Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maaa... possibile Renzi indicato premier?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Maaa... possibile Renzi indicato premier?

    Fuori Bersani, ma chiunque sia eletto come Capo di Stato, la scelta del premier dovr?' ricadere comunque dentro il PD o quel che ne resta...

    ... ? gi? la volta di Renzi o tocca provvisoriamente a Barca?

    12
    renzi
    50.00%
    6
    barca
    16.67%
    2
    altro
    33.33%
    4

  • Font Size
    #2
    in linea teorica il candidato premier, se quello che ha vinto le primarie si ritira, ? quello arrivato secondo. dico in linea di buon senso, non conosco le regole del pd.. si vab? regole ahahaha..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Potrebbe non voler essere bruciato per un misero governo di scopo o comunque a tempo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah questo ? un discorso legittimo e serio. e se dovessi farla io quella scelta, non saprei cosa scegliere: o prendere una patata bollente oppure, rifiutando, negare coi fatti i principi tanto detti. il pd ? un tritacarne, c'? poco da fare.. ma del resto in un partito dove il leader non c'? e le correnti sono tante, ? logico aspettarsi risultati di questo genere. per? se renzi venisse chiamato a fare il segretario o il candidato premier, e questi rifiutasse, potrebbe fare sponda alla fronda opposta del suo partito..tritandolo a sua volta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il pd mi pare che abbia uno statuto che indica anche la scala gerarchica, le primarie erano una forzatura voluta da bersani.
          fatta questa considerazione mi viene da immaginare che.............faranno la conta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse Letta, brrrrr....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me, il nuovo Presidente della Repubblica, alla luce di cosa ? accaduto nel PD avr? buone possibilit? di far nascere un governo del Presidente solo se i sondaggi non daranno al Pdl un netto vantaggio in caso di nuove ed immediate elezioni.

              Altrimenti dovr? sciogliere le Camere ed a Renzi rester? pochissimo tempo per ricompattare quello che resta del Pd o per fondare un partito ex-novo e provare a vincere le elezioni.

              Nel caso si arrivi a fare un governo del Presidente, il Presidente del Consiglio, credo sar? un "tecnico" di area csx, non un politico.

              Comunque sia a 'sto giro il tanto auspicato rinnovamento/cambiamento ce lo possiamo sognare ed al prossimo giro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non altro con queste elezioni ed il comportamento di Napolitano e Bersani abbiamo l'inequivocabile certezza che NIENTE cambier? in Italia .

                L'unica mia speranza era Grillo ma vedo che stentano anche loro ed anzi fanno poca fatica ad inglobarsi nei vantaggi politici .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non altro con queste elezioni ed il comportamento di Napolitano e Bersani abbiamo l'inequivocabile certezza che NIENTE cambier? in Italia .

                  L'unica mia speranza era Grillo ma vedo che stentano anche loro ed anzi fanno poca fatica ad inglobarsi nei vantaggi politici .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oscar giannino ? stato detto ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Oscar giannino ? stato detto ?
                      aspettano che prenda la terza laurea poi lo candidano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Povero giannino un caso umano come bersani...

                        ... kmq son contento della soluzione che non brucia Renzi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Come fai ad esser contento di amato... Ho veramente tanta voglia di andare a montecitorio con un m16 che non ho, mi dovro' accontentare della mia voce


                          Inviato dal mio trono di ceramica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non sono contento di amato ovviamente ma ci vuole un governo urgente e se ? uno che non da voto e reddito agli immigrati e fancazzisti in generale ci godo, anche se mi fa una patrimoniale.
                            Last edited by MiKiFF; 20-04-13, 15:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per quello che ho letto e sentito direttamente mi son fatto un'ottima idea di Barca.
                              Preparato, pragmatico e con una visione reale delle cose.
                              Spero che la gente cominci ad informarsi sul serio.

                              Renzi in confronto ? un bimbo spocchioso e saccente delle elementari...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X