Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il segreto del profitto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il segreto del profitto

Last edited by alfetta; 30-05-13, 14:34.

• Font Size
    pi? chiaro di cosi....

Comment

• Font Size
      intanto in spagna ..

Comment

• Font Size
        E' cos? semplice, che non lo capiranno, perch? loro sono fuuuuuurbi!!!

Comment

• Font Size
          vabb?...? chiaro nel contenitore italia

ma se un azienda italiana vende all'estero ? se un azienda estera vende in italia ?

possiamo fare il contenitore mondiale ?

prima o poi arriva il genio che ci dice che il mondo deve avere un debito verso gli alieni

sempre che gli alieni nn decidano di venire a ridurci in polvere e risolvere il problema alla radice :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            vabb?...? chiaro nel contenitore italia

ma se un azienda italiana vende all'estero ? se un azienda estera vende in italia ?

possiamo fare il contenitore mondiale ?

prima o poi arriva il genio che ci dice che il mondo deve avere un debito verso gli alieni

sempre che gli alieni nn decidano di venire a ridurci in polvere e risolvere il problema alla radice :gaen:

Economicamente devi ragionare per contenitore Nazione, ? quello dove tu vivi, rispetti le leggi e lavori. che un'azienda lavora con l'estero o viceversa quello riguarda l'esportazione (o l'importazione) e svolge la funzione dello Stato... con un MA grande: e se i miei prodotti non vengono pi? comprati perch? chi compra all'estero trova di meglio? Mi viene meno il reddito.
            Il solo che pu? dare reddito al netto ? lo Stato, e deve avere questa funzione di rete di sicurezza.

Comment

• Font Size
              io me ne fotto del mio stato,il 95% di quello che faccio va all'estero

e nn credo di essere l'unico ... x fortuna

e se sono leader mondiale o quasi significa che in giro di molto meglio di me nn ce n?

che poi sia esportazione posso comprendere fino a un certo punto : materia prime sono italiane,quindi lo stato in un certo senso incassa,ma il prodotto finito quindi il guadagno vengono a me che ci pago le tasse qui,tranne l'iva sul prodotto per?

e poi x produrre uso macchinari e attrezzature sia italiani che esteri,quindi rimescoliamo di nuovo gli ingredienti

nn la vedo cos? semplice,in definitiva,semplificare a contenitore statale stagno

Comment

• Font Size
                io me ne fotto del mio stato,il 95% di quello che faccio va all'estero

e nn credo di essere l'unico ... x fortuna

e se sono leader mondiale o quasi significa che in giro di molto meglio di me nn ce n?

che poi sia esportazione posso comprendere fino a un certo punto : materia prime sono italiane,quindi lo stato in un certo senso incassa,ma il prodotto finito quindi il guadagno vengono a me che ci pago le tasse qui,tranne l'iva sul prodotto per?

e poi x produrre uso macchinari e attrezzature sia italiani che esteri,quindi rimescoliamo di nuovo gli ingredienti

nn la vedo cos? semplice,in definitiva,semplificare a contenitore statale stagno

I soldi che tu guadagni arricchiscono il contenitore Italia, ma impoveriscono quello di "Caio" che ti ha comprato il prodotto. Per arricchirsi il contenitore Italia senza che Caio perda soldi deve esserci lo Stato Italia che compra immettendo nel contenitore Italia soldi netti.

E' di una semplicit? disarmante

Comment

• Font Size
                  Siete arrivati persino ad identificare ricavo con profitto e ad isolare un sistema economico pur di avvalorare la sciagurata tesi che lo stato (che ricordiamo, e' necessariamente inefficiente) deve continuare a spendere soldi che non ha?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alfetta View Post
                    I soldi che tu guadagni arricchiscono il contenitore Italia, ma impoveriscono quello di "Caio" che ti ha comprato il prodotto. Per arricchirsi il contenitore Italia senza che Caio perda soldi deve esserci lo Stato Italia che compra immettendo nel contenitore Italia soldi netti.

E' di una semplicit? disarmante
                    Si ma se io arricchisco italia coi soldi di caio,saran poi caxxi di caio

Comment

• Font Size
                      Se ho capito bene no, perch? il sistema caio potr? autoindebitarsi per coprire quelle mancanze.... se ho capito bene
                      E' quello che ? stato fatto per 50 anni con un sistema che salvo attacchi pesanti (tipo crisi petrolifera) ? sempre stato in costante crescita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Siete arrivati persino ad identificare ricavo con profitto e ad isolare un sistema economico pur di avvalorare la sciagurata tesi che lo stato (che ricordiamo, e' necessariamente inefficiente) deve continuare a spendere soldi che non ha?

L'economia ? cos? che funziona, e lo Stato NON pu? in nessun caso finire i soldi... se li emette lui.

Hai una idea dell'economia sbagliata, con rispetto parlando.

Comment

• Font Size
                          Certo che saran cavoli di Caio, ma anche tuoi se poi Caio finisce i soldi e non ti compra pi?. Se non c'? qualcuno che mette soldi al netto nel contenitore Caio.

Attualmente noi abbiamo il pareggio di bilancio che significa che nel nostro contenitore non ci sono soldi freschi al netto se non quelli derivati da guadagni da esportazione. Ma essendo sempre meno competitivi, e ricordiamo che tutti allo stesso tempo non possono esserlo altrimenti tutti vendono e nessuno compra oppure tutti vendono e tutti comprano con risultante zero, il risultato ? un progressivo declino fino alla completa morte economica.

Comment

• Font Size
                            Son daccordo , ma a noi checcefrega di caio ?

Edit : letto dopo

E allora che si mettano a stampare sta kazz di moneta

Domanda : se domani molti dei maggiori possessori di titoli azionari mondiali si svegliano e vogliono capitalizzare vendendo, chi glieli paga ?
                            Last edited by arabykola; 31-05-13, 07:57.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alfetta View Post
                              L'economia ? cos? che funziona, e lo Stato NON pu? in nessun caso finire i soldi... se li emette lui.

Hai una idea dell'economia sbagliata, con rispetto parlando.
                              Sempre con rispetto parlando credo che tu non abbia la benche' minima idea di cosa significhi e come funzioni l'economia e questi tuoi post sono di una evidenza disarmante. Siamo davvero alla confusione su concetti basilari.

Comment

X
                              Working...
                              X