L'ha detto FASSINA.... ? un p? pazzesco che un viceministro dica una cosa del genere...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Evasione fiscale di SOPRAVVIVENZA
Collapse
X
-
Beh alcuni casi limite posso anche capirli eh :
X lavora ed ha come unico cliente il comune . Fa un lavoro al cumune .
Il comune non paga .
X dovrebbe comunque versare l'IVA e pagarci le tasse su una fattura non incassata .
Domanda : dove va a prendere i soldi X per pagare le tasse ?
Risposta : se X non trova i soldi , lo stato mette fermo amministrativo ai beni lavorativi di X il quale non pu? lavorare ed il cerchio si chiude .
Domanda : dove sta il vantaggio ? Letta e Monti non dovevano agevolare il lavoro ?
-
Pi? della met? delle piccole medie imprese in italia vive grazie al nero, non ? troppo difficile da capire. Pu? piacere o meno ma senza nero ... dal momento che lo stato ? molto peggio di uno strozzino .... 2/3 delle aziende italiane chiuderebbe domani con le conseguenze che si possono ben immaginare
Comment
-
-
Originally posted by schwarz View PostPi? della met? delle piccole medie imprese in italia vive grazie al nero, non ? troppo difficile da capire. Pu? piacere o meno ma senza nero ... dal momento che lo stato ? molto peggio di uno strozzino .... 2/3 delle aziende italiane chiuderebbe domani con le conseguenze che si possono ben immaginare
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPi? della met? delle piccole medie imprese in italia vive grazie al nero, non ? troppo difficile da capire. Pu? piacere o meno ma senza nero ... dal momento che lo stato ? molto peggio di uno strozzino .... 2/3 delle aziende italiane chiuderebbe domani con le conseguenze che si possono ben immaginare
ho lavorato x 10 anni fra bar, ristoranti e generi alimentari come rappresentante, e lo posso confermare mettendoci le pa**e sul fuoco......senza un minimo di "nero" almeno met? dei miei ex clienti avrebbe chiuso baracca dopo un anno dall'inizio dell'attivit?.
e poi ci si scandalizza se un bar non fa 10 scontrini al giorno.....per forza cavoli....? obbligato !!
Comment
-
Originally posted by rna View Postquindi chi fa le rapine fa bene?:gaen:
Ad ogni modo se vogliamo eliminare in toto il nero prepariamoci anche a un buon 60% di tasso di disoccupazione che ci piaccia o no
Comment
-
No ? vero!!!!
In Italia ci sono 2 pesi e 2 misure: sei un dipendente? allora sei tra gli sfruttati quindi detrazione detrazione per lavoro dipendente (per la serie non puoi evadere ti do l'aiutino), inps trattenuta circa il 9%, (tanto il 27% circa lo paga l'azienda); stipendio entro il 10 tutti i mesi, 13/14 mensilit?... Poi fa nulla che si fa il 2? lavoro total black: tanto sono tutti bravi padri di famiglia!!
sei un autonomo? = sei un evasore (per presunzione) infatti... tasse con acconti pesantissimi, che caxxo di acconto ? il 99% fino all'anno scorso e il 100% da quest'anno? INPS: contributi fissi (850 euro x 4 rate + contributi a % al 27% circa).
Per Lo Stato le somme sono dovute anche se i clienti non pagano... se poi chiedi un credito a rimborso 2 anni... se va bene!
Costi auto deducibili al 20%, telefono cellulare deducibile al 80% il costo 50% l'iva, iscrizione alla camera di commercio, irap (circa 4%) se forma organaizzata... cio? se hai un dipendente: andiamo avanti?
Quando il calzolaio mi arriva e mi dice faccio pagare 12 euro il tacco di una scarpa... -2 euro iva; -3 euro tasse -3euro inps..... mi rimangono 4 euro (se va bene). Il cinese dietro l'angolo in nero lo fa 6 euro.... che faccio? Lo faccio in nero pure io. Altrimenti se metto 12 euro come prezzo il cliente esce e se ne va di l?...
Questo ? lo stato dell'arte!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by GianClark View PostNo ? vero!!!!
In Italia ci sono 2 pesi e 2 misure: sei un dipendente? allora sei tra gli sfruttati quindi detrazione detrazione per lavoro dipendente (per la serie non puoi evadere ti do l'aiutino), inps trattenuta circa il 9%, (tanto il 27% circa lo paga l'azienda); stipendio entro il 10 tutti i mesi, 13/14 mensilit?... Poi fa nulla che si fa il 2? lavoro total black: tanto sono tutti bravi padri di famiglia!!
sei un autonomo? = sei un evasore (per presunzione) infatti... tasse con acconti pesantissimi, che caxxo di acconto ? il 99% fino all'anno scorso e il 100% da quest'anno? INPS: contributi fissi (850 euro x 4 rate + contributi a % al 27% circa).
Per Lo Stato le somme sono dovute anche se i clienti non pagano... se poi chiedi un credito a rimborso 2 anni... se va bene!
Costi auto deducibili al 20%, telefono cellulare deducibile al 80% il costo 50% l'iva, iscrizione alla camera di commercio, irap (circa 4%) se forma organaizzata... cio? se hai un dipendente: andiamo avanti?
Quando il calzolaio mi arriva e mi dice faccio pagare 12 euro il tacco di una scarpa... -2 euro iva; -3 euro tasse -3euro inps..... mi rimangono 4 euro (se va bene). Il cinese dietro l'angolo in nero lo fa 6 euro.... che faccio? Lo faccio in nero pure io. Altrimenti se metto 12 euro come prezzo il cliente esce e se ne va di l?...
Questo ? lo stato dell'arte!!!!!!!!
Comment
X
Comment