Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Andrebbe un momento spiegato e contestualizzato il grafico.
La germania secondo i dati recenti ? anche lei entrata in recessione, ma ci? non significa che non stia meglio di noi. Significa solo che la sua politica economica, come ta l'altro detto sostanzialmente da tutti, pure dall'fmi, ? dannosa.
SO sta per oscillatore stocastico e l'unico fattore macroeconomico che potrebbe riflettere una insostenibilit? economica in caso di passaggio all'ipercomprato potrebbe essere l'andamento dei CDS...
Ne dubito visto che non si capisce cosa rappresenti.
Tu hai capito cosa vi viene quantificato ?
io capisco sostenibile / non sostenibile
e credo si parli di debito pubblico
quindi di com'? l'indice di sostenibilit?... poi mi sbaglio
ma non mi sembra diverso da quelli che sostenevano queste tesi
SO sta per oscillatore stocastico e l'unico fattore macroeconomico che potrebbe riflettere una insostenibilit? economica in caso di passaggio all'ipercomprato potrebbe essere l'andamento dei CDS...
Il mercato nella razionalit? del profitto agisce in modo irrazionale
I CDS non sono direttamente collegati con il default e se me lo dice Stiglitz, io mi fido.
io capisco sostenibile / non sostenibile
e credo si parli di debito pubblico
quindi di com'? l'indice di sostenibilit?... poi mi sbaglio
ma non mi sembra diverso da quelli che sostenevano queste tesi
Cattivik, hai indovinato!
E' l'indicatore di sostenibilit? del debito!
In questo breve video la spiegazione e l'ulteriore grafico che relaziona anche il debito con il sistema pensionistico e quindi l'invecchiamento
Io per semplificare seguo i professori che analizzano i documenti.
Poi per precisare, io non sono nessuno, mi limito semplicemente a riportare dati oggettivi e ad intervenire nelle discussioni basandomi su quello che imparo leggendo gli articoli degli analisti economici che basano i le loro previsioni su dati reali e precedenti storici.
Alberto Bagnai e Claudio Borghi sono 2 economisti opposti politicamente e operativamente (uno ? insegnate e ricercatore internazionale, l'altro ? insegnante giornalista e intermediario finanziario) che non ne hanno mai cannata una.
Essendo costoro allineati ai massimi economisti internazionali nonch? a ai nobel per l'economia capisci che una fonte pi? autorevole non esiste.
Mah, io continuo ad essere dell'idea che la crisi sia generata e mantenuta a beneficio di pochi che ci lucrano sopra. Il famoso SPREAD va su e gi? senza una reale relazione a ci? che succede, sembra che vari in base alle esigenze. Dopo un anno di Monti, lo spread era allo stesso livello di quando il governo B si ? ritirato e, improvvisamente, nel giro di pochi gg scende sotto tutti i record recenti...
Lo stesso vale per gli altri paesi, sembra che sto SPREAD abbia coscienza propria e si muova come un essere animato in base alle proprie preferenze e alla sua sopravvivenza...
E poi, mi spiegate perch? il riferimento dev'essere sui titoli tedeschi?
Comment