Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti le crisi e la cessione di sovranita'...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by x-erre View Post
    Ma ? proprio per questo che ci vogliono colonizzare!
    appunto....ma anche qui l'elettore NON si rende conto....
    come non si rende conto quando andranno alle urne.....

ps: addirittura lo stemma del partito di Monti si trova sulle fiancate degli autobus.....ogni volta sembra di vedere la tua firma!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Ma ? proprio per questo che ci vogliono colonizzare!
      E lo stanno facendo, comprando le nostre fabbriche e INVESTENDO nel nostro paese, dando lavoro e non togliendolo per mandarlo nei paesi Low Cost, perch? LORO sanno che chi consuma sta qui e senza dinero per consumare ? inutile produrre, anche a basso costo...

... l'ho gi? detto ma lo ridico, ditemi dove devo firmare per cedere tutta la mia PRESUNTA sovranit?.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E lo stanno facendo, comprando le nostre fabbriche e INVESTENDO nel nostro paese, dando lavoro e non togliendolo per mandarlo nei paesi Low Cost, perch? LORO sanno che chi consuma sta qui e senza dinero per consumare ? inutile produrre, anche a basso costo...

... l'ho gi? detto ma lo ridico, ditemi dove devo firmare per cedere tutta la mia PRESUNTA sovranit?.

Non togliendo lavoro??

E la riforma dell'articolo 18 secondo te serviva ai datori di lavoro italiani?

O serviva ai nuovi datori di lavoro che al loro paese queste tutele (giuste o sbagliate che siano) non ci sono?

Se tu devi fare nuovi investimenti, ti fai mettere vincoli qua e la o pretendi (giustamente) di fare come ti pare con i tuoi soldi?

Comment

• Font Size
          Non togliendo lavoro??

O serviva ai nuovi datori di lavoro che al loro paese queste tutele (giuste o sbagliate che siano) non ci sono?

Se tu devi fare nuovi investimenti, ti fai mettere vincoli qua e la o pretendi (giustamente) di fare come ti pare con i tuoi soldi?
          Dimmi nomi di aziende italiane diventate tedesche che hanno licenziato...

... poi dimmi nomi di aziende italiane che hanno chiuso solo per portare la produzione all'estero.

Comment

• Font Size
            con una classe politica e imprenditoriale all'altezza, si potrebbe fare la stessa cosa senza affittare ad altri, facendo PERO' rimanere i proventi e i profitti all'interno del Paese
            Last edited by Anima998; 07-02-13, 11:16.

Comment

• Font Size
              Dimmi nomi di aziende italiane diventate tedesche che hanno licenziato...

... poi dimmi nomi di aziende italiane che hanno chiuso solo per portare la produzione all'estero.

A Genova la centrale del latte, sopravvissuta al crack parmalat e stata acquisita in saldo dai francesi.. Indovina un po' dove sono gli ex dipendenti italiani?
              Te lo dico io.. A spasso!
              La orsi automazioni SPA ? diventata siemens.. Gli operai? O trasferiti o a casa..

Sono solo le prime due che mi vengono in mente..
              Poi l'ansaldo sotto mira sempre dalla siemens, cosa pensi che voglia farne, considerando che sono i loro antagonisti da sempre?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                MiKiff...ho la VW a 4 km da casa mia...dove per inciso stanno producendo le UP (hanno quasi completato un espansione della fabbrica) oltre a completare Q7, Cayenne, Touareg e Golf...ed hanno lasciato a casa 350 persone 2 mesi fa..

se i numeri non quadrano licenziano anche loro..

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    A
                    Poi l'ansaldo sotto mira sempre dalla siemens, cosa pensi che voglia farne, considerando che sono i loro antagonisti da sempre?
                    se (ad esempio) l'Ansaldo fosse in mano ai cinesi....col kaiser che la venderebbero a un concorrrente diretto!!!

noi, con fior fiore di manager e ing che escono dai politecnici...saremmo in grado di mettere nelle mani straniere un pezzo di storia della meccanica pesante nazionale........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bandit77 View Post
                      A Genova la centrale del latte, sopravvissuta al crack parmalat e stata acquisita in saldo dai francesi.. Indovina un po' dove sono gli ex dipendenti italiani?
                      Te lo dico io.. A spasso!
                      La orsi automazioni SPA ? diventata siemens.. Gli operai? O trasferiti o a casa..

Sono solo le prime due che mi vengono in mente..

Evidentemente la mia affermazione precedente ? stata assolutamente superficiale e scorretta, licenziano anche loro in periodo di crisi...

... ma i tedeschi sono i primi ad aver capito che la globalizzazione si combatte tenendo il lavoro in casa ed in Europa e non solo il marchio, con la produzione spostata nei paesi low cost, trasferimento di lavoro che stanno perseguendo i miopi imprenditori nostrani...

... ma ovvio che se il costo del lavoro in italia ? superiore a quello in spagna e polonia priviligeranno la produzione in quei paesi...

... ma l'investimento crucco ? di per s? un bene e garanzia di una visione positiva a lungo termine...

... io sono pi? fiducioso che speranzoso che prima o poi il loro sistema amministrativo si applichi anche qui, con benefici per tutti, prima di tutto lavorativi ovviamente.

Comment

• Font Size
                        Non togliendo lavoro??

LA differenza tra art 18 italico e non art 18 tedesco (che c'? comunque) si chiama sindacato...

E non mi pare che quelli tedeschi sian famosi per esser tenerelli quando serve...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          LA differenza tra art 18 italico e non art 18 tedesco (che c'? comunque) si chiama sindacato...

E non mi pare che quelli tedeschi sian famosi per esser tenerelli quando serve...
                          Appunto!

La germania applica una repressione della domanda interna pesante rispetto a quello che i contestabili sindacati italiani sono riusciti ad arginare.

Comment

• Font Size
                            Evidentemente la mia affermazione precedente ? stata assolutamente superficiale e scorretta, licenziano anche loro in periodo di crisi...

... ma i tedeschi sono i primi ad aver capito che la globalizzazione si combatte tenendo il lavoro in casa ed in Europa e non solo il marchio, con la produzione spostata nei paesi low cost, trasferimento di lavoro che stanno perseguendo i miopi imprenditori nostrani...

... ma ovvio che se il costo del lavoro in italia ? superiore a quello in spagna e polonia priviligeranno la produzione in quei paesi...

... ma l'investimento crucco ? di per s? un bene e garanzia di una visione positiva a lungo termine...

... io sono pi? fiducioso che speranzoso che prima o poi il loro sistema amministrativo si applichi anche qui, con benefici per tutti, prima di tutto lavorativi ovviamente.

Infatti Genova si batte perch? non venga ceduta la Ansaldo proprio perch? deve restare in Italia ma qualcuno dice che c'? crisi e bisogna svendere..

Comment

• Font Size
                              Tanto per citare una ditta che, in seguito alla crisi e alla malagestione, stava affondando, Franco Tosi Meccanica (che Miki credo conosca)...ora ? in mano agli indiani e, nei cantieri Tosi, non ci sono quasi nemmeno i soldi per mangiare!
                              Se proprio vogliono guidarci alla tedesca, allora che mettano dei dirigenti loro a gestire il personale italiano presente.
                              Ma poi, tutto sto luccichio della Germania, quanto oro nasconde? No, perch? hanno una percentuale spaventosa di gente "occupata" a 400€ al mese! Senza diritti, senza speranze, senza professionalit?...per? fa comodo far circolare i meri numeri, e allora, grazie a questi "occupati/disoccupati", sembra che da loro ci sia lavoro per tutti.
                              Se dovesse mai osare dire o fare una cosa del genere Berlusconi sai che macello in Italia?
                              Eppure, giocando ad armi pari con la Germania, creerebbe i milioni di posti di lavoro promessi (o tentati...)

Comment

• Font Size
                                intanto ora tocca all'ENI ....

Comment

X
                                Working...
                                X