Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ora compriamo gli f35 di nascosto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci riprovo...

la cavour e la garibaldi (navi gemelle) sono state costruite in italia... dando lavoro ad italiani... i due sommergibili che abbiamo "comprato" (si compra il progetto ormai, stile ikea, poi te lo monti tu) insieme a altri 4 comprati dai tedeschi (mi pare siano 4...), verranno costruiti a marghera o a mestre (non mi ricordo di preciso), da italiani.
    gli f35 verranno costruiti da italiani... e per l'area del mediterraneo, verranno anche manutenuti da italiani.

cos'e' che non vi e' chiaro in "quegli italiani che lavorano, o hanno lavorato, a commesse militari vengono pagati con uno stipendio"?

vi rendete conto che oggi e' solo lo stato che puo' permettersi di spendere? e anzi, in momenti di crisi lo stato dovrebbe spendere il triplo di quello che spende normalmente...

come tutti i simpatici contestatori di qualsiasi spesa non vi rendete conto che i costi sociali sono infinitamente piu' alti di quelli economici, anche se col vostro pallottoliere non riuscite a calcolarli.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ci riprovo...

vi rendete conto che oggi e' solo lo stato che puo' permettersi di spendere? e anzi, in momenti di crisi lo stato dovrebbe spendere il triplo di quello che spende normalmente...
      ma se ? un momento di crisi come dovrebbe fare lo stato per spendere cio che non ha?

Comment

• Font Size
        Originally posted by massimo motta View Post
        ma se ? un momento di crisi come dovrebbe fare lo stato per spendere cio che non ha?
        appunto, ma secondo larsen pare che sti trabbiccoli sanino il debito pubblico, secondo me lo aumentano:gaen:

Comment

• Font Size
          ma chi se ne fotte del debito pubblico????

vi rendete conto che grecia, cipro, portogallo, e presto pure noi, sono andati dal culo grazie a sta minchiata del "risaniamo il debito pubblico e non spendiamo piu' nulla"?

lo stato puo' e deve andare a debito, specie quando la situazione dell'economia privata nazionale e' cosi' critica!

e' l'unico che puo' accedere a finanziamenti, l'unico che puo' spendere senza averli, e' l'unico che possa dare un po' di lavoro in giro!

che cavolo ve ne fate di conti statali senza debiti (che e' impossibile) e un paese ridotto alla fame e con un tessuto sociale ed economico praticamente inesistente?

lo stato non deve spendere di meno, deve spendere meglio!

maggia' che alcuni qui rompono i maroni sulle spese dello stato, e poi vorrebbero dare il reddito di cittadinanza... con quali soldi? cosa produce???

Comment

• Font Size
            :O
            vabbe se debito pubblico non ti piace allora usa pure il sinonimo, disoccupati, aziende che chiudono, suicidi di gente disperata, ecc

Comment

• Font Size
              doking...forse ti sfugge che le imprese che chiudono e la gente che si ammazza sono tutti relativi ad imprenditori PRIVATI.

Comment

• Font Size
                il debito pubblico con le aziende private che chiudono o si trasferiscono c'entra solo nella misura in cui lo stato riversa su queste la propria "fame" di denaro!

lo stato non sta pagando i privati perche' la legge di stabilita' non lo permette... e queste sono altre aziende private che falliscono e chiudono.

lo stato e' l'unico sullo scenario nazionale che in questo momento puo' lavorare a debito... ai privati la via al debito e' ormai chiusa da un paio d'anni (a meno di non essere un paraculato politico, oppure un'azienda che non ha nessun bisogno di credito).

da sempre, prima di questa puttanata dell'europa a moneta unica, in momenti di crisi lo stato ha aumentato l'attivita' in grandi opere pubbliche o commesse che portassero lavoro... oggi grazie all'euro questo non e' piu' possibile, visto che non siamo piu' padroni a casa nostra.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  doking...forse ti sfugge che le imprese che chiudono e la gente che si ammazza sono tutti relativi ad imprenditori PRIVATI.
                  beh scusatemi ma io penso che voi siate ignoranti, mi dispiace ma devo dirlo
                  lo stato ha 100 mld di debiti verso le imprese private. 30 li han restituiti ne mancano altri 60 e te mi dici che possiamo comprare gli aerei perche a chiudere so le imprese private
                  rag? mi dispiace ma io mi defilo da sta conversazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by doking View Post
                    lo stato ha 100 mld di debiti verso le imprese private. 30 li han restituiti ne mancano altri 60 e te mi dici che possiamo comprare gli aerei perche a chiudere so le imprese private
                    Non te la prendere, ma non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire sopratutto quando vogliono avere per forza ragione.. :thumbup:

Il tempo ? galantuomo li aspetto al varco. Nel frattempo oggi sul fatto c' ? un vel articolo che ci da in default per fine anno... In bocca al lupo a tutti.

Ps

M5s sono mesi che lo dice...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FABRY24 View Post
                      oggi sul fatto c' ? un vel articolo che ci da in default per fine anno... In bocca al lupo a tutti.

Ps

M5s sono mesi che lo dice...
                      Facciamo cos?

Ci risentiamo a Gennaio, e se le cose andranno cos? ci stringeremo in un abbraccio affettuoso e ci conforteremo a vicenda

Ma se le cose non andranno cos? dovrai scrivere in grassetto "Il M5s sono mesi che dice cazzate"

Promesso ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by doking View Post
                        Doking - mi fai vedere dove ho scritto che bisogna comprare gli aerei? Io mi riferisco al concetto in generale - ovvero che se ogni volta che deve partire un progetto importante - infrastrutture comprese - ci si lamenta e lo si blocca non si va da nessuna parte. Ma benedett'iddio pensate un attimo a cosa sarebbe successo se tutto quello che avviene ora con i progetti fosse avvenuto per le reti autostradali - A1 in testa?? No, dico - riuscite a capire le conseguenze per il paese se non fosse stato costruita? Insomma - non si pu? pretendere di avere la botte piena la moglie ubriaca l'amante ninfomane e vincere alla lotteria ogni volta....

Il discorso dei debiti vs i privati ? vero ed ? uno scandalo - ma perch? lo Stato non ? in grado di pagarli - c'entrer? l'essersi messi con le palle in un tritacarne? Lo stato non ? mai stato celere nei pagamenti - ma pagava.

In sintesi - volete far ripartire il paese? Non lamentatevi che qualcosa si muova - anche se con progetti che non condividete - il succo ? far ripartire il volano...che ? inchiodato in pratica.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Facciamo cos?

Ci risentiamo a Gennaio, e se le cose andranno cos? ci stringeremo in un abbraccio affettuoso e ci conforteremo a vicenda

Ma se le cose non andranno cos? dovrai scrivere in grassetto "Il M5s sono mesi che dice cazzate"

Promesso ?
                          Premesso che servono 43 miliardi, sempre secondo l'articolo... E la fonte ? Mediobanca, non mi sembra che abbiamo mai dichiarato in default alcun paese della UE. Neanche la Grecia ? mai stata dichiarata in default e quindi non credo proprio che lo faranno con noi... Ma sempre a rischio default, nel frattempo mazzate e tasse per i greci...

Ora siccome non taglieranno l'imu e faranno l'aumento dell'iva. Stanno per usare la fiducia dopo che avevano promesso mai pi?, mi sa che forse sarei prima te a dire che Pdl e Pd dicevano cazzate....

Vogliamo scommettere???

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            ci riprovo...

la cavour e la garibaldi (navi gemelle) sono state costruite in italia... dando lavoro ad italiani... i due sommergibili che abbiamo "comprato" (si compra il progetto ormai, stile ikea, poi te lo monti tu) insieme a altri 4 comprati dai tedeschi (mi pare siano 4...), verranno costruiti a marghera o a mestre (non mi ricordo di preciso), da italiani.
                            gli f35 verranno costruiti da italiani... e per l'area del mediterraneo, verranno anche manutenuti da italiani.

cos'e' che non vi e' chiaro in "quegli italiani che lavorano, o hanno lavorato, a commesse militari vengono pagati con uno stipendio"?

come tutti i simpatici contestatori di qualsiasi spesa non vi rendete conto che i costi sociali sono infinitamente piu' alti di quelli economici, anche se col vostro pallottoliere non riuscite a calcolarli.
                            Ma ti rendi conto di quel che dici.....mi sembri Abbattantuomo in Mediterraneo.

Tenente il morale della truppa ? basso......facciamo gli scavare una trincea !!
                            Il tenente: Ma nn serve !
                            Abbattantuono: Beh quando han finito la ricoprono.

Cos'? il circo equestre senza cavalli ?? Quello non ? creare lavoro ? buttare soldi nel cesso !!

Vuoi creare lavoro ?? Sai quanto c'? da bonificare in sto paese ? Abbiamo 1/2 Italia che ogni anno in autunno frana, patrimonio artistico che marcisce e crolla xch? sommerso da rifiuti....aree che se riqualificate poi i turisti fan la fila per vederle.....certo che ora coperte dai rifiuti ed aperte 3 ore al GG...gestite da schifo a furia di clientele e ruberie....fan vomitare a passarci vicino !

....e mi dici che ha senso creare lavoro costruendo navi e sommergibili da guerra che nn ci servono e che costeranno cariolate di ? a farsi, ed ancora di pi? a mantenersi....gli f35, oggetto della contestazione verranno solo assemblati in Italia la Loocked ha gi? messo in chiaro che i partner esteri non avranno accesso alle pi? alte tecnologie degli aerei (quando/se ci saranno e funzioneranno), l'aeronautica ha dichiarato in proposito che il NS personale apprender? per osmosi le competenze 0_o in pratica a parte il pezzo d'ala...in Italia faranno il meccano bullone A in posizione B etc etc

Si ? vero le commesse militari pagano stipendi, per quanto e poi ??? Che ritorno a lungo termine hanno quegli investimenti ?? Nessuno, anzi il mantenimento ? aggravio di spesa emorme......una volta vendevamo le navi militari, ora lo fa la Corea del Sud xch? costano 1/3 meno

Avremo 4 sommergibili con cui affondare i barconi dei clandestini al largo di Lampedusa ?? Che han fatto ci han attaccato lanciandoci contro gli SOS ??

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                              In sto paese il problema ? che per volont? politiche precise non si ? mai voluto fare ne piani industriali tantomeno di infrastruttura ....col risultato di far opere faraoniche nel mezzo del nulla....che nn si fila nessuno xch? il farle ha arricchito gli amici degli amici.....stop. :banghead::banghead:

Zp980 - Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                                Originally posted by @Anubi@ View Post
                                Avremo 4 sommergibili con cui affondare i barconi dei clandestini al largo di Lampedusa ?? Che han fatto ci han attaccato lanciandoci contro gli SOS

Comment

X
                                Working...
                                X