Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ipotesi "congelamento": rimane MONTI ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by freddy.bike View Post
    che c'entra Grillo?
    Leggi entrambe le righe del mio intervento e capirai

Comment

• Font Size
      Nessuno pensa anche solo lontanamente che diverse imprese , aziende Italiane e non , stanno aspettando la delineazione del governo in Italia per decidere come muoversi di conseguenza ? Nessuno pensa che questo continuo stallo , rimpallo ed oscuramento della democrazia possa solamente nuocere ANCORA ai cittadini lavoratori dipendenti ? Ma sti poveri lavoratori non se li fila proprio nessuno ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Nessuno pensa anche solo lontanamente che diverse imprese , aziende Italiane e non , stanno aspettando la delineazione del governo in Italia per decidere come muoversi di conseguenza ? Nessuno pensa che questo continuo stallo , rimpallo ed oscuramento della democrazia possa solamente nuocere ANCORA ai cittadini lavoratori dipendenti ? Ma sti poveri lavoratori non se li fila proprio nessuno ?
        Le consultazioni di napolitano devono ancoora iniziare, kmq chi ha preso pi? voti ha fatto la sua proposta, chi ne ha presi appena meno pure, chi tiene in stallo la situazione ? chi hai votato tu.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Le consultazioni di napolitano devono ancoora iniziare, kmq chi ha preso pi? voti ha fatto la sua proposta, chi ne ha presi appena meno pure, chi tiene in stallo la situazione ? chi hai votato tu.

E meno male che chi ho votato io ha questo potere !

Io non conosco i meccanismi nel dettaglio ma per come la vedo io bisognerebbe tenere conto di cosa ha votato il popolo , costruire una nuova riforma elettorale e tra 7 mesi tornare a votare . A quel punto Grillo sbancher? con maggioranza ovviamente storica e solo allora l'Italia potr? tornare ad essere nazione .

Comment

• Font Size

Io non conosco i meccanismi nel dettaglio ma per come la vedo io bisognerebbe tenere conto di cosa ha votato il popolo , costruire una nuova riforma elettorale e tra 7 mesi tornare a votare . A quel punto Grillo sbancher? con maggioranza ovviamente storica e solo allora l'Italia potr? tornare ad essere nazione .
            Eh beh, e i tuoi lavoratori e imprese immagino che passeranno 7 mesi nelle pi? lussuose spa aspettando con ansia le elezioni pregustando la futura prosperit?.

:gaen:
            Last edited by MiKiFF; 01-03-13, 11:02.

Comment

• Font Size
              Leggi entrambe le righe del mio intervento e capirai
              eh appunto perch? le ho letto che ti ho chiesto, so un tordo io

non mi sembravano collegate le due cose..
              Last edited by freddy.bike; 01-03-13, 11:02.

Comment

• Font Size

Eh ma lui che ? IL RE ha deciso di no

Comment

• Font Size
                  Eh beh, e i tuoi lavoratori e imprese immagino che passeranno 7 mesi nelle pi? lussuose spa aspettando con ansia le elezioni pregustando la futura prosperit?.

Eh lo so ... ma a te pare giusto riconsegnare il paese ad un Monti che gli Italiani hanno CHIARAMENTE esternato di non volere pi? vedere ?

A me pare che questa nazione sta diventando sempre pi? contraria alla democrazia altro che attaccare grillo che alcuni definiscono antidemocratico ed alcuni addirittura lo additano coem fascista paragonandolo a Mussolini ...

Caspita Mikiff : il popolo vota ed al governo si trova l'esatto opposto di quanto ha votato . Secondo te ? giustificabile ? Qui stiamo dicendo che dal cadreghino non se ne scendono nemmeno se nessuno li vota ed a me pare un p? pericolosa come situazione . Il passo successivo diventa la scesa in piazza di massa .

Comment

• Font Size
                    Eh lo so ... ma a te pare giusto riconsegnare il paese ad un Monti che gli Italiani hanno CHIARAMENTE esternato di non volere pi? vedere ?

A me pare che questa nazione sta diventando sempre pi? contraria alla democrazia altro che attaccare grillo che alcuni definiscono antidemocratico ed alcuni addirittura lo additano coem fascista paragonandolo a Mussolini ...

Caspita Mikiff : il popolo vota ed al governo si trova l'esatto opposto di quanto ha votato . Secondo te ? giustificabile ? Qui stiamo dicendo che dal cadreghino non se ne scendono nemmeno se nessuno li vota ed a me pare un p? pericolosa come situazione . Il passo successivo diventa la scesa in piazza di massa .
                    Sono d'accordo con te ma il paese fatto di imprese e cittadini non pu? rimanere senza governo.

E tale governo deve avere la fiducia.

Grillo rappresenta il 25% della popolazione.

Berlusconi il 29.

Bersani il 30.

Monti solo il 10 ma potrebbe avere la convergenza di un altro 30+29 rappresentanti del popolo.

Comment

• Font Size
                      certo che il pd va alla grande .. bersani vuole il ritorno di renzi .. .

e renzi non gli va di fare la ciabatta e lo manda a fanculo .. .

e la colpa sarebbe dei grillini ..

Comment

• Font Size
                        intanto l'italia affonda . .

Italia, ancora a picco il Pil: -2,4%
                        Debito al 127%, consumi in picchiata
                        Il rapporto deficit/pil nel 2012 ? pari al 3%. Pressione fiscale al 44%. Consumi in contrazione del 4,3%

Comment

• Font Size
                          Sono d'accordo con te ma il paese fatto di imprese e cittadini non pu? rimanere senza governo.

E tale governo deve avere la fiducia.

Grillo rappresenta il 25% della popolazione.

Berlusconi il 29.

Bersani il 30.

Monti solo il 10 ma potrebbe avere la convergenza di un altro 30+29 rappresentanti del popolo.

eh no....io ho votato PD o PDL non Monti e quindi non mi starebbe per niente bene una nuova alleanza PD+PDL per rimettere Monti a capo del governo.
                          Mi sentirei un filino preso per il culo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            eh no....io ho votato PD o PDL non Monti e quindi non mi starebbe per niente bene una nuova alleanza PD+PDL per rimettere Monti a capo del governo.
                            Mi sentirei un filino preso per il culo
                            Chi se ne frega di come ti sentiresti, ormai hai delegato i tuoi voleri.

Comment

• Font Size
                              Chi se ne frega di come ti sentiresti, ormai hai delegato i tuoi voleri.

Stocaxxo io avrei delegato PD o PDL mica Monti :gaen: ( in linea ipotetica)

Se invece ti riferisci alla realt? in cui ho votato Grillo beh....di certo non star? zitto...e nemmeno gli Italiani.
                              Non si parlerebbe pi? di democrazia ma di dittatura

Comment

• Font Size

Ecco ? proprio perch? non conosci i meccanismi nel dettaglio che dici cos?

nella ns democrazia PARLAMENTARE un qualsiasi governo per poter legiferare QUALSIASI cosa ha bisogno di una maggioranza in entrambi i rami del parlamento

inoltre quando si presenta alle camere per il primo insediamento ha bisogno della fiducia. Se non riceve la fiducia della maggioranza al senato(alla camera sono ok) il governo decade automaticamente

questo ? quello che vi ostinate a non capire

Non pu? esistere nessun governo che riceva il voto dalle camere a seconda delle leggi perch? se non riceve prima la fiducia va a casa

Ora, non penso che Grillo sia scemo e queste cose non le sappia, ma mi domando solo dove voglia andare a parare con i suo comportamento di rifiuto di accordi con chicchessia...

inoltre c'? da scegliere il presidente della repubblica e siamo nel semestre bianco dove non si possono sciogliere le camere. E' un empasse istituzionale mai visto e Grillo continua a fare il verginello.

Sta spingendo automaticamente pd e pdl a fare il governissimo. E se succeder? sar? automaticamente estromesso da qualsiasi cosa e sar? fatto a pezzi alle prossime elezioni.

boh...
                                Last edited by giuseppe_d; 01-03-13, 12:57.

Comment

X
                                Working...
                                X