Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

germania accusata di dumping sociale davanti allunione europea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

germania accusata di dumping sociale davanti allunione europea

Dumping sociale. L’accusa è arrivata direttamente sul tavolo della Commissione europea. E’ il Belgio a denunciare la Germania di sfruttare i lavoratori immigrati, principalmente romeni e bulgari, assunti da società fittizie e costretti a lavorare per 3-4 euro l’ora per 10 ore al giorno, senza sicurezza sociale, in condizioni sanitarie disastrose. Con la conseguenza che …

Dumping sociale. L’accusa ? arrivata direttamente sul tavolo della Commissione europea. E’ il Belgio a denunciare la Germania di sfruttare i lavoratori immigrati, principalmente romeni e bulgari, assunti da societ? fittizie e costretti a lavorare per 3-4 euro l’ora per 10 ore al giorno, senza sicurezza sociale, in condizioni sanitarie disastrose. Con la conseguenza che le imprese belghe sono costrette a chiudere o a delocalizzare.

I ministri belgi dell’economia e del lavoro Johan Vande Lanotte e Monica De Coninck, dopo una visita ad Hannover dove hanno discusso con le autorit? tedesche della questione, hanno annunciato che scriveranno all’esecutivo Ue “per chiedere di mettere fine a queste pratiche”. “Non cerchiamo il confronto con un paese ma si tratta qui di mettere fine a pratiche indegne” hanno affermato i ministri, spiegando di aver deciso di agire dopo essere stati messi al corrente che alcune aziende belghe nel settore della macellazione hanno cominciato a chiudere, ristrutturare o delocalizzare proprio verso la Germania, non riuscendo pi? a far fronte alla concorrenza sleale dei suoi bassi costi.

“Aspettiamo di ricevere la lettera e vedere nel dettaglio le accuse”, ha dichiarato il portavoce del commissario Ue agli affari sociali Lazslo Andor, che ha riconosciuto come in Germania ci sono “7,5 milioni di persone che svolgono mini-lavori il cui salario mensile arriva al massimo a 450 euro senza contributi n? sicurezza sociale”. Non esiste, infatti, un salario minimo per queste categorie di lavori. E quindi, ha accusato il ministro Lanotte, “tutto ? permesso perch? non si infrange nessuna legge dal momento che non ce ne sono”. L’anno scorso, ha ricordato la Commissione, tra le raccomandazioni rivolte a Berlino c’erano proprio l’aumento dei salari in parallelo con la produttivit? e l’uscita dei lavoratori dalla “trappola dei mini-lavori”, come quelli su cui punta il dito il Belgio, verso impieghi pi? stabili.
    Last edited by alfetta; 19-03-13, 18:21.

• Font Size
    Con calma alcuni si pongon delle domande.... Questi son sicuro + autorevoli di alcuni pirli che scrivon in rete
    IO, comunque, mi preoccupere del nostro... non di che fa la germania... che ne abbiam fin troppo... e a roma giocan al potere...

Comment

• Font Size
      Chiss? che sia l'inizio di una reazione verso un Paese che sta pervicacemente facendo il proprio interesse nazionale a scapito dei supposti partner europei.

Mi aspetto, perch? ritengo che sia dovuta, una procedura d'infrazione per la Germania che di fatto ha varato un enorme aiuto di stato, facendo pagare esclusivamente ai cittadini i costi aggiuntivi gravanti sull'energia elettrica, causa la dismissione delle loro centrali nucleari, per evitare di fare pagare alle loro industrie un costo maggiore per la stessa e far loro perdere competitivit?.

Vediamo se a Brussels smettono i paraocchi...
      Last edited by gluca; 19-03-13, 21:22. Reason: Ho corretto una boiata... sorry.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gluca View Post
        Chiss? che sia l'inizio di una reazione verso un Paese che sta pervicacemente facendo il proprio interesse nazionale a scapito dei supposti partner europei.

Mi aspetto, perch? ritengo che sia dovuta, una procedure d'effrazione per la Germania che di fatto ha varato un enorme aiuto di stato, facendo pagare esclusivamente ai cittadini i costi aggiuntivi gravanti sull'energia elettrica, causa la dismissione delle loro centrali nucleari, per evitare di fare pagare alle loro industrie un costo maggiore per la stessa e far loro perdere competitivit?.

Vediamo se a Brussels smettono i paraocchi...
        Avevo capito che ritardavan... ecco dove stava l'inghippo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Con calma alcuni si pongon delle domande.... Questi son sicuro + autorevoli di alcuni pirli che scrivon in rete
          IO, comunque, mi preoccupere del nostro... non di che fa la germania... che ne abbiam fin troppo... e a roma giocan al potere...
          Noi dipendiamo da quello che fa la germania anzi, tutta l'europa dipende da quello che ha fatto la germania e quelli che sono al potere dovrebbero prendere atto di questo e trarne le conclusioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by x-erre View Post
            Noi dipendiamo da quello che fa la germania anzi, tutta l'europa dipende da quello che ha fatto la germania e quelli che sono al potere dovrebbero prendere atto di questo e trarne le conclusioni.
            e cioe' dare una sonora pedata nel fondoschiena intrombabile??

Comment

• Font Size
              Prometto che appena ho tempo scrivo una simpatica storia....
              Al momento son incasinato... (strano...)
              Tanto non credo cambier? all'improvviso qualche cosa da render inutile la favoletta...

Ma temo che allo stato attuale... l'europa dipenda + da quello che faremo noi ITALIA.... + che da quello che dir? la germania...

Certo servirebbero almeno i coglioni...
              Last edited by Devilman; 21-03-13, 09:38.

Comment

• Font Size
                La penso diversamente, l'Europa (intesa per progetto di unione europea come soggetto politico/stato federale) senza Germania ? ben pi? "forte" della Germania da sola od anche accompagnata dai 2/3 staterelli satelliti che la seguirebbero (Finlandia, Austria, e foooorse Olanda).

Quello che ? mancato finora ? stata l'azione di concerto dell'Europa che non fa un'equivalenza euro = Europa come fanno i crucchi e pochi altri, e che al contrario hanno ben chiaro dell'esistenza di una gerarchia di valori che vede l'Europa pesare molto pi? di una fottutissima moneta.

L'Europa ? nata, esiste, e pu? esistere senza l'euro.

L'euro non ha ragion d'essere senza l'Europa.

Comment

• Font Size
                  mancherebbe un apostrofo nel titolo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    mancherebbe un apostrofo nel titolo
                    Ma non cagare il caxxo :gaen:

Comment

X
                    Working...
                    X