Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarisco per l'ultima volta il mio pensiero.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiarisco per l'ultima volta il mio pensiero.

    Siccome mi inkaxxo troppo, chiarisco per l'ultima volta il mio pensiero e poi mi prendo una bella pausa dalla sezione "POLITICA".

    Lo faccio per punti che ? pi? semplice, trovate voi il filo di coerenza:

    1) Berlusconi. Votato per tanti anni, era il nuovo, era convincente per le referenze imprenditoriali, la capacit? di dare lavoro, di rispondere pragmaticamente, fuori dagli schemi della politica tradizionale.
    Mi ha quasi da subito messo qualche dubbio per il disprezzo istituzionale, la volgarizzazione del dibattito ma i continui palesemente pretestuosi attacchi della magistratura schierata (400 perquisizioni nelle sedi di forza italia prima ancora del voto del '94) mi han convinto ad appoggiarlo per anni anche e sopratutto perch? sulla carta presunto portatore del pensiero liberale e meritocratico che mi contraddistingue.
    Peccato che ha riempito il parlamento di rappresentanti di lobbies e corporazioni che nulla hanno dimostrato di voler cambiare che potesse minimamente toccare i loro privilegi.
    Ma considerando che l'alternativa a sx ogni volta che era eletta frugava continuamente in tasca ai cittadini, era inconcludente, divisa e dannosa per l'economia ed i risparmi non l'ho mai considerata.
    L'ultimo Berlusconi ? semplicemente osceno, impresentabile, distruttivo, troppo corruttibile e per aver potere ha permeato il parlamento di esseri ripugnanti e asserviti che in teoria dovrebbero votare le cose buone che propone ma che invece puntualmente le depotenziano immobilizzando tutto.

    2) La SX. Inutile, io un fancazzista lo licenzio subito, un nomade che mi chiede l'elemosina e mi insulta e non gliela do lo metto sotto con la macchina, affonderei i barconi che vengono dai balcani, col ***** che considero uguale una famiglia etero con una gay, a nessuno do un reddito di esistenza senza che faccia qualcosa di utile... impossibile votarla per me, facilissimo invece votare Lega quando il Berlusca mi ha rotto definitivamente.

    3) Monti. Massima delusione per quanto ha fatto, ma con un MA bello grosso. Primo, io penso che risentiamo delle costrizioni economiche europee non per l'euro ma perch? nel tempo, nonostante siamo una potenza industriale invidiabile e abbiamo pi? ricchezza procapite della germania, non siamo riusciti a fare quelle riforme necessarie per crescere, rimanendo al palo e perdendo competitivit?, oltre che maturando un debito palesemente insostenibile per l'ammontare del deficit annuo dato da una spesa pubblica inutile e fatta per dare posti di lavoro ai fancazzisti di cui sopra, per questo i mercati si accaniscono su di noi.
    Detto ci? io sono Europeista e ho sempre apprezzato il lavoro di Monti in comunit? Europea, con multe antitrust spaventose su tutto ci? non era concorrenziale, con uno spirito liberale encomiabile per il mio modo di vedere.
    Peccato che salito al potere e scontratosi col nostro sistema politico e istituzionale da riformare del tutto a partire dalla costituzione, invece di trovare un modo meritocratico e di tutela del risparmio per racimolare quei soldi che non potevano venire dalle riforme cassate dal parlamento, ha adottato una scure di un cinismo epocale, facendo solo le cose facili, togliendo a chi non era rappresentato nel palazzo, la gran parte dei cittadini onesti e per di pi? adottando misure palesemente depressive per l'economia.
    In un paese civile e governabile Monti sarebbe stata la soluzione, da noi ? stato un disastro, in confronto Berlusconi ? stato un mirabolante statista.

    4) Napolitano. Ex-comunista della peggior specie, carrista, il peggio del peggio. Ma alla fine si ? davvero rivelato un presidente di tutti, cercando di tenere insieme la nazione e gli schieramenti pi? votati quanto pi? conflittuali. L'unica cosa da fare in momenti di crisi ? pensare all'unit?, non rinnegando l'appartenenza all'Europa e non permettendo derive estremiste favorite dal disagio sociale. Si ? pure sacrificato a riprendere in mano i cocci usciti dalle ultime elezioni, a 87 anni, rinunciando a qualche anno di riposo in famiglia prima di andarsene, onore a lui.

    5) Grillo. Inutile girarci intorno, dal punto di vista tecnico e della verit? scientifica, ha sempre detto tante di quelle cazzate che chi ha un indottrinamento ingegneristico come me non pu? che fare incazzare come una bestia.
    Tramite le risate si diffondono le peggiori bugie, la washball, i computer cancro della societ?, l'aids non esiste, l'auto ad aria, le ferrari da sopprimere perch? inquinanti (mentre lui andava in giro in yacth).
    Un anti progressista convinto, un folle che in periodo di crisi, dove si perde il lavoro e la gente muore di fame, inneggia al ritorno alla natura, al mettere di comprare, cos? saremo tutti pi? poveri ma pi? felici.
    Idiozie allucinanti e pericolose pensando a quanti siamo nel nostro pianeta, a pensare che ? proprio la ricerca del superfluo che pu? dare lavoro a tutti e portare benessere.
    Ma finch? abbindolava folle paganti e ammirate felici di diventare loro un pelo pi? poveri per partecipare allo spettacolo delirante di un miliardario ok.
    Poi chiese al PD di essere candidato alle pen'ultime elezioni e gli dissero di no, con la famosa frase di Fassino "fatti un partito tuo".
    Da qui il disastro.
    Come fare un partito proprio quando tutti o quasi gli italiani potevano essere ideologicamente rappresentati dai vari schieramenti gi? presenti?
    Casaleggio aveva la risposta anzi le risposte.
    Primo: cavalcare il distacco non ideologico ma di classe sociale tra i politici ed i cittadini.
    Secondo: raccattare militanti esclusi alle ultime elezioni, estrema sinistra e riunendo movimenti disfattisti ma gi? numerosi, NO TAV, ambientalisti, casa pound eccetera.
    Terzo: proporre programmi populisti puri alternativi a quelli esistenti che potessero mettere d'accordo tutti.
    Quarto: usare la rete per diffondere il verbo.
    Quinto: non partecipare o far partecipare ad alcun dibattito che potrebbe mostrare i limiti dei personaggi e delle idee proposte ma sfruttare la sola capacit? comunicativa di Grillo rigorosamente senza contraddittorio.
    Ecco fatto il M5S.
    Politici trombati, sindacalisti, disobbedienti, parenti, giovani cerebrolesi e qualche onesto cittadino voglioso di cambiamento: la "nuova" classe politica.
    Competenze? Zero.
    Garanzia di eticit?? Poca.
    Soggezione al leader neo fascista? Assoluta.
    Tendenza ad accomodarsi nei posti di potere come tutti gli altri? Ovvia.
    Cambiamento possibile? Nessuno.

    Addio, per un p?.

    Last edited by MiKiFF; 21-04-13, 07:32.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post

    2) La SX. Inutile, io un fancazzista lo licenzio subito, un nomade che mi chiede l'elemosina e mi insulta e non gliela do lo metto sotto con la macchina, affonderei i barconi che vengono dai balcani, col ***** che considero uguale una famiglia etero con una gay, a nessuno do un reddito di esistenza senza che faccia qualcosa di utile... impossibile votarla per me, facilissimo invece votare Lega quando il Berlusca mi ha rotto definitivamente.
    Quotone!

    Le stesse identiche cose che dico tutti i giorni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bene... Critiche blande su tutti e sparata a zero m5s... IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA...

      Te hai capito tutto, forse ? meglio che nn ti farai sentire nella sezione POLITICA non sentiremo la tua mancanza.

      Ps
      Ogni tanto le fette di salame dagli occhi girale se no si seccano....

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fabry

        potresti cortesemente illuminarci ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Continuo a dirti che di fondo hai buoni propositi ma analizzi in maniera totalmente sbagliata quello che ti sta intorno

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima di scatenare polemiche, premetto che concordo col resto non quotato, vorrei per? approfondire un minimo alcune cose, magari utili ad alcuni:



            Originally posted by MiKiFF View Post
            2) La SX. Inutile, io un fancazzista lo licenzio subito, un nomade che mi chiede l'elemosina e mi insulta e non gliela do lo metto sotto con la macchina, affonderei i barconi che vengono dai balcani, col ***** che considero uguale una famiglia etero con una gay, a nessuno do un reddito di esistenza senza che faccia qualcosa di utile... impossibile votarla per me, facilissimo invece votare Lega quando il Berlusca mi ha rotto definitivamente.
            questa non ? la SX, questa ? una declinazione sbagliata di un gruppo di politicanti che, mossi SOLO da un antiberlusconismo, si attaccano a tutto, pur di racimolare voti, per riuscire, dopo venti anni, a batterlo. in altri paesi europei i partiti progressisti riescono a far rigare dritto il loro paese, tenere le frontiere in ordine, evitare un assistenzialismo anti-stato inutile, e magari anche ad avere programmi economici un po' diversi da quelli di questo gruppo, all'interno del quale c'? gente intrescata con Goldman Sachs e affini.
            come gi? detto in altre occasioni, se analizziamo oltre la superficie degli slogan, a partire dagli organici delle due squadre, ? stato pi? a sx il Berlusconi IV che il PD

            nessun partito progressista pro-stato conterebbe nelle sue file gente che ? appartenuta ad istituzioni che hanno soltato impoverito i paesi nei quali hanno messo le mani, tanto per fare i nomi, Fassina (fmi) Prodi (goldman sachs) e la lista potrebbe continuare....

            Originally posted by MiKiFF View Post
            3) Monti.
            In un paese civile e governabile Monti sarebbe stata la soluzione, da noi ? stato un disastro, in confronto Berlusconi ? stato un mirabolante statista.
            si, forse per far fare all'Italia la fine che la Tatcher fece fare all'UK.

            1987: data storica per il confronto economico Italia-Uk, non scordiamocelo mai!!

            Originally posted by MiKiFF View Post
            4) Napolitano. Ex-comunista della peggior specie, carrista, il peggio del peggio.
            perch? un carrista ? il peggio del peggio?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raster 10,

              Quale parte della storia italiana degli ultimi 20 ti ? meno chiara... Cominciamo da li se vuoi...

              Io quelli che critico oggi, sono sopratutto quelli che non digeriscono i cambiamenti nascondendosi dietro le critiche. Al lavoro, da me, quando si avanzano critiche che sono sempre accette, lo si pu? fare solo se si ? in grado di portare soluzioni, altrimenti si ? parte del problema.
              La critica unilaterale con particolare puntiglio contro un movimento, l'unico e sfido chiunque a portare prova del contrario, che sta cercando di cambiare le cose non le accetto!!!

              Questo ? immobilismo per defizione.. Ed anche un pizzico di ipocrisia....

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FABRY24
                Bene... Critiche blande su tutti e sparata a zero m5s... IL VERO PROBLEMA DELL'ITALIA...

                Te hai capito tutto, forse ? meglio che nn ti farai sentire nella sezione POLITICA non sentiremo la tua mancanza.

                Ps
                Ogni tanto le fette di salame dagli occhi girale se no si seccano....

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                il vero problema non ? l'italia ma l'italiani. sono d'accordo con tutti i punti, anche io vengo da destra.
                MiKiFF il movimento5stelle in un paese civile non sarebbe mai sorto bisogna prenderne atto, ma non fare nulla ? un orrore, nascondere la testa sotto la sabbia ? la soluzione?
                il m5s e fatto politici trombati, sindacalisti, disobbedienti, parenti, giovani cerebrolesi e qualche onesto cittadino voglioso di cambiamento? Competenze? Zero?
                allora avviciniamoci senza pregiudizio almeno una volta e ci renderemo conto che ? fatto solo di gente che si ? rotta i cogli@ni di prenderlo sempre nel cul@, cerchiamo di contribuire per avere un movimento pi? efficace

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il vero problema non ? l'italia ma l'italiani. sono d'accordo con tutti i punti, anche io vengo da destra.
                  MiKiFF il movimento5stelle in un paese civile non sarebbe mai sorto bisogna prenderne atto, ma non fare nulla ? un orrore, nascondere la testa sotto la sabbia ? la soluzione?
                  il m5s e fatto politici trombati, sindacalisti, disobbedienti, parenti, giovani cerebrolesi e qualche onesto cittadino voglioso di cambiamento? Competenze? Zero?
                  allora avviciniamoci senza pregiudizio almeno una volta e ci renderemo conto che ? fatto solo di gente che si ? rotta i cogli@ni di prenderlo sempre nel cul@, cerchiamo di contribuire per avere un movimento pi? efficace

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Boo?ni... Fra poco arriva renzi e allora avr? ragione...forse
                    Last edited by arabykola; 21-04-13, 09:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF
                      Siccome mi inkaxxo troppo, chiarisco per l'ultima volta il mio pensiero e poi mi prendo una bella pausa dalla sezione "POLITICA".
                      Addio, per un p?.
                      anche se non condivido le tue idee considero questo uno dei post pi? belli della sezione politica
                      dove un forumista esprime le sue idee senza insultare o fare dell'ironia su chi la pensa in modo diverso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massimo motta View Post
                        anche se non condivido le tue idee considero questo uno dei post pi? belli della sezione politica
                        dove un forumista esprime le sue idee senza insultare o fare dell'ironia su chi la pensa in modo diverso
                        quoto
                        hai mai sentito mikiff insultare qualcuno ?

                        Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Ges? nel tempio
                        si sa che la gente da' buoni consigli se non pu? dare cattivo esempio.

                        Fabrizio de Andr?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E sti caxxi? :gaen:

                          Gioco

                          Pensa a rimetterti che sta arrivando la bella stagione e porta il pupo all'aria aperta

                          Enjoy


                          Inviato dal mio trono di ceramica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            ...
                            5) Grillo. Inutile girarci intorno, dal punto di vista tecnico e della verit? scientifica, ha sempre detto tante di quelle cazzate che chi ha un indottrinamento ingegneristico come me non pu? che fare incazzare come una bestia. ...
                            Mi limito a quotare questa parte, ? una verit? incontrovertibile ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              com'? incontrovertibile che quelli che avete votato voi fino ad ora ci han messo nella merda in cui siamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X