Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come si fa!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    quando metti insieme disoccupati e morti di fame, e' ovvio che tentino di ottenere il massimo risultato con questa occasione irripetibile.
    voglio dire, per buona parte dei grillominkia un mese di stipendio pieno da parlamentare corrisponde ad un'anno "lavorato" (per quelli che un lavoro l'avevano), considerando che durera' poco questa legislatura, la tentazione di massimizzare il risultato economico dell'impresa e' fortissima... e come dargli torto?
    da un disoccupato e morto di fame me lo sarei aspettato,ma lo zaccagnini non mi sembra faccia parte di queste due categorie......e si puo' giudicare la levatura di questi quaqquaraqua'..e concordo che se ne fa volentieri a meno.....noi abbiamo bisogno di uomini con il coraggio delle idee e con l'orgoglio di appartenere a un movimento che prova a cambiare il modo di fare politica.......qualora la cosa non si verifichi allora l'unica cosa onesta e salutare e tornare a fare il cittadino e lottare da fuori per le proprie convinzioni......passare al gruppo misto e condividere solo i privilegi,mi sembra una vigliaccata e il termine che mi viene in mente di affibbiare a tali signori e'.pusillanimi!!brucche

Comment

• Font Size
      Pusillanimi????
      Lo diceva mio cugino quando aveva 3 anni!!!
      Brucche...sei troppo tenero!!!!!
      Ci sono ben altre parole per definire sti schifosi (questa ? una,per esempio).

Comment

• Font Size
        Ovviamente non tutte le defezioni hanno le stesse motivazioni. Alcune sono poco comprensibili, altre lo sono di pi?...
        Voi non credete che alcuni se ne siano andati per la gestione "fallimentare" del movimento fino a questo momento (nessun accordo utile, nessun punto del programma iniziato, nessun tipo di ostruzionismo efficace)... E' solo una questione di soldi secondo voi?
        Non ? una provocazione, ? una riflessione seria. Per me alcuni sono veri "delusi" del M5S.

Comment

• Font Size
          e gi? .. .

lasciano il m5s perch? non c'? democrazia nel movimento ..

GRUPPO MISTO ???

Senza Censura: Il prox deputato che lascia il M5S? Eccolo: "5000 euro non mi bastano per vivere"

sabato 29 giugno 2013

Il prox deputato che lascia il M5S? Eccolo: "5000 euro non mi bastano per vivere"

Alessio Tacconi, onorevole del Movimento 5 Stelle, per ora ? l?unico dei suoi a non aver ancora versato il
          bonifico. Al Secolo XIX ha dichiarato:
          ?Con solo 5 mila euro lordi io con la mia famiglia a Zurigo non ci campo?.
          Last edited by cocis; 01-07-13, 08:36.

Comment

• Font Size
            Continuiamo pure ad occuparci di queste puttanate, il futuro sar? roseo e ricco di soddisfazioni

Comment

• Font Size
              Originally posted by cocis View Post
              e gi? .. .

GRUPPO MISTO ???

Senza Censura: Il prox deputato che lascia il M5S? Eccolo: "5000 euro non mi bastano per vivere"
              Non ho capito dove sta la notizia o quale ? il punto. Se questo qua vive a zurigo ci credo eccome che 5000 non gli bastano. Il problema ?, perch? vive a zurigo? Perch? si ? candidato? Chi ? e cosa fa?

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                e gi? .. .

Lei, ad esempio, non potrebbe essere sincera? Solo questione di soldi dici?
                La senatrice Anitori lascia il M5S e passa al gruppo Misto: "Gli avvenimenti degli ultimi mesi mi hanno segnata" | tiscali.notizie

Me lo domando anche io... Se daranno in beneficienza parte dello stipendio potrebbero togliersi i dubbi di dosso... Staremo a vedere...

Comment

• Font Size
                  Ma non lo faranno mai...

alla prima sirena di contrasto gli sono andati dietro e hanno cavalcato l'onda delle polemiche alzate dai giornalisti senza provare a sbattersi a cambiare le cose o impegnarsi a fare qualcosa, tutte persone che non hanno fatto mezza proposta di legge....

guarda caso poco prima del restitution day per la restituzione dello stipendio eccedente...

20000 euro al mese per gente che li vede in un anno sono dei bei soldi e bisogna avere uno spirito ed una morale di ferro per resisterci, non dev'essere facile...

Comment

• Font Size
                    La Anitori purtroppo ? una delle mele marce del movimento...una delle + assenteiste del Senato!!!!
                    Vedrete che ? passata al gruppo misto per non rendere i soldi come tutti quelli che sono stati espulsi o che hanno mollato il M5S....
                    Comunque ? normale che qualcuno del movimento sia attaccato a soldi e potere, l'Italia ne ? piena e la politica ancor di pi? con gli stipendi faraonici e i millemila benefit che hanno!!!!
                    Last edited by Cosmocorse; 01-07-13, 15:59. Reason: correzione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      ...polemiche alzate dai giornalisti...
                      Messe in luce dai giornalisti, forse ingigantite anche... Ma sollevate da esponenti dello stesso movimento o da altri attori della politica (opposizione, votanti, Grillo, ecc.). E spesso non a torto! Quindi i presupposti per una "revisione di coscienza" ci sono tutti!

Ripeto che, secondo me, bisogna vedere come si comporteranno con la diaria per capire se il loro gesto ? ideologico o opportunistico... Per me sparare sentenze su due piedi o "linciare" queste persone a prescindere ? sbagliato!
                      Io non sono sostenitore del M5S, quindi forse il mio punto di vista ? sbagliato all'origine, ma ci sono state delle situazioni, anche "pesanti", che mi avrebbero fatto cambiare casacca se fossi stato un esponente di quel movimento. Ad esempio: il caso "Presidente della Repubblica", la mancanza (non motivata) di dialogo e di accordi con il PD, gli insulti a Rodot?, la cacciata della Gambaro, ecc...

Comment

• Font Size
                        Dovresti sapere che anche nel PD da inizio legislatura, 4 sono confluiti al gruppo misto, e l? non c'? neppure lo stimolo dello stipendio....

ora siamo 4 a 6 ma nessuna polemica ALZATA dai giornalisti, se ne sono andati senza che nessuno scrivesse nulla su di loro.... che ne dici?

Questo ? l'articolo di Travaglio, pu? piacerti o no ma difficilmente dice fatti non dimostrabili e reali, nella sua carriera ha perso una causa contro Schifani per avergli dato della muffa, insieme ad aver detto che ? in odore di mafia, colluso con mafiosi ed eletto grazie a mafiosi.
                        Evidentemente la sentenza dice che non si pu? dare della muffa ad un colluso con la mafia. Dato che il resto dei fatti citati non gli ? stato contestato nella sentenza.
                        Anche il centrosinistra inorridisce per le 4 o 5 espulsioni grillesche, forse perch? ne ha all'attivo centinaia: quando si tratta di democrazia interna, fa le cose in grande fin dai tempi della cacciata del gruppo "manifesto" e dei "pidocchi" di togliattiana memoria. Chi volesse l'elenco completo (o quasi) degli espulsi dal Pd lo trova sul blog bojafauss. ilcannocchiale. it. Ad Agropoli ne han cacciato uno che aveva denunciato una speculazione edilizia; due consiglieri di Troina li han silurati "per aver votato in contrasto con le indicazioni del partito"; alcuni li han defenestrati con una telefonata dall'esecutivo di Piacenza perch? osavano sostenere Renzi, ecc. Particolarmente democratico il caso di Avigliana, in Valsusa, piccola patria di Fassino.

Alle ultime comunali il Pd si presentava in un listone civico Pro-Tav con Pdl e Udc contro i suoi dirigenti locali No-Tav, alleati con Idv, Sel e M 5 S. L'ammucchiata naturalmente perse il Comune e per vendetta il Pd piemontese fece espellere i tre eletti nella lista vincente e commissariare il circolo del paese per eresia dal dogma dell'Immacolata Cementificazione. La Lega ha espulso pi? dissidenti di un arbitro di calcio, e qualcuno l'ha pure menato. Il partitucolo di Monti ? un accrocco di partitini personali, da Casini a Montezemolo, capitanati da un senatore a vita che s'? candidato da ineleggibile dopo aver giurato che mai e poi mai. L? alberga pure l'ottimo Buttiglione, che nel ' 95 era segretario del Ppi e dall'oggi al domani, dopo aver sfiduciato il governo B., annunci? l'alleanza con B. La maggioranza del partito gli vot? contro: lui espulse la maggioranza del partito. Il Pdl, gi? Forza Italia, ha fatto due congressi in vent'anni, per giunta finti. Tre anni fa Fini, uno dei due fondatori, se ne and? un attimo prima di finire espulso insieme ai fedelissimi Granata, Bocchino e Briguglio, sbattuti dinanzi ai probiviri in quanto "incompatibili con i valori fondanti del partito".

Cio? i valori dell'illegalit?, visto che avevano contestato il bavaglio anti-intercettazioni, la prescrizione breve e la revoca della protezione al pentito Spatuzza. Ma il caso pi? strepitoso risale al 1996, quando fu arrestato il giudice Squillante e furono indagati Previti e B. per averlo corrotto, in base alle accuse di Stefania Ariosto, allora compagna di Vittorio Dotti. Civilista Fininvest da 16 anni, Dotti era il numero 2 di Forza Italia. Previti chiese la sua testa per non aver tappato la bocca alla fidanzata. B. lo convoc? e gl'intim? di scrivere una totale dissociazione dalla Ariosto e giurare che le sue deposizioni erano "fantasie, calunnie e bugie". Dotti rispose di non poterlo fare. Allora la Fininvest gli revoc? tutte le cause e B. prima lo cacci? dal partito perch? "il nostro rapporto si ? incrinato", poi lo "scandid?" da capolista di Forza Italia nel collegio Milano 4 a un mese dalle elezioni, rimpiazzandolo con un altro avvocato della ditta. Tanto - disse Ferrara - "a Milano 4 faremmo eleggere non solo Dotti, ma pure il suo cane". Con tanti ringraziamenti dal neodeputato, detto da quel giorno "il cane di Dotti".
                        Last edited by abezze; 02-07-13, 13:14.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          Dovresti sapere che anche nel PD da inizio legislatura, 4 sono confluiti al gruppo misto, e l? non c'? neppure lo stimolo dello stipendio....
                          Ma lo stimolo dello stipendio aggrava o attenua le responsabilit? per l'insano gesto ?

Questo ? il dilemma
                          Last edited by ala70; 02-07-13, 14:18.

Comment

• Font Size
                            Abezze, forse non mi sono spiegato... Faccio un esempio. Io dico che non sono i giornalisti ad aver espulso la Gambaro. O sbaglio? I giornalisti avranno ingigantito la cosa, ma il fatto ? quello e non dipende da cosa scrivono i giornali. La Gambaro ? stata espulsa. Punto. A questo punto, mi chiedo, sarebbe comprensibile che alcuni si siano sentiti di non condividere il gesto e per questo abbiano "cambiato bandiera"? Il cambio ? per forza motivato dallo stipendio a cui non vogliono rinunciare? Non sono nella loro testa, quindi NON LO SO. Ma io, conoscendo il MIO carattere, avrei abbandonato Grillo per le diverse cagate (o presunte tali) che ha fatto (e che ti ho citato sopra), indipendentemente dallo stipendio... Quindi non mi sento di attaccarli... Sarebbe per? giusto che lasciassero in beneficienza lo stipendio a cui avevano promesso di rinunciare da PRIMA delle "cagate" di Grillo.

PS: sul discorso 4 a 6, non ci siamo... I valori assoluti possono ingannare. Sono 4 su 468 a 6 su 162. Cio? lo 0,85% contro il 3,70%... E comunque, i numeri lasciano il tempo che trovano. Il problema principale ? che il M5S dovrebbe essere molto pi? unito intorno ad un programma e con meno correnti di pensiero rispetto al PD. Quindi ? normale che faccia pi? clamore il cambio di un grillino rispetto ad un pdino.

Comment

• Font Size
                              Appunto che DEVE essere pi? unito intorno al programma e perci? non ci pu? essere spazio per uno che va contro il programma.
                              Gambaro non ? stata espulsa per lesa maest? contrariamente a quanto ? stato fatto passare.
                              Il programma e le direttive del movimento parlano chiaro sulla comunicazione.
                              Invece di andare dal responsabile del M5S ? andata dai giornalisti a manifestare dissenso in merito alle parole di Grillo sul post in cui evidenziava la necessit? di dare centralit? al parlamento.
                              Dimostrando di fraintendere.
                              Posso capire che un giornalista evidenzi i toni eccessivi di Grillo, ma non una eletta nel M5S.

Dovrebbe capire che i toni da comico sono tali e tale ? la sua funzione, il comico e trascinatore di folla.

Detto questo io ero contrario alla sua espulsione perch? la cosa sarebbe stata male interpretata come espulsione per lesa maest? di Grillo. E ho votato contro l'espulsione.

Ci? non toglie che chi dissente non dissente l'espulsione ma ? solo un pretesto.
                              Oltretutto il movimento ? solo alla nascita e da dentro uno dovrebbe quantomeno prima provare a cambiare le cose e scontrarsi con quello che non va, andarsene alla prima discordanza dopo pochi mesi ? un atteggiamento chiaramente da discutere.... soprattutto riguardo alla seriet? e fondatezza o meno delle motivazioni che hanno portato a militare nel movimento.
                              Last edited by abezze; 03-07-13, 10:03.

Comment

• Font Size
                                di, ma lo sai che "ufficialmente" il responsabile della comunicazione dei gruppi grillominkia in parlamento e' rocco casalino?
                                non grillo, che chiede a gran voce di parlare con napolitano (ma chissei? un privato cittadino come tutti gli altri, abbassa un po' la cresta, oppure mettiti in gioco direttamente invece di stare dietro a manovrare i fili e basta).

Comment

X
                                Working...
                                X