Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Grecia oggi... piccolo corollario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    ti aiuto io

"Quello che sta facendo la fine che si merita"
    Ma pensa! E' quello che dicono di noi i tedeschi...e lo dicono anche dei portoghesi, e degli spagnoli, e degli irlandesi...

Le colpe che ci sono, e ci sono, sono sempre delle alte sfere, a pagare invece sono i cittadini comuni.

Io non riesco proprio a capire come si fa ad esternare certi pensieri che riguardano famiglie intere, migliaia di persone che da un giorno all'altro si sono trovate senza niente...forse sarebbe il caso di guardare oltre il proprio orticello prima di sparare sentenze...

Come diceva quel tipo? Chi ? senza peccato scagli la prima pietra.

Reg?, se fosse per molti di voi sarebbe stata una sassaiola!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Ma pensa! E' quello che dicono di noi i tedeschi...e lo dicono anche dei portoghesi, e degli spagnoli, e degli irlandesi...

Le colpe che ci sono, e ci sono, sono sempre delle alte sfere, a pagare invece sono i cittadini comuni.

:
      E se i tedeschi avessero ragione?
      Il pensiero che un popolo sia causa del suo male non ti sfiora nemmeno?

I politici e la classe dirigente sono una cosa (brutta), e il popolo invece ? un'altra (bella)?

Recentemente sul supplemento del corriere hanno intervistato 5 greci che lavorano da noi, chiedendogli un parere sulla situazione del loro paese.

Non sono stati teneri nei confronti dei loro connazionali, alcuni addirittura per niente.

Il cuoco che ha vinto il masterchef l'anno scorso (mi pare si chiami Spyros) ha detto testuali parole:

CI STA BENE, CE LO MERITIAMO. LA COLPA E' SOLO NOSTRA.

Se ero poliziotto in Grecia, ero in pensione da 5 anni

Comment

X
      Working...
      X