Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio elettorale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    ci sono da una vita, bastava fare meno i fenomeni e provvedere per tempo

Pensa un p? quando si troveranno di fronte ai regolamenti parlamentari e agli iter dei disegni di legge

I politici veri se li magneranno a colazione ai grillini

invece di fare il silvio dietro una tastiera,dicci chi voti tu,gegno

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Fammi capire, tutti quei copia incolla sull'economia, video di dibattiti su come uscire dalla crisi, link a dati macroeconomici e poi voti grillo???

Ma baffangulo va...

Chi mi consiglieresti di votare??

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        ma chiediti anche quale motivo spinge qualcuno a ri-votare berlusconi

La spiegazione che mi sono dato ? che piaccia il personaggio, che vuoi che ti dica.

Purtroppo la politica viene sminuita e le persone che non le danno peso o se ne fregano non capiscono che indirettamente sono loro stessi che la costituiscono.

Si sente sempre dire "tanto non cambier? mai niente" e chi lo dice non si rende conto che se non prova a cambiare lui stesso per primo le cose sicuramente non cambieranno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          invece di fare il silvio dietro una tastiera,dicci chi voti tu,gegno
          ancora non lo so

Comment

• Font Size
            i grillini non hanno speranze....abbiamo un sistema politico abbastanza selettivo...

se non sei un figlio di p...ttana non campi....

ps: ho votato PDL nel sondaggio per vedere i risultati...

francamente penso di dare il voto al movimento 5 stelle...ma non sono convinto ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by x-erre View Post
              Ma perch? non si trasferisce in russia??
              Vedo che non si ? ancora aggiornato ...

In Russia comanda una banda di delinquenti, amici di Berlusconi, che dovrebbe andare in galera.

Ahhh se ci fossero ancora i Soviet, certo mi trasferirei l?.

Comment

• Font Size
                Non hai messo Moggi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dragamine View Post
                  Vedo che non si ? ancora aggiornato ...

In Russia comanda una banda di delinquenti, amici di Berlusconi, che dovrebbe andare in galera.

Ahhh se ci fossero ancora i Soviet, certo mi trasferirei l?.

Mamma mia!

Un p? la capisco, il liberismo ha fatto un disastro ma non per questo credo si debba passare da un estremo all'altro.

Purtroppo come vediamo la democrazia ha i suoi limiti, anzi ? il peggior sistema di governo...

...ad esclusione di tutti gli altri.

Comment

• Font Size
                    Mamma mia!

Un p? la capisco, il liberismo ha fatto un disastro ma non per questo credo si debba passare da un estremo all'altro.

Purtroppo come vediamo la democrazia ha i suoi limiti, anzi ? il peggior sistema di governo...

...ad esclusione di tutti gli altri.
                    Forse non siamo allineati con il concetto di democrazia.

Faccio un esempio, al solo scopo di farmi capire.

Cosa si trova di democratico in un Dirigente Pubblico che nella sua ventennale carriera ha fatto, guadagnando 50.000? al MESE, un disastro nel settore da lui diretto e per raggiunti evidenti i limiti di et? 80 anni, va in "pensione" con una buona uscita di 5.000.000? ????

E di questi casi ce ne sono stati decine o forse centinaia ... questa ? la pi? alta espressione di democrazia?

Comment

• Font Size
                      Forse non siamo allineati con il concetto di democrazia.

Faccio un esempio, al solo scopo di farmi capire.

Cosa si trova di democratico in un Dirigente Pubblico che nella sua ventennale carriera ha fatto, guadagnando 50.000? al MESE, un disastro nel settore da lui diretto e per raggiunti evidenti i limiti di et? 80 anni, va in "pensione" con una buona uscita di 5.000.000? ????

E di questi casi ce ne sono stati decine o forse centinaia ... questa ? la pi? alta espressione di democrazia?
                      B? allora, un conto ? meritocrazia e un conto ? democrazia.

Poi se il dirigente pubblico ladrocattivo ? stato nominato da un politico corrottobrutto a sua volta eletto dai cittadini, b? purtroppo la democrazia ? anche questo.

Infatti sta all'elettore scegliere bene chi deve decidere.

Il potere democratico ? forte quando la partecipazione ? forte!

Lei vede partecipazione? Senso civico? Altruismo reciproco?

La classe dirigente rapprensenza il livello e l'interesse di partecipazione dei cittadini.

Mi sono svegliato tardi anch'io per? come si dice meglio tardi che mai...

Comment

• Font Size
                        Dobbiamo capire che se oggi c'? la crisi, non abbiamo soldi, la colpa non ? solo della crisi internazionale.

I soldi non si volatilizzano. Passano solo di mano.
                        Vanno dalle tasche di chi onestamente ha sempre lavorato, pagando le tasse (troppe), alle tasche di chi ha letteralmente "razziato" l'Italia, con emolumenti esagerati se paragonati all'effettiva produttivit?.

? ora di dare una "spallata" politica a questa situazione.
                        Se anche questa volta si perder? l'occasione ... la spallata potrebbe essere di altro tenore e D.. ce ne scampi!

Comment

• Font Size
                          B? allora, un conto ? meritocrazia e un conto ? democrazia.

Poi se il dirigente pubblico ladrocattivo ? stato nominato da un politico corrottobrutto a sua volta eletto dai cittadini, b? purtroppo la democrazia ? anche questo.

Infatti sta all'elettore scegliere bene chi deve decidere.

Il potere democratico ? forte quando la partecipazione ? forte!

Lei vede partecipazione? Senso civico? Altruismo reciproco?

La classe dirigente rapprensenza il livello e l'interesse di partecipazione dei cittadini.

Mi sono svegliato tardi anch'io per? come si dice meglio tardi che mai...
                          Certo che nessun politico ha nel suo programma "... faremo di tutto per guadagnare il pi? possibile togliendolo a voi ..."

Nel nostro stupendo Paese i cittadini hanno la memoria corta e troppo spesso nessun senso civico. Son daccordo che la nostra classe politica ci ha perfettamente rappresentato in questi ultimi anni...ma buon D... possiamo ancora credere alle fandonie di chi ci ha portato fino a qui?

Io preferisco votare le persone oneste, magari senza esperienza, ma pur sempre oneste. L'esperienza loro se la faranno. ? molto pi? difficile rendere onesti dei farabutti.

Comment

• Font Size
                            Dobbiamo capire che se oggi c'? la crisi, non abbiamo soldi, la colpa non ? solo della crisi internazionale.

I soldi non si volatilizzano. Passano solo di mano.
                            Vanno dalle tasche di chi onestamente ha sempre lavorato, pagando le tasse (troppe), alle tasche di chi ha letteralmente "razziato" l'Italia, con emolumenti esagerati se paragonati all'effettiva produttivit?.

? ora di dare una "spallata" politica a questa situazione.
                            Se anche questa volta si perder? l'occasione ... la spalladaa potrebbe essere di altro tenore e D.. ce ne scampi!

Io su questo sono d'accordissimo con lei!!

Cio? ? cos? palese quello che succede che chiunque come lei riesce a riassumere il problema e la soluzione in 2 righe!

Questo ? un complimento perch? putroppo nell'approfondimento del problema o della soluzione a volte si perde la retta via e si finisce con il dividersi.

Tornando al tema c'? una divergenza nella redistribuzione cos? forte che ormai la domanda sta collassando e la politica in questo ha sicuramente la responsabilt?!

Vede che il mio prof ha ragione! Prima di essere di dx o di sx grillini o piddini o ciccini dobbiamo essere Italiani con I maiuscola!

Il mio prof

[YOUTUBE]gEhZMldT-FE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Dall'elenco manca, secondo me, una formazione politica che abbia chiaramente SCRITTO nel suo programma :

- Dimezzamento Parlamentari
                              - Riduzione emolumenti dei politici ad un massimo di 3.000€ mensili
                              - Rimborsi spese SOLO a pi? di lista documentati.
                              - Dimezzamento Funzionari pubblici, non politici, con stipendi
                              superiori ai 5.000€ mensili (presumendo che lavorino di pi? dei Politici...)
                              - Cancellazione dei vitalizi, tutti.
                              - Restituzione alle casse dello Stato dei vitalizi erogati a partire dal 1948.
                              - Eliminazione delle pensioni, pubbliche e private, con importi superiori a
                              3.000€ mensili.
                              - Restituzione alle casse dello Stato delle pensioni erogate dal 1948 con
                              importi, parametrati ad oggi, superiori ai 3.000€ mensili
                              - Cancellazione dell'IMU per "prima casa" con valore, agli attuali prezzi di
                              mercato, inferiore a 350.000€
                              - Applicazione progressiva della tassazione sui patrimini immobiliari superiori
                              ai 350.000€ fino al 75% ... poi, chi se ne fotte se un Depardieu qualsiasi
                              se ne va in Russia...
                              - Arresto per chi ? condannato per Evasione Fiscale
                              - Arresto per chi ? condannato per Falsificazione di Bilancio
                              - Arresto per chi favorisce amici, parenti, olgettine di vario genere a farsi
                              pagare lo stipendio dai cittadini onesti che lavorano
                              - Istituzione di un corpo da affiancare alla GdF, composto soprattutto da
                              giovani fra i 25 ed i 35 anni (cos? risolviamo in parte la disoccupazione
                              giovanile), di "Guardie della Legalit?" o "Ausiliari del Fisco" a cui venga dato
                              il compito di battere a tappeto tutte le mega ville distribuite sul territorio
                              nazionale per chiedere conto di come un nulla-tenente, per il fisco, possa
                              permettersi di vivere l?!
                              (Tanto per fare un esempio, provare a percorrere la statale da Genova a
                              Chiavari e contate le ville di valore inferiore a 1.000.000€ ... vi basteranno
                              le dita di una mano! Siamo certi che tutti pagano le giuste tasse? Io no!)

...

poi sicuramente me ne verranno in mente altre...

ohhppppssss ... ma non ne esistono di Liste Politiche con programmi simili.
                              Quindi chi diavolo voto?
                              Ma poi, rileggendo non mi pare, ho scritto qualcosa di antidemocratico?
                              Utopistico, si, ma antidemocratico non mi pare.

Comment

• Font Size
                                Ma poi, rileggendo non mi pare, ho scritto qualcosa di antidemocratico?
                                Utopistico, si, ma antidemocratico non mi pare.
                                Un p? comunista...

Comment

X
                                Working...
                                X