Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la vera ragione del decreto lavoro appena sfornato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco la vera ragione del decreto lavoro appena sfornato

    Non essendo stata ancora postata lo faccio ora.

    Ricordate il decreto lavoro di qualche settimana fa? Ora riconsideratelo alla luce di questa notizia

    Ovviamente visto che i tedeschi si stanno comprando tutto il passo successivo sar? quello di avere manodopera qui.

    In considerazione del fatto che nell'altra discussione l'utente Aladepollo/70 ci aveva fatto due palle tante lodando il decreto penso sia ragionevole ritenere che tale utente sia davvero un completo imbecille.

    Si accelera sulla scuola-lavoro, la Germania ha bisogno di manodopera a basso costo. Finanziamenti anticipati per l'Italia | Orizzonte Scuola

    Si accelera sulla scuola-lavoro, la Germania ha bisogno di manodopera a basso costo. Finanziamenti anticipati per l'Italia

    Paolo Damanti - Dopo aver imposto una politica di austerit? in tutta Europa, Algela Merkel mette l'acceleratore al cosiddetto "sistema duale", che vedr? connettersi la formazione scolastica con l'avviamento alla professione.

    Un processo gi? avviato dalla Gelmini, che ha avuto un buono scarto durante il Governo Profumo e che trover? la realizzazione piena sotto il Governo Letta.

    Cos?, giorno 14 giugno si ? svolto un vertice tra Francia, Germania, Spagna e Italia con lo scopo di affrontare le questioni riguardanti la disoccupazione giovanile e concretizzare un pacchetto di iniziative che coinvolgano anche l'istruzione.

    Il vertice giunge dopo una serie di accordi bilaterali tra Germania e gli altri paesi che hanno partecipato al vertice.

    Lo scopo? avviare un sistema unitario che preveda una formula mista di formazione scolastica e avviamento professionale.

    In questa direzione sono andati i suggerimenti all'Italia sul potenziamento dell'istruzione tecnica e professionale giunti da varie voci e che hanno trovato una prima concretizzazione a Berlino nel mese di dicembre con un accordo tra i diversi paesi europei e firmato per il nostro paese dal sottosegretario Ugolini.

    La Germania ha cos? finanziato, ad esempio, in Portogallo progetti di scuola-apprendistato, stesso in Spagna con la quale ? previsto il trasferimento di 5.000 giovani spagnoli da formare ed eventualmente assumere in Germania.

    Il 2012 ha visto un aumento di emigrazione verso la Germania dagli altri paesi europei, soprattutto dei cosiddetti Pigs, che a quanto pare sono un fastidio per il colosso solo quando si tratta di tagliare la spesa pubblica arenando l'economia e non quando offrono manodopera a basso costo.

    Cos? dalla Spagna sono giunte nelle fredde terre germaniche 20.000 giovani (il triplo rispetto al 2008), 34.000 dalla Grecia, 11.000 dal Portogallo, e ben 42.000 dall'Italia.

    Chiaramente coloro che hanno "competenze tecniche" riescono ad inserirsi meglio nel mondo del lavoro, ma spesso con retribuzioni inferiori rispetto ai tedeschi.

    Il problema della lingua viene spesso risolto con corsi organizzati dalle aziende stesse, ma si punta ad un'azione pi? incisiva, con corsi di tedesco durante le esperienze scuola-lavoro, bisogna pensarci per tempo.

    La Germania ha fretta e la Merkel invita i paesi ad avviare queste "riforme" e suggerisce ai giovani, in contemporanea con il pressing di Enrico Letta al vertice di roma sulla disoccupazione europea, a "muoversi": nel senso letterale del termine.

    "Bisogna avere maggiore mobilit?", afferma, "Per trovare lavoro - dichiarazioni rilasciate alla Bbc - i giovani disoccupati devono muoversi". E paragona questa necessit? contingente per molti paesi europei a quanto accadde nell'Europa dell'Est, quando "in molti furono costretti a muoversi verso il Sud del Paese".

    Nel frattempo Letta incassa il s? per l'anticipo dei fondi di garanzia dei giovani al 2014-15, per preparare un piano da attivare dal primo di gennaio 2014. Si tratta di 400 milioni, concentrati in due anni, invece di sette. Ma per ottenere i fondi l'Italia dovr? rivedere i sistemi di formazione e transazione dalla scuola al lavoro, dirigerne una parte per finanziare programmi di mobilit? in Europa, e spostare la tassazione dal lavoro ai consumi.

  • Font Size
    #2
    Chi ha scritto l'articolo lo sa che funziona gia cosi inalcune zone?
    e lo sa che per stessa ammissione crucca... mancan piu cervelli che operai specializzati? visto che van direttamente fuori europa a produrre... loro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema ? che la mobilit? c'? da un tot... manca il resto...
      se ti farai 5 anni in italia, yre in spagna, 10 germania ecc... arrivato a 40 anni di lavoro... avrai un *****... non avrai il minimo da nessuna parte per la pensione... e a oggi, strano in italia, ? tutto fumoso a riguardo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si sta preparando il terreno per le famose "sacche di lavoro a basso costo"

        Prima hanno cominciato con l'affossare la scuola pubblica di pregio, poi ti favoriscono le scuole professionali ed infine arrivi ad avere SOLO forza lavoro di basso profilo con nessuna conoscenza tecnologica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io son piu terra terra...
          stan solo perdendo tempo e producendo fumo...
          qui in polonia il tipo che mi aiuta piglia 1/4 di quello che piglio io...
          manco un minijob tedesco a 18 ore...
          altro che...
          Per pagar poco san gi? dove andare... stando pure a casa loro... se ne van a est....
          ps. hai una strana concezione di scuola professionale... A programmar cnc o plc non mi risulti lo insegnino al classico... o a medicina...
          Last edited by Devilman; 23-07-13, 20:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            Io son piu terra terra...
            stan solo perdendo tempo e producendo fumo...
            qui in polonia il tipo che mi aiuta piglia 1/4 di quello che piglio io...
            manco un minijob tedesco a 18 ore...
            altro che...
            Per pagar poco san gi? dove andare... stando pure a casa loro... se ne van a est....
            ps. hai una strana concezione di scuola professionale... A programmar cnc o plc non mi risulti lo insegnino al classico... o a medicina...

            lui ? un teorico ,? convinto che le automobili nascono sotto i cavoli

            alf?, ripigliati ,buona parte della disoccupazione giovanile ? dovuta al fatto che chi esce dalla scuola nn sa dove sbattere la testa :gaen:

            vorrai farli micca tutti magazzinieri e commessi

            mio fratello ? ingeggnere meccanico ma io deperito gli devo spiegare un mare di cose

            da me (che la crisi nn ci tocca )abbiamo assunto un perito chimico a lavorare su una fresa a cn


            la formazione ? tutto,specialmente ora in tempo di crisi
            si parte dall'inizio : dalla scuola che former? la prossima generazione di lavoratori

            e che poi scappano in germaGNA x lavorare sottopagati ? da vedere

            tu intanto sforna gente capace e nn dei bocia,dopo ci pensiamo cosa fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              lui ? un teorico ,? convinto che le automobili nascono sotto i cavoli

              alf?, ripigliati ,buona parte della disoccupazione giovanile ? dovuta al fatto che chi esce dalla scuola nn sa dove sbattere la testa :gaen:

              vorrai farli micca tutti magazzinieri e commessi

              mio fratello ? ingeggnere meccanico ma io deperito gli devo spiegare un mare di cose

              da me (che la crisi nn ci tocca )abbiamo assunto un perito chimico a lavorare su una fresa a cn


              la formazione ? tutto,specialmente ora in tempo di crisi
              si parte dall'inizio : dalla scuola che former? la prossima generazione di lavoratori

              e che poi scappano in germaGNA x lavorare sottopagati ? da vedere

              tu intanto sforna gente capace e nn dei bocia,dopo ci pensiamo cosa fare

              Hai compreso il testo alla grande

              Comment


              • Font Size
                #8
                certo alf?,stavo scherzando

                ? tutto un complotto della germania : ci fanno formare giovani migliori x sfruttarli nelle loro industrie

                hai ragione te

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  certo alf?,stavo scherzando

                  ? tutto un complotto della germania : ci fanno formare giovani migliori x sfruttarli nelle loro industrie

                  hai ragione te
                  Hai ricompreso il tutto

                  Me pari aladepollo me pari :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alfetta View Post

                    In considerazione del fatto che nell'altra discussione l'utente Aladepollo/70 ci aveva fatto due palle tante lodando il decreto
                    Ora vai a cercare la discussione e postami la mia lode

                    Oltre che tonto e dietrologo, sei pure falso come Giuda

                    Abbiamo dato due letture differenti dei provvedimenti, ho cercato di spiegarti che non avevi capito un cazz0, visto che insistevi sul fatto che gli incentivi erano destinati esclusivamente ai non titolati (bassa manovalanza, come dici tu)

                    Pi? di una volta ho sottolineato l'inadeguatezza del decreto

                    Quanto tempo sprecato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      certo alf?,stavo scherzando

                      ? tutto un complotto della germania : ci fanno formare giovani migliori x sfruttarli nelle loro industrie

                      hai ragione te
                      Alf?, nonostante tutto, mi fa una tenerezza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alfetta View Post

                        Me pari aladepollo me pari :gaen:
                        Beh, per me ? un onore

                        Se qualcuno mi avesse paragonato a te mi sarei incazzato come una iena :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Ovviamente visto che i tedeschi si stanno comprando tutto il passo successivo sar? quello di avere manodopera qui.


                          Si accelera sulla scuola-lavoro, la Germania ha bisogno di manodopera a basso costo. Finanziamenti anticipati per l'Italia | Orizzonte Scuola

                          Si accelera sulla scuola-lavoro, la Germania ha bisogno di manodopera a basso costo. Finanziamenti anticipati per l'Italia




                          La Germania ha cos? finanziato, ad esempio, in Portogallo progetti di scuola-apprendistato, stesso in Spagna con la quale ? previsto il trasferimento di 5.000 giovani spagnoli da formare ed eventualmente assumere in Germania.

                          Il 2012 ha visto un aumento di emigrazione verso la Germania dagli altri paesi europei, soprattutto dei cosiddetti Pigs, che a quanto pare sono un fastidio per il colosso solo quando si tratta di tagliare la spesa pubblica arenando l'economia e non quando offrono manodopera a basso costo.

                          Cos? dalla Spagna sono giunte nelle fredde terre germaniche 20.000 giovani (il triplo rispetto al 2008), 34.000 dalla Grecia, 11.000 dal Portogallo, e ben 42.000 dall'Italia.

                          Chiaramente coloro che hanno "competenze tecniche" riescono ad inserirsi meglio nel mondo del lavoro, ma spesso con retribuzioni inferiori rispetto ai tedeschi.

                          Il problema della lingua viene spesso risolto con corsi organizzati dalle aziende stesse, ma si punta ad un'azione pi? incisiva, con corsi di tedesco durante le esperienze scuola-lavoro, bisogna pensarci per tempo.

                          La Germania ha fretta e la Merkel invita i paesi ad avviare queste "riforme" e suggerisce ai giovani, in contemporanea con il pressing di Enrico Letta al vertice di roma sulla disoccupazione europea, a "muoversi": nel senso letterale del termine.

                          .

                          tu che hai studiato spiegamelo allora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            certo alf?,stavo scherzando

                            ? tutto un complotto della germania : ci fanno formare giovani migliori x sfruttarli nelle loro industrie

                            hai ragione te
                            allora devi cercarti un altro movimento da votare: Blog di Beppe Grillo - Il diavolo veste Merkel

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Beh, per me ? un onore

                              grazie caro :gaen:

                              nn so se posso contracambiare,ma apprezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X