Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Padoa Schioppa spiega le riforme strutturali europee

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    Alfetta ma non facevi il meccanico?
    si

? autorizzato dukati e alfa romeo

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? ma alfetta non si capisce quale sarebbe la tua posizione...

... o meglio, la conosciamo tutti e non si vede come possa fare scopa con le parole di Schioppa.

e siamo in 2.

Alfetta, staremmo aspettando .... specialmente le cose in grassetto, grazie.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        Non ce l'ha con te
        ? che l'educazione, il rispetto e le buone maniere, per certi elementi sono solo concetti astratti.

Vedi come ha risposto a me in un altro post, e ad altri.

Magari pensa anche di essere utile con questa sua arroganza, e che sia un piacere leggerlo
        spero di non sbagliare persona, se ? cos? scusami ... ma penso di ricordami bene, mi sono accapigliato con te perch? davi del cerebroleso a chi votava Monti o roba simile... e tu voti pdl.

Io a te ho risposto male come rispondo male a tutti coloro che vendono il proprio voto per 4 spicci, e pensano che gli altri siano degli idioti... fattene una ragione.
        Last edited by filotto; 09-03-13, 17:30.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Il post ? niente pi? niente meno che un articolo scritto da un ministro dell'economia pro europa che spiega cosa intende per riforme strutturali, quelle riforme che ogni giorno come un mantra ci ripetono di fare per essere un paese finalmente moderno e avanzato. Ognuno pu? farsi le sue considerazioni se queste riforme siano migliorative o peggiorative.
          ottimo.
          Questo post pu? essere favoloso, perch? stiamo arrivando al nocciolo della questione
          Io so come la penso, ma il post non l'ho fatto io.
          L'hai fatto tu.
          Dicci come la pensi.
          ARGOMENTA... so che questa parola ti piace

Comment

• Font Size
            .

Ora per?... ma perch? ti sei inacidito? I miei post sono sempre un riportare informazioni interessanti e quindi mai contro questa o quella persona, non fa parte del mio carattere non ne vedo l'utilit?, quindi cosa ti ha fatto sobbalzare?
            adesso ti spiego il perch?.

Io non sono nessuno.
            Io non so nulla.
            Io sono un completo idiota.

ma uno come te, di giudizi sulla mia capacit? e/o conoscenza non ne deve dare. E' l? che hai sbagliato, e hai cominciato tu.

Limitati a continuare a fare quello che fai, cio? l'ufficio stampa dei moderni carbonari che lottano per salvare il mondo dal Grande Complotto Internazionale.

Io mi limito a intervenire qualche volta quando ne ho voglia, quando vedo che esageri

Per? stavolta hai fatto bene eeehhh.... pu? nascere un confronto interessante
            Last edited by filotto; 09-03-13, 17:39.

Comment

• Font Size
              Originally posted by filotto View Post
              spero di non sbagliare persona, se ? cos? scusami ... ma penso di ricordami bene, mi sono accapigliato con te perch? davi del cerebroleso a chi votava Monti o roba simile... e tu voti pdl.

Io a te ho risposto male come rispondo male a tutti coloro che vendono il proprio voto per 4 spicci, e pensano che gli altri siano degli idioti... fattene una ragione.
              I voti per quattro spicci li vendi te
              E rispondi male a sta coppola di minkia

Non penso che "gli altri siano degli idioti" ,sei tu che lo pensi e lo dimostri scrivendo a me "politicante da bar" ad alfetta " ufficio stampa carbonaro," ecc
              Avevo fatto un discorso che a questo punto capisco per te sia impossibile da comprendere, quindi rinuncio a spiegare.
              Perche ? evidente che con te il confronto diventa scadente,e privo di argomentazioni, e degenera in un tentativo arrogante di attaccar briga come al mercato del pesce

Comment

• Font Size
                Il thread mi pare molto chiaro, sopratutto il grassetto. Padoa Schioppa sappiamo tutti chi ? stato? Spero di s?. Ogni giorno chi conta ripete che bisogna essere pi? europeisti e per esserlo bisogna fare "le riforme" cos? saremmo pi? efficienti e moderni. E la gente, da sempliciotta qual'? altrimenti non la chiamerebbero "popolo bue", pensa: "s? ? vero siamo inefficienti lo Stato ? sprecone w i privati facciamo le riforme!". Quali per? non viene mai detto, basta il concetto di farle che tutto migliora.

Schioppa ti ha detto come l'europa intende le riforme, un salto indietro nel tempo di 2-300 anni. Se si legge qualche riga pi? sotto il grassetto, dice che francia e germania Stati con un welfare migliore di quello Italiano, dovranno fare sforzi maggiori e che sono sulla buona strada. Nel 2004 in germania vengono introdotte le riforme del lavoro.
                E qualora uno si attacchi al concetto di meritocrazia questo non esiste perch? altrimenti con tutti i casini bancari di questi ultimi anni se davvero l'europa volesse la meritocrazia sarebbero dovuti zompare in aria fior di banchieri... ma invece si vuole un ritorno dell'aristocrazia in versione moderna.
                Se questo ? un bene o un male a voi sceglierlo, l'importante ? sapere quello che sta succedendo.

@ filotto: se tu parli della MMT come di una barzelletta errata, e non di una teoria inefficiente, significa che NON hai capito cosa sia la moneta e come uno Stato spende e di conseguenza NON hai capito come un cittadino possa diventare ricco o meno. Sono concetti accademici non interpretabili. Quindi s? mi permetto ci correggerti come correggerei qualcuno che dicesse che 2x2 fa 5.
                Riguardo la carboneria etc etc... apparte i toni un poco dispregiativi, al posto tuo comincerei a diventare un pelino pi? di sinistra perch? le riforme liberiste e precarizzanti cui sembri essere in accordo le hanno introdotte loro. Il capitalismo almeno in italia ha avuto come principale interlocutore proprio il PCI e i suoi sviluppi successivi, non l'MSI.

Comment

• Font Size

@ filotto: se tu parli della MMT come di una barzelletta errata, e non di una teoria inefficiente, significa che NON hai capito cosa sia la moneta e come uno Stato spende e di conseguenza NON hai capito come un cittadino possa diventare ricco o meno. Sono concetti accademici non interpretabili. Quindi s? mi permetto ci correggerti come correggerei qualcuno che dicesse che 2x2 fa 5.
                  Eh beh, argentina docet immagino...

Comment

• Font Size

Argentina docet infatti
                    Tenuto conto che non hanno applicato l'mmt integralmente, rispetto al collasso avuto ora ci sono meno disoccupati, meno poveri, pi? persone istruite e assistite sanitariamente. E' un dato di fatto. E la possibile crisi che pare non avranno ? data e dai mercati ostili (gli stessi che l'hanno portata al collasso insieme al dollaro) e da un possibile risarcimento NON nella loro valuta.

Un p? di onest? intellettuale su....

Comment

• Font Size
                      Certo, certo, quando vorremo tornare al baratto sapremo a chi rivolgerci...

... ma fino ad allora smettere di devastarci i cojoni pare brutto?

Last edited by MiKiFF; 09-03-13, 20:17.

Comment

• Font Size
                        Certo, certo, quando vorremo tornare al baratto sapremo a chi rivolgerci...

... ma fino ad allora smettere di devastarci i cojoni pare brutto?

Lo facciamo anche nel vostro interesse

Comment

• Font Size

1)Nell' Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanit?, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora.

2)Ma dev' essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l' individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, con i rovesci della fortuna, con la sanzione o il premio ai suoi difetti o qualit?.

3)Cento, cinquanta anni fa il lavoro era necessit?; la buona salute, dono del Signore; la cura del vecchio, atto di piet? familiare; la promozione in ufficio, riconoscimento di un merito; il titolo di studio o l' apprendistato di mestiere, costoso investimento.

4) Il confronto dell' uomo con le difficolt? della vita era sentito, come da antichissimo tempo, quale prova di abilit? e di fortuna.

5) ? sempre pi? divenuto il campo della solidariet? dei concittadini verso l' individuo bisognoso, e qui sta la grandezza del modello europeo.

6) Ma ? anche degenerato a campo dei diritti che un accidioso individuo, senza pi? meriti n? doveri, rivendica dallo Stato.

7)Germania e Francia sono Paesi con forte struttura dello Stato, consapevoli di s?, determinati a contare nel mondo, sorretti da classi dirigenti attente all' interesse generale.

In entrambe, il modello di societ? (lo stesso dell' Italia) ha bisogno di coraggiose correzioni, diverse e in qualche caso maggiori di quelle necessarie all' Italia.

8) Le difficolt? sono notevolissime. Ma riesce difficile pensare che, imboccata la strada, i due Paesi non sappiano percorrerla con determinazione.
                          Mi permetto di poter tradurre:

1) C'? da fare un p? di macelleria sociale

2) Facciamo come vogliamo noi: Eliminando i diritti (attenuare quel diaframma di protezioni) si dovranno adeguare quando le regole che il mercato impone far? di loro esseri inutili costringendoli ad accontentarsi delle briciole (salari pi? bassi) o spingendoli a sgomitare tra di loro nel mercato del lavoro semprech? non vogliano aprirsi nuovi mercati attraverso nuove attivit?.

3)una volta il lavoro era un diritto
                          la salute dipendeva solo dal signore
                          ll rispetto degli anziani un valore etico
                          la meritocrazia era riconosciuta
                          studiare o imparare un costo che dava i suoi frutti

4)non credo ci sia da tradurre

5)lo stato si sente in dovere di non lasciare indietro nessuno questa ? la grandezza del modello europeo.

6) I lavoratori per? hanno tirato troppo la corda e alla fine godeva di diritti immeritati anche il lavativo.

7)Tedeschi e francesi hanno buone qualit? ma lo stato ha troppo peso nella societ?

Bisogna correggere il difetto corraggiosamente

8)dobbiamo spremerli il pi? possibile ma se sapremo farlo piano piano con le giuste menzogne non vedranno altre alternative.

C'ho calcato la mano (forse) ma ora capisce chiunque...

Tutto il mondo ? paese cmq:

DER SPIEGEL?52/1999 - Die Br?sseler Republik

Traduco la frase rilevante:

Jean-Claude Juncker ist ein pfiffiger Kopf. "Wir beschlie?en etwas, stellen das
                          dann in den Raum und warten einige Zeit ab, was passiert", verr?t der Premier
                          des kleinen Luxemburg ?ber die Tricks, zu denen er die Staats- und
                          Regierungschefs der EU in der Europapolitik ermuntert. "Wenn es dann kein
                          gro?es Geschrei gibt und keine Aufst?nde, weil die meisten gar nicht begreifen,
                          was da beschlossen wurde, dann machen wir weiter - Schritt f?r Schritt, bis es
                          kein Zur?ck mehr gibt."

Jean-Claude Juncker ? un uomo abile! "Siamo noi che prendiamo le decisioni, facciamo le riforme e aspettiamo un po per vedere cosa succede", dice il primo
                          ministro del Lussemburgo riguardo i trucchi con i quali egli incoraggia i leader dell'Unione europea nella politica europea.
                          "Se il popolo accetta senza rivolte, n? clamore perch? la maggior parte della gente non capisce, ci? che ? stato deciso, si prosegue passo dopo passo fino a quando non si pu? tornare indietro".

Mikiff hai ragione quando dici che siamo rompi balle ma a leggere ste chicche storiche qua non ti viene da fare qualche riflessione??

Comment

• Font Size

Brasile docet

Russia docet

ah a proposito della citazione di Padoa Schioppa......beh, chiaro, era dalla parte del FMI, ergo

questa ? gente che, a livello economico, vorrebbe impiantare una struttura simile a quella del Cile anni 80 con Pinochet......

fortuna che loro dopo venti anni di strazi hanno avuto la Bachelet....noi.....lasciamo perdere

edit: quoto xerre qui sopra
                            Last edited by Anima998; 10-03-13, 14:07.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              Brasile docet

Russia docet

ah a proposito della citazione di Padoa Schioppa......beh, chiaro, era dalla parte del FMI, ergo

questa ? gente che, a livello economico, vorrebbe impiantare una struttura simile a quella del Cile anni 80 con Pinochet......

fortuna che loro dopo venti anni di strazi hanno avuto la Bachelet....noi.....lasciamo perdere

edit: quoto xerre qui sopra

Grazie per l'endorsement

Per? guarda che da domani sono disoccupato anch'io quindi al massimo ti far? fare un giro in moto e patto che ci metti la benzina

Comment

• Font Size
                                mi piace perch? vedo un sacco di ragionamenti filosoficamente anche condivisibili (fino a un certo punto) ma con una grave pecca...

vediamo un p?

chi di voi si preoccupa di andare a convincere i seguenti paesi:

Cina
                                India
                                Russia
                                e in misura minore Brasile e altri con crescita PIL a 2 cifre, tutti fuori dall'Europa comunque

che devono assumere come standard TUTTE le nostre tutele e TUTTI i ns. diritti che i ns. popoli europei hanno conquistati in secoli di lotte e progresso sociale?

No perch? se non lo fanno, accumulano vantaggio competitivo, ergo ci schiacciano, a meno che noi non innoviamo continuamente a ritmi inimmaginabili.

E soprattutto .... pensate che ci? sia realisticamente possibile?
                                Pensate che la globalizzazione economica sia in qualche modo limitabile?
                                Pensate che si possa introdurre un QUALSIASI protezionismo e una limitazione al commercio internazionale?

e soprattutto...

NON PENSATE CHE ABBIAMO ESAGERATO?
                                E se fossimo noi che stiamo sbagliando?
                                TUTTE le tutele che abbiamo costruito intorno al lavoro dipendente sono giustificate? TUTTE tutte?
                                Costituiscono un reale progresso per la ns. societ??
                                Sicuri?
                                Io no.

quando avete saputo che ai dipendenti Alitalia erano stati pagati 7 anni di prepensionamento PUR DI NON LICENZIARLI, avete gioito?
                                Io no, datemi pure del mostro.

mi spiace molto, ma io sono d'accordo col grassetto di Padoa Schioppa.

Comment

X
                                Working...
                                X