Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monti alla guida del paese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Monti alla guida del paese

ma senza essere votato....ovvero si mette a disposizione di chi vincer? le elezioni...basta che non sia Berlusconi....

Monti: "Non mi schiero con nessuno, ma sono pronto a governare" - mario monti, monti premier, per monti premier, monti governo, monti candidato, monti palazzo chigi - Libero Quotidiano

Monti: "Non mi schiero con nessuno, ma sono pronto a governare"
    Il premier esce allo scoperto ma non troppo: "Pronto a diventare guida in Parlamento"

Mario Monti pronto a governare ma senza rischiare di non prendere voti. Il botto lo ha riservato nel finale della sua conferenza stampa a Palazzo Chigi, con i giornalisti parlamentari italiani. La domanda scontata era: "Si candida o no?". E il prof ? stato sibillino: "Non mi schiero con nessuno, ma sono pronto a essere punto di riferimento e guida in Parlamento se i partiti decidessero di affidarmi l'incarico". Come dire: partiti ci mettano la faccia, magari con il mio nome (un "Per Monti premier" gi? ragione sociale di Udc e montezemoliani), raccolgano loro i voti necessari e poi io ci metter? la firma. E la poltrona. L'obiettivo ? chiaro, anticipato nell'intervista a Repubblica e intuibile in vari passaggi del suo discorso natalizio, decisamente anti-Berlusconi: raccogliere Pd e Casini, Bersani e "Centrino" ed escludere il Pdl e soprattutto il Cavaliere, magari facendogli terreno bruciato intorno e attirando qualche deluso del Pdl.

Alleanza aperta - Non a caso, Monti parla "cambiamento ed Europa" come parole-guida del documento programmatico evocato dal premier, che chiarisce: "La nostra agenda non ? indirizzata al centro, alla destra o alla sinistra ma modestamente erga omnes verso chiunque vi trova interesse e la considera". "Ci sar? una modalit? interattiva" per arricchire quello che presenta come "contributo a una riflessione" sottolineando che "ci vogliono coalizioni ampie, almeno su alcune materie". Ma le mani sono libere: "Non sar? candidato in un particolare collegio, anche se dovessi essere legato a un particolare partito politico. Sono senatore a vita, quindi non posso. Se una o pi? forze politiche, che anch'io trovi convincente, manifestassero il proposito di candidarmi presidente del consiglio valuterei la cosa".

I confini della maggioranza - Maggioranza aperta, s?, ma con confini ben precisi soprattutto a sinistra. "Il presidente Nichi Vendola ha detto di me recentemente che sono un liberale-conservatore. Liberale s?, ma conservatore io penso che sotto molti punti di vista lo sia lui. Nella mia agenda c'? molto pink e molto green ma sul tema del lavoro i conservatori non siamo noi. Comunque ieri Vendola ha chiesto a Bersani di prendere le distanze dall'agenda Monti. Penso che Bersani rifletter? sull'aderire o meno..."

st? giro - se fosse - non la vedo male....di pi?.

• Font Size
    Fatica non fa... Forze oscure all'orizzonte... no maggioranza per governo... la forza scorre forte in lui... la forza far? coalizione di forza... la forza... forza scorre nei culi italici...

Comment

• Font Size
      "Alle forze che manifesteranno adesione convinta e credibile ad agenda Monti, sono pronto a dare il mio apprezzamento, incoraggiamento e, se richiesto,della guida, e sono pronto ad assumere un giorno, se le circostanze lo volessero, responsabilit? che mi venissero affidate dal Parlamento" ha aggiunto."

in pratica gli piace vincere facile..non fa un partito suo perch? ? ovvio che quasi nessuno lo voter?.

"L'Italia ? un Paese che pu? sorridere, perch? ha risorse straordinarie" e "deve ritrovare quel tanto di fiducia che serve per fare pi? bambini: si sta autodistruggendo".

Monti: in campo ma alle mie condizioni - Politica - ANSA.it

se forse riduci il carico fiscale in modo che avanzi qualche soldo a fine mese, magari ai figli ci pensano

Da parte di Berlusconi c'? un "quadro di comprensione mentale che a me sfugge", ieri ha detto che questo governo ? stato un "disastro", nei giorni scorsi mi ha offerto la leadership dei moderati."A queste condizioni non posso accettare nessuna sua proposta" dice Monti.

ahahahahahah in pratica gli ha detto, berlusconiiii ripigliatiiii!

Comment

• Font Size
        'Quella di togliere l'Imu ? "una proposta bellissima e piena di attrattiva popolare", ha spiegato ironicamente Mario Monti nella conferenza stampa parlando delle proposte di Berlusconi. "E' bellissimo e allora io direi anche ridurre le tasse o reintrodure il concetto che le tasse significa mettere le mani nelle tasche degli italiani...Ma se si far? senza altre grandissime operazioni di politica economica, chi verr? al governo un anno dopo - e non dico dopo cinque anni - dovra mettere l'Imu doppia".

questa ? la frase peggiore perch? di fatto ?:

"O mi fate governare, oppure mi tocca tornare tra un anno e li saranno azzi per tutti!"

democrazia, portami via
        Last edited by korra88; 23-12-12, 14:06.

Comment

• Font Size
          Korra la tua interpretazione di quello che ha detto Monti sull'IMU ? decisamente una forzatura.

Il messagio era che eliminare l'IMU senza introdurre altre tasse che producano lo stesso introito per lo Stato, o senza ridurre di una cifra equivalente la spesa pubblica, significa creare un buco di bilancio che richieder? altri enormi sacrifici per essere ripianato.

Aggiungo che dovesse succedere, Monti non si prender? nuovamente l'onere di risolvere il problema...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Korra la tua interpretazione su quello che ha detto Monti sull'IMU ? decisamente una forzatura.

Il messagio era che eliminare l'IMU senza introdurre altre tasse he producano lo stesso introito per lo Stato, o senza ridurre di una cifra equivalente la spesa pubblica, significa creare un buco di bilancio che richieder? altri enormi sacrifici per essere ripianato.

Aggiungo che dovesse succedere, Monti non si prender? nuovamente l'onere di risolvere il problema...
            appunto!
            secondo te, B. o bersani, lo faranno? non ci credo manco se lo vedo..
            per quello mi suona come "se voterete berlusca o bersani, ? sicuro che faranno dei danni e tra un anno mi toccher? tornare..e poi si che son mazzate!"

poi fai conto che monti lo vogliono le banche, l'europa e i mercati..vedrai te se a salire al governo non sar? monti, che macello che ci combinano con spread&co in un modo o nell'altro, son sicuro che torner?, ma spero di sbagliarmi

Comment

• Font Size
              qui c'? tutta la conferenza stampa:

Tutta la conferenza stampa di Monti (Prima parte - 58 minuti) - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Tutta la conferenza stampa di Monti (Seconda parte - 55 minuti) - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Comment

• Font Size
                Minchia...

fa venire voglia di votare berlusconi....

ma che gli prendesse un colpo secco!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Minchia...

fa venire voglia di votare berlusconi....

ma che gli prendesse un colpo secco!

dai...adesso nn esagerare

qualcuno x par condicio pu? postare le ultime...diciamo 3 interviste del berlu

nn dico di + x nn infierire

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gluca View Post
                      Korra la tua interpretazione di quello che ha detto Monti sull'IMU ? decisamente una forzatura.

Il messagio era che eliminare l'IMU senza introdurre altre tasse che producano lo stesso introito per lo Stato, o senza ridurre di una cifra equivalente la spesa pubblica, significa creare un buco di bilancio che richieder? altri enormi sacrifici per essere ripianato.

Come mai con l'imu e una marea di altre tasse e tagli alla spesa il debito pubblico ? aumentato di altri 100 miliardi di euro??

A me risulta che monti si sia preso l'onere di aggravarlo perch? non penso che un professore di economia non conosca la materia:

il fatto ? che la spesa pubblica entra nella definizione del Pil. Noi siamo un?economia di mercato, e quindi il valore totale della produzione coincide con quello della spesa effettuata per acquistare i beni prodotti, che poi a sua volta coincide con la somma dei redditi percepiti da chi li ha prodotti. Sapete, la famosa identit?: Y = C + G + I + NX. Il Pil, somma dei redditi (cio? valore della produzione effettuata) coincide con la somma delle spese per consumi privati, C, consumi pubblici, G, formazione di capitale fisso, I, e esportazioni nette. Del resto, pensateci: non ? difficile: se nessuno spendesse, se nessuno acquistasse nulla, nessuno guadagnerebbe, e non avrebbe nemmeno senso produrre (visto che nessuno comprerebbe e che quindi non si sarebbe ricompensati per il proprio sforzo). S?, lo so, ? troppo semplice per essere capito. Ma rassegnatevi: la realt? ? semplice! Dovrete fare uno sforzo. Ed ? per questo che il totale del prodotto/reddito coincide col totale delle spese di famiglie (C), Stato (G), imprese (I) e estero (NX).

Ora, monti ha ridotto G di una unit?, tagliando qualche stipendio, e ha fatto senz?altro bene: in questo modo lo Stato ha risparmiato, solo che purtroppo... per colpa dei tagli anche il Pil ? sceso. Si chiama recessione, sapete.

Dai ragazzi, aprite gli occhi, non capite che vi prendono in giro e vi paralizzano i neuroni terrorizzandovi??

Comment

• Font Size
                        x votare monti o chi lo sostiene. bisogna essere autolesionisti, votare quello che come amato ha messo le mani nei conti correnti..

Comment

• Font Size
                          Ma chi si crede di essere sta m*nk*a di stoccafisso ???

....uno come lui ? venuto ha fatto gli interessi delle banche e degli st*onzi che han creato la crisi e ha fatto pagare i costi a noi poveracci senza dimenticare che l'unica riforma quella del mercato del lavoro, ha voluto in pratica fare il regalo agli imprenditori scorretti: licenziate chi nn volete, chi rivendica i propri diritti, chi denuncia di lavorare in condizioni nn adeguate, la prox "ristrutturazione" ....un bel calderone e via senza neanche che gli costi troppo.

E dopo tutto questo un p*rla del genere ha il coraggio di dire:
                          nn mi candido ma se volete rifar? il Presidente del Consiglio....

Ma per favore !! Quand'? che passano a raccogliere l'umido nel suo quartiere ?? Si mettessero ad aspettare il camion rifiuti lui, ed i suoi tecnici, ce ne fosse uno e dico uno che non ? stato seduto nelle poltrone di qualche lobbies !!!

Smaltire, cestinare, riciclare in inerti sto branco di c*zzoni subito al pi? presto :gaen:

Google Nexus S
                          - Tapatalk 2-

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Anubi@ View Post
                            Ma chi si crede di essere sta m*nk*a di stoccafisso ???

....uno come lui ? venuto ha fatto gli interessi delle banche e degli st*onzi che han creato la crisi e ha fatto pagare i costi a noi poveracci senza dimenticare che l'unica riforma quella del mercato del lavoro, ha voluto in pratica fare il regalo agli imprenditori scorretti: licenziate chi nn volete, chi rivendica i propri diritti, chi denuncia di lavorare in condizioni nn adeguate, la prox "ristrutturazione" ....un bel calderone e via senza neanche che gli costi troppo.

E dopo tutto questo un p*rla del genere ha il coraggio di dire:
                            nn mi candido ma se volete rifar? il Presidente del Consiglio....

Ma per favore !! Quand'? che passano a raccogliere l'umido nel suo quartiere ?? Si mettessero ad aspettare il camion rifiuti lui, ed i suoi tecnici, ce ne fosse uno e dico uno che non ? stato seduto nelle poltrone di qualche lobbies !!!

Smaltire, cestinare, riciclare in inerti sto branco di c*zzoni subito al pi? presto :gaen:

Google Nexus S
                            - Tapatalk 2-
                            Se ho il suo permesso vorrei integrare con un bel:

ECCHECCAZZO!

Comment

• Font Size
                              Se il parlamento me lo chiede, ci sono pure io............ :gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X