Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
massimo, e' come se un generale diventasse presidente del senato (o della camera, o di qualsiasi altra funzione "politica"): certe aree dello stato devono essere assolutamente stagne.
questo anche se avessimo la miglior classe di magistrati al mondo eh... ma a maggior ragione, visto che non e' cosi', sarebbe ancora piu' importante che restassero fuori dalla politica.
analogamente magistrati e avvocati non dovrebbero far parte delle commissioni giustizia del senato e della camera
anche il generale di paola non dovrebbe essere ministro
esatto... cosi' come mi son girate le palle con dipietro in politica, poi con il tentativo dell'impresentabile ingroia, confermo cio' che penso: esercito, politica e magistratura devono essere distintamente separati.
e anche dopo la pensione, perche' in ogni caso e' ovvio che farebbero gli interessi della categoria di provenienza, pur non essendo piu' in attivita'.
Ma che importanza avr?nno i presidenti delle camere ?
Son di vitale importanza x la vita di tutti gli italiani ?
O siete tutti li ad aspettare il primo passo falso ( presunto ) x scagliare anatemi ?
Nn vedere e/o capire quello che GI? significa aver m5s in parlamento mi par peggio della congiuntivite recentemente famosa
Nn si ? ancora deciso di spostare un fazzoletto e gi? partono missili
Siete splendidi :gaen:
dai non arrabiarti ? un p? la caratterstica diei forum quella di spalare merda sulle cose che non ci piacciono vedi monti bersani berlusconi rossi biaggi
l'importante ? non litigare e mantenere il confronto sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente da noi
te lo spiego io
Il presidente del senato ? la seconda carica istituzionale ed in caso di, probabile, fallimento di Bersani a formare il governo sarebbe probabilmente la prima persona a cui Napolitano dar? di nuovo l'incarico ergo facendo girare il boccino di nuovo a sx con esiti tutti da verificare.
Bersani e il pd ieri erano quasi politicamente defunti con somma gioia di Grillo. Cos? riprendono vigore. Dato che i grillini volevano aprire il parlamento come una scatoletta(parole loro) alla prima occasione utile hanno toppato in pieno e Grillo si ? incazzato a morte proprio per questo
Aggiungo che con questi accordi tengono fuori dai giochi il 29% degli elettori italiani. Cosa poco lungimirante in politica considerando l'attuale frammentazione politica e molto simile agli errori fatti da prodi nel 2006
Direi che politicamente i grillini sono ancora sottozero
O siete tutti li ad aspettare il primo passo falso ( presunto ) x scagliare anatemi ?
Nn vedere e/o capire quello che GI? significa aver m5s in parlamento mi par peggio della congiuntivite recentemente famosa
Nn si ? ancora deciso di spostare un fazzoletto e gi? partono missili
Siete splendidi :gaen:
certo, x carit?....avere Bertinotti alla camera all epoca nn rese certo il paese di sinistra ma, ne convieni, ? comunque un tradimento dello.Statuto. peccato veniale, x carit?....ma nn mi ? piaciuto .
esatto... cosi' come mi son girate le palle con dipietro in politica, poi con il tentativo dell'impresentabile ingroia, confermo cio' che penso: esercito, politica e magistratura devono essere distintamente separati.
e anche dopo la pensione, perche' in ogni caso e' ovvio che farebbero gli interessi della categoria di provenienza, pur non essendo piu' in attivita'.
La separazione tra il poter legislativo, esecutivo e giudiziario non ? affatto messa a rischio da un qualcuno che passa a svolgere le proprie funzioni dall'ambito di uno di quei poteri, ad un altro.
E' messa a rischio quando qualcuno esercita allo stesso tempo pi? di uno tra quei poteri.
Grasso non ? pi? magistrato ed ora come Presidente del Senato e non ha alcun poter legislativo considerato che non partecipa alle votazioni che vi si tengono.
Di fatto Grasso riveste un ruolo Istituzionale di alto profilo, privo di qualunque poter legislativo, esecutivo e giudiziario.
Fosse anche rimasto un semplice senatore non vedo come potesse rappresentare una violazione della separazione dei poteri.
Interessante notare che mentre da un lato si vuole portare ad estremi incostituzionali la limitazione dei diritti civili per i servitori dello Stato giungendo a chiedere la loro ineleggibilit?, d'altro si taccia di fronte a colossali conflitti d'interesse di persone e lobby ben rappresentate in Parlamento che pur non lavorando per lo Stato hanno un'enorme influenza sulla vita sociale, economica del Paese.
...Ad esempio gli avvocati.
Ghedini continua ad esercitare la propria professione a scapito dei lavori Parlamentari, addirittura richiede il rinvio di udienze per favorire un suo assistito con la scusa che deve andare in Parlamento (solo in quei giorni come dimostrano le sue perduranti assenze ai lavori parlamentari), scrive e contribuisce ad approvare leggi che gli servono poi nelle cause in corso per difendere i propri clienti, non certo nell'interesse comune.
Sar? cretino io che non capisco, ma, in che modo berlusconi fa una politica che viene incontro alle tue necessit??
Intanto non mi ha MAI tolto un euro dalla busta paga
Mentre ogni governo di sx amico dei lavoratori dipendenti ? stato seguito da svariate addizionali regionali e comunali, aumenti di bolli e cazzi e mazzi vari
Nella scorsa legislatura l'accordo tra governo e confcommercio(prima ero contratto commercio, adesso metalmeccanico) mi ha dato anche 86 euro lorde al mese di aumento
Ha messo un p? di ordine nei co.co.co(bella cagata di Dalema) e grazie a lui trasformati in co.co.pro sono stato assunto a tempo indeterminato dopo un anno di co.co.co nell'azienda dove lavoro attualmente in quanto il mio lavoro non poteva essere mantenuto come co.co.pro mentre se fossero rimarsi co.co.co probabilmente sarei ancora precario
Inoltre ho tutte le buste paga degli ultimi 10 anni a controprova di ci? che dico
E ricordiamoci, che Berlusconi ? stato l'UNICO che REAMENTE aveva diminuito il numero di deputati e senatori. Peccato poi che dopo la sconfitta elettorale del 2006 la sx si ? organizzata con i referendum al grido di "salviamo la costituzione" e ha mandato tutto a monte
Certo di cagate ne ha fatte tante ma sempre meno di quei buffoni degli amici del giaguaro che dietro la maschera di amici dei lavoratori hanno svenduto Telecom, il lavoro dipendente, si sono mangiati il monte paschi e tante altre amenit?
Ghedini continua ad esercitare la propria professione a scapito dei lavori Parlamentari, addirittura richiede il rinvio di udienze per favorire un suo assistito con la scusa che deve andare in Parlamento (solo in quei giorni come dimostrano le sue perduranti assenze ai lavori parlamentari), scrive e contribuisce ad approvare leggi che gli servono poi nelle cause in corso per difendere i propri clienti, non certo nell'interesse comune.
Chi tra di loro rappresenta una boccata di aria fresca, una rottura col passato ?
Questo per rispondere telegraficamente a chi obbietta il risultato di ieri, che ? oggettivamente molto positivo per il Paese.
Il M5S ed il PDL non sono stati in grado e, non si sono neanche sforzati a dirla tutta, di esprimere dei candidati adatti a quella carica.
Se avessero voluto eleggere qualcun altro avrebbero dovuto proporre alternative valide e discuterne con le altre forze ma entrambi si sono arroccati sulle proprie posizioni ed evitato il confronto.
Se ci sono solo due opzioni sul tavolo, e sappiamo anche come ci siamo arrivati, non votare come hanno fatto in tanti, significa non assumersi le proprie responsabilit? di parlamentare.
Questo succede spesso nella vita di tutti i giorni e non capisco come voi possiate anche solo immaginare di non scegliere quando non c'? altro da fare.
Un consiglio spassionato, guardate quante facce nuove di uomini e donne, giovani per i nostri standard, siedono in Parlamento in questa legislatura, leggetevi i profili di chi rappresenter? spero a lungo due delle pi? alte cariche dello Stato e gioite, ce n'? ben donde.
Ieri l'Italia si ? fatta proprio un bel regalo di compleanno. :gaen:
Comment