazione ?

Touch?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              E svizzera.. Cipro la met? turca, se ricoradate cosa successe all altra met? (euro zona) dell isola questa primavera.

Morale stanno messi male questi stati fuori euro zona?

Intendiamci non sono pro o contro a Berlusconi, non mi interessa, sto facendo un analisi degli stati non aventi la nostra moneta come stanno?
                              Svizzera e che te lo dico a fare
                              Inghilterra e che te lo dico a fare
                              Danimarca e che te lo dico a fare
                              Svezia e che te lo dico a fare

Non portatemi esempi di polonia, romania, Bulgaria, ceco, slovacchia

Non vorrete paragonarli all italia

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Veramente in Slovacchia c'? - purtroppo - l'Euro - e pur essendo piccola di soldi ne girano - e tanti. - c'? molta produzione industriale - settore automotive in particolare ma anche elettronica ed elettrodomestici...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DAXENOX View Post
                                Quali sono i paesi europei senza moneta "euro"?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                quelli che stanno andando bene!
                                l'ungheria gli ha chiuso l'ufficio e li ha mandati affanculo
                                la polonia ? in crescita stratosferica e li ha sfanculati
                                l'islanda han cercato di trombarla, e li ha sfanculati pure lei
                                la francia mo le pen li mander? affanculo presto

noi finch? abbiamo la feccia attuale al governo, siamo genuflessi, e la gente non sa nemmeno come ci stanno trombando!

sei uno dei pochi a pensarlo, ma come tu stesso ammetti, magari ? per scarsa informazione.

la cina non ha una moneta forte, ma ci sta comprando ... perch? produrre l? costa meno e sono andati tutti la a produrre lasciando l'italia in mutande. quindi non entrare in europa ci avrebbe salvato ed avremmo mantenuto le azienda in italia invece che la loro sparizione, con conseguente diminuzione della disoccupazione.

poi sai come funziona il meccanismo della moneta? ci sono dei video sul tubo che lo spiegano semplice semplice..... la bce stampa una banconota da 100 euro, e ce la presta, ma ne vuole indietro 107.
                                i 7 euro non esistono materialmente, non ci sono, quindi non glieli si pu? restituire anche volendo.
                                e ci stanno uccidendo di tasse per pagare questo debito pubblico truffa che ? inestinguibile e continua ad aumentare, e visto che siamo in debito dobbiamo sottostare alle loro minkiate, le aziende chiudono, e siamo fottuti.

Comment

X
                                Working...