Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Per quelli che eravamo sull'orlo del baratro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...Per quelli che eravamo sull'orlo del baratro

...*****! A saperlo prima!

:gaen:

• Font Size
    Ma se manco 1 settimana fa si diceva che la germania era messa peggio di noi
    ........

Ma chiedo e ridomando "Di tutti sti grandi luminari in economia esiste qualcuno che ha una mezza idea di economia" o ognuno spara mi....te ad ca...m ?

Comment

• Font Size
      Andrebbe un momento spiegato e contestualizzato il grafico.

La germania secondo i dati recenti ? anche lei entrata in recessione, ma ci? non significa che non stia meglio di noi. Significa solo che la sua politica economica, come ta l'altro detto sostanzialmente da tutti, pure dall'fmi, ? dannosa.

Comment

• Font Size
        Cosa dovrebbe rappresentare 'sto grafico ?

Ah, la Germania non mi risulta che sia entrata in recessione; la loro economia ha rallentato ma pare abbia ancora il segno positivo.

Comment

• Font Size
          serve a capire che la vera bufala ? Monti e chi lo sostiene in italia e in europa

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik View Post
            serve a capire che la vera bufala ? Monti e chi lo sostiene in italia e in europa
            Ne dubito visto che non si capisce cosa rappresenti.

Tu hai capito cosa vi viene quantificato ?

Comment

• Font Size
              SO sta per oscillatore stocastico e l'unico fattore macroeconomico che potrebbe riflettere una insostenibilit? economica in caso di passaggio all'ipercomprato potrebbe essere l'andamento dei CDS...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gluca View Post

io capisco sostenibile / non sostenibile
                e credo si parli di debito pubblico
                quindi di com'? l'indice di sostenibilit?... poi mi sbaglio
                ma non mi sembra diverso da quelli che sostenevano queste tesi

Comment

• Font Size
                  di bene in meglio ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    di bene in meglio ..

Sembra che l'articolo risalga al 10.12.2012; da allora di cose ne sono accadute e cambiate tante...

Comment

• Font Size
                      Cosa dovrebbe rappresentare 'sto grafico ?

Ah, la Germania non mi risulta che sia entrata in recessione; la loro economia ha rallentato ma pare abbia ancora il segno positivo.

Originally posted by MiKiFF View Post
                      SO sta per oscillatore stocastico e l'unico fattore macroeconomico che potrebbe riflettere una insostenibilit? economica in caso di passaggio all'ipercomprato potrebbe essere l'andamento dei CDS...
                      Il mercato nella razionalit? del profitto agisce in modo irrazionale

I CDS non sono direttamente collegati con il default e se me lo dice Stiglitz, io mi fido.

[YOUTUBE]EBD7KPLrXiY[/YOUTUBE]

io capisco sostenibile / non sostenibile
                      e credo si parli di debito pubblico
                      quindi di com'? l'indice di sostenibilit?... poi mi sbaglio
                      ma non mi sembra diverso da quelli che sostenevano queste tesi
                      Cattivik, hai indovinato!

E' l'indicatore di sostenibilit? del debito!

In questo breve video la spiegazione e l'ulteriore grafico che relaziona anche il debito con il sistema pensionistico e quindi l'invecchiamento

TubeChop - E' la fine dell'euro? con Alberto Bagnai e Claudio Messora - (29-12-2012) 2 di 2 (03:33)

Comment

• Font Size
                        La sostenibilit? del debito misurata come?

Ma almeno quel che posti lo capisci s??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La sostenibilit? del debito misurata come?

Ma almeno quel che posti lo capisci s??

Si che lo capisco ma per esempio non ti so dire di quali parametri tengano conto e di come effettivamente riescono a stabilire la sostenibilit?.

Se vuoi ti ecco il documento e te lo leggi. Pagina 35 e 42.

Io per semplificare seguo i professori che analizzano i documenti.

Poi per precisare, io non sono nessuno, mi limito semplicemente a riportare dati oggettivi e ad intervenire nelle discussioni basandomi su quello che imparo leggendo gli articoli degli analisti economici che basano i le loro previsioni su dati reali e precedenti storici.

Alberto Bagnai e Claudio Borghi sono 2 economisti opposti politicamente e operativamente (uno ? insegnate e ricercatore internazionale, l'altro ? insegnante giornalista e intermediario finanziario) che non ne hanno mai cannata una.

Essendo costoro allineati ai massimi economisti internazionali nonch? a ai nobel per l'economia capisci che una fonte pi? autorevole non esiste.

Comment

• Font Size
                            L'euro ? solido!!

...ops!!

Questo ? il saldo target 2 dell'eurozona, praticamente l'euro ? in arresto cardiaco da un bel p?...

Comment

• Font Size
                              Mah, io continuo ad essere dell'idea che la crisi sia generata e mantenuta a beneficio di pochi che ci lucrano sopra. Il famoso SPREAD va su e gi? senza una reale relazione a ci? che succede, sembra che vari in base alle esigenze. Dopo un anno di Monti, lo spread era allo stesso livello di quando il governo B si ? ritirato e, improvvisamente, nel giro di pochi gg scende sotto tutti i record recenti...
                              Lo stesso vale per gli altri paesi, sembra che sto SPREAD abbia coscienza propria e si muova come un essere animato in base alle proprie preferenze e alla sua sopravvivenza...

E poi, mi spiegate perch? il riferimento dev'essere sui titoli tedeschi?

Comment

X
                              Working...
                              X