Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi dice ? colpa dell euro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    ah ecco...per cui invece che aspettare che i cinesi raggiungano il livello europeo tanto vale distruggere direttamente il livello di vita europeo e raggiungere i cinesi ecc al loro...


    ah beh.

    ripeto - per me - unione politca e monetaria come una realt? unica. No - ? follia.

    ma qualcuno si chiede o si ? mai chiesto CHI ha voluto questo progetto europeo?

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Factory View Post
      ah ecco...per cui invece che aspettare che i cinesi raggiungano il livello europeo tanto vale distruggere direttamente il livello di vita europeo e raggiungere i cinesi ecc al loro...
      Dove hai letto questo passaggio ?

      Questa ? una lettura parziale della realt? che non tiene conto della bufera che ci ? piovuta addosso, della situazione del tessuto sociale e produttivo frutto di ottusit? di intere classi dirigenti, etc..., mettendo a nudo tutti i limiti di un processo incompleto.

      Limiti mai negati dal sottoscritto

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by x-erre View Post

        Non ci spiega come un'integrazione totale ci "difenderebbe" da altri paesi ma si limita a sottolineare l'esigenza di far presto.
        Se leggi il discorso che ho citato poco sopra forse puoi fare a meno di una mia risposta, visto che quelle parole le faccio mie

        Comment


        • Font Size
          #244
          il processo va CESSATO in quanto e' un SUICIDIO.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Factory View Post
            il processo va CESSATO in quanto e' un SUICIDIO.
            Questa ? una posizione nota

            Io sono convinto dell'esatto contrario, e basta un annetto per capire dove andremo

            Comment


            • Font Size
              #246
              la Grecia Cipro Portogallo Spagna Irlanda e....l'Italia dovrebbero darti un'indizio....


              o pensi che si possano recuperare oltre 30 punti di PIL andati in fumo con N mila aziende con un paio d'anni...o anche un decennio?

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Factory View Post
                o pensi che si possano recuperare oltre 30 punti di PIL andati in fumo con N mila aziende con un paio d'anni...o anche un decennio?
                Ma come fai a quantificare il differenziale del danno creato dalla moneta unica rispetto al danno che comunque avrebbe cagionato questa crisi mondiale ?
                Mistero
                E' una cosa che invidio, seriamente

                No, perch? questo ragionamento mi andrebbe benissimo se il disastro fosse arrivato a ciel sereno in congiuntura favorevole, si potrebbe fare 1 + 1 e morta li.
                Peccato che le cose non siano proprio cos? semplici

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  l'euro aveva gi? minato la situazione e quando ? arrivato lo tsunami non c'era molto in qualit? di difesa....poi ha agito come le sabbie mobili...ma solo per alcuni...non tutti....

                  resta il fatto incontrovertibile che l'euro ha portato solo benefici ad un paese su tutti e danni colossali agli altri - intesi come popolazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by Factory View Post
                    l'euro aveva gi? minato la situazione e quando ? arrivato lo tsunami non c'era molto in qualit? di difesa....poi ha agito come le sabbie mobili...ma solo per alcuni...non tutti....

                    resta il fatto incontrovertibile che l'euro ha portato solo benefici ad un paese su tutti e danni colossali agli altri - intesi come popolazioni.



                    ma presumo tu abbia una lista di benefici da esporre....prego.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Factory View Post
                      resta il fatto incontrovertibile che l'euro ha portato solo benefici ad un paese su tutti e danni colossali agli altri - intesi come popolazioni.
                      Tu mi parlavi di ci? che si ? perso in questi anni e io ti sono venuto incontro dando per buono il danno creato dalla moneta unica

                      Ora, vorrei sapere qual ? l'entit? del danno della crisi e quale della moneta adottata

                      Se non c'? una risposta certa il discorso resta incompleto

                      Immagino tu sia d'accordo con me, almeno in questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Tu mi hai fatto una lista di paesi in difficolt?

                        Cipro, per esempio

                        E' tutta colpa dell'euro ?

                        Non ? che magari le cose sono un attimino pi? complesse ?

                        Questo ? ci? che dice Krugman, il quale, come ? noto, non ? tenero con la nostra moneta e lo vedi anche qui

                        Per? l'analisi non mi pare vada unicamente in quella direzione, cosa ne dici ?

                        Krugman: la crisi di Cipro? Tutta colpa del denaro sporco russo - Il Sole 24 ORE

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Ala cazzaro ? gi? stato detto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Ala cazzaro ? gi? stato detto?
                            Non ti va gi? l'analisi del Nobel ? :gaen:

                            Io rinchiuderei gli economisti in una gabbia di tigri affamate, ma visto che voi li amate......
                            Per? bisogna leggere tutto, anche quello che non vi piace

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by ala70 View Post
                              Non ti va gi? l'analisi del Nobel ? :gaen:

                              Io rinchiuderei gli economisti in una gabbia di tigri affamate, ma visto che voi li amate......
                              Per? bisogna leggere tutto, anche quello che non vi piace
                              Ti inventi le cose... te ce chiuderebbi a te nella gabbia


                              Gli economisti eterodossi dicono che se l'euro fosse garantito sarebbe ok. Ma perch? ok? perch? si comporterebbe come una moneta sovrana

                              Ma visto che non succeder? mai l'euro ? un disastro. Punto.

                              Invece gli economisti ortodossi.... che dire.... quando non dimostrano nulla delle loro teorie e quando sbagliano completamente calcoli e previsioni.

                              Cmq Ala dillo a me che non ci sente nessuno: rimani sulla tua posizione perch? ti tira il culo dire che non c'hai capito un cacchio!
                              Ma una delle migliori qualit? umane ? imparare

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by alfetta View Post
                                Ma visto che non succeder? mai l'euro ? un disastro. Punto.
                                E' questa la differenza che passa tra un vero europeista, un finto europeista e un vero sarchiaponista come te

                                Per quanto riguarda il resto del tuo post, mi ci pulisco il cul0...cos?, giusto per dare un senso alla tua fatica

                                Ah genio, visto che tu hai capito tutto, mi ripeti cosa dice lo studio di Confindustria che ho postato qualche pagina fa ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X