Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi dice ? colpa dell euro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by alfetta View Post
    Dopo tutte queste domande il cervello di Aladepollo si ? messo in fuga....
    Il cervello di Ala ? a rischio per il sole che sta beccando a pochi metri dalla battigia, circondato unicamente da tedeschi in ferie

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by alfetta View Post

      L'europa ? causa di questa crisi
      E dopo questa, vado a farmi il bagno con le paperette di mia figlia, molto pi? credibili di Alfetta. Auf Wiedersehen

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by ala70 View Post
        E dopo questa, vado a farmi il bagno con le paperette di mia figlia, l'unico momento in cui posso sfogare la mia gayezza senza destare sospetti. Auf Wiedersehen

        Maddai

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by alfetta View Post
          Me lo dai ?
          No
          Se avessi scritto "l'europa non si ? dotata degli strumenti idonei ad affrontare questa crisi" oppure "l'europa ? al centro di questa crisi" avrei potuto anche darti un colpetto.
          Ma cos?....no, non mi ecciti

          Pensami nudo tra le onde e masturbati :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by ala70 View Post
            No
            Se avessi scritto "l'europa non si ? dotata degli strumenti idonei ad affrontare questa crisi" oppure "l'europa ? al centro di questa crisi" avrei potuto anche darti un colpetto.
            Ma cos?....no, non mi ecciti

            Pensami nudo tra le onde e masturbati :gaen:
            Che immagine orripilante te dovrebbero arrest?

            Cmq l'europa ha tolto la politica monetaria agli Stati con intenzione, come sai oggi una nazione emette aste periodiche nelle quali cerca di vendere titoli pubblici in cambio di euro. Se tutti gli investitori privati, i soli che possono prendere soldi in prestito dalla bce e lucrano sui tassi che poi applicano alle nazioni, decidessero di non comprare titoli italiani, la nazione italia resterebbe senza soldi.

            Te pare una cosa da poco? Non intenzionale?

            Secondo te perch? ? stata fatta una cosa del genere?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by ala70 View Post
              ""La nascita dell'Euribor ? avvenuta, contestualmente a quella dell'Euro, il 1? gennaio 1999; pi? precisamente il primo tasso Euribor ? stato definito il 30 dicembre 1998, con validit? dal 4 gennaio 1999. Attualmente viene determinato ("fissato") giornalmente dalla European Banking Federation (EBF) come media dei tassi di deposito interbancario tra un insieme di banche, oltre 50""
              Il tutto strettamente legato al tasso refi, ovviamente

              Tutto il resto sono cose trite e ritrite condite con un atteggiamento e frasi sprezzanti che mi farebbero venir la voglia di mandarti a quel paese. Ma non lo faccio perch? sono una persona educata

              Buona domenica

              A te risulta che noi abbiamo avuto tassi bassi improvvisamente quando l'euribor ? stato istituito??

              Non limitarti a copiare e incollare ma ragiona su quello che dici!

              I tassi sono scesi anche per chi l'euro non ce l'ha e se vai sul sito di bankitalia trovi tranquillamente che i tassi scesero perch? scese l'inflazione e non perch? abbiamo adottato l'euro



              Questi sono i tassi di interessi americani





              questi quelli del gran bretagna

              Questo ? un articolo che spiega perch? i tassi scesero in tutto il mondo

              Quelli che?abbiamo sprecato il dividendo dell

              Questa ? una citazione di quello che disse il governatore bankitalia nel 1996 quando ancora non avevamo i requisiti per entrare





              Io quello che dico riesco sempre a dimostrarlo, tu riuscirai a dimostrare che i tassi scesero perch? entrammo nell'euro??

              No! Perch? ? impossibile, sarebbe una cosa falsa.


              Ma adesso ti lascio annaspare alle tue ideologie, e se vuoi continuare a strisciare sugli specchi ? un problema tuo.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by x-erre View Post
                se vai sul sito di bankitalia trovi tranquillamente che i tassi scesero perch? scese l'inflazione e non perch? abbiamo adottato l'euro
                Io so soltanto una cosa

                Nel 1997 il tasso applicato era esattamente doppio rispetto al 2006 (anno in cui comprai casa) con la stessa e identica inflazione, al 2%

                Tu mi dici che l'euribor segue l'inflazione,bene, per? mi sembra pure di avertelo scritto in precedenza quando ho ricordato del tasso refi, o sbaglio ?

                Quando la BCE ne decide la revisione mi pare logico che tenga conto dell'inflazione nel periodo di riferimento

                Cosa hai aggiunto di nuovo ?

                Meno di niente

                La cosa ridicola ? che tutto ci? che ? bene, ? bene perch? doveva andare bene...e tutto ci? che ? male ? colpa dell'europa

                E poi mi parli di ideologia, mi vien da ridere

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by x-erre View Post

                  Questo ? un articolo che spiega perch? i tassi scesero in tutto il mondo

                  Quelli che?abbiamo sprecato il dividendo dell


                  "Lo scenario controfattuale proposto dai luogocomunisti, con tassi all?11%......"

                  Questo ? il target di riferimento per il quale ? stato costruito l'articolo

                  Io checazzo c'entro ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by ala70 View Post
                    "Lo scenario controfattuale proposto dai luogocomunisti, con tassi all?11%......"

                    Questo ? il target di riferimento per il quale ? stato costruito l'articolo

                    Io checazzo c'entro ?

                    Perch? precedentemente mi parlavi che un ritorno alle valute nazionali causerebbe un aumento dei tassi di interesse.

                    Quindi l'articolo ? inerente al discorso che si faceva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by x-erre View Post
                      Perch? precedentemente mi parlavi che un ritorno alle valute nazionali causerebbe un aumento dei tassi di interesse.

                      Quindi l'articolo ? inerente al discorso che si faceva.
                      no no, non hai capito

                      Io mi riferivo al fatto che se in questo momento avessimo la tua cara monetina avremmo fatto esattamente gli stessi interventini da 1? repubblichina e l'inflazione avrebbe ripreso a galoppare, con tutto ci? che ne consegue. Tassi inclusi

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Io so soltanto una cosa

                        Nel 1997 il tasso applicato era esattamente doppio rispetto al 2006 (anno in cui comprai casa) con la stessa e identica inflazione, al 2%

                        Tu mi dici che l'euribor segue l'inflazione,bene, per? mi sembra pure di avertelo scritto in precedenza quando ho ricordato del tasso refi, o sbaglio ?

                        Quando la BCE ne decide la revisione mi pare logico che tenga conto dell'inflazione nel periodo di riferimento

                        Cosa hai aggiunto di nuovo ?

                        Meno di niente

                        La cosa ridicola ? che tutto ci? che ? bene, ? bene perch? doveva andare bene...e tutto ci? che ? male ? colpa dell'europa

                        E poi mi parli di ideologia, mi vien da ridere
                        Nel 96 e nel 97 l'euro per? non c'era quindi mi stai confermando che la discesa del tasso di interesse non dipende dalla moneta ma dal fatto che (come bankitalia ribadisce) la discesa dell'inflazione permise al governatore di abbassare i tassi infatti se guardi il 95 , 94 93 vedi che l'inflazione ha una tendenza discendente.

                        Io non ho mai detto che l'euribor segue l'inflazione, per? ? vero, io non contesto mica questa affermazione.

                        Come fai a dire che non ho aggiunto niente?

                        Tu hai evidenziato il fatto che un ritorno alle valute nazionali causerebbe un aumento dei tassi che l'euro ci ha garantito e nel post precedente appunto metti in correlazione euro ed euribor come se la discesa dei tassi dipendesse da questo, e invece come ho dimostrato con l'andamento dei tassi americani o inglesi i tassi sono scesi pure da loro che l'euro non ce l'hanno o non l'hanno neanche voluto.

                        vuoi vedere altri paesi?




                        Io non dico che tolto l'euro tutto va apposto e diventiamo l'eden, continueremo ad aver qualche problema anche dopo, ma non avremo pi? bisogno di adottare l'austerit? perch? sar? il tasso di cambio a ripristinare la competitivit?.
                        Non avremo pi? bisogno di rispettare parametri assurdi e potremo pagare almeno le imprese che vantano i debiti delle pubbliche amministrazioni.
                        Riprendere il controllo di una banca centrale garantirebbe l'azzeramento dello spread imponendo alla banca il ruolo che le appartiene ovvero quello dell'acquirente di ultima istanza dei titoli.

                        Non dico che i treni arriveranno in orario ma nemmeno questo disastro, e poi guardati in giro, grecia, portogallo, spagna, cipro, slovenia, francia, olanda, ma sono tutti corrotti, improduttivi e spreconi?


                        Pare impossibile che non ti venga qualche dubbio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by x-erre View Post
                          Tu hai evidenziato il fatto che un ritorno alle valute nazionali......
                          Io mi riferivo al NOSTRO paese, alla NOSTRA moneta e alla NOSTRA politica

                          Altri paesi hanno avuto il coraggio di fare scelte difficili anche in periodi di vacche grasse

                          Nel NOSTRO avremmo fatto il gioco delle 3 carte, lasciando il sistema all'anno del pelo e anabolizzando le tasche, cos? come abbiamo sempre fatto

                          Punto. Se non cogli il senso del mio ragionamento non saprei davvero che altro dire

                          Per quanto riguarda i dubbi, io me ne pongo sempre tantissimi. Io

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by ala70 View Post
                            no no, non hai capito

                            Io mi riferivo al fatto che se in questo momento avessimo la tua cara monetina avremmo fatto esattamente gli stessi interventini da 1? repubblichina e l'inflazione avrebbe ripreso a galoppare, con tutto ci? che ne consegue. Tassi inclusi

                            Benissimo, perfetto!

                            Ammettiamo che sia come dici tu, che con la lira riparta l'inflazione e con essa anche l'aumento dei titoli. ok?

                            Ora presumo che tu sia spaventato da uno scenario simile giusto?


                            quello che a te sfugge ? che esiste il tasso di interesse nominale e tasso di interesse reale cio? quello epurato dall'inflazione, io per? ho bisogno che tu mi risponda ad una domanda.

                            Perch? negli anni 70 e 80 bastava lo stipendio del capofamiglia per mandare i figli a scuola e pagare le rate del mutuo nonostante l'inflazione fosse al 20%?


                            Non ti viene in mente che l'aumento dell'inflazione aiuta chi ha un debito?

                            E che il tasso di interesse sui titoli del debito pubblico vicino al tasso di inflazione sterilizza la crescita del debito stesso?

                            E che l'inflazione riportata sul pil lo farebbe crescere risolvendo la recessione perch? il debito non potrebbe aumentare o comunque aumenterebbe molto meno perch? la spesa per interessi sarebbe annullata dall'inflazione?


                            Senza contare poi che l'inflazione ripartirebbe solo in caso sovraoccupazione o di sottoproduzione??



                            Se ti guardi la serie storica vedrai che fino all'81 ci si indebitava a tassi negativi grazie al ruolo della banca centrale, non ci credi?

                            Scrivo di Storia, Filosofia, Economia e Politica: INFLAZIONE BUONA paradossalmente quella degli anni '70 chi lo avrebbe detto? istruzioni per l'uso...e l'abuso

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Io mi riferivo al NOSTRO paese, alla NOSTRA moneta e alla NOSTRA politica

                              Altri paesi hanno avuto il coraggio di fare scelte difficili anche in periodi di vacche grasse

                              Nel NOSTRO avremmo fatto il gioco delle 3 carte, lasciando il sistema all'anno del pelo e anabolizzando le tasche, cos? come abbiamo sempre fatto

                              Punto. Se non cogli il senso del mio ragionamento non saprei davvero che altro dire

                              Per quanto riguarda i dubbi, io me ne pongo sempre tantissimi. Io

                              Guarda, facciamo cos?, quando hai tempo ti guardi questo video e forse capirai che per capire le cose non serve necessariamente conoscere l'economia ma la storia.

                              Poi magari, mi dirai se sei ancora dello stesso parere...

                              [YOUTUBE]nRa_ZNGdCZI[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by x-erre View Post
                                Perch? negli anni 70 e 80 bastava lo stipendio del capofamiglia per mandare i figli a scuola e pagare le rate del mutuo nonostante l'inflazione fosse al 20%?
                                Mi stai parlando di anni in cui il potere d'acquisto era molto pi? alto, le famiglie risparmiavano l'ira di di0, gli stipendi si adeguavano decentemente, il sistema produttivo era pi? competitivo (anche perch? certi competitors neanche c'erano), la pressione fiscale era umana e si producevano ettolitri di debito che neanche un caseificio...

                                Quel mondo non c'? pi?, ce ne rendiamo conto oppure no ?

                                edit : nota a margine

                                Ora c'? anche una certa questioncina che si chiama "costo energetico". Sarebbe meglio parlare di politica energetica, ma se penso all'Italia mi metto a piangere
                                Last edited by ala70; 14-07-13, 17:28.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X